Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 12:57andyvakgjProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:52StarfulCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:56kingkongyYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Up & down: the Adventures of DrDivago

+18
nanobabbo8672
zar972
iamwill
nw-t
abracadabra78
giuntaman
gatto di marmo
archery57
oldest
jvƐƦdƐl
wbtit
alba77
capi
Neytiri
b52_ste
Konrad63
sinnet
DrDivago
22 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Up & down: the Adventures of DrDivago

Ven 2 Set 2011 - 23:03
E dopo tante (forse troppe) "ciacole", giunge il momento in cui anche il sottoscritto "scende in pista". A 2 anni esatti dalla prima ora di corso collettivo, prendo parte al primo torneo serio, il sociale del TC di Camisano Vicentino. Non è un torneo FIT (non mi sono ancora tesserato), però il circolo è pieno di buoni giocatori (primo fra tutti, il presidente, un arzillo ultracinquantenne 4.2), per cui ci sarà sicuramente molto da imparare.

Non sono allenatissimo (ho giocato solo 4 orette da quando sono rientrato dalle vacanze), però spero lo stesso di poter uscire a testa alta, qualsiasi sia il verdetto del campo (l'importante è che al primo turno non mi capiti subito Sinnet... What a Face).

Una volta in campo, molto dipenderà da S. Servizio: se riesco a mantenere la media degli ultimi due set giocati questa settimana (2 doppi falli e 8-10 fra ace e vincenti) parto sicuramente col piede giusto. Fondamentale sarà calmierare il mio istinto offensivo, cercando di rischiare il giusto e scegliendo accuratamente i momenti in cui azzardare delle discese a rete.

Motivi di ansia/preoccupazione: non ho alcuna esperienza in torneo, il mio rovescio certi giorni fa ridere e se incontro un pallettaro tignoso le cose si mettono male... Up & down: the Adventures of DrDivago 97171

Ma cerchiamo di non pensarci, dai... Up & down: the Adventures of DrDivago 810504
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Ven 2 Set 2011 - 23:40
Tranquillo il tabellone è a selezione e le teste di serie entrano in gioco dagli ottavi, dovresti avere almeno un paio di turni facili .
Al tab sono ammessi max i classificati 4.3, giusto le 8 teste di serie .
Poi se replica la scorsa edizione per i 4 semifinalisti c'è l'ingresso ad un secondo tabelloni dove giocano tutti i classificati più forti, cioè anche alcuni 3.5 .
Nella mia piccolissima e personalissima bacheca ho le coppe relative alle semifinali 2006 ed al titolo 2007 . Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Sab 3 Set 2011 - 9:00
...vai DrCiacola...

in bocca al lupo (e' in preparazione una mini edizione del FantatDoc, per l' occasione)

Very Happy


PS: mal che vada, anziche' una coppa ... un " barattolo taylor made" a Camisano non te lo nega nessuno Wink
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Sab 3 Set 2011 - 9:58
... e prima o poi dovevi iniziare a ballare anche te Wink
non ti agitare, è tutta esperienza in più... usa qualsiasi tattica, al massimo puoi sempre dire "lo copà de ciacole" Very Happy
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Sab 3 Set 2011 - 11:15
ooooh un altro per cui tifare!!! Cool

Su che superficie giocate?

In bocca al lupo, ma soprattutto buon divertimento, goditi ogni secondo di partita!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Sab 3 Set 2011 - 11:29
Grazie a tutti per il sostegno psicologico! Vi voglio bene! Up & down: the Adventures of DrDivago 953229

Il torneo si giocherà su terra rossa, quindi, mal che vada, cercherò di accettare qualche scambio prolungato dal fondo in attesa dell'occasione propizia per avvicinarmi alla mia amica rete.
Ovviamente, qualsiasi sia il risultato, vi toccherà sorbirvi una lunga disamina del match... Up & down: the Adventures of DrDivago 97171
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Sab 3 Set 2011 - 19:32
Quando le prime ciacole riassuntive post partita Smile ?

In bocca al lupo, e se le cose vanno male..

