Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

New speed 2024

+37
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
nw-t
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
41 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

New speed 2024 - Pagina 8 Empty New speed 2024

Gio 28 Dic 2023 - 14:38
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 20:48
Si tratta solo di capire le varie personalita
se mi posso permettere, hai introdotto il discorso in una forma che a un addetto del settore ha dato adito a attriti, e onestamente gli argomenti iniziali erano discutibili (spero non te la prendi a male)
la elaborazione succesiva ha limato un po i punti critici, e fatto emergere altri elementu utili
guarda che il maestro e una fonte imprescindibile in questo forum, io il 70% di quello che soml'ho imparato da lui e da voi.....
e anche con me a volte non e un tenerone, ma devi capire che chi ha le conoscenze fa fatica a essere sempre paziente....sta a noi assorbire a attutire credo....
dai mettiamoci una pietra sopra, e vediamo come va sta cz di speed  Very Happy cheers cheers
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 20:56
rogermaestro555 ha scritto:Si tratta solo di capire le varie personalita
se mi posso permettere, hai introdotto il discorso in una forma che a un addetto del settore ha dato adito a attriti, e onestamente gli argomenti iniziali erano discutibili (spero non te la prendi a male)
la elaborazione succesiva ha limato un po i punti critici, e fatto emergere altri elementi utili
guarda che il maestro e una fonte imprescindibile in questo forum, io il 70% di quello che soml'ho imparato da lui e da voi.....
e anche con me a volte non e un tenerone, ma devi capire che chi ha le conoscenze fa fatica a essere sempre paziente....sta a noi assorbire a attutire credo....
dai mettiamoci una pietra sopra, e vediamo come va sta cz di speed  Very Happy cheers cheers


Il Maestro e non Maestro,prima di sparare sentenze personali dicendo che do addosso a chi non mi da ragione si deve pigliare la briga di leggere i post.
E questo è tenuto a farlo anche Mario se partecipa alla discussione in quanto non è una entità metafisica avulsa da ogni regola d’ingaggio.
Poi ovvio che so benissimo chi sia Mario e magari va di fretta e legge poche righe ogni tanto.
Figurati se c’è l’ho con lui.
Tra l’altro pensa il destino, quando ero totalmente scevro da qualsiasi conoscenza, è stato lui ad indicarmi la via per risolvere i miei problemi, prima di tutto togliendomi le racchette con inerzia alta.
😂
Penso qui dentro poi di essere sempre stato il suo primo difensore.
A me da fastidio chi cerca in maniera più o meno velata di tacciarti, o ti invita a non scrivere più pubblicamente.
Poi quello che penso io si può condividere o no, lo posso scrivere in maniera più o meno velocizzata, ma personalmente questo non da diritto a nessuno di tacciare nessun altro.
Sai quante volte sarebbe stato meglio un messaggio privato in questo forum ? Penso il 90% dei post lo sia.
Poi a differenza di anni il forum si sta svuotando… bah chissà perché .
Comunque discorso chiuso, al massimo se mi andrà me ne ne starò a leggere come prima quei 3 post centrati (come dice qualcuno) ad argomento su 230 pagine senza intervenire come prima.
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:25
Scusatemi credo di aver sbagliato io, dovevo solo mettervi negli indesiderati da non leggere, così avevo risolto il tutto.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:34
cioe indesiderati perche abbiamo condiviso che la Allwood e un bel telaio nel tread della speed?
o che una Prince ATS 290 e un telaio per tutte le stagioni?
scusa, ma molto onestamente, mi sfugge il senso
io leggo tutti con grande interesse, ste pippe non me levfaccio, ma tu sei uno sniper.......
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:34
Sniper ha scritto:Scusatemi credo di aver sbagliato io, dovevo solo mettervi negli indesiderati da non leggere, così avevo risolto il tutto.

