Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 17:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85High String HeroOggi alle 17:01blwi85Rafael NadalOggi alle 16:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44Gianluz




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

distrutto da drdivago Empty distrutto da drdivago

Sab 4 Giu 2011 - 6:31
ieri sera dopo tanti rinvii siamo riusciti ad organizzare con drdivago una partitella.
Non giocavamo piu uno contro l'altro da ormai un anno, nel quele io purtroppo ho lasciato stare il tennis fino a circa un mesetto fa.
Lo scorso anno avevamo fatto un paio di partite, etrambe vinte da lui, ma molto lottate:
la prima vinta da lui mi pare 6-4 6-3..ma giocavamo sotto un sole caldissimo, era la prima volta che lo incontravo e mi mise in crisi il suo gioco "diverso", fato di continui attacchi e buona difesa della rete.
la seconda invece giocata meglio da me, ma alla fine persa al tie break, in un unico set durato piu di un'ora nel quale ho servito per il set sul 5-3, e come sempre una volta che mi ha strappato il servizio sono sceso di testa.
tutto questo per dire che pur giocando in maniera diversa il livello era piu o meno lo stesso.
torniamo a noi: ci troviamo per le 19 su un campo in gomma davvero velocissimo..(campo che fino ad un paio di anni fa era il mio preferito..).
iniziamo i palleggi e noto il suo netto miglioramento di fondo, ed il fatto che stecco 2palle su 3.
piano piano torno a sentire un po meglio la palla ed iniziamo la partita.
Bè che dire..un massacro....
6-2 6-1 4-2 per lui.....mi sono anche ritirato nel finale..
al servizio ingiocabile...ha fatto circa 10 aces...e quasi tutti ad annullare le palle break
in risposta concedeva qualcosa..ma io per i soliti problemini alla spalla non riuscivo ad essere veramente incisivo al servizio..e poi facevo davvero troppi errori da fondo...dove sulla carta dovevo essere superiore...(solo sulla carta...).
esco da questa partita veramente male.
problemini fisici un po dappertutto...soprattutto alla spalla...problemi preoccupanti con i colpi da fondo...problemi preoccupanti di testa..(il set piu combattuto è stato sicuramente il secondo...ma dopo che per due volte sono andato 40-0 sul suo servizio..e me li ha annullati tutti praticamente solo con la battuta....ho iniziato a buttare via i punti..e il 6-1 parla chiaro).
insomma ora devo fare una riflessione se provare seriamente a tornare a giocare o se mollare del tutto dopo questo anno di inattivita.
avevo voluto tanto questa partita per darmi fiducia per ripartire ed invece mi ha tagliato completamente le gambe.
tra l'altro torno a casa tutto demoralizzato e vedo nole perdere da federer..e penso che quella di ieri era davvero una giornata di m............................

Detto ciò..devo fare i miei complimenti a marco..(drdivago..):
veramente migliorato tantissimo....al servizio....da fondo...come corsa...ha mantenuto la qualita a rete..insomma
bravo marco continua cosi!!
alla prossima...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

distrutto da drdivago Empty Re: distrutto da drdivago

Sab 4 Giu 2011 - 9:09
marco diglielo tu, dai

tutto merito, oltre che dei chili persi (bravo) da te, della bestia che usi e SOPRATTUTTO delle corde che utilizzi e di chi te le monta!!

vero? Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

distrutto da drdivago Empty Re: distrutto da drdivago

Sab 4 Giu 2011 - 10:41
Bravo Marco !
Sei quasi pronto per i tornei FIT ... ora sono super impegnato in tornei e sfide amichevoli ma appena posso ... ci si rivede sul rosso !
Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

distrutto da drdivago Empty Re: distrutto da drdivago

Sab 4 Giu 2011 - 11:05
eccolo lì, lo sapevo Fulvio che venivi a "battere cassa" (metaforicamente parlando)... Very Happy

come dicevo anche ad Ivan ieri, il merito dei miglioramenti va suddiviso fra più fattori:

- la perdita di peso, che è andata ben al di là delle mie più ottimistiche aspettative
- il cambio di preparazione: basta corsi collettivi, lezione semi-individuali e un paio di partite a settimane con gente che sa giocar bene (tra cui i "forumisti" sinnet, bonex e illmannato, da cui ho perso ripetutamente ma sto imparando molto su come funziona il tennis)
- l'abitudine al nuovo attrezzo, che, dopo un periodo di assestamento, sta cominciando a regalarmi le soddisfazioni che speravo e mi permette di reggere molto meglio gli scambi da fondo

Per gli ultimi due punti buona parte del merito va a Fulvio, che mi ha saggiamente consigliato.

Tornando alla partita di ieri e rivolgendomi direttamente ad Ivan...
Spero di non diventare la causa della tua disaffezione da questo bellissimo sport. Sarebbe davvero un peccato, perchè si vede che ti piace un sacco giocare a tennis e mandare il tutto in fumo per un discorso di "vorrei ma non posso" secondo me è un grosso errore. Devi metterti a lavorare con molta pazienza e accettare il responso del campo per quello che è (hai diverse "attenuanti" per il risultato di ieri sera, superficie e visibilità e poco allenamento su tutte, sono sicuro che la prossima volta, giocando sulla terra, ne trarrai diversi benefici). Io stesso circa un mese fa ho preso un paio di dure scoppole sul campo, che non sono state delle "biciclette" solo perchè ho avuto una reazione di orgoglio e, pur giocando veramente male, qualche game l'ho tirato su. Lì per lì mi sono arrabbiato molto con me stesso, perchè ho sbagliato l'inverosimile, ma poi il giorno dopo ho cercato di andare avanti, cercando di capire che cosa non funzionava. Credo che tu debba avere un atteggiamento costruttivo Ivan, anche perchè io non sono certo un fenomeno e il mio stile di gioco ha limiti molto evidenti.

Grazie a tutti quanti per l'interesse che avete dimostrato nei confronti della mia crescita tennistica e per l'impegno che ci mettete quando giocate con me. A presto! sunny
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

distrutto da drdivago Empty Re: distrutto da drdivago

Sab 4 Giu 2011 - 18:22
troppo buono marco Wink

per lunedì sera ho problemi di lavoro, purtroppo

come l'altra volta, sono generalmente più disponibile nel WE Wink

ps la gialla da tamarro è pronta! (ci sentiamo in settimana)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.