Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreDunlop cx200osOggi alle 13:30baccio7Ritrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyLorenzo MusettiOggi alle 12:45Solo TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

+10
nello verdino Propulse
blade67
Llodra.883
Mr Wilson
passionetennisgbav
abracadabra78
oldest
otello69
superteo
LuKe_3
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
LuKe_3
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.11

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mar 6 Set 2011 - 17:27
Mi sono deciso a comprare la BB PD GT in quanto cerco una racchetta più potente ma anche precisa.Però sono un po' perplesso dopo aver letto un po' di commenti, i quali asserivano che è un'ottima racchetta ma,essendo rigida, può causare dei dolori al braccio.E' così?
Eventualmente che corde e che tensioni mi consigliereste?
Grazie.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mar 6 Set 2011 - 17:39
potenza ne ha da vendere ma in quanto a precisione non ne ha affatto, per ovviare a questo bisognerebbe usare un mono a tensioni dannose tipo dai 25kg in su e....sinceramente non mi sembra il caso.
Che dire....ho visto gente giocare con una pure drive facendo tocchi e volee stupende ma bisogna avere una sensibilità fuori dal normale
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mar 6 Set 2011 - 18:05
A mio parere è tutto molto soggettivo. Statisticamente la PD causa dolori a molti quindi per non saper nè leggere nè scrivere meglio provarla con mono morbidi a tensioni non superiori a 23kg oppure vai sul multifilo (qui mi astengo perchè non ho alcune esperienza nel campo). Sicuramente la PD richiede un pochino di adattamento per prenderle le misure nel senso che se sei abituato a una prestige e passi alla PD, all'inizio tiri ovunque tranne dove vorresti tu. Una volta che ti sei abituato è un telaio che ti può dare molto e non a caso è utilizzato sia a livelli amatoriali che a livelli di agonisti "seri". Io nonostante sia un agonista "NON serio" mi trovo molto bene con la sorellina + pesante su tutti i colpi tranne le volee che a volte ancora mi scappano. La morale è: provala bene prima di prenderla Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mar 6 Set 2011 - 20:20
oggi ho visto un 2.6 giocare divinamente con la PDGT: bordate e tocchi divini ... un 2.6
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 1:38
otello69 ha scritto:A mio parere è tutto molto soggettivo. Statisticamente la PD causa dolori a molti quindi per non saper nè leggere nè scrivere meglio provarla con mono morbidi a tensioni non superiori a 23kg oppure vai sul multifilo (qui mi astengo perchè non ho alcune esperienza nel campo). Sicuramente la PD richiede un pochino di adattamento per prenderle le misure nel senso che se sei abituato a una prestige e passi alla PD, all'inizio tiri ovunque tranne dove vorresti tu. Una volta che ti sei abituato è un telaio che ti può dare molto e non a caso è utilizzato sia a livelli amatoriali che a livelli di agonisti "seri". Io nonostante sia un agonista "NON serio" mi trovo molto bene con la sorellina + pesante su tutti i colpi tranne le volee che a volte ancora mi scappano. La morale è: provala bene prima di prenderla Wink
va be',che nn sei serio come tennista lo sapevamo tutti.....cosi' come nessuno sapeva che tu fossi un agonista Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? 97171 Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? 113898
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 10:01
Io venivo da una head YTspeed pro, con la quale mi trovavo bene, ma in partita non riuscio a gestire lo scambio, con la PD ho imparato a giocare con calme e controllare lo scambio, poi concordo sul fatto che difetta di precisione (io ho iniziato con tensioni a 22/23), ma la palla la ributti di la sempre, a livello di nc questa e' già una bella cosa.



Adesso sto aumentando la tensione a (24/23), precisione migliorata, anche se con i tocchi di sensibilità ancora ci litigo, ma io non ho un gran tocco.



In sintesi, per me e' stata come una medicina per calmarmi e imparare a gestire gli scambi, un ottimo periodo di apprendimento, al momento come precisione non mi crea problemi, se aumento il livello del mio gioco forse, ma intando mi godo la mia "bambina blu"...



PS: la roddick l'ho provata anche io, grandi bordate, bella racchetta, ma sui recuperi megòlio la pd
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 10:59
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:A mio parere è tutto molto soggettivo. Statisticamente la PD causa dolori a molti quindi per non saper nè leggere nè scrivere meglio provarla con mono morbidi a tensioni non superiori a 23kg oppure vai sul multifilo (qui mi astengo perchè non ho alcune esperienza nel campo). Sicuramente la PD richiede un pochino di adattamento per prenderle le misure nel senso che se sei abituato a una prestige e passi alla PD, all'inizio tiri ovunque tranne dove vorresti tu. Una volta che ti sei abituato è un telaio che ti può dare molto e non a caso è utilizzato sia a livelli amatoriali che a livelli di agonisti "seri". Io nonostante sia un agonista "NON serio" mi trovo molto bene con la sorellina + pesante su tutti i colpi tranne le volee che a volte ancora mi scappano. La morale è: provala bene prima di prenderla Wink
va be',che nn sei serio come tennista lo sapevamo tutti.....cosi' come nessuno sapeva che tu fossi un agonista Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? 97171 Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? 113898



Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? 97171 vedo che sei rientrato in forma...si si sono proprio un agonista (mica ho detto di cosa...)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 11:06
oldest ha scritto:oggi ho visto un 2.6 giocare divinamente con la PDGT: bordate e tocchi divini ... un 2.6



confessa che hai pensato: "con la PD almeno 3.1 ci arrivo anche io" No
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 11:22
lo sai Albe, con la PD si fanno cose che non si possono fare con altre racche. per contro bisogna imparare ad usarla e riuscire a non spaccarsi il braccio purtroppo
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 11:40
io negli ultimi tre anni le ho comprate due volte, mi sono sempre trovato bene, ma le ho sfruttate o per i periodi di calo nel gioco.
è una gran racchetta che ha consentito a molti di giocare " bene" a tennis. quindi se riesci ad usarla sempre ( io non ci riesco perchè sono nato tennisticamente con le dunlop200 in mano, poi prestige, poi ancora dunlop e così via ) ne puoi trovare un ottimo beneficio per il gioco. però devi fare i conti con la scarsa propensione perchè non puoi montare tensioni alte ... ma ti assicuro che la continuità e le soluzioni che ti offre sono tante, molte di più dei difetti!
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 11:43
l'ho presa in mano una volta e non ci ho giocato male,
ma io venendo da una prestige mandavo le pallette dappertutto.

la prestige in questo campo è chirurgica Smile

consigliata a basse tensioni Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? 622327
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 11:57
la cosa veramente imbarazzante diquesta racchetta è che sui recuperi la metti sempre di là... per il resto basta trovare il ritmo giusto per i colpi e prendere fiducia con la sensazione da giocattolo che alla fine non è ... vedi quanti la usano anche a buon livello!
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 16:43
ilferro ha scritto:la cosa veramente imbarazzante diquesta racchetta è che sui recuperi la metti sempre di là... per il resto basta trovare il ritmo giusto per i colpi e prendere fiducia con la sensazione da giocattolo che alla fine non è ... vedi quanti la usano anche a buon livello!


ti quoto in toto!!!



L'impressione di avere in mano un giocattolo e' la prima cosa che ho pensato (giuro che e' vero!) quanto l'ho provata; dopo qualche mese che la uso a chi mi chiede come e' parlo prima dei difetti, precisione su tutto, ma poi dico che con questa ributti la palla anche con il manico di la, con la head che avevo prima dovevo beccare il centro dello SP....
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 22:08
ilferro ha scritto:la cosa veramente imbarazzante diquesta racchetta è che sui recuperi la metti sempre di là... per il resto basta trovare il ritmo giusto per i colpi e prendere fiducia con la sensazione da giocattolo che alla fine non è ... vedi quanti la usano anche a buon livello!





é vero ma in condizioni originali. quasi tutti i giocatori di 3 categoria in su la usano con silicone nel manico e piombo a ore 10,15 e 12 per un totale di 335 gr incordata e vi assicuro che non è più un giocattolo. il problema e della babolat p.drive è che bisogna sempre giocare arrotato perche se accelleri buchi i teloni di fondocampo:lol:

io ho sempre giocato ( quando avevo la pure drive) con la versione plus e sempre customizzata perche originale non è un granchè.

grandi bordate di servizio gradi rasoiate in back ma da fondo non riesci mai ho quasi a fare vincenti a meno che non giochi molto coperto.Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mer 7 Set 2011 - 22:23
se giochi totalmente piatto la palla vola via è vero, ma se metti anche poca rotazione la controlli, oltretutto si presta bene ad essere customizzata visto che è leggera e tollerante.
io onestamente le ho sempre tenute originali, manico a parte visto che babolat monta i grip veramente una schifezza.
già con un manico in cuoio cambia totalmente comportamento e un pò anche in bilanciamento prestandosi ad un gioco più pesante.
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Gio 8 Set 2011 - 18:33
piombo fino a 335, ma allora non vale la pena prendere la roddick?



per una customizzazione leggera (max 10 gr) mi date qualche consiglio? La mancanza di vincenti da fondo la sento anche io come un problema.



grazie
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 7:34
scusa forse non ho seguito bene il discorso ma mancano vincenti da fondo con la PDGT? se è così, senza offese, non è il piombo che manca e te lo dice uno che tira 3 all'ora Smile ... bisogna forse lavorare un po' sui colpi
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 11:12
Caro oldest, vorrei anche io (older di 5 anni) tirare piano come te ed essere 4.1, ma stante la schiena stanca e la pigrizia cronica cerco di chiudere da fondo scambi che richiederebbero una discesa a rete che non faccio. Il piombo era una curiosità, non credo che andro' in questa direzione, ma mi piaceva avere qualche info.



