Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 11:00FrancescozuinHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il doppio non fa per me!

+20
Giorgio80
netplay
primapalla
CorriCorrado
Neytiri
momymax
Vittoman99
bvzpao
foreveredberg
Alessandra76
nanobabbo8672
m4nd
maurizioqua
magazzie
alain proust
nardac
sinnet
archery57
DrDivago
Giocala
24 partecipanti
Andare in basso
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Il doppio non fa per me!

Sab 16 Lug 2011 - 21:04
Promemoria primo messaggio :

Ho appena finito una partita di doppio , perdendo ben 2-0 ( 6-4 , 7-5) e pensare che i miei "avversari" sono quelli con cui gioco sempre ( e quasi sempre vinco) .
Non riesco a capire perchè quando gioco in doppio gioco male, arrivo tardi e male sulla palla e a volte ho paura a dare forza ai colpi.
Quando gioco in singolo , sono un vero velocista ( non mi fermo un secondo e corro sempre) , e do colpi abbastanza potenti e sbaglio poco.

Insomma quando gioco in doppio rendo veramente poco , e non capisco il perchè.

bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 22 Lug 2011 - 14:27
mi sono iscritto al doppio sociale. gioco con tutti quei "vecchietti" che fanno SOLO il doppio tutto l'anno: prevedo mazzate enormi e prese per il c.... da parte della moglie per i 12 mesi successivi.
spero che tutta la docu7mentazione che ho trovato sul doppio serva a qualcosa. al limite ve la passo (tutta roba che si trova in rete , di grancini o di emilio sanchez)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 22 Lug 2011 - 15:22
bvzpao ha scritto:
spero che tutta la docu7mentazione che ho trovato sul doppio serva a qualcosa. al limite ve la passo (tutta roba che si trova in rete , di grancini o di emilio sanchez)
singolo o doppio il segreto è sempre lo stesso:
FORTE SULLE RIGHE!!!
funziona sempre Very Happy
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 22 Lug 2011 - 15:35
Anche io rendo molto di più in doppio, al mio circolo ho vinto proprio giovedì un torneo con un mio amico che fa tennis da poco più di un mese ( vedete io sono sempre modesto!).
E' una cosa strana perché in doppio faccio punti con risposte e colpi da fondo rispetto alle volé che di solito sono interlocutorie, le vincenti le faccio fare al mio compagno Very Happy ma in singolare rendo molto meno seppur i miei punti forti in doppio non siano tipicamente da doppista.....
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 22 Lug 2011 - 16:03
Sono d'accordo con chi afferma cheil doppio i aiuta nel singolo... io ho migliorato notevolmente la concertazione sul singolo 15... non molli mai e ti aiuta a mantener a alta l'attenzione in tutto lo scambio proprio per sceglierei momento corretto dell'entrata.. e poi il servizio diventa importante saper dare direzione e rotazione proprio come qualcuno ha già detto... io lo trovo davvero bello e divertente da giocare e stiamo cercando io e la mia signora sempre più coppie che lo giochino con noi in circoli differenti per migliorare... ovvio che giochiamo spesso il singolo (quasi quotidiano...) ma se possiamo almeno 2 volte alla settimana il doppio misto lo giochiamo ...
Max
W il doppio!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 22 Lug 2011 - 17:33
io domani dovrei fare il primo doppio misto con mia moglie... dopo 3 lezioni sue... speriamo che non si faccia male!
comunque secondo me doppisti si nasce, si può migliorare, ma l'istinto della posizione del doppista non si impara...
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Dom 24 Lug 2011 - 12:48
nanobabbo8672 ha scritto:io domani dovrei fare il primo doppio misto con mia moglie... dopo 3 lezioni sue... speriamo che non si faccia male!
comunque secondo me doppisti si nasce, si può migliorare, ma l'istinto della posizione del doppista non si impara...