No tranquillo tutto tuo il forum.
Così avrai risolto tutto
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:35
rogermaestro555 ha scritto:cioe indesiderati perche abbiamo condiviso che la Allwood e un bel telaio nel tread della speed?
o che una Prince ATS 290 e un telaio per tutte le stagioni?
scusa, ma molto onestamente, mi sfugge il senso
io leggo tutti con grande interesse, ste pippe non me levfaccio, ma tu sei uno sniper.......

Adesso capisci perché non partecipo e il forum si svuota
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:39
non so
faccio fatica a capire.....se nin che ci siano attacchi mirati....boh
e un nuovo arrivato, che detta le regole.....mah.......sara.
se poi vuole leggere solo cio che scrive un seconda o Eiffel, che si guardi le recce on line e non qui....(e buona fortuna....con alcune di quelle)......
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:44
triore ha scritto:
Sniper ha scritto:Scusatemi credo di aver sbagliato io, dovevo solo mettervi negli indesiderati da non leggere, così avevo risolto il tutto.

No tranquillo tutto tuo il forum.
Così avrai risolto tutto
Scusami triore ma come sei libero te, sarò libero anch'io di leggere cose che mi interessano. Quello che non mi interessano non vado neppure a vedere il 3D. Quindi se le tue idee non mi interessano, sarò libero di non seguirti. Tanto di vede subito chi può dare un contributo e chi no.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:50
beh hai la flessibilita del tungsteno  Very Happy

guarda, te lo dico con carino (alla spagnola), i contributi piu utili sono la combinazione di mostri sacri come Eiffel e la truppa, non o uno o l'altro
non accettare il valore della diversita e un brutti segnale in questo mondo, per non dire del capo che non plarla con la truppa.....

poi per carita, fai cosa vuoi, io sono sopravissuto s ben di peggio qui, penso solo che stiamo perdendo un opportunita, perche magari della allwood a te non frega un cz, a molti altri magari si.....caro cecchino ciecato.....
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:52
rogermaestro555 ha scritto:non so
faccio fatica a capire.....se nin che ci siano attacchi mirati....boh
e un nuovo arrivato, che detta le regole.....mah.......sara.
se poi vuole leggere solo cio che scrive un seconda o Eiffel, che si guardi le recce on line e non qui....(e buona fortuna....con alcune di quelle)......
Ma come attacchi mirati? Mi sono inscritto da poco perché altri miei amici non lo frequentano più. Ho una figlia che gioca e volevo fare anche qualche domanda x lei che chiede sempre a me consigli, ma mi rendo conto che anch'io è meglio che non posti se devo essere addirittura accusato
 di limitare post inutili x l'argomento trattato
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 21:59
guarda checseintu ad aver detto....si capisce chi puo dare un contributo e chopi no....
bella cz
tutti danno un contributo, anche nel caso dicano qualcosa che contrasta con una maggioranza statistica, perche dietro cenuna ragione che merita di essere approfondita...
questo e un forum democratico...
se poi volete un forum elitario, e da mo che dico facciamo un forum per categorie cosi io mi iscrivo alla quinta super....la mia taglia preferita di reggiseno
ma piantala,.....tu e i tuoi amici banfoni......
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 22:02
Sniper ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:non so
faccio fatica a capire.....se nin che ci siano attacchi mirati....boh
e un nuovo arrivato, che detta le regole.....mah.......sara.
se poi vuole leggere solo cio che scrive un seconda o Eiffel, che si guardi le recce on line e non qui....(e buona fortuna....con alcune di quelle)......
Ma come attacchi mirati? Mi sono inscritto da poco perché altri miei amici non lo frequentano più. Ho una figlia che gioca e volevo fare anche qualche domanda x lei che chiede sempre a me consigli, ma mi rendo conto che anch'io è meglio che non posti se devo essere addirittura accusato
 di limitare post inutili x l'argomento trattato