..che il sudore ti faccia scivolare la racchetta in testa all'avversario.
Se la partita è iniziata, il ritiro porta comunque punti.
Non solo sulla cabeza dell'avversario Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 9:14
Sono già in divisa "ufficiale" (ho optato per un tetro abbinamento grigio-nero, in modo da atterrire l'avversario Twisted Evil ) e contemplo il cielo minaccioso... con la fortuna che ho va a finire che il match viene rimandato per pioggia! Mad

In caso contrario, inizio alle 11 e quindi riassunto della partita qui nel pomeriggio. Wink
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 10:50
Calzini anche quelli neri, I suppose Cool
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 13:51
W 6-2 3-6 9-6 (long tie-break)

Eccomi qui, al termine di una partita piuttosto intensa (e "sudereccia", data la cappa di afa e l'ora) durata all'incirca un'ora e venti.
Il mio avversario, un 45 enne in forma, si presenta puntualissimo all'appuntamento e cominciamo a palleggiare. La pallina mi sembra viaggiare più lenta del solito e la mia Head Prestige in mano pesa (ovviamente lui, che è più furbo di me, impugna una Babolat PD...). La prima impressione è che lui sia sicuramente più esperto di me, però sento di avere un 20-30% in più di potenza e profondità rispetto a lui (soprattutto di diritto), motivo che mi aiuta a contenere la tensione di questo esordio.
Vinco il sorteggio e scelgo di battere, perchè voglio rompere subito il ghiaccio. Intuizione felice, perchè conquisto il primo game lasciandolo a 30 (grazie a due errori miei). Il suo servizio è abbastanza debole e non riesce a mettermi in grossa difficoltà, ciononostante commetto un paio di errori gratuiti e si va sull'1-1. Nel game successivo sono ancora più efficace dalla linea di battuta, cacciando un ace ed un vincente. Al nuovo cambio di campo il mio avversario sente la pressione del mio servizio e diventa un po' più insicuro negli scambi, commette un errore colossale a rete (dopo un paio di miei recuperi rocamboleschi su scambio prolungato), io mi carico, divento più spavaldo e mi prendo il break. Nel turno successivo sono io a concedergli una palla break, ma l'annullo con un ace sulla riga esterna e conquisto i due punti successivi. Lui sembra averla data su, tant'è che conquisto rapidamente anche il gioco successivo, portandomi sul tranquillo parziale di 5-1. Mi concedo un turno di servizio un po' meno incisivo, poi lo breakko senza pietà, chiudendo il set 6-2.

E qui, come previsto, giunge il mio solito calo di concentrazione: break sul mio servizio da situazione di vantaggio. Sono bravo a controbreakkare, poi perdo nuovamente il servizio, grazie anche a due doppi falli. Lui tiene agevolmente il suo con l'aiuto di un paio di righe e di un mio smash che centra il nastro. Nel successivo torno la macchina da guerra del primo set e sul 3-2 sento profumo di rimonta, illusione sfumata in un altro game abbastanza sfortunato. Il gioco successivo è un thriller: concedo due palle break prontamente annullate con servizio e dritto, non sfrutto due palle del 4-3 e alla palla break successiva mando a metà rete un dritto decisamente fattibile. Riesco a vincere con autorità il game successivo, ma poi incappo in un turno di servizio troppo incostante e cedo il secondo parziale 6-3.

Come da regolamento, a questo punto la partita verrà decisa da un tie-break ai 9 punti. Sul suo primo servizio il mio avversario sceglie di sfidare la mia tenuta nervosa con un lungo palleggio, ma incappa in un errore gratuito non appena allungo un po' di più la traiettoria. Proseguiamo testa a testa fino al 5 pari, poi, nonostante avessi appena tirato un altro facile smash sul nastro, riesco a mettere la freccia, mi procuro 3 match point e chiudo al secondo con servizio e dritto. Stretta di mano e reciproci complimenti dopo un match piuttosto equilibrato e corretto.

Cos'ha funzionato: servizio (buona percentuale di prime e seconda sempre abbastanza profonda da non essere mai troppo attaccabile, anche se nel secondo set ho commesso 5 doppi falli), tenuta mentale nel momento decisivo del match, tenuta fisica in generale (anche se dopo un recupero sono andato quasi in apnea per colpa del caldo), discreta tenuta del mio lato più debole (il rovescio)
Cosa no: poca continuità, gioco di rete un po' troppo insicuro, alcuni errori elementari da fondo campo, spostamenti in avanti a volte un po' lenti
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 14:37
Grande dottore cheers anche se non l'hai ribadito, il look lo avrà sicuramente intimorito Very Happy

Bravo per aver individuato i punti deboli del match disputato.. ti auguro di riuscire a correggerli in fretta e di non averli invece sedimentati. Personalmente non riesco a scrollarmi dai miei principali, in primis il posizionamento troppo avanzato nel palleggio da fondo che spesso mi porta a colpire nel la postura sbagliata: frontalmente e/o in arretramento anzichè in avanzamento. Basterebbe poco.. ma ci ricasco ogni volta!
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 15:08
riguardo il calo di concentrazione e la scarsa continuità direi che è una problema che si risolve soltanto giocando più tornei possibile quindi ci vorrà un po' di tempo,comunque è un inizio incoraggiante!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 15:17
OTTIMO lavoro Doc!!! cheers

