Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

+60
giovaberga
fero
pasky76
Jacopo.p
cabtony
starsky86
st13
blackmox
Bebo
maxfabo
giulioz3
cpanizzon
ronwelty
FedEx
Ziryab
gugaste
mattiaajduetre
andrea scimiterna
SW1985
Gabriele79
DrDivago
Marcotop65
ale.lorenz
Paolo Scaccabarozzi
Matley
Marco Rossani
fabiusdic1976
Vincenzo64
babolat94
Simonb
kingkongy
nw-t
Leutonio
maux
renatolib
Sp3CtR3
sixers85
nanobabbo8672
Crisidelm
Linolinu
jasper
marco177
tix1
FederYonex
nikuz
Yoghi1958
adip89
alech
Konrad63
jagui
m4nd
kromagnon
33bongio
sergio gatti
abracadabra78
Felipo
magazzie
sinnet
Eiffel59
lucaelia66
64 partecipanti
Andare in basso
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Articolo Tennis Italiano 2 o 4 nodi.

Mer 6 Lug 2011 - 12:06
Promemoria primo messaggio :

Ho letto su Tennis Italiano di luglio un articolo dell'esperto dove alla domanda di un lettore se era meglio incordare a 2 o a 4 nodi rispondeva che in definitiva è meglio incordare a 2 perchè principalmente con 2 nodi si perde meno tensione che con 4 e perchè e il 4 nodi non ha nessun vantaggio percepibile.
Premetto che io ho sempre incordato a 4, ma voi cosa ne pensate? Non è meglio comunque il 4 nodi per poter tenere separate le tensioni V/O?

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 29 Apr 2014 - 23:49
Scusa Fabis, visto che sei di Milano: domani vai da Rossani e guarda se vende o no i kit di ibrido di Wilson, Babolat e altro... Se li vende che gli dici? Scusa, prima dici che son delle porcate, poi dici che è impossibile fare un set up corretto, ancora dici che la gente passa sul tuo cadavere prima di montare un ibrido e poi li vendi ?
L'argomentazione sul fatto che gli ibridi son per Pro e che poi i pro hanno mille parametri da tenere sotto controllo....è per rigore logico un'assurdità, non credi? Tu, io, mille forumisti facciamo i tour? Tu cambi 50 incordatori all'anno? Cambi 50 incordatrici?  Quante superfici cambi? Quanti dipo di palline? Quante condizioni climatiche?
Ok, allora planiamo...e ragioniamo. Ma con calma, però!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 29 Apr 2014 - 23:52
Voi chiedereste un parere su come tiene la strada una macchina da uno che non ha mai guidato?
Ok,uno su un milione è un genio per cui solo vedendo curvare la macchina vi sa calcolare anche qti g di accelerazione sopporta prima di sbandare: e gli altri?
Se si ha una buona tecnica o una buona sensibilità.....aiuta o no? Certo, poi bisogna avere voglia anche di sperimentare in prima persona e di confrontarsi con altri clienti-tester.......però se uno ha un minimo di capacità tennistica ha qtomeno possibilità di replicare un set up e poter dare le sue impressioni. O no?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 29 Apr 2014 - 23:54
abracadabra78 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Boh? Traduzione mia: meglio farsi consigliare da un team di giocatori affidabili e con buona sensibilità le corde per i set up da provare. Ovvero, credo (e mi par di citare correttamente) che Mario e Marco sperimentino con giocatori di Quarta, Terza e Seconda di varia età e con differenti stili di gioco. In inglese si dice che hanno un "panel", così possono avere più dati e più commenti/giudizi contemporaneamente.