Forse per frequentare i forum devi impare a non chiedere che le persone non scrivano cose che non ti interessano intimandoli di scrivere il privato.
Potrebbe essere un buon inizio, altrimenti assomigli all’ennesimo leoncino da tastiera.
E poi come dici tu, quando un argomento non ti interessa basta saltare come facciamo tutti noi che saltiamo.
Tanto più se sei nuovo io personalmente terrei un low profile e cercherei di capire come funziona.
Ti risottolineo che non siamo mai andati del tutto fuori argomento visto che il vulnus è sempre stato se la Speed possa o non possa piacere e a chi con queste caratteristiche.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 22:03
rogermaestro555 ha scritto:guarda checseintu ad aver detto....si capisce chi puo dare un contributo e chopi no....
bella cz
tutti danno un contributo, anche nel caso dicano qualcosa che contrasta con una maggioranza statistica, perche dietro cenuna ragione che merita di essere approfondita...
questo e un forum democratico...
se poi volete un forum elitario, e da mo che dico facciamo un forum per categorie cosi io mi iscrivo alla quinta super....la mia taglia preferita di reggiseno
ma piantala,.....tu e i tuoi amici banfoni......

Amen
Fortuna che ci sono persone come te che dissentono dai miei punti di vista ma sanno stare al mondo .
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Sab 6 Gen 2024 - 22:15
dobbiamo ancora imparare tutti a usare i social in modo corretto
purtroppo riflettono il mondo reale, ecsul fatto che il genere umano ha problemi a convivere non lo devo dire io.......che non conto un beato cz....(a parte la mano di fata tennistica ovviamente  Very Happy Very Happy Very Happy) perche poi una fine seria sarebbe che cinfacciamo tutti 7na ghignata e palla al centro.....
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 10:28
Sicuramente in questo forum manca la figura del moderatore (io lo sono in un altro forum che tratta tutt'altra cosa). Una giusta moderazione avrebbe sicuramente cancellato buona parte dei post di questo thread, e di tanti altri, perché non attinenti all'argomento in discussione. 
E' una figura obbligata se si vuole mantenere un po' di ordine nelle discussioni ed evitare che uno debba leggersi una marea di pagine prima di trovare informazioni utili allo scopo. L'off topic si tollera quasi sempre ma per pochissimi post. 
Ovviamente dico questo in senso generale, non per additare qualcuno in particolare...ci mancherebbe.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 10:57
non la vedo cosi back & white
quando si parla di telai e normale fare dei paragoni....molto comune direi.....
nasterebbe un po piu di tolleranza, spirito di collaborazione, meno puzza sotto il naso.....ma la mia e una guerra quasi persa....si vince qualche battaglia e per un po tutto fila liscio, e poi qualcuno che vorrebbe zittire i pipponi e si comporta in un certo modo (e non mi riferisco a Eiffel) ce senpre
ho quasi perso le speranze.....
e molto semplice
basterebbe leggere i contributi di tutti con interesse critico SANO
magari quando arrivano gli alieni.....a educarci un po
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 11:03
rogermaestro555 ha scritto:non la vedo cosi back & white
quando si parla di telai e normale fare dei paragoni....molto comune direi.....
nasterebbe un po piu di tolleranza, spirito di collaborazione, meno puzza sotto il naso.....ma la mia e una guerra quasi persa....si vince qualche battaglia e per un po tutto fila liscio, e poi qualcuno che vorrebbe zittire i pipponi e si comporta in un certo modo (e non mi riferisco a Eiffel) ce senpre
ho quasi perso le speranze.....
e molto semplice
basterebbe leggere i contributi di tutti con interesse critico SANO
magari quando arrivano gli alieni.....a educarci un po

Io non mi riferivo a paragoni di telai o abbinamenti con corde e relative tensioni, che ovviamente sono correlati all'argomento, ma alle polemiche sterili che non servono a nulla e a nessuno. Chiaramente per i polemici cronici è previsto il ban, com'è giusto che sia.  Wink
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 14.08.19

