Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Torneo Milano 2012

+26
abisso
Alex Kensei
VICTORY
gianfrancodegiglio
robyazz
Boris74
alberto roda
Marco79
Loris Vendramini
JohnnyQuaglia
Francescofederino
jacoshot
LordRahl
alpacino
aste79
Giiio
fede
dissuo78
davide65
Nico88
space
Python
maffo72
janko
gatto di marmo
Blanchard81
30 partecipanti
Andare in basso
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 13:33
Promemoria primo messaggio :

Da un'idea di vari utenti, iscritti e non al torneo in corso di svolgimento in queste settimane principalmente al Circolo Crespi di Via Valvassori Peroni, si aprono le iscrizioni al nuovo torneo di Milano, che non verrà iniziato, come da titolo thread si evidenzia, prima del nuovo anno.

Per questo motivo non c'è attualmente una vera e propria chiusura delle iscrizioni, dando così modo a tutti, frequentatori assidui e meno, di potersi segnare per tempo.

Al momento direi di prendere le seguenti cautele, al fine di potersi organizzare in maniera efficiente:

- con l'iscrizione, sarebbe d'uopo inviare, via privato a me o comunque a qualche altro giocatore già iscritto, numero di telefono cellulare e mail, così da poter essere reperibili in maniera tempestiva (tranquilli, non vi tedierò Laughing )


Il torneo, vista la stagione, verrà svolto su campi indoor sintetici, con la modalità dei 2 set su 3 (se "no ad" o meno, questo dovremo discuterlo) e chiaramente è libera la scelta del circolo.

Una volta giunta la fine di dicembre, quando avremo un numero approssimativo di giocatori partecipanti, decideremo il formato (direi ad eliminazione diretta, con magari possibilità di ripescaggio tipo beach-volley oppure torneo di consolazione per i prematuramente eliminati)
Per qualsiasi altra informazione, potete tranquillamente scrivere qui o in privato.

LISTA ISCRITTI

BLANCHARD81

alpacino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località: milano,Lambrate
Livello: itr 3.0
Racchetta: fischer pro ft 325g

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Ven 28 Ott 2011 - 19:36
Orcaloca a momenti rimanevo fuori, sono ovviamente anche io dei vostri.
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 29 Ott 2011 - 0:42
No, a momenti no, perché siamo ben lungi dalla chiusura delle iscrizioni Smile

Con te siamo arrivati a quota 15.
avatar
LordRahl
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 3.5
Racchetta:

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 31 Ott 2011 - 23:04
Piacerebbe partecipare anche a me. Grazie.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 1 Nov 2011 - 14:39
E con il Lord di Pavia siamo a 16 Torneo Milano 2012 - Pagina 3 953229

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 664672
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 12:17
Ciao a tutti, 17esimo...... ehm...

Va beh, mi propongo, ITR 3.5 sperando ci sia ancora posto Smile
alpacino
alpacino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località: milano,Lambrate
Livello: itr 3.0
Racchetta: fischer pro ft 325g

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 13:42
Dai quando iniziamo che ho voglia di giocare.
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 15:03
ho letto tutto il topic del torneo e devo dirvelo siete dei grandi!
Qui al sud non si fanna di ste cose bravi! e continuate!
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 15:50
Potremmo farlo partire a dicembre, siamo già in parecchi, io ho anche un amico pronto a iscriversi Smile
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 16:06
jacoshot ha scritto:Potremmo farlo partire a dicembre, siamo già in parecchi, io ho anche un amico pronto a iscriversi Smile

sostengo l'entusiasmo per il torneo però mi sento di suggerire:

- evitiamo di programmare alcunché a dicembre che conta una sequenza di
eventi in grado di uccidere qualsiasi slancio organizzativo (ponte
dell'immacolata, cene aziendali, chiusure di anno, feste, parenti,
cenoni, botti, tric&trac etc.)
- prendiamoci dicembre per allargare il campo degli iscritti (mai porre limiti alla provvidenza), oppure per decidere che i primi 16 entrano in tabellone ma ci sono 3/4 riserve.
- decidiamo un amministratore/vice amministratore del torneo. blanchard81 mi pare il candidato ideale. per il vice, boh.
- organizziamo invece un incontro tra di noi (pizza?) per conoscerci parlare di organizzazione/sorteggi, regole etc. etc.

i miei soliti 2 cent
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 16:09
jacoshot ha scritto:Ciao a tutti, 17esimo...... ehm...