Ora sono salito di un kg 24/23 e complice anche un nuovo antivibra della babolat (giuro che e' vero) sento il telaio molto + rigido e gioco molto meglio, con maggior controllo, ma senza perdere troppo in potenza (prima probabilmente avevo troppa fionda), insomma lavoro ancora sulla tecnica, e ci mancherebbe, ma forse ho trovato il mio set up, l'unico problema e che da qualche giorno il gomito mi da fastidio (motivo in piu' per non aggiungere peso), gioco 3 volte a settimana (1 lezione + 2 partite), forse sono entrato nel livello in cui la pd diventa "spacca braccio"? Non credevo a questa fama, pero ora...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 12:37
passionetennisgbav ha scritto:Caro oldest, vorrei anche io (older di 5 anni) tirare piano come te ed essere 4.1, ma stante la schiena stanca e la pigrizia cronica cerco di chiudere da fondo scambi che richiederebbero una discesa a rete che non faccio. Il piombo era una curiosità, non credo che andro' in questa direzione, ma mi piaceva avere qualche info.



Ora sono salito di un kg 24/23 e complice anche un nuovo antivibra della babolat (giuro che e' vero) sento il telaio molto + rigido e gioco molto meglio, con maggior controllo, ma senza perdere troppo in potenza (prima probabilmente avevo troppa fionda), insomma lavoro ancora sulla tecnica, e ci mancherebbe, ma forse ho trovato il mio set up, l'unico problema e che da qualche giorno il gomito mi da fastidio (motivo in piu' per non aggiungere peso), gioco 3 volte a settimana (1 lezione + 2 partite), forse sono entrato nel livello in cui la pd diventa "spacca braccio"? Non credevo a questa fama, pero ora...



Scendi con la tensione (e usa mono morbidi). la tentazione di tensioni più alte su questi telai a volte è grande ma come vedi poi paghi...
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 12:47
Il messaggio che mi da il braccio e' chiaro, ma vorrei aspettare ancora qualche ora prima di ritornare indietro, la sensazione di controllo è veramente buona.



Il mono è ONE STRING CARBON NRG, morbido?
avatar
LuKe_3
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.11

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 13:03
Oggi ho comprato la PD ed in mano ho già avuto un'ottima sensazione Smile .L'unica pecca è che l'ho trovata già incordata con le Xcel ad una tensione di 25 kg, ma a detta del venditore scesa a 24 kg.
Secondo voi il tipo di corde e la tensione sono giuste?
Da domani finalmente la proverò.....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 14:50
passionetennisgbav ha scritto:Il messaggio che mi da il braccio e' chiaro, ma vorrei aspettare ancora qualche ora prima di ritornare indietro, la sensazione di controllo è veramente buona.



Il mono è ONE STRING CARBON NRG, morbido?



mai provato, sorry
nello verdino Propulse
nello verdino Propulse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 45
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: san giuseppe vesuviano
Livello: medio
Racchetta: EX head liquidmetal radical .pure drive gt

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Ven 9 Set 2011 - 19:25
per quanto mi riguarda la pd e fantastica ottimo il peso, bilanciamento,e inerzia, non scendere al di sotto dei 25 kg d incordatura perche la racca e gia potente di suo x quanto riguarda la precisione se parliamo tipo :- colpiscimi quell barattolo di palline - allora vuol dire che minimo gioco ai challenger e quindi o un pd o una mazza da scopa mi faccio la mia partitina e la mia bella figura, se poi si parla di avvicinati tipo 50-60 cm quadrati intorno al barattolo allora van bene tutte con la differenza che la pd ci arriva bella pesante magari qualcun altra di meno, per i tipo di corde prova la blast della babolat che ti compensa gli effetti visto che stiamo alti di incordatura , per il braccino non ci fai niente la potenza e sinonimo di rigidità. x me hai fatto la scelta giusta ,questo e il mio modesto parere buon tennis
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 8:44
Ho provato le rpm appena comprata la pd, gran bella sensazione, ma durano, per me, veramente poco, dopo 4/5 ore sono gia' un'altra corda (ripeto, per me), uso le one string perche' mi dannouna sensazione costante che arriva a 10 ore circa, per me e' importante.



Sul resto sono daccordo su tutto, ma 25 kg forse sono troppi, adesso devo stabilizzare il braccio a 24/23, ho 10 anni + di te e non mi posso permettere un''altra epicondilite (ho gia la lomosciatalgia perenne che mi assilla...)
nello verdino Propulse
nello verdino Propulse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 45
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: san giuseppe vesuviano
Livello: medio
Racchetta: EX head liquidmetal radical .pure drive gt

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 10:19
pensa che io ci gioco con corde tirate a 27 27 non ho mai avuto problemi ,anche xchè la racca e potente il braccino pure se la incordo a 24-25 non ne butto una dentro , e vero la senzazione e molto diversa tenendole basse molto piu morbida e si sente di piu la palla ma se non tiro fucilate e come avere na ferrari e portalla a 30 kmh
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.