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 11:25
Una domanda per i più esperti per rientrare in tema e per chiudere tutte queste discussioni che hanno ancora di più mandato il thread off topic🙂
Da quello che ho letto, anche se mai testate, la Boom e la Speed erano diventate quasi 2 cloni l'una dell'altra... È possibile che in qualche modo la nuova Boom prenderà il posto della vecchia Speed e contemporaneamente la nuova Speed si rivolgerà a un pubblico più agonista?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 11:35
Sky Room ha scritto:Una domanda per i più esperti per rientrare in tema e per chiudere tutte queste discussioni che hanno ancora di più mandato il thread off topic🙂
Da quello che ho letto, anche se mai testate, la Boom e la Speed erano diventate quasi 2 cloni l'una dell'altra... È possibile che in qualche modo la nuova Boom prenderà il posto della vecchia Speed e contemporaneamente la nuova Speed si rivolgerà a un pubblico più agonista?

Sarebbe ad esempio un’ ottima mossa.
Sposerei in pieno questo approccio.
Al momento la boom assomiglia poco alla Speed, soprattutto in stabilità.
Però se dovessero dedicare la Speed ai giocatori veri e produrre un boom come una Speed per gli nc sarei molto felice di rimangiarmi tutto.

Ps: per i soliti soloni, pensarla diversa non è fare polemica. Chiuso il discorso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 12:32
Pensarla diversa è -anche- non opporsi alle novità tout court (e per quel che riguarda lo specifico del 3d, senza neppure avere un'idea personale "fisica" di cosa si stia parlando) ma avere una mentalità più aperta e dare una possibilità.   
Usare dati tecnici di uno specifico telaio (che siamo in pochissimi ad aver provato) per dare contro a scelte costruttive che stanno emergendo in maniera aprioristica lo ritengo sempre e comunque sbagliato.
Quando lo avrai provato sarai liberissimo di esprimere il tuo eventuale dissenso e le tue ragioni.
Farlo "a prescindere" sparando nel mucchio e prendendo ad esempio telai che nella realtà dei fatti sono quelli che fanno il mercato (Speed, Radical...) denota come minimo una conoscenza superficiale dell'argomento.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 12:38
Eiffel59 ha scritto:Pensarla diversa è -anche- non opporsi alle novità tout court (e per quel che riguarda lo specifico del 3d, senza neppure avere un'idea personale "fisica" di cosa si stia parlando) ma avere una mentalità più aperta e dare una possibilità.   
Usare dati tecnici di uno specifico telaio (che siamo in pochissimi ad aver provato) per dare contro a scelte costruttive che stanno emergendo in maniera aprioristica lo ritengo sempre e comunque sbagliato.
Quando lo avrai provato sarai liberissimo di esprimere il tuo eventuale dissenso e le tue ragioni.
Farlo "a prescindere" sparando nel mucchio e prendendo ad esempio telai che nella realtà dei fatti sono quelli che fanno il mercato (Speed, Radical...) denota come minimo una conoscenza superficiale dell'argomento.

Maestro una domanda molto molto semplice.
Così facciamo a capirci…
Se entra un NC o un quarta categoria bassa tu consiglieresti un telaio da 330 punti di inerzia?


Ps: posso dire che secondo la mia opinione la radical è uno dei peggiori telai sul mercato?
Posso dire che con il passare del tempo nei circoli che frequento si stanno svuotando i borsoni dalle radical e che il mio negozio di fiducia è a zero nelle vendite?
Poi ovvio che questo si chiama campione di realtà non verità assoluta ma non vorrei ogni volta ribadire l’ovvio
Ps2: non mi sembra di aver detto mai che la Speed è una m.erda anzi, sono amareggiato perché non la potrò utilizzare.
Il problema è che qui chi la pensa al contrario o è un polemico o non ha conoscenze.