Mi sa che io sono nato per giocare in singolo.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Dom 24 Lug 2011 - 15:45
Io per stare in panchina, pronta a porgere gli asciugamani Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Dom 24 Lug 2011 - 21:09
A.A.A. CERCASI Compagno per Torneo di Doppio Maschile, clas. minima richiesta 4.3, buon servizio e discreto gioco al volo.
Fate presto iscrizioni ancora aperte, questa è la locandina .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Rolling Eyes
Dimenticavo, dovrebbe giocare con me !
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Lun 25 Lug 2011 - 10:21
sinnet ha scritto:A.A.A. CERCASI Compagno per Torneo di Doppio Maschile, clas. minima richiesta 4.3, buon servizio e discreto gioco al volo.
Fate presto iscrizioni ancora aperte, questa è la locandina .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Rolling Eyes
Dimenticavo, dovrebbe giocare con me !
stavo già per candidarmi... ma sono 4.5, mancano 3 punti per 4.4 (se stasera vinco ci sono)...
ma ho fatto un solo torneo fit, oggi il secondo, per diventare 4.3 ci vuole qualche torneo in più!
però in doppio valgo di più!!! Very Happy
scherzo ovviamente, troppo lontano per me!
buon divertimento! cheers
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Lun 25 Lug 2011 - 11:28
E' parecchio che non gioco in doppio, ma mi manca!

Mi manca il colpire il compagno nella schiena mentre servo, mi manca l'essere preso a pallinate sotto rete, mi manca l'essere acclamato dal compagno come il peggior giocatore di tennis di tutti i tempi, avere a disposizione anche i corridoi ma riuscire a spedire la palle fuori dalla finestra...

Eh, io e il doppio; che amore! Very Happy
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Mer 17 Ago 2011 - 18:58
Anche i colpi decisivi sono diversi. Ho un mio amico che in singolo è un eroe, non molla una palla e fa soffrire anche i terza categoria giocando prevalentemente con back e soluzioni tattiche oltre che una preparazione atletica eccezionale.
In doppio niente da fare tutti i punti di forza sono quasi azzerati.
Non so se è il tuo caso, ma di sicuro una cosa è certa:
imparare a giocare il doppio aiuta il singolo molto più di quanto puoi pensare.
Metto sempre una partita di doppio a settimana, anche se mi interessa solo esclusivamente giocare bene il singolo.
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 13:57
riprendo questo thread perchè è proprio quello che mi sevre!!

anche a me piace il doppio ma sono scarso sottorete, sia perchè non metto bene la racca cioè le volè le mando fuori sia ancora piu' grave perchè i miei riflessi non sono fulminei, e allora la mia domanda è questa:+come si fa (ammesso che si possa fare) a migliorare i RIFLESSI?? che ne pensate di uno stimolante tipo red bull?

affraid
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 14:32
netplay ha scritto:che ne pensate di uno stimolante tipo red bull?
Già che ci sei perché non vai direttamente con le anfetamine Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad

I riflessi sono in gran parte un "dono di natura" ma dipendono anch'essi dall'esercizio.
Se sei sicuro che il problema a rete è dovuto principalmente alla prontezza di riflessi e non ad una carenza di tecnica, puoi trovare migliaia di giochini (si proprio giochini elettronici) con cui stimolare il tuo sistema nervoso a rispondere in tempi più rapidi.

Ricorda comunque una cosa, assumere una qualsiasi sostanza per migliorare le prestazioni (di qualsiasi tipo) è una scorciatoia spesso senza risultato e ancor più spesso pericolosa.
Piuttosto adatta la tua dieta (nel senso di abitudini alimentari) per mantenere corpo e mente nelle migliori condizioni possibili.
Ci vengono proposte una marea di prodotti confezionati saturi di grassi e zuccheri in modo tale che tutto il nostro sistema nervoso subisce danni indicibili.

P.S. scusami, nel tuo profilo non c'è scritto, quanti anni hai? Io a rete me la cavo ancora bene e alleno i riflessi giocando allo schiaffo sulle mani con i miei nipoti di 15 e 20 anni. Ti assicuro che non hanno vita facile Wink
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 44
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 14:47
forse lo ha già detto qualcuno, ho letto il 3d velocemente, secondo me tu hai il mio stesso problema, ovvero buone gambe che sopperiscono a una tecnica più scarsa (dici che corri molto, come me).

A parte tutte le considerazioni sul gioco di squadra, la visione ecc, credo sia una questione di tecnica, nel doppio conta poco la fisicità e molto la tecnica. Nel singolo quasi quasi vice versa
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 15:05
eh si! ho 51 anni, gioco da almeno 4 anni regolarmente con il maestro... pero' lui mi dice che hom dei limiti perchè non ho fatto sport da piccolo, la cosa è vera io vedo ad esempio ogni tanto mi capita di giocare con qualcuno che ha iniziato dopo di me, tipo 2 anni, e già è al mio livello mentre io cio' messo invece 4 anni.... e sai perchè?? perche' ha sempre giocato a calcio, oppure perchè ha fatto pallavolo ecc.

