Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Riguardo le racchette Zus - Angell....

+20
giolp
Robbyc
gabr179
mau040880
sullivan
SuperGeo
DrDivago
andyvakgj
kingkongy
Turbolz
jagui
Eiffel59
Giulio Marino
"SONNY"
Fra884
gino's
pasky76
matador66
alfredo scigliano
brian_67
24 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 21:43
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che comprare una racchetta Zus nuova di zecca , customizzata a dovere , costa 400 $ + spese di spedizione. A questo punto mi chiedo se non sia meglio andare direttamente sul sito HEAD che da la possibilità di customizzare la propria racchetta Made in Austria , con tanto di bilanciamento, peso,colore,swing,inerzia,ecc.ecc. a un prezzo leggermente inferiore (350 euro senza spese di spedizione). Personalmente se avessi soldi da spendere e la fissa della costumizzazione mi ''butterei'' sempre sulla Head ...Vuoi mettere la tecnologia austriaca rispetto alla Zus ?

Discorso diverso per le Angell ....169 euro mi sembra un prezzo fattibile e molto competitivo. Purtroppo non so i materiali delle Angell...Graphite , Boron o cosa ?

Praticamente la mia Head Prestige sarebbe così :

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Catsssstura

brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Ven 23 Ott 2015 - 20:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:a. Vendita del marchio in Italia

Almeno per ora, le racchette vengono assemblate e spedite direttamente dall'UK, attraverso il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SportMaxx non tratta più il marchio, mentre io continuo a lavorare con Paul Angell, in qualità di mediatore e gestore della pagina Facebook Angell Italy.
Prossimamente dovremmo avere a disposizione un nuovo parco di telai demo da far provare (con modalità e costi simili a quelli offerti da TWE) a chi fosse interessato.

Mi era sembrato di capire che SportMaxx e DrDivago non trattassero più il marchio e che gli ordini andassero fatti direttamente dal sito in UK.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 24 Ott 2015 - 11:56
Sportmaxx non tratta piu' le Angell e' ufficiale
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 24 Ott 2015 - 12:08
Allora confermato...preparano i telai in uk e in Italia i rapporti li cura il nostro, ormai eroico, DrDivago!

Saluti
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 24 Ott 2015 - 19:49
alfredo scigliano ha scritto:Allora confermato...preparano i telai in uk e in Italia i rapporti li cura il nostro, ormai eroico, DrDivago!

Saluti

Si Alfredo ma non ho capito in che modo DrDivago intereagisca con la ditta inglese.
Cioè se voglio ordinare una Angell devo contattare lui o mi basta customizzarla sul sito ?
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 24 Ott 2015 - 19:57
brian_67 ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:Allora confermato...preparano i telai in uk e in Italia i rapporti li cura il nostro, ormai eroico, DrDivago!

Saluti

Si Alfredo ma non ho capito in che modo DrDivago intereagisca con la ditta inglese.
Cioè se voglio ordinare una Angell devo contattare lui o mi basta customizzarla sul sito ?
Quindi...DrDivago ha risposto qui precedentemente ed ha spiegato bene la situazione.

Il concetto è questo, l'ordine và fatto direttamente sul sito, ma se hai necessità di confronto sul  prodotto in questione, puoi prima sentire lui che lo conosce bene, avendolo gestito collaborando con SportMaxx.
Se invece sei certo di ciò che vuoi e non senti il bisogno di parlare fisicamente con qualcuno, allora procedi.
Tieni presente che, DrDivago ha comunque rapporti diretti con Paul Angell, pertanto può (sono certo vista la sua serietà..) dare risposte più certe su tutto, per quanto possibile ovviamente.

Saluti
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Ven 30 Ott 2015 - 19:52
Se fanno anche un flex sui 58-60 ra faccio una tripletta in 16x19
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Ven 30 Ott 2015 - 21:23
mau040880 ha scritto:Se fanno anche un flex sui 58-60 ra faccio una tripletta in 16x19
Negativo per il flex: per ora solo 66
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 31 Ott 2015 - 0:31
66 di flex incordata e circa 64 incordata e non è affato male anzi secondo me è il compromesso giusto
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 31 Ott 2015 - 8:04
sullivan ha scritto:66 di flex incordata e circa 64 incordata e non è affato male anzi secondo me è il compromesso giusto
Concordo, specie in relazione al tipo di telaio, poi con una bella corda morbida (come sempre per me..) o un ibrido, completi il sogno.

Saluti
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 31 Ott 2015 - 19:35
Ciao Alfredo in rete hanno scritto che le Angell hanno il cuore corto mi sai dire che significa, che differenza c'è rispetto agli atri telai
Grazie
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 31 Ott 2015 - 20:53
sullivan ha scritto:Ciao Alfredo in rete hanno scritto che le Angell hanno il cuore corto mi sai dire che significa, che differenza c'è rispetto agli atri telai
Grazie
Ciao,
credo si riferiscano alla distanza che intercorre fra i ponti e il punto in cui chiudono gli steli (lo spazio vuoto per capirci, che c'è fra il piatto corde ed il manico).
Se è così allora confermo, le Angell hanno il cuore corto, come anche le six one di Wilson ad esempio.
Mentre le Blade (per citarne una..) hanno il cuore più lungo effettivamente.

A meno chè non si riferiscano ad altro...ma non saprei cosa sinceramente.