P.S. 35 anni fa Marietto non era male come giocatore...adesso non so.
enrico.......ti scuso solo perche' sei anziano e l'ora e' tarda  Very Happy ..........nn l'ho scritta io la frase che abbiamo sottolineato piu' volte io e ale.lorenz.......l'ha scritta magazzie,quindi ho solo risposto che visto che consiglia tutti i giorni corde dovrebbe essere coerente con la SUA frase e mettere un video per far vedere se gioca bene o meno,visto che lui stesso dice che un giocatore che nn gioca decentemente ha difficolta' nel consigliare materiale da montare,te capi'?  Smile
Ueh, giuvinott! hehheheheh guarda che a Italiano son messo bene... Magazzie non dice "io", dice che servono "tester che non ti depistino". Questo come senso generale.
E, se ha scritto male (vero! hai ragione) con calma ci spiega cosa intendeva dire.
A me di vedere Magazzie che gioca frega una beata!!! Anche perché le corde le scelgo io...mica Magazzie!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 29 Apr 2014 - 23:55
...ci capisco sempre meno....hihiihihihihiihihih
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:08
renatolib ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
renatolib ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Vabbè Marco, ma Abra ha solo chiesto un video di te e Mario quando siete in campo mica di andare sulla Luna... lol! 
Fare un video tra smartphone, ipad, mini camere, ecc. è ormai alla portata di tutti, ed accontentereste tanti utenti del forum (tra cui io) curiosi di vedere giocare 2 colonne portanti del forum come voi....
Si tratta solo di mettersi un po' in gioco come hanno fatto in tanti qui, ma se non ne avete voglia ce ne faremo una ragione  Wink 
Comunque tranquillo, io sono sicuro che tu e Mario, viste le centinaia di consigli che dispensate, non avete il limite di non saper giocare più che decentemente a tennis, altrimenti sarebbe tutto un teatrino... Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 622327  

PS: W gli ibridi mono/mono (ad esempio alu power liscia/rough) e.....W LE PORCATE  pig
Voglio essere solidale con Mario e Marco.
Non e' che bisogna essere un genio della racca x essere un basso quarta categoria, o un amatoriale che non ha voglia e tempo x far tornei.
Se poi si vuol far passare l'idea (sbagliata) che bisogna essere un Federer x capirne di racche e corde, siamo proprio messi male,( anzi, x essere piu' realisti) si vuol far SOLO reattiva e risentita polemica....
renato....pero' prima di scrivere minchiate(amichevole....)LEGGI MEGLIO!!!!!  Smile ..........ti copio e incollo la frase di magazzie da cui e' scaturica la mia polemica: Penso che non saper giocare decentemente a tennis sia un limite in chi ti consiglia i materiali da montare.
Questo il mio umile pensiero da faticante della racchetta.
Abra,
io avro' scritto questa minchiata, come dici tu, ma te, per tua stessa ammissione,(rileggiti la tua risposta a Marco) hai fatto solo polemica e hai detto una stronzata al quadrato quando hai affermato che chi consigla le corde DOVREBBE mettere un video; 
Non e' che perche' hai messo il tuo selfie narcisistico video di gioco hai di per se' dato garanzia di essere un intenditore di racche e corde....
oh renato,ti ripeto per l'ennesima volta,l'ha scritta magazzie la frase che chi nn gioca bene ha difficolta' a consigliare corde,NON IO!!!!ci seiii???ce la faiii????sei connesso???quiiiindi,ho detto che siccome lui consiglia tutti i giorni,per essere COERENTE con la sua frase dovrebbe far sapere come gioca,giusto per capire l'affidabilita' dei mille consigli e recensioni dispensate

p.s:nn hai letto bene manco quella del mio video.......ho detto che mettendo il mio video(cosi' come tutti gli altri che lo mettono!!!!) almeno la gente puo' farsi un'idea della affidabilita' sui consigli,recensioni ecc....quindi qualcuno puo' pure pensare che gioco di m....a e nn leggere manco mezza parola che scrivo su racche e corde,ma almeno si fa un'idea,che sia positiva o negativa,quindi anche comprare o nn comprare quella determinata corda o racchetta spendendo o risparmiandosi soldini(nel caso nn da me visto che sono solo un appassionato)......e' piu' chiaro adesso o devo riscrivere le stesse cose?
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:11
Un'ultima cosa ad Abra:
tu dici scherzando( e meno male!) che siam vecchiotti e giustificati a non capir bene.
Io aggiungo pero' che anche tu hai inteso male Magazzie su quel "saper giocare decentemente" riferito ai tester; lui rispondeva a Michele, sapendo( e dicendolo il post dopo) che Leutonio gioca bene, quindi non era una polemica rivolta a lui. 
Io devo dedurne che quindi Magazzue si rivolgesse a quei tester che forse non hanno mai o quasi mai preso in mano una racca e/o sopratutto non HANNO MAI FATICATO (come si definisce lui faticante) a provare IN CAMPO una racca. 