Va beh, mi propongo, ITR 3.5 sperando ci sia ancora posto Smile

a questo proposito, mi sa che sei il 16esimo perché il recupero del mio amico paoloc dall'infortunio al ginocchio procede piuttosto a rilento e non sa se a gennaio sarà pronto. quindi ti proporrei come titolare e paoloc va in riserva.
manda tutti i tuoi dati in pm a blanchard81
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 16:59
janko ha scritto:
jacoshot ha scritto:Potremmo farlo partire a dicembre, siamo già in parecchi, io ho anche un amico pronto a iscriversi Smile

sostengo l'entusiasmo per il torneo però mi sento di suggerire:

- evitiamo di programmare alcunché a dicembre che conta una sequenza di
eventi in grado di uccidere qualsiasi slancio organizzativo (ponte
dell'immacolata, cene aziendali, chiusure di anno, feste, parenti,
cenoni, botti, tric&trac etc.)
- prendiamoci dicembre per allargare il campo degli iscritti (mai porre limiti alla provvidenza), oppure per decidere che i primi 16 entrano in tabellone ma ci sono 3/4 riserve.
- decidiamo un amministratore/vice amministratore del torneo. blanchard81 mi pare il candidato ideale. per il vice, boh.
- organizziamo invece un incontro tra di noi (pizza?) per conoscerci parlare di organizzazione/sorteggi, regole etc. etc.

i miei soliti 2 cent

Hahaha..

Sì, in effetti non ci avevo pensato, le feste sono parecchio invedenti e potrebbero rovinare tutto...

Ottimo per la "titolarità", in attesa di altri iscritti Smile

gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 17:22
Quoto janko su dicembre.

ma poi non dovete finire il torneo precedente? scratch
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 17:38
gatto di marmo ha scritto:Quoto janko su dicembre.

ma poi non dovete finire il torneo precedente? scratch

si dovrebbe, in fondo mancano solo tre partite
se alpacino si da da fare, considerati i nostri ritmi, finiamo per metà febbraio.
in pratica chiediamo un bye per il primo turno del torneo 2012 Torneo Milano 2012 - Pagina 3 97171
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 19:48
Mi sembra ottima l'idea di vedersi per decidere qualcosa e intanto cogliere l'occasione per conoscersi. Io però inizierei anche a buttare giù un'idea di base per quanto riguarda le regole e lo schema del torneo.

Il massimo sarebbe fare quattro gironi all'italiana da quattro partecipanti (sempre che si rimanga a 16), in modo da far giocare a tutti almeno tre partite sicure.

Da lì, si passerebbe alle fasi finali, ottavi o quarti a seconda del numero dei qualificati prestabiliti.

Così, come idea Smile
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 21:07
Mi distraggo un attimo e il topic si anima (fortunatamente direi Smile)

Pensieri miscellanei

Inizio torneo
- Attendiamo gennaio, mi sembra ragionevole e alla fine tutti ne conveniamo

Amministratore:
- Io posso farlo, ma chiaramente unico può essere una fregatura (io posso garantire tutto l'impegno del caso, ma è meglio allargare la rosa per eventuali miei impegni concomitanti). E pensa, caro Janko, che come co-amministratori pensavo a te e a gattodimarmo che mi sembrate sempre sul pezzo quando qualcuno posta in thread di questo genere. Poi, con un po' di buon senso, ci si può arrangiare senza tante cariche platoniche, però resta il mio intento di base: quando avrò raccolto i numeri di telefono e le mail di tutti, manderò l'elenco ai partecipanti, perché penso sia bene condividere tutte le informazioni di base.

Iscrizioni
- ora siamo a 16, alla fine spero di ricordarmi di trascrivere gli attuali partecipanti (che tornano 16, sempre che Paolo C non si riprenda), ma mi auguro che qualcun altro si aggiunga, penso ad esempio ad Alelorenz, attualmente impegnato col lavoro, ma spesso disponibile per partite ed affini. Per questo volevo lasciare le iscrizioni aperte fino al 31 dicembre, poi, entro il 15 gennaio, organizzare il primo turno e dare, come tempo, un 10-15 giorni a tutti per giocare. Che penso sia più che sufficiente.

Modalità:
Restando a 16, potrebbe andare l'idea dei 4 gironi all'italiana, in alternativa mi stavo arrovellando attorno ad un'altra modalità, che si basa esclusivamente sull'eliminazione diretta. Mi spiego rapidamente, e spero esaustivamente:

I Turno---> Ottavi di finale, gli otto vincenti vanno in un tabellone per determinare le posizioni dall'1 alla 8, gli otto perdenti quelle dal 9 alla 16.

II Turno--> Ci sono sempre otto quarti di finale, quattro nel tabellone "1-8", quattro in quello "9-16", ma in questo caso avremo:

Che i quattro vincenti dei quarti del tabellone "1-8" andrebbero a giocarsi le semifinali per le posizioni "1-4", i perdenti quelle dalla 5 alla 8, i quattro vincenti dei quarti del tabellone "9-16" i posti dal "9-12", i perdenti quelli dal 13 al 16. Arriveremo così ad avere 8 finali, dalla principale a quella per evitare l'ultimo posto

E' un modo come un altro per "livellare" al massimo le sfide, e una valida alternativa ai gironi all'italiana, che permette comunque a tutti di giocare 4 partite (tutti avrebbero un ottavo, un quarto, una semi e una finale, auspicando che questa sia rapportata al livello di ciascuno).

