Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Oggi alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudOggi alle 18:46alberto1973RPM softOggi alle 18:44Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty luxilon original

Ven 6 Nov 2009 - 0:40
ciao ragazzi,se avete opinioni sulle luxilon original.......corda che provato una sola volta ma troppo tirata,che impressioni avete su questa corda?essendo 1.30 toppa peggio di altri calibri piu sottili tipo black code,alu power eccc????????......va be' poi impressioni generali,grazie,ciaoooo
Anonymous
Ospite
Ospite

luxilon original Empty Re: luxilon original

Ven 6 Nov 2009 - 6:26
Ibra. è il mio mono d'elezione.

Mi piace il suo suono sordo.

Rispetto agli altri, devi tenderlo 2 kg di meno.

Sulla tua nuova "belva" lo vedrei bene 22-22. Data la tens bassa, terrei O/V allo stesso tiraggio

Sul Radical mio (piatto 107 ) mi trovo benissimo con 24-24

Le rotazioni vanno alla grandissima.

Da provare, ma è questione soggettiva.

Cmq...l'ultima parola al Master Eiffel.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Ven 6 Nov 2009 - 13:01
correnelvento ha scritto:Ibra. è il mio mono d'elezione.

Mi piace il suo suono sordo.

Rispetto agli altri, devi tenderlo 2 kg di meno.

Sulla tua nuova "belva" lo vedrei bene 22-22. Data la tens bassa, terrei O/V allo stesso tiraggio

Sul Radical mio (piatto 107 ) mi trovo benissimo con 24-24

Le rotazioni vanno alla grandissima.

Da provare, ma è questione soggettiva.

Cmq...l'ultima parola al Master Eiffel.
infatti sulla rdis100 mp erano gia' su,ma penso sui 25 kg,la palla proprio nn andava,le provero' sicuramente...anche a me piace il suono sordo in una corda,provero' le black code a 24/23 e le original a 22 o 22/21,grazie....ciao.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon original Empty Re: luxilon original

Ven 6 Nov 2009 - 13:44
Assolutamente basse le Original..ammenochè tu non abbia un braccione Smile forse lascerei il kg. di differenza per dare più giro alla palla...
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

luxilon original Empty Re: luxilon original

Ven 6 Nov 2009 - 14:13
Montate su BPD a 23V/22O ci ho fatto solo un'ora ma le sensazioni erano fantastiche, anche a me piace il suono sordo delle corde.
tra l'altro è proprio consigliato di tirarle qualche kg meno proprio dai vari siti on-line.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Ven 6 Nov 2009 - 17:59
grasie ragazzi,un ultima domanda al master eiffel o chi mi sa rispondere con certezza diciamo,per me lo spin e' fondamentale,dunque volevo chiedere se far tirare meno le orizzontali anche di 2 kg che benefici sul gioco potesse avere,oppure basta un kg per dare quel po' piu di spin....io so che cmq van tirate meno le orizz per il fatto che essendo piu corte delle verticali perdono meno tensione rispetto a quest'ultime,cosi' da rendere il piatto corde piu uniforme con la perdita di tensione,ma sui vantaggi di gioco appunto nn so niente,allora,famo un kg o 2 kg di differenza?grazie mille,ciaoooooo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 7 Nov 2009 - 8:28
Se ne vuoi molto (di spin) fai pure due..occhio che il telaio lo accetti però (ad esempio, mai su una Fischer...)
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 7 Nov 2009 - 11:34
Eiffel59 ha scritto:Se ne vuoi molto (di spin) fai pure due..occhio che il telaio lo accetti però (ad esempio, mai su una Fischer...)