Bella anche la cronaca, a partire dalla scelta del look... Cool Razz
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 15:40
Ho visto i primi scambi in lontananza dalla pergola, mi sembrava non ci dovesse essere tanta partita perchè i tuoi colpi andavano più veloci e mi sembravi più rapido negli spoatamenti .
A questo punto ti chiedo, visto che comunque hai concesso un Set, quanto incide lo "stress" da torneo in un match apparentemente facile ?
Ti confido poi che queste situazioni si superano come ha detto "capi" con la costanza e l'abitudine ai tornei .
Ci sono molti giocatori che non riescono a gestire la tensione pre e durante il match che rinunciano a priori a disputarne .
Per fare una similitudine in ambito professionale credo sia paragonabile al dover tenere una conferenza o fare un'ora di docenza ad una platea interessata . Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 15:45
DrDivago ha scritto:W 6-2 3-6 9-6 (long tie-break)
Bravo e coraggioso - e questo si consideri il tuo primo passo e di buon auspicio verso i tornei ufficiali. cheers
Ora goditi le sensazioni e non mollare.
Vedrai che la 2a partita la giocherai con molta più scioltezza anche nella tua zona di campo preferita Razz



Neytiri ha scritto:Personalmente non riesco a scrollarmi dai miei principali, in primis il posizionamento troppo avanzato nel palleggio da fondo
Direi abitudine indotta dalle ragazze che giocano l'80% abbastanza corto e quindi la posizione arretrata renderebbe difficili i recuperi in avanti di palle corte ma non smorzate o volute. Così su quell'80% arriva ogni tanto una palla più profonda che ti induce all'errore tecnico... non necessariamente alla perdita del punto.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 17:07
innanzitutto, grazie di cuore a tutti quanti per i complimenti... Embarassed

sinnet ha scritto:Ho visto i primi scambi in lontananza dalla pergola, mi sembrava non ci dovesse essere tanta partita perchè i tuoi colpi andavano più veloci e mi sembravi più rapido negli spostamenti .
A questo punto ti chiedo, visto che comunque hai concesso un Set, quanto incide lo "stress" da torneo in un match apparentemente facile ?
Ti confido poi che queste situazioni si superano come ha detto "capi" con la costanza e l'abitudine ai tornei .
Ci sono molti giocatori che non riescono a gestire la tensione pre e durante il match che rinunciano a priori a disputarne .
Per fare una similitudine in ambito professionale credo sia paragonabile al dover tenere una conferenza o fare un'ora di docenza ad una platea interessata . Wink
E' vero quel che dici su spostamenti e colpi, però do atto al mio avversario di aver comunque retto abbastanza bene il mio ritmo e soprattutto di aver avuto una tenuta fisica superiore alle mie aspettative (alla fine del match ero più affannato io di lui, perchè avevo comunque corso su qualsiasi palla, "sprecando" più energie... spero che la seconda partita si giochi di sera o in una giornata meno afosa!).

Sulla tensione devo dire che ho avuto l'impressione di non sentirla affatto nel primo set (dopo il primo game in particolare, perchè vedevo che S. Servizio era con me), bene o male penso di averlo giocato quasi come se fosse una partitella qualsiasi. La tensione l'ho sentita forte e chiara quando sono andato in svantaggio di due giochi nel secondo set, sono stato un po' pollo in alcuni punti e un po' sfortunato in altri e ho ceduto mentalmente. Per fortuna nel tie-break finale lui ad un certo punto ha mollato mentalmente e lì sono stato bravo a non aver paura di vincere. Credo comunque che il fatto di aver giocato altri tornei sportivi in passato un pochino mi abbia aiutato, memore delle esperienze passate non ho mai avuto momenti di panico totale sunny .

