Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mar 9 Ago 2011 - 19:20
A che servono i polsini?
Ad asciugarsi il sudore durante le pause , ma i pro ormai ad OGNI punto prendono l'asciugamano dal racchettapalle .
afro
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mar 9 Ago 2011 - 20:58
...perché sono pagati per farlo! perché poi chi non ha il raccatta palle che gli passa l'asciugamano ad ogni punto userà il polsino per asciugarsi il sudore...e magari si compra proprio i polsini dei pro...tu non li indosseresti per una manciata di decine di migliaia di euro in più?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mar 9 Ago 2011 - 21:12
...perche' dopo la racchetta/corde, il completo, il cappellino, le scarpe...
sono uno dei punti dove le telecamere, gli obiettivi delle macchine fotografiche e l' occhio umano mettono a fuoco piu' frequentemente il marchio di uno sponsor ... qualsiasi esso sia... Wink
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mar 9 Ago 2011 - 21:34
ClaudioRM ha scritto:...perché sono pagati per farlo! perché poi chi non ha il raccatta palle che gli passa l'asciugamano ad ogni punto userà il polsino per asciugarsi il sudore...e magari si compra proprio i polsini dei pro...tu non li indosseresti per una manciata di decine di migliaia di euro in più?

Ovvio !
Cmq era un post ironico , però dimmi un pò a quale giocatore viene negato l'asciugamano da un raccattapalle .
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mar 9 Ago 2011 - 21:43
Uno che suda tanto il sudore scende dal braccio alla mano....infatti è uno dei consigli che ho ricevuto quest'estate dal mio maestro....solo che non riesco proprio ad utilizzarlo....massimo massimo se utilizzo un polsino è quello per bloccare il polso quando mi rendo conto di usarlo...o di averlo usato troppo...e quindi ho un po' fastidio...altrimenti mi piace averlo libero Neutral
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mer 10 Ago 2011 - 8:04
Ormai chiedono l'asciugamano dopo il primo 15!!!



Io farei cessare questa usanza come il farsi passare 4-5 palline per volta prima di ogni servizio: 2 palline e baciati le mani!
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mer 10 Ago 2011 - 8:40
ACDC ha scritto:



Io farei cessare questa usanza come il farsi passare 4-5 palline per volta prima di ogni servizio: 2 palline e baciati le mani!

Concordo ! Very Happy
E vieterei anche di toccarsi il sedere prima di servire ...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mer 10 Ago 2011 - 8:47
Secondo me il polsino è il primo posto dove cade l'occhio dello spettatore. Il secondo è il completo (sempre che non giochi Stepanek Very Happy), e poi via via tutto il resto.



La storia dell'asciugamano è solo per dimenticare il punto; una volta mettevano a posto le corde.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mer 10 Ago 2011 - 8:51
... dipende sempre dal "soggetto" ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ma fermiamoci qui: l' OT e' dietro l' angolo Wink


nardac ha scritto:
Concordo ! Very Happy
E vieterei anche di toccarsi il sedere prima di servire ...
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Gio 11 Ago 2011 - 15:13
A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Gio 11 Ago 2011 - 16:05
maurizioqua ha scritto:A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???

Superquotone!

ormai st'usanza e' diventata un po' ridicola....
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Gio 11 Ago 2011 - 21:40
maurizioqua ha scritto:A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???

...mi viene in mente che possa essere più una sorta di tic nervoso o una piccola strategia per prendere fiato. sicuramente le partite di oggi richiedono una fisicità decisamente superiore a 10/15 anni fa e i tennisti in questo modo, forse, trovano modo di rifiatare...o magari anche per rallentare la partita in base alle esigenze del caso, per far provare a fare deconcentrare l'avversario, che ne dite?!
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Ven 12 Ago 2011 - 8:51
ClaudioRM ha scritto:
maurizioqua ha scritto:A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???

...mi viene in mente che possa essere più una sorta di tic nervoso o una piccola strategia per prendere fiato. sicuramente le partite di oggi richiedono una fisicità decisamente superiore a 10/15 anni fa e i tennisti in questo modo, forse, trovano modo di rifiatare...o magari anche per rallentare la partita in base alle esigenze del caso, per far provare a fare deconcentrare l'avversario, che ne dite?!



Puo essere un tic, forse più una moda, ma non penso che serva a deconcentrare l'avversario, proprio perchè ormai è routine. Forse riuscirebbero meglio a distrarre l'avversario servendo subito!
avatar
daniele60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: inguardabile
Racchetta: yonex v-core 98 D

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Ven 12 Ago 2011 - 9:56
Noi "umani" non facciamo nemmeno il cambio campo con minisosta ai game dispari, per sfruttare al 100% la preziosa e costosa ora di campo !! Altro che asciugamano e scelta delle palle !!! ma è chiaro che rispetto a loro siamo su pianeti lontanissimi
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Mer 17 Ago 2011 - 20:03
pedalare!

maurizioqua ha scritto:
ClaudioRM ha scritto:
maurizioqua ha scritto:A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???

...mi viene in mente che possa essere più una sorta di tic nervoso o una piccola strategia per prendere fiato. sicuramente le partite di oggi richiedono una fisicità decisamente superiore a 10/15 anni fa e i tennisti in questo modo, forse, trovano modo di rifiatare...o magari anche per rallentare la partita in base alle esigenze del caso, per far provare a fare deconcentrare l'avversario, che ne dite?!



Puo essere un tic, forse più una moda, ma non penso che serva a deconcentrare l'avversario, proprio perchè ormai è routine. Forse riuscirebbero meglio a distrarre l'avversario servendo subito!
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Gio 18 Ago 2011 - 10:50
ACDC ha scritto:Ormai chiedono l'asciugamano dopo il primo 15!!!



Io farei cessare questa usanza come il farsi passare 4-5 palline per volta prima di ogni servizio: 2 palline e baciati le mani!
QUOTO!
Gianka
Gianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : Settimo T.se (TO)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Settimo T.se (TO)
Livello: 3.0 - ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT
http://www.tpratennis.it

Ma i pro perchè indossano i polsini ?!? Empty Re: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

Sab 20 Ago 2011 - 14:02
Io se mi gratto il culo come nadal il mio amico/avversario ha già servito nel frattempo per non sprecare tempo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.