Ecco l'attuale elenco dei giocatori.

al pacino
aste79
Blanchard81
davide65
dissuo78
Fede
gattodimarmo
gianfrancodegiglio
Giiio
JacoShot
janko
LordRahl
maffo72
Nico88
Python
space

Attualmente mi mancano i numeri di telefono di LordRahl, Dissuo78 e Fede, oltre ai tre sopraccitati mi piacerebbe avere anche le mail di Python, maffo72, janko e jacoshot, che così, una volta ufficializzata la lista dei partecipanti avrò modo di divulgare tutte le varie credenziali.


avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 21:20
A me piacciono entrambe le formule, per la mail ti rispondo in PM
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 21:53
Blanchard81 ha scritto:Modalità:
Restando a 16, potrebbe andare l'idea dei 4 gironi all'italiana, in alternativa mi stavo arrovellando attorno ad un'altra modalità, che si basa esclusivamente sull'eliminazione diretta. Mi spiego rapidamente, e spero esaustivamente:

I Turno---> Ottavi di finale, gli otto vincenti vanno in un tabellone per determinare le posizioni dall'1 alla 8, gli otto perdenti quelle dal 9 alla 16.

II Turno--> Ci sono sempre otto quarti di finale, quattro nel tabellone "1-8", quattro in quello "9-16", ma in questo caso avremo:

Che i quattro vincenti dei quarti del tabellone "1-8" andrebbero a giocarsi le semifinali per le posizioni "1-4", i perdenti quelle dalla 5 alla 8, i quattro vincenti dei quarti del tabellone "9-16" i posti dal "9-12", i perdenti quelli dal 13 al 16. Arriveremo così ad avere 8 finali, dalla principale a quella per evitare l'ultimo posto.

Luca, è molto interessante la tua proposta.
Così, a una prima occhiata, mi sembra che permetterebbe a ciascun partecipante di tenere alta l'attenzione verso il torneo grazie a una progressione potenziale garantita, sia che in gioco ci sia il primo posto sia con in palio il penultimo, cosa che il girone all'italiana non garantirebbe con gli eslcusi mano a mano disinteressati (tendenzialmente).
Per contro, però, mi sembra che precluderebbe la lotta per la vittoria finale alla metà dei partecipanti perdenti all'esordio del torneo, ossia al primo match, magari a causa di un sorteggio non particolarmente "fortunato".

Continuiamo a pensarci su, potrebbero venire fuori nuove idee ora del 31 dicembre.
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 7 Nov 2011 - 23:08
Blanchard81 ha scritto:Mi distraggo un attimo e il topic si anima (fortunatamente direi Smile)

Amministratore:
- Io posso farlo, ma chiaramente unico può essere una fregatura (io posso garantire tutto l'impegno del caso, ma è meglio allargare la rosa per eventuali miei impegni concomitanti). E pensa, caro Janko, che come co-amministratori pensavo a te e a gattodimarmo che mi sembrate sempre sul pezzo quando qualcuno posta in thread di questo genere. Poi, con un po' di buon senso, ci si può arrangiare senza tante cariche platoniche, però resta il mio intento di base: quando avrò raccolto i numeri di telefono e le mail di tutti, manderò l'elenco ai partecipanti, perché penso sia bene condividere tutte le informazioni di base.

benissimo per la condivisione delle responsabilità, conta su di me. per i miei dati ti mando un pm

Blanchard81 ha scritto:
Modalità:
Restando a 16, potrebbe andare l'idea dei 4 gironi all'italiana, in alternativa mi stavo arrovellando attorno ad un'altra modalità, che si basa esclusivamente sull'eliminazione diretta. Mi spiego rapidamente, e spero esaustivamente:

I Turno---> Ottavi di finale, gli otto vincenti vanno in un tabellone per determinare le posizioni dall'1 alla 8, gli otto perdenti quelle dal 9 alla 16.