Saluti
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Sab 31 Ott 2015 - 23:32
Detto giusto Alfredo.
Il che influisce sul Flex point.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 26 Gen 2016 - 10:46
ciao, vorrei chiedere come mai i prezzi di ZUS rispetto a quelli Angell sono così tanto più alti. Materiali diversi e qualitativamente superiori oppure sono gli stessi? Sulla carta dovrebbero essere entrambi grafite alto modulo della migliore qualità...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 28 Gen 2016 - 18:29
Nessuno nessuno? Non mi sembra una domanda così banale e nel resto della discussione non ho trovato risposte.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 28 Gen 2016 - 18:50
domanda interessante, ma io ho solo le zus e non saprei rispondere.
Magari qualcuno che le ha usate entrambe.....
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 28 Gen 2016 - 19:16
Mai avuto Zus ma ho da poco una angell tc95 16x19 63RA e giocandoci sembra effettivamente che la qualità in gioco sia molto elevata.... l'impatto è pieno e pastoso e fa tutto egregiamente.... una qualità simile l'ho riscontrata solo sulle prestige liquidmetal mp ma queste ultime sono decisamente più difficili.....
sono talmente soddisfatto che ho ordinato una coppia di racchette nuove... devono arrivarmi
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 28 Gen 2016 - 20:42
Comunque una coppia di racchette Angell TC97 personalizzate, con due sacche, spedite a casa a meno di 290€ mi sembra un prezzo onestissimo. Soprattutto con quei materiali.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 28 Gen 2016 - 20:54
Comunque sarei anch'io curioso di sapere come mai le zus costano parecchio di più.... solo una questione di ricarico maggiore? se i materiali sono gli stessi e le sponsorizzazione assenti da tutte e due le parti i prezzi dovrebbero essere pressochè equivalenti e invece....
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 7 Giu 2016 - 16:29
Ciao, ho da poco preso una TC95 usata con manico 3 e vorrei sostituire il manico per portarla a 4. Togliendo il grip ci sono i classici semigusci ma non riesco a capire se possono essere rimossi o meno: qualcuno ha provato o sa se e come si fa?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 7 Giu 2016 - 22:48
Ciao, prova a fare una telefonata o mail al negozio osa sport di cittadella... credo che loro possono aiutarti
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 9 Giu 2016 - 11:47
Ho provato a mandare una mail lunedì ma non mi hanno ancora risposto. Per ora ho messo un grip spesso 2 mm e 2 overgrip. Per ora ci ho giocato solo qualche minuto contro il muro ed ho trovato un eccellente controllo e la sensazione che più si spinge più la racchetta risponde e ciò mi piace. Mi sembra una racchetta che ha bisogno di un braccio veloce e deciso per lavorare al meglio ma penso che sia anche colpa/merito delle corde Hyper G. Vibrazioni ZERO anche senza antivibro, impatto pieno.
Per curiosità ho confrontato il piatto corde con la RF97A e le dimensioni sono identiche. Anche quello della Response 97 è molto simile (anche se la forma è diversa). Quindi non è un 95 pollici. A questo punto mi piacerebbe sapere se quello della TC97 è ancora più grande: qualcuno ha provato?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 21 Giu 2016 - 10:00
Alla seconda ora di gioco le Hyper G si sono assestate e la racchetta è diventata molto più facile. Si riesce a fare bene veramente tutto, anche il top spin che è ottimo, cosa che non mi aspettavo proprio. Lo sweetspot è bello abbondante e la racchetta è molto molto stabile. In questo forum si sta parlando molto delle nuove Donnay (che non ho provato) ma secondo me anche questo telaio merita veramente. Peccato solo che in Italia non ci sia un referente che dia i telai in prova.
Per quanto riguarda il manico: proverò a smontare il tappo e verificare se può esserci una compatibilità con i pallets Head che ho già, altrimenti li ordinerò dalla Angell visto che Osa Sport non li ha.
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 21 Giu 2016 - 15:04
ho giocato con le Vantage (ora Angell) per anni.
ti confermo che i pallet sono sostituibili nel caso tu voglia modificare dimensioni e/o forma del manico.
non so però se i pallet Head siano compatibili, meglio utilizzare pallet Angell anche per snaturare la racchetta dal punto di vista del peso e bilanciamento.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 22 Giu 2016 - 14:30
I pallet Head non sono compatibili con i manici Angell, come ho scritto a suo tempo... spero anch'io che nel frattempo qualcun altro si faccia avanti per importare il marchio in Italia, perchè la spedizione dall'UK incide non poco sul prezzo finale.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 22 Giu 2016 - 18:39
Grazie, mi hai risparmiato di smontarli inutilmente. Angell li spedisce con 9 sterline quindi li acquisterò da loro agiungendo anche due grommet per diluire i costi.
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 7 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 22 Giu 2016 - 22:14
DrDivago ha scritto:I pallet Head non sono compatibili con i manici Angell, come ho scritto a suo tempo... spero anch'io che nel frattempo qualcun altro si faccia avanti per importare il marchio in Italia, perchè la spedizione dall'UK incide non poco sul prezzo finale.

infatti, una spedizione in Italia costa oltre 25 €, troppo rispetto alla concorrenza.

mi sembra strano che Paul Angell non possa ottenere tariffe più ragionevoli attraverso un contratto con le poste o un'azienda di spedizioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.