Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
minilong1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.08.11

piccolo talento Empty piccolo talento

Mar 9 Ago 2011 - 23:57
ciao a tutti
non ero un grande appassionato di tennis fino a quando non mi hanno detto che mio figlio di quasi sette anni era un piccolo talento.
oggi ne ha appena compiuti otto. gioca forse 2 volte alla settimana.
ho deciso quest`anno di aumentare le lezioni e soprattutto di farle private.
voi cosa fareste? come faccio a capire se poträ tentare di fare il tennista come professione o se invece mi sono fatto io solo un film?
qualunque commento e consiglio sara` gradito
buona serata a tutti
Frank
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Mer 10 Ago 2011 - 8:42
Be dipende, chiedi al suo maestro però cmunque secondo me se fa lezioni private si può annoiare in quanto si allena da solo e magari può lasciare il tennis visto l' età
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Mer 10 Ago 2011 - 9:01
Il dilemma di ogni genitore! Very Happy



La strada migliore, a parer mio, è dargli l'esempio, ossia giocarci insieme, farlo crescere tenendolo sempre nella sfera del divertimento. Le lezioni private sicuramente aiutano moltissimo, ma dipende dal bambino principalmente, il quale non deve MAI perdere la sfera del divetimento.

E parte del divertimento a 8 anni, sta nel giocare insieme ai suoi coetanei.



Se sarà un campione del domani (e ce lo auguriamo davvero tutti noi appassionati che domani ci sia un vero campione italiano) verrà con il tempo e con la sua passione. Ma la strada è difficile per lui, ma sopratutto per te come genitore.
avatar
minilong1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.08.11

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Mer 10 Ago 2011 - 23:08
grazie Corrado
grazie Vittorio
sicuramente si diverte sia con la sua squadra U9 che nelle lezioni singole.
in vacanza sta facendo una lezione privata a giorni alterni, ma, fosse per lui, giocherebbe anche ogni giorno e piu´ ore.
io non ho fretta ma non vorrei che chi volesse ambire a diventare qualcuno dovrebbe iniziare con allenamenti mirati gia`a 8 anni.
SECONDO VOI QUALE E`LA ETA`PER UN BAMBINO PER ALLENARSI SERIAMENTE?
grazie e buona serata a tutti
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Gio 11 Ago 2011 - 8:45
Io ho iniziato a giocare seriamente da 1 anno quindi a 12 anni gioco a tennis 3 volte a settimana con il maestro e una volta asettimana gioco con i miei amici quindi gioco 4, a volte 5 ore a settimanaforse sono un po in ritardo ma ho scoperto questo splendido sport solo a 11 anni però ho imparato velocemente Wink, faccio il fit raking program e sono nella racchetta verde (l' ultimo livello dopo la racchetta rossa che è quella del' agonismo) anche tuo figlio fa il fit raking program?
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Gio 11 Ago 2011 - 8:49
a comunque d' estate con il maestro solo fino alla fine di giugno doppo gioco 2 o 1 volta a settimana con amici e mi alleno, quando non ho niente da fare, al muro
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Gio 11 Ago 2011 - 10:26
queste cose dovresti chiederle al maestro, o se voui anche ad altri maestri per avere qualche giudizio in più. altrimenti ottieni solo pareri personali dovuti all'esperienza personale, che hanno certamente un grande valore, ma ognuno può dirti una cosa diversa dagli altri...

in bocca al lupo...

io fortunatamente sono fisicamente piccolino, quindi mio figlio non potrà sfondare in quasi nessuno sport... quindi farà sport per divertirsi e gli toccherà studiare... ma la mamma è allenatrice di nuoto pinnato, quindi è più competente per fare queste scelte.

non è facile, l'importante è che comunque continui a divertirsi.

ricordati che l'opinione e l'esempio dei genitori è molto importante per i bambini...

in bocca al lupo

da un babbopiccolo talento 622327
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

piccolo talento Empty Re: piccolo talento

Gio 11 Ago 2011 - 13:29
Basta rispondere a questa domanda:



Vuoi che diventi n.1 al mondo?



Rispondi o SI o NO, SENZA mezze misure come: se vuole, non lo so, é troppo presto per decidere.



Se la risposta é SI tocca a te forgiarlo per lo sport, se la risposta é NO lascialo divertire senza preoccupazioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.