Diciamo che se si fosse trattato di una partita amichevole all'80% dal 2-4 l'avrei ripreso, magari chiudendo 7-5 o al tie-break.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 18:05
Il problema, Alba, é che quando affronti giocatrici brave (4.3-4.1) i colpi arrivano profondi e veloci per cui é necessario giocare oltre la linea altrimenti il punto é perso immediatamente oppure subito dopo la ribattuta spesso troppo facile da chiudere. Giocare rimanendo posizionati sulla riga di fondo va bene quando giochi molto d'anticipo.. ma si tratta ti una tattica molto oltre le mie attuali capacità tecniche! :-(
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 21:38
e bravo "young doc", il primo scoglio è superato, ora avanti tutta senza timore Wink Up & down: the Adventures of DrDivago 0004
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 21:48
Complimenti DrD,
questa formula con il terzo set al tie brak al 9 è una formula standard che si trovano anche in altri tornei sociali?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Dom 4 Set 2011 - 21:50
Marco...complimenti per l'ottimo inizio! Wink
vedrai che facendo più partite di torneo..ed incontrando così svariati avversari di diverse età, gioco, stile, comportamento, aggiungerai sempre più tasselli all'esperienza che verrà a crearsi "sul campo".. Wink
in questo modo affronterai con maggior concentrazione e sicurezza le partite future e ti aiuterà a prendere sempre di più fiducia in te stesso e non parlo solo del gioco..bensì della condizione "mentale" nell'affrontare una partita di torneo..ovvero nel gestire l'eventuale emozione di un turno importante o casi di scorrettezze ed avversità..in modo da tradurre ogni tua rabbia in grinta ..che poi è "il carburante" per essere ancora più efficace e non farti mollare mai nei momenti duri e topici!
Smile
(so benissimo che non si può ridurre "il tutto" alle poche righe di cui sopra..ma ho cercato di sintetizzare alcuni concetti dettati dalla mia esperienza di agonista da adolescente...)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Lun 5 Set 2011 - 7:50
voglio il "copirait" ... si si quello che ho scritto ... scritto così mi raccomando Up & down: the Adventures of DrDivago 97171
grande DrDivago, i miei complimentoni
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Lun 5 Set 2011 - 10:06
wbtit ha scritto:Complimenti DrD,
questa formula con il terzo set al tie brak al 9 è una formula standard che si trovano anche in altri tornei sociali?
In effetti è una formula strana (ma molto simile al doppio ATP), credo che (a parte ieri mattina a causa del clima infame) preferirei il 2 su 3 classico al long tie-break, che mi sembra un po' troppo un finale-thriller.
jverdel ha scritto:Marco...complimenti per l'ottimo inizio! Wink
vedrai che facendo più partite di torneo..ed incontrando così svariati avversari di diverse età, gioco, stile, comportamento, aggiungerai sempre più tasselli all'esperienza che verrà a crearsi "sul campo".. Wink
in questo modo affronterai con maggior concentrazione e sicurezza le partite future e ti aiuterà a prendere sempre di più fiducia in te stesso e non parlo solo del gioco..bensì della condizione "mentale" nell'affrontare una partita di torneo..ovvero nel gestire l'eventuale emozione di un turno importante o casi di scorrettezze ed avversità..in modo da tradurre ogni tua rabbia in grinta ..che poi è "il carburante" per essere ancora più efficace e non farti mollare mai nei momenti duri e topici!
Smile
(so benissimo che non si può ridurre "il tutto" alle poche righe di cui sopra..ma ho cercato di sintetizzare alcuni concetti dettati dalla mia esperienza di agonista da adolescente...)

oldest ha scritto:voglio il "copirait" ... si si quello che ho scritto ... scritto così mi raccomando Up & down: the Adventures of DrDivago 97171
grande DrDivago, i miei complimentoni
Grazie ragazzi, se potessi "rubarvi" qualcosa, vorrei avere il gioco di fino di jverdel e la continuità granitica di oldest. Magari posso chiedere a Babbo Natale... santa

Scherzi a parte, sul campo avrei molto da imparare da entrambi.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Lun 5 Set 2011 - 11:35
Ma vedi un po' questo, non contento di "bastonare" i padovani ha deciso di andare a picchiare un po' anche in quel di Vicenza Very Happy

Complimenti Marco, ottima decisione e bella presentazione con un match tirato.
In bocca al lupo per il prossimo turno e, comunque vada sarà un successo Wink
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Lun 5 Set 2011 - 12:22
DrDivago ha scritto:
wbtit ha scritto:Complimenti DrD,
questa formula con il terzo set al tie brak al 9 è una formula standard che si trovano anche in altri tornei sociali?
In effetti è una formula strana (ma molto simile al doppio ATP), credo che (a parte ieri mattina a causa del clima infame) preferirei il 2 su 3 classico al long tie-break, che mi sembra un po' troppo un finale-thriller.
A te che sei super giovane in effetti conviene... Smile Dal mio punto di vista arrivare a giocare 3 set tirando costantemente medio/forte la vedo durissima ma fa più tennis "da grandi".
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Up & down: the Adventures of DrDivago Empty Re: Up & down: the Adventures of DrDivago

Lun 5 Set 2011 - 17:50
A quando la prosima partita? bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.