II Turno--> Ci sono sempre otto quarti di finale, quattro nel tabellone "1-8", quattro in quello "9-16", ma in questo caso avremo:

Che i quattro vincenti dei quarti del tabellone "1-8" andrebbero a giocarsi le semifinali per le posizioni "1-4", i perdenti quelle dalla 5 alla 8, i quattro vincenti dei quarti del tabellone "9-16" i posti dal "9-12", i perdenti quelli dal 13 al 16. Arriveremo così ad avere 8 finali, dalla principale a quella per evitare l'ultimo posto

E' un modo come un altro per "livellare" al massimo le sfide, e una valida alternativa ai gironi all'italiana, che permette comunque a tutti di giocare 4 partite (tutti avrebbero un ottavo, un quarto, una semi e una finale, auspicando che questa sia rapportata al livello di ciascuno).

uhm, io la vedo più o meno così ma con il classico sistema del tabellone dei vincenti e quello dei perdenti.

vedi come esempio questo link

in questo modo 8 giocatori giocano due partite, altri quattro ne giocano tre e i migliori quattro ne giocano 4. mi sembra un sistema semplice da gestire e organizzare.

scarterei assolutamente il girone all'italiana che è terribilmente macchinoso e richiede una costanza che sinceramente non credo che tutti avranno.

per il punteggio delle partite userei il sistema del doppio atp: no adv e terzo set deciso da un long tie break. in questo modo dovremmo essere ragionevolmente sicuri di farcela in due ore max.

buonanotte a tutti!
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 8 Nov 2011 - 8:52
Janko, ma ieri sera hai provato a mandarmi un privato? Perchè avevo la posta piena e non vorrei mi fosse stato rimbalzato..

Ho visto il link, per me è ok, diciamo che è leggermente più semplice rispetto a quanto proponevo io, però la natura è similare. L'importante è non complicarci eccessivamente la vita con meccanismi di difficile gestione, soprattutto organizzativa.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 8 Nov 2011 - 9:01
Mi distraggo un attimo e il forum si anima Smile ...

Molto bene, io posso fare da co-amministratore con janko.

Sia la soluzione di Luca che quella di janko mi sembrano valide, forse quest'ultima è un pò più semplice...

Il sistema di punteggio del doppio Atp mi sembra il più adatto, è stato adottato in un torneo sociale a cui ho partecipato l'anno scorso e i tempi sono stati pienamente rispettati.

Comunque aperto a tutte le soluzioni.

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 622327
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 8 Nov 2011 - 15:32
jacoshot ha scritto:
Per contro, però, mi sembra che precluderebbe la lotta per la vittoria finale alla metà dei partecipanti perdenti all'esordio del torneo, ossia al primo match, magari a causa di un sorteggio non particolarmente "fortunato".

Continuiamo a pensarci su, potrebbero venire fuori nuove idee ora del 31 dicembre.

Una delle misure, su cui tutti ci siamo trovati d'accordo, per evitare una tale eventualità, è quella di dare lo status di teste di serie ai giocatori più validi. Il problema è che l'unico metodo su cui ci possiamo basarci è la classifica FIT, che tra gli iscritti, per quanto ne sappia, la possiedono in due (Fede e Davide); i due fungerebbero quindi da testa di serie della zona alta e di quella bassa (mi pare che abbiano la stessa classifica, per cui non ho modo di dire chi sia la 1 e chi la 2). L'ITR, come ben sai, è fondato sullì'autovalutazione, e poichè ognuno di noi conosce solo alcuni, non è possibile individuare altri eventuali favoriti, quindi per il resto sarà merito o colpa della fortuna Smile
Ma d'altronde anche nei tornei, la sorte ha una sua parte, spesso piccola, ma talvolta anche rilevante, nello svolgimento della competizioni,

Janko e gattodimarmo, stasera vi inoltro tutte le mail e i numeri di telefono che attualmente ho raccolto.
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 8 Nov 2011 - 17:03
Massì va bene, l'importante è giocare, io proponevo quello all'italiana semplicemente perché c'erano più partite sicure e non mi sembrava così difficile da organizzare, anzi.

Alla fine va bene tutto, l'importante è concretizzare l'idea Wink
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 8 Nov 2011 - 19:28
janko ha scritto:
- organizziamo invece un incontro tra di noi (pizza?) per conoscerci parlare di organizzazione/sorteggi, regole etc. etc.


Questa mi era sfuggita, andavo di fretta, ma mi sembra un'idea da perseguire (pizza per discutere, aperta ad ogni partecipante).
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Mar 8 Nov 2011 - 21:54
Blanchard81 ha scritto:
janko ha scritto:
- organizziamo invece un incontro tra di noi (pizza?) per conoscerci parlare di organizzazione/sorteggi, regole etc. etc.


Questa mi era sfuggita, andavo di fretta, ma mi sembra un'idea da perseguire (pizza per discutere, aperta ad ogni partecipante).

Io invece l'avevo notata!! Laughing

Fatemi sapere dove e quando Wink
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Gio 10 Nov 2011 - 23:34
io mi chiamo fuori dal torneo per impegni diversi sopraggiunti..
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 Empty Re: Torneo Milano 2012

Ven 11 Nov 2011 - 9:09
Io iscrivo Abisso che mi ha contattato in PM, con lui torniamo in 16.

Dispiace per il forfait di Fede.

Torneo Milano 2012 - Pagina 3 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.