Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:19Marvel64Wilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreDunlop cx200osOggi alle 13:30baccio7Ritrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Top Spin 4

+14
capi
Martina Iellamo
Alessandro0110
Frank Ottobre
Gianka
Eiffel59
Giocala
mrkermit
Rudy Kirk Agassi
castrovejo
luca85domanins
FreddyJhonson
sergio gatti
ray237
18 partecipanti
Andare in basso
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Top Spin 4 Empty Top Spin 4

Dom 24 Lug 2011 - 16:27
Chi di voi gioca a top spin 4? Lo trovo un gioco fatto veramente bene e molto realistico (anche se al tennis vero non si avvicina).
Non ci gioco giorno e notte, ma mi ha abbastanza appassionato, tanto che questa settimana sono nella top 20 mondiale del world tour femminile (online ovviamente).
Unico contro: alcuni setup sono più forti di altri e a volte ciò può causare odiose sconfitte contro gente meno esperta, e in più l'online, sebbene sia esente da disconnessioni, ha difficoltà ad assemblare i match quando ci sono parecchie persone in coda per lo stesso torneo/incontro.
Il resto (grafica, sonoro, gameplay, longevità) è tutto al top.
Esistono community (la migliore è ITST) che si sostituiscono alla modalità carriera online, hostando tornei secondo il regolare svolgimento annuale in tempo reale e bandendo dal gioco alcuni setup che avantaggiano troppo chi li usa.
Uscirà a breve una patch per un ulteriore bilanciamento dei giocatori e delle statistiche e per risolvere i problemi dell'online, quindi si spera bene Smile
In ogni caso, nella top 10, a differenza di molti altri videogames, non si trovano solo determinati setup, ma c'è una solo leggera predominanza di alcuni, quindi c'è abbastanza varietà.
Il mio psn id è ray_237, aggiungetemi se vi cimentate in questo gioco Very Happy
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 24 Lug 2011 - 21:43
è uno dei migliori giochi di tennis sopratutto online
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 2:22
Gioco FOTONICO! Laughing

Le notti, con amici, arriviamo a fare doppi che al quinto set arrivano a durare anche 3 ore (della serie "non c'hai una mazza da fare"!)!



F.
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 15:55
Condivido in pieno..Migliorato molto rispetto al 3 e tutta un'altra cosa rispetto a virtua tennis!!!
L'unica cosa che non mi viene ancora è il serve&volley soprattutto xchè non riesco ad angolare bene il servizio..inoltre dovrei tenere schiacciato R1 (ps3 ovviamente) mentre servo per venire avanti subito?
E un'altra cosa:per avere il 3° completo di agassi come faccio daro che non avevo prenotato il gioco e non ho quindi avuto il codice x sbloccarlo? confused
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 15:59
luca85domanins ha scritto:Condivido in pieno..Migliorato molto rispetto al 3 e tutta un'altra cosa rispetto a virtua tennis!!!
L'unica cosa che non mi viene ancora è il serve&volley soprattutto xchè non riesco ad angolare bene il servizio..inoltre dovrei tenere schiacciato R1 (ps3 ovviamente) mentre servo per venire avanti subito?
E un'altra cosa:per avere il 3° completo di agassi come faccio daro che non avevo prenotato il gioco e non ho quindi avuto il codice x sbloccarlo? confused
Per il completo non so dirti, ma per quanto riguarda il serve and volley (che è la mia tecnica in ts4) non servono grandi servizi, basta allenarsi ad angolarli bene e scegliere le volee giuste a seconda della palla. Non fare l'errore di scegliere prima la volee tenendo premuto il tasto, è meglio usarla come se fosse un colpo controllato, cioè colpire solo al momento giusto, perchè le volee non variano di potenza se tieni premuto Smile inoltre usa bene le stop volley, magari abbinate a mago della volee: con 80+ in volee sono micidiali Smile
cmq sì devi tenere premuto r1 sia per s&v sia per qualsiasi approccio a rete, ma attento a non abusarne, perchè lo stesso tasto serve a riposizionarsi al centro, quindi quando arrivi a metà campo lascialo e finisci di posizionarti anche lateralmente, altrimenti rimarresti al centro e saresti facilmente passato col lungolinea Smile


Ultima modifica di ray237 il Lun 25 Lug 2011 - 16:02 - modificato 1 volta.
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 16:01
ma allora R1 va usato per quello? è l'unico tasto di cui non ho ben capito l'utilità!


F.
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 16:04
FreddyJhonson ha scritto:ma allora R1 va usato per quello? è l'unico tasto di cui non ho ben capito l'utilità!


F.
Si leggi il mio post precedente che ho editato.
Quel tasto, se usato mentre o preferibilmente poco prima di un colpo, permette di eseguire un approccio a rete (cambia anche l'esecuzione del colpo, anche del servizio), mentre se usato subito dopo il colpo ti fa riposizionare velocemente al centro (utile in fase di recupero, si ottiene maggior rapidità al centro del campo durante una corsa laterale). Non abusarne neanche a fondo campo, perchè potresti subire frustanti controtempi.
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 16:08
Ah! Io lo usavo quando mi ero spossessato già della pallina e notavo che il personaggio non si muoveva affatto! 'sta sera proverò ad usarlo in modi diversi, prima, durante e dopo un colpo! Grazie mille! Wink