allora a volte mi sento penalizzato e penso che anche i miei riflessi normali sono meno rapidi di altri che magari hanno fatto sport da piccoli... allora la mia domanda è: si puo' sopperire in parte a cio??

se si, come? se no, amen, restero' un 4.5 a VITA pale
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 15:26
netplay ha scritto:eh si! ho 51 anni, gioco da almeno 4 anni regolarmente con il maestro... pero' lui mi dice che hom dei limiti perchè non ho fatto sport da piccolo, la cosa è vera io vedo ad esempio ogni tanto mi capita di giocare con qualcuno che ha iniziato dopo di me, tipo 2 anni, e già è al mio livello mentre io cio' messo invece 4 anni.... e sai perchè?? perche' ha sempre giocato a calcio, oppure perchè ha fatto pallavolo ecc.

allora a volte mi sento penalizzato e penso che anche i miei riflessi normali sono meno rapidi di altri che magari hanno fatto sport da piccoli... allora la mia domanda è: si puo' sopperire in parte a cio??

se si, come? se no, amen, restero' un 4.5 a VITA pale

Non aver fatto sport in gioventù può essere sicuramente un handicap ma se giochi regolarmente con un maestro da 4 anni più che di questo io inizierei ad avere dei dubbi sulle capacità del maestro di capire esattamente quale sia il giusto modo di allenarti: quello che possa far risaltare al meglio i tuoi punti di forza e contemporaneamente limitare i tuoi punti deboli.
Per migliorare i riflessi posso solo tornare a suggerirti i giochini elettronici o piccoli esercizi e giochi che si facevano da piccoli come il già citato schiaffo sulle mani oppure prendere al volo con la mano una moneta posta sul gomito.

Ovviamente io parlo da 55enne mai iscritto FIT che ha fatto sport da sempre e di tutti i tipi ma, a parte una parentesi di 5 anni di baseball in serie C, non ha mai giocato a livello "agonistico".
Credimi, potrai anche restare un 4.5 a vita ma puoi divertirti comunque come un pazzo se trovi il tuo "vero" gioco Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 15:37
@archery... scopro ora, ma forse me lo avevi già detto, che hai giocato 3 anni a baseball, in quale squadra? in che ruolo giocavi?

io ho giocato 1 anno quando avevo 18 anni, è uno dei miei sport preferiti, anzi forse il primo! ha un fascino per me particolarissimo!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 15:51
nanobabbo8672 ha scritto:@archery... scopro ora, ma forse me lo avevi già detto, che hai giocato 3 anni a baseball, in quale squadra? in che ruolo giocavi?

io ho giocato 1 anno quando avevo 18 anni, è uno dei miei sport preferiti, anzi forse il primo! ha un fascino per me particolarissimo!

Ho giocato dai 13 ai 15 nelle giovanili e poi dai 15 ai 19 anni in serie C con la squadra padovana "Arcella" (oggi Bellamio), maglia e cappellino nero con divisa bianca, come i NY Yankees.
Ho iniziato in campo esterno a sinistra e poi ho continuato come terza base, elevazione, braccio veloce e senso della posizione mi hanno regalto rapidamente il posto di titolare.
Il mio punto forte però era decisamente l'attacco, sempre sopra i 300 a fine stagione, non moltissimi fuori campo ma un notevole numero di valide e conseguenti punti portati a casa.
E' stato un periodo fantastico soprattutto per il clima che si respirava tra i ragazzi della squadra, pensa che ben 12 dei titolari hanno giocato insieme per 4 stagioni, ormai ci si conosceva a memoria e ben due volte, pur vincendo il campionato, la mancanza di fondi non ha permesso alla società di iscrivere la squadra in B.

Scusate l'OT e l'autocelebrazione ma quando penso a quei tempi mi viene un po' il magone dalla nostalgia Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 15:54
sopra i 300 di media... da ora ti chiameremo archery-bonds...

bel ruolo il terza base, forse ci gioca il più eclettico, devi saper fare di tutto, ed avere una ottima lettura del gioco!!!

e bravo archery...
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 16:06
nanobabbo8672 ha scritto:sopra i 300 di media... da ora ti chiameremo archery-bonds...
Mi fai arrossire Embarassed considera che eravamo in serie C, c'erano altre due categorie sopra e non ero il migliore del campionato, mi piazzavo tra i primi 60-70

nanobabbo8672 ha scritto:bel ruolo il terza base, forse ci gioca il più eclettico, devi saper fare di tutto, ed avere una ottima lettura del gioco!!!
Io ho sempre pensato ci giochi il più pazzo perché è il più vicino al battitore e riceve le palle più veloci Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 16:42
archery57 ha scritto:
netplay ha scritto:che ne pensate di uno stimolante tipo red bull?
Già che ci sei perché non vai direttamente con le anfetamine Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad

