Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 13:52nw-tPrince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 11:41Roger75Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsJannik SinnerOggi alle 9:26rogermaestro555Allenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Keltill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Data d'iscrizione : 08.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Metallix Flash elite

Prima racchetta "seria" Empty Prima racchetta "seria"

Mar 9 Dic 2014 - 15:00
Ciao a tutti, ho 22 anni e ho iniziato a giocare a tennis a livello amatoriale 1 anno fa. Ho iniziato a giocare con una racchetta artengo da 10 euro e circa 2 mesi dopo, quando le corde sono diventate tipo mozzarella filante Very Happy Very Happy Very Happy , ho acquistato una Head Mx Flash Elite che uso tutt'ora. Giocando con amici non saprei definire precisamente il mio livello di gioco, posso solo dire che non ho molta forza nelle braccia ma in compenso corro molto,i miei colpi sono prevalentemente piatti con rovescio a una mano. Veniamo al punto:dato che mi sono appassionato molto a questo sport e che penso che continuerò a praticarlo molto a lungo sono intenzionato ad acquistare una racchetta di qualità superiore. Girando su internet ho trovato due racchette che hanno attirato la mia attenzione per il rapporto qualità/ prezzo : la dunlop biomimetic m5.0 e la dunlop biomimetic m 3.0. Essendo voi sicuramente più esperti del sottoscritto quale delle due può essere più indicata per il mio livello ?  e quale incordatura suggerite? grazie a chiunque vorrà aiutarmi :-)
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Prima racchetta "seria" Empty Re: Prima racchetta "seria"

Mar 9 Dic 2014 - 16:34
Ciao e bene arrivato,
potresti rivolgerti a dei negozi, non solo on line (ad esempio anche Decathlon), e richiedere delle racchette in prova. Credo possa essere la soluzione migliore per farti una idea di quale racchetta possa fare al caso tuo.....Poi ci sono le corde...Ma questa è un'altra storia!
Salutoni
F
avatar
Keltill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Data d'iscrizione : 08.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Metallix Flash elite

Prima racchetta "seria" Empty Re: Prima racchetta "seria"

Gio 11 Dic 2014 - 22:27
Ciao grazie per la risposta. Purtroppo dalle mie parte nn c'è nessun negozio specializzato che offre il servizio prova per le racchette quindi sono costretto ad andare un pò alla cieca. Diciamo che per come gioco io, non ad alti livelli e solo per divertimento con gli amici, cerco una racchetta a tutto campo che non sia troppo impegnativa per il braccio, per questo avevo pensato alla biomimetic m3.0. Qualcuno può suggerirmi altre racchette del genere ? :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.