Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:01MARATIVAN82Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Rafael NadalOggi alle 8:29mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 19:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 14:55FedergabryPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 12:15Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Empty Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.

Mer 13 Lug 2011 - 13:24
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum (complimenti davvero ben fatto ed utile) e questo è il mio primo post Smile

Volevo chiedervi dei consigli su quale racchetta Head comprare considerando che sono agli inizi (un annetto alle spalle e sto facendo ancora le cose piuttosto fondamentali) e che, sino ad ora, ho utilizzato una Head Instinct Microgel, cioè questa:

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Head%20microgel%20instinct

Peso: 295g
Bilanciamento: 320mm
Lunghezza: 685mm standard
Piatto corde: 645cm2
Corde 18/19

NOn mi ci sono affatto trovato male devo dire, sembra essee una racchetta che perdona molto.. Tuttavia volevo passare a qualcosa di "migliore".

Ho provato una Head YouTek IG Extreme MP ma la sento un pò troppo rigida, a volte mi "stecca" e non perdona moltissimi tiri che eseguo. uttavia quando ci sto con la testa si rivela essere una racchetta precisa e con molta spinta. Quando e se ci sto con la testa eh -.-'


Cosa consigliate tra le racchette Head? Non ho mai capito la differenza sostanziale che c'è tra le RADICAL, PRESTIGE, EXTREME, SPEED. Potreste spiegarmela? Neutral

Ultima cosa: ma le racche che sono sul sito Head sono le NUOVE (come modelli dico..) vero? Un amico mi diceva che non sono quelle nuove...possibile?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà dare qualche consiglio ad un novellino come il sottoscritto..
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Empty Re: Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.

Mer 13 Lug 2011 - 14:12
Benvenuto nel forum.
tu vieni da un telaio comunque di livello buono come qualità; la differnza tra i telai head è che le extreme sono le più facili e adatte ad un gioco prevalentemente da fondo anche se la manovrabilità sotto rete si fà sentire, le speed sono lievemente più tecniche delle extreme ma sempre orientate sulla spinta mentre poi ci sono radical e prestige che sono orientate al controllo e richiedono una buona tecnica base (soprattutto la prestige). Io ti consiglierei una speed o una extreme (poi scegli tu il modello e il tipo, modello youtek o youtek ig, tipo mp, os, pro ) anche se la radical potrebbe essere un ottima alternativa. fossi in te proverei i veri modelli che si orientino intorno ai 300-315 come peso e ovale intorno ai 100 - 98. Tu prova questi telai e poi ci saprai dire.
Per quanto riguarda il discorso dei modelli:
alcuni sono stati aggiornati con la tecnologia youtek ig ( speed e extreme) mentre radical e prestige sono rimaste della serie youtek.
Spero di esserti stato utile.
giangiopix
giangiopix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 49
Località : alghero - sardegna
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Empty Re: Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.

Mer 13 Lug 2011 - 15:59
io uso la stessa racchetta un pò appesantita, silicone al manico piombo in testa e alla base dell'ovale. E'un'ottima racchetta ma se vuoi roba veramente seria devi usare o una TGK o una PT che sono racchette da pro...
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Empty Re: Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.

Mar 19 Lug 2011 - 20:39
Ok grazie delle risposte ragazzi...sto continuando a provare la IG extreme mp[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vediamo come mi ci trovo alla lunga.... vi faccio sapere grazie soprattutto a Vittoman99 che mi ha delucidato la cosa! Wink


Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Empty Re: Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.

Gio 21 Lug 2011 - 15:21
E' un piacere.
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie. Empty Re: Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.

Mar 30 Ago 2011 - 13:16
Ragazzi io da un pò di tempo ho un LIEVE dolore al gomito...un cenno di epicondilite... Per questo motivo sto riposando un pò.

In merito mi chiedevo se la Head Extreme MP è una racchetta tranquilla che non sollecita troppo il braccio/gomito. Insomma mi chiedevo se sia "morbida" o meno...io per quelle poche volte che l'ho provata non l'ho trovata malvagia...

Infine: è un compromesso tra controllo e potenza oppure è più rivolta in una direzione piuttosto che l'altra?

Grazie mille!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.