I riflessi sono in gran parte un "dono di natura" ma dipendono anch'essi dall'esercizio.
Se sei sicuro che il problema a rete è dovuto principalmente alla prontezza di riflessi e non ad una carenza di tecnica, puoi trovare migliaia di giochini (si proprio giochini elettronici) con cui stimolare il tuo sistema nervoso a rispondere in tempi più rapidi.

Ricorda comunque una cosa, assumere una qualsiasi sostanza per migliorare le prestazioni (di qualsiasi tipo) è una scorciatoia spesso senza risultato e ancor più spesso pericolosa.
Piuttosto adatta la tua dieta (nel senso di abitudini alimentari) per mantenere corpo e mente nelle migliori condizioni possibili.
Ci vengono proposte una marea di prodotti confezionati saturi di grassi e zuccheri in modo tale che tutto il nostro sistema nervoso subisce danni indicibili.

P.S. scusami, nel tuo profilo non c'è scritto, quanti anni hai? Io a rete me la cavo ancora bene e alleno i riflessi giocando allo schiaffo sulle mani con i miei nipoti di 15 e 20 anni. Ti assicuro che non hanno vita facile Wink

La Red Bull è cattivissima! Meglio l'Amarone! Ci sono fior di studi scientifici sulle proprietà dell'Amarone sul sistema nervoso periferico e pure su quello centrale ! L'Amarone fa benissimo: un gran buon umore!
Ah, dimenticavo, per il tennis l'Amarone non serve a un cavolo! Se non a fine partita, non da soli ma in compagnia.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 16:44
nanobabbo8672 ha scritto:sopra i 300 di media... da ora ti chiameremo archery-bonds...
Per i non addetti ai lavori (Bonds era mancino e ha finito la carriera con una ragguardevole media battuta TOTALE di 298):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Beiser11
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 16:47
kingkongy ha scritto:La Red Bull è cattivissima! Meglio l'Amarone! Ci sono fior di studi scientifici sulle proprietà dell'Amarone sul sistema nervoso periferico e pure su quello centrale ! L'Amarone fa benissimo: un gran buon umore!
Ah, dimenticavo, per il tennis l'Amarone non serve a un cavolo! Se non a fine partita, non da soli ma in compagnia.

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 622327
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 16:57
Netplay...non ti preoccupare e non ti arrendere.

Il gioco a rete è 50% talento e 50% tecnica.
Cerca di imparare bene a muoverti lontano dall'impatto e ad acquisire il senso della posizione: diventerai Superman!
Uno dei miei maestri lo diceva sempre: "Anche se non tira, mi basta vedere come sta in campo (per capire)...".
E' un po' esoterica come frase, un po' da "setta" o da tennis di altri tempi...però, se ci fai l'occhio...è vero!!!!!!
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 17:11
Adoro il doppio

Ho solo (si fa per dire Embarassed) un grosso problema. I miei migliori colpi a rete sono la stop volley o la volee piazzata. Buoni colpi in singolare con l'avversario lontano.
In doppio, l'avversario a rete mi fa i buchi in fronte.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Il doppio non fa per me!   - Pagina 2 Empty Re: Il doppio non fa per me!

Ven 18 Mag 2012 - 17:13
Dopo aver perso 6-1 6-1 al primo turno di doppio UISP, mi sento proprio in vena di consigli! Very Happy

Scherzi a parte, analizzando la sconfitta e la mia PESSIMA prestazione, ho capito che non sono riuscito ad "entrare in partita", essendo abituato al singolare non ho trovato il ritmo giusto e ho commesso una miriade di errori gratuiti ed ero fermissimo sulle gambe!!! Se consideriamo che la mia caratteristica migliore è il gioco di gambe e la fisicità, beh... il risultato è stato coerente!

Sul gioco a rete, è esattamente come dice KK... in allenamento io mi faccio tirare delle gran botte, così da migliorare l'abitudine, visto che in partita quando la palla ti arriva addosso non va proprio pianissimo! Wink e ho notato che stare attaccato alla rete mi serve per diminuire gli errori, ma non so se valga per tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.