F.
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 16:47
ray237 ha scritto:
luca85domanins ha scritto:Condivido in pieno..Migliorato molto rispetto al 3 e tutta un'altra cosa rispetto a virtua tennis!!!
L'unica cosa che non mi viene ancora è il serve&volley soprattutto xchè non riesco ad angolare bene il servizio..inoltre dovrei tenere schiacciato R1 (ps3 ovviamente) mentre servo per venire avanti subito?
E un'altra cosa:per avere il 3° completo di agassi come faccio daro che non avevo prenotato il gioco e non ho quindi avuto il codice x sbloccarlo? confused
Per il completo non so dirti, ma per quanto riguarda il serve and volley (che è la mia tecnica in ts4) non servono grandi servizi, basta allenarsi ad angolarli bene e scegliere le volee giuste a seconda della palla. Non fare l'errore di scegliere prima la volee tenendo premuto il tasto, è meglio usarla come se fosse un colpo controllato, cioè colpire solo al momento giusto, perchè le volee non variano di potenza se tieni premuto Smile inoltre usa bene le stop volley, magari abbinate a mago della volee: con 80+ in volee sono micidiali Smile
cmq sì devi tenere premuto r1 sia per s&v sia per qualsiasi approccio a rete, ma attento a non abusarne, perchè lo stesso tasto serve a riposizionarsi al centro, quindi quando arrivi a metà campo lascialo e finisci di posizionarti anche lateralmente, altrimenti rimarresti al centro e saresti facilmente passato col lungolinea Smile

Infatti all'inizio ne abusavo troppo di R1 e mi passavano sempre Evil or Very Mad
Adesso comunque durante lo scambio lo uso abbastanza agevolmente mentre nel servizio ancora non va (anche xchè non c'è un allenamento libero x esercitare i servizi)..Quindi tengo premuto R1 già mentre eseguo il servizio(io per il servizio potente non uso la X ma il joypad mentre per lo slice e il top il quadrato e il cerchio)o subito dopo?La stop volley con che tasto si fa?

Nessun aiuto x l'ultimo completo di agassi?!? Sad
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 16:58
mentre. la stop volley si fa con r2 + quadrato
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 25 Lug 2011 - 17:05
ray237 ha scritto:mentre. la stop volley si fa con r2 + quadrato

Ok,come la smorzata solo a rete..Thanks!!!
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Sab 30 Lug 2011 - 8:17
Bellissimo gioco! molto meglio di virtus tennis 4....

anche se con la wii lo scorso anno mi sono massacrato il braccio con grand slam tennis!
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 31 Lug 2011 - 10:05
Il 3 completo di agassi lo vendono a 4€ su internet...ma è brutto perchè cambiano solo i capelli. La faccia è da vecchio e Agassi è sponsorizzato Adidas e non Nike, come ai tempi "punk"
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 31 Lug 2011 - 10:33
molto bello, decisamente migliore di virta tennis che è troppo arcade!
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 1 Ago 2011 - 16:58
Rudy Kirk Agassi ha scritto:Il 3 completo di agassi lo vendono a 4€ su internet...ma è brutto perchè cambiano solo i capelli. La faccia è da vecchio e Agassi è sponsorizzato Adidas e non Nike, come ai tempi "punk"

Si,avevo visto anch'io che lo vendevano su ebay..Ma 4€ per una cosa che dovrebbe esserci già nel gioco o che almeno si potesse vincere,secondo me è una grande lacuna da parte loro Evil or Very Mad
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Sab 6 Ago 2011 - 16:05
Mi avete fatto incuriosire , fin'ora ho giocato a Virtua Tennis 4 , pom. vedrò di procurarmi top spin!
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Sab 6 Ago 2011 - 19:47
Giocala ha scritto:Mi avete fatto incuriosire , fin'ora ho giocato a Virtua Tennis 4 , pom. vedrò di procurarmi top spin!
Non te ne pentirai, virtua tennis sta a top spin come need for speed sta a gran turismo (a buon intenditor poche parole...)
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Sab 6 Ago 2011 - 20:57
ray237 ha scritto:
Giocala ha scritto:Mi avete fatto incuriosire , fin'ora ho giocato a Virtua Tennis 4 , pom. vedrò di procurarmi top spin!
Non te ne pentirai, virtua tennis sta a top spin come need for speed sta a gran turismo (a buon intenditor poche parole...)

Allora la differenza è tanta! Domani sarà mio
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 14 Ago 2011 - 9:21
Ma per pc non esiste Top Spin 4?
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 14 Ago 2011 - 14:05
cerca su internet magari qualcosa trovi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 14 Ago 2011 - 16:47
RKA, era così difficile dare una risposta di cortesia? Suspect

Comunque al momento non esiste, anche se 2K Sport (la software house che lo ha pubblicato) lo dà "in lavorazione"...
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 14 Ago 2011 - 18:33
La mia era di cortesia Smile...mi sono dimenticato di mettere lo smile Smile
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Lun 15 Ago 2011 - 16:51
Eiffel59 ha scritto:
Comunque al momento non esiste, anche se 2K Sport (la software house che lo ha pubblicato) lo dà "in lavorazione"...

Grazie Smile
Gianka
Gianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : Settimo T.se (TO)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Settimo T.se (TO)
Livello: 3.0 - ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT
http://www.tpratennis.it

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 21 Ago 2011 - 20:58
Ma meglio Top Spin o Virtual Tennis?
I pareri sono discordanti vedendo vari siti internet.
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Top Spin 4 Empty Re: Top Spin 4

Dom 21 Ago 2011 - 21:08
top spin è più realistico invece virtua tennis è più arcade
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.