perchè?
e su una babolat PD?
e poi, eiffel che mi dici delle varie corde superstring che costano un occhio?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 7 Nov 2009 - 12:09
Eiffel59 ha scritto:Se ne vuoi molto (di spin) fai pure due..occhio che il telaio lo accetti però (ad esempio, mai su una Fischer...)
qui andiamo sul tecnico eiffel,me metti in difficolta',sulle head in generale?sto per prendere le liquidmetal instinct tour xl,su una racca cosi' due kg di differenza possono andare bene?le original a 23/21.......????grazie di nuovo,ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 7 Nov 2009 - 13:24
@ibra: No tranquillo, ovvio a quattro nodi...che sulle head è praticamente obbligatorio.
@braided: sulla PD a 2 nodi no, max un chilo. A quattro nodi è diverso, puoi fare anche i due kg. Le Superstring le importerò io..anzi già le importo Wink Sono prodotte dalla Isostar, la stessa azienda che produceva le Isospeed, ma con nuovi brevetti; sono corde care ma di qualità superiore..in particolare la Nikita (Original/Extreme/Soft)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 7 Nov 2009 - 14:17
Eiffel59 ha scritto:@ibra: No tranquillo, ovvio a quattro nodi...che sulle head è praticamente obbligatorio.
@braided: sulla PD a 2 nodi no, max un chilo. A quattro nodi è diverso, puoi fare anche i due kg. Le Superstring le importerò io..anzi già le importo Wink Sono prodotte dalla Isostar, la stessa azienda che produceva le Isospeed, ma con nuovi brevetti; sono corde care ma di qualità superiore..in particolare la Nikita (Original/Extreme/Soft)
eiffel,grazie...scusa l'ultima domanda,in caso di 2 kg di differenza a 4 nodi ok......e col classico kg di differenza incordare a due nodi su questa head nn andrebbe bene?e su questa racca,cioe' la lquidmetal tou xl,su una andrebbero bene le black code a 24/22 e su una le original a 23/21?o sono troppo alte come tensioni visto la spinta del telaio?grazie ancora,ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon original Empty Re: luxilon original

Lun 9 Nov 2009 - 0:32
No, come sai non amo le tensioni alte, queste sono ok, tranquillo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Lun 9 Nov 2009 - 1:17
Eiffel59 ha scritto:No, come sai non amo le tensioni alte, queste sono ok, tranquillo...
grazie di nuovo,ciao........
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Dom 15 Nov 2009 - 14:33
scusate l'ignoranza , ma non so che vantaggi e svantaggi ci sono dal calibro della corda...

qualcuno potrebbe gentilmente darmi delucidazione ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon original Empty Re: luxilon original

Dom 15 Nov 2009 - 15:25
Allora..per sommi capi, una corda più sottile si adatta meglio a telai con pattern più fitti e ovali più piccoli, dando più potenza.
Una corda più spessa dà maggior durata e si adatta meglio a telai più grandi (dal 98 in su) e con corde meno fitte (da 16*20 in giù)
diesel71
diesel71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: Da quando sono nato...sempre li'
Livello: Defcon
Racchetta: Head.... Fischer...Yonex

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 29 Mag 2010 - 14:50
Vorrei montare queste corde, che ho sentito definire le corde con il massimo controllo ,sulla mia seconda prestige pro, a quale tensione e' consigliabile il montaggio ?
Eventuale alternativa a questa corda con un ottimo controllo?
Premetto che sono un attaccante da fondo, il braccio non mi manca (non sono Bud Spencer ma neanche Stanlio) e la racchetta mi aiuta , generalmente incordo ad una tensione di 25x24.
Grazie a tutto coloro che mi daranno questa dritta.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

luxilon original Empty Re: luxilon original

Sab 29 Mag 2010 - 16:38
diesel71 ha scritto:Vorrei montare queste corde, che ho sentito definire le corde con il massimo controllo ,sulla mia seconda prestige pro, a quale tensione e' consigliabile il montaggio ?
Eventuale alternativa a questa corda con un ottimo controllo?
Premetto che sono un attaccante da fondo, il braccio non mi manca (non sono Bud Spencer ma neanche Stanlio) e la racchetta mi aiuta , generalmente incordo ad una tensione di 25x24.
Grazie a tutto coloro che mi daranno questa dritta.
ciao diesel...sicuramente e' una corda che va tirata meno delle altre nn spingendo moltissimo,sulla tua prestige pro youtek le metterei a nn piu' di 23/22,per spingere di piu0 farei anche 22/21.....ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.