E ste cose posso dirtele in faccia Mario perché sai benissimo quanto ti stimo e quanto ti sia grato per avermi salvato quasi FISICAMENTE togliendomi tutte quelle racchette nocive e per inerzia e per rigidità che usavo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 14:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non è che ti sei fatto un idea sbagliata tu con quali telai deve giocare un principiante? Ma chi te l'ha detto che la BASE x iniziare sono i telai MP 100/16x19 da 300 gr.? Poi se questa nuova Speed è stata progettata con un inerzia più alta delle ultime fatte vedrai c'è un motivo e la HEAD LO SA BENE...vai tranquillo. Sulle Radical son d'accordo con te già dalla serie 360 non aveva più le BELLE caratteristiche che facevano apprezzare quel modello.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 14:10
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non è che ti sei fatto un idea sbagliata tu con quali telai deve giocare un principiante? Ma chi te l'ha detto che la BASE x iniziare sono i telai MP 100/16x19 da 300 gr.? Poi se questa nuova Speed è stata progettata con un inerzia più alta delle ultime fatte vedrai c'è un motivo e la HEAD LO SA BENE...vai tranquillo. Sulle Radical son d'accordo con te già dalla serie 360 non aveva più le BELLE caratteristiche che facevano apprezzare quel modello.

Beh dai il 90% inizia con la drive 😂
Tendenzialmente si va su quelle dai
A parte io che ho iniziato con la rf autograph e si vedono i danni che ho fatto 😂😂😂😂
Però sarebbe davvero bello se dedicassero la Speed a quelli con un pelo più sullo stomaco e le boom magari portandola a 32 di bilanciamento e sui 298 di peso

Anno fa in pratica ogni giocatore aveva la radical touch o graphene in borsa qui da me.
Ora chiunque l’ha provata specie la nuova ha inventato nuove blasfemie


Ultima modifica di triore il Dom 7 Gen 2024 - 14:11 - modificato 1 volta.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 14:10
Questa speed mp potrebbe non essere centrata al meglio per il mercato italiano, ma se non si producono telai specifici per il mercato di destinazione (e non credo) giocoforza si dovrà considerare che i telai vengono costruiti  con specifiche standard per tutti i mercati. Se in Italia tendiamo ad adottare telai mediamente più impegnativi non è certo una colpa che possiamo addossare ai produttori.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 14:26
Allora se è x le nuove specifiche x la mentalità che hanno i tennisti in Italia è PERFETTA  Smile Razz, ma la Head produce la stessa racchetta x il MONDO intero. Quindi magari avrà acquisito feedback da una MAREA di ragazzi e ragazze di scuole tennis affiliate con lei e avrà creato un telaio su quei feedback. Penso che loro sanno benissimo che i feedback amatoriali contino zero, anche perchè su 1000 sicuramente uguali ce ne saranno 50
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

New speed 2024 - Pagina 8 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 14:27
eddie2 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:non la vedo cosi back & white
quando si parla di telai e normale fare dei paragoni....molto comune direi.....
nasterebbe un po piu di tolleranza, spirito di collaborazione, meno puzza sotto il naso.....ma la mia e una guerra quasi persa....si vince qualche battaglia e per un po tutto fila liscio, e poi qualcuno che vorrebbe zittire i pipponi e si comporta in un certo modo (e non mi riferisco a Eiffel) ce senpre
ho quasi perso le speranze.....
e molto semplice
basterebbe leggere i contributi di tutti con interesse critico SANO
magari quando arrivano gli alieni.....a educarci un po

Io non mi riferivo a paragoni di telai o abbinamenti con corde e relative tensioni, che ovviamente sono correlati all'argomento, ma alle polemiche sterili che non servono a nulla e a nessuno. Chiaramente per i polemici cronici è previsto il ban, com'è giusto che sia.  Wink
La penso esattamente come te, mi piace conversare, mi piace esporrere fatti, però per chi cerca informazioni non è giusto baipassare pagine e pagine scritte solo per dire cose non attinenti. Credo che la figura del moderatore ad un certo punto dovrebbe spostare la conversazione anche se molto interessante su altro 3d più generico, in modo tale da potersi chiarire tra partecipanti senza deviare chi interessato a specifici argomenti. Vorrei chiarire che capita spesso anche a me! Sorry!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.