Tutto cio' cmq lo scrivo non x difendere Magazzie ma un po' me stesso, che non soi poi cosi' contento di sentirmi dire che scrivo minchiate.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:15
Ma perché a 49 anni si è vecchi?
Abra, guarda che stamane ho controllato con attenzione i necrologi e ti assicuro che non c'ero!
 Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:24
magazzie ha scritto:Voi chiedereste un parere su come tiene la strada una macchina da uno che non ha mai guidato?
Ok,uno su un milione è un genio per cui solo vedendo curvare la macchina vi sa calcolare anche qti g di accelerazione sopporta prima di sbandare: e gli altri?
Se si ha una buona tecnica o una buona sensibilità.....aiuta o no? Certo, poi bisogna avere voglia anche di sperimentare in prima persona e di confrontarsi con altri clienti-tester.......però se uno ha un minimo di capacità tennistica ha qtomeno possibilità di replicare un set up e poter dare le sue impressioni. O no?
sono d'accordissimo su quello che scrivi(spero che renato capisca che nn l'ho scritto io....anche se sono d'accordo....) e appunto ti ho risposto che con mario, siccome consigli e vendi anche corde,dovresti essere coerente col tuo pensiero riportato sopra.....altrimenti per anni hai consigliato sul forum(corde che vendi e non) mille cose,senza far vedere che sensibilita' hai,come esegui i colpi ecc.... visto che per te,questo punto e' importante
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:24
Abra, 
Facciamola finita co' 'sti "ci sei", " ce la fai" ecc.
Qui quello che FA FINTA di non capire sei solo tu, e la polemica contro Magazzie ( del resto l'hai ammesso tu stesso, rileggiti!) l'hai fatta tu.
Io ti rispondo solo xche' non mi va di sentire improperi e altre cazzate contro di me, non ci provare...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:24
Very Happy Enri...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:27
Io mi domando come cavolo si fa a litigare su delle cavolate del genere....
E il 35 enne marchigiano se la ride... Colpa tua! Non potevi pescare balleri che ce li facevamo con i tagliolini?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 0:44
renatolib ha scritto:Un'ultima cosa ad Abra:
tu dici scherzando( e meno male!) che siam vecchiotti e giustificati a non capir bene.
Io aggiungo pero' che anche tu hai inteso male Magazzie su quel "saper giocare decentemente" riferito ai tester; lui rispondeva a Michele, sapendo( e dicendolo il post dopo) che Leutonio gioca bene, quindi non era una polemica rivolta a lui. 
Io devo dedurne che quindi Magazzue si rivolgesse a quei tester che forse non hanno mai o quasi mai preso in mano una racca e/o sopratutto non HANNO MAI FATICATO (come si definisce lui faticante) a provare IN CAMPO una racca. 

Tutto cio' cmq lo scrivo non x difendere Magazzie ma un po' me stesso, che non soi poi cosi' contento di sentirmi dire che scrivo minchiate.
nn te la prendere renato....ti ho anche scritto tra parentesi,che era in modo amichevole  Wink .....una parola moderna detta tra giovanotti  Very Happy (fidati che a 36 anni sono un mezzo rottame e a 50 manco ci voglio pensare!!)...........cmq nn importa a chi si rivolgesse,la frase scritta rimane quella.......riferita a chiunque da' consigli su mille corde e mille racchette.....e lui e' incluso.......quindi io non critico ogni persona che da' consigli di ogni tipo e poi nn mette manco un video,ci mancherebbe!!!.......ma critico chi dispensa mille consigli tutti i giorni e ritenendo importante il livello di gioco di chi consiglia,nn si mostra manco a pagare,a chi,per anni,ha seguito i suoi consigli e speso soldi per provare(con soddisfazione o meno),spero di essere stato chiaro,notte!
kingkongy ha scritto:Ma perché a 49 anni si è vecchi?
Abra, guarda che stamane ho controllato con attenzione i necrologi e ti assicuro che non c'ero!
 Very Happy
ah nn lo so,quando ci arrivero'(famme tocca') ti diro' le mie condizioni psico-fisiche,peggio di adesso nn credo Laughing
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 5:03
abracadabra78 ha scritto:
renatolib ha scritto:Un'ultima cosa ad Abra:
tu dici scherzando( e meno male!) che siam vecchiotti e giustificati a non capir bene.
Io aggiungo pero' che anche tu hai inteso male Magazzie su quel "saper giocare decentemente" riferito ai tester; lui rispondeva a Michele, sapendo( e dicendolo il post dopo) che Leutonio gioca bene, quindi non era una polemica rivolta a lui. 
Io devo dedurne che quindi Magazzue si rivolgesse a quei tester che forse non hanno mai o quasi mai preso in mano una racca e/o sopratutto non HANNO MAI FATICATO (come si definisce lui faticante) a provare IN CAMPO una racca. 

Tutto cio' cmq lo scrivo non x difendere Magazzie ma un po' me stesso, che non soi poi cosi' contento di sentirmi dire che scrivo minchiate.
nn te la prendere renato....ti ho anche scritto tra parentesi,che era in modo amichevole  Wink .....una parola moderna detta tra giovanotti  Very Happy (fidati che a 36 anni sono un mezzo rottame e a 50 manco ci voglio pensare!!)...........cmq nn importa a chi si rivolgesse,la frase scritta rimane quella.......riferita a chiunque da' consigli su mille corde e mille racchette.....e lui e' incluso.......quindi io non critico ogni persona che da' consigli di ogni tipo e poi nn mette manco un video,ci mancherebbe!!!.......ma critico chi dispensa mille consigli tutti i giorni e ritenendo importante il livello di gioco di chi consiglia,nn si mostra manco a pagare,a chi,per anni,ha seguito i suoi consigli e speso soldi per provare(con soddisfazione o meno),spero di essere stato chiaro,notte!
kingkongy ha scritto:Ma perché a 49 anni si è vecchi?
Abra, guarda che stamane ho controllato con attenzione i necrologi e ti assicuro che non c'ero!
 Very Happy
ah nn lo so,quando ci arrivero'(famme tocca') ti diro' le mie condizioni psico-fisiche,peggio di adesso nn credo Laughing

Io ci dovrei arrivare il mese prossimo ( a 49 anni ) , ma se continuo a leggere dei 3d come questo, letteralmente inutili dalla seconda pagina in poi, il rischio di un'emiparesi e' sempre piu' elevato... Very Happy 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 7:24
Sinceramente mi sfuggono certi toni della discussione, però i continui riferimenti ad "intoccabili" (de che?  Suspect ) "forum usato come vetrina" (gli altri che lo fanno apertamente o velatamente evidentemente non fanno testo...) due volte in una settimana un po' mi fan frullare i càbbasisi...

Per quel che riguarda il discorso "video", in rapporto al fatto di quanto scritto dal mio socio ed amico, ed a prescindere dal fatto che non sia un'amante del selfie "a prescindere", personalmente non sono contrario anche se attualmente non mi ritengo nelle condizioni di fare una figura almeno decente, anche se le ragioni sono mie  e non amo metterle in piazza (né tantomeno partire con la litania delle lamentazioni...) ma per Marco posso garantire mettendo non una ma tutte e due le mani sul fuoco. Che poi decida o meno personalmente di fare o meno un video sono affari suoi, però visto che si parla di "teatrino", e visto che il negozio è aperto al pubblico, nessuno vieta a chi lo vuole di venire e fare due palle con lui e stabilire se abbia o meno le competenze per affermare ciò che ha affermato...
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 8:03
renatolib ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Vabbè Marco, ma Abra ha solo chiesto un video di te e Mario quando siete in campo mica di andare sulla Luna... lol! 
Fare un video tra smartphone, ipad, mini camere, ecc. è ormai alla portata di tutti, ed accontentereste tanti utenti del forum (tra cui io) curiosi di vedere giocare 2 colonne portanti del forum come voi....
Si tratta solo di mettersi un po' in gioco come hanno fatto in tanti qui, ma se non ne avete voglia ce ne faremo una ragione  Wink 
Comunque tranquillo, io sono sicuro che tu e Mario, viste le centinaia di consigli che dispensate, non avete il limite di non saper giocare più che decentemente a tennis, altrimenti sarebbe tutto un teatrino... Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 622327  

PS: W gli ibridi mono/mono (ad esempio alu power liscia/rough) e.....W LE PORCATE  pig
Voglio essere solidale con Mario e Marco.
Non e' che bisogna essere un genio della racca x essere un basso quarta categoria, o un amatoriale che non ha voglia e tempo x far tornei.
Se poi si vuol far passare l'idea (sbagliata) che bisogna essere un Federer x capirne di racche e corde, siamo proprio messi male,( anzi, x essere piu' realisti) si vuol far SOLO reattiva e risentita polemica....
In qualunque caso l'assiduità e l'uso continuato di una corda e di una tensione ti rende capace di capire le differenze, anche sottili, nella simbiosi braccio/racchetta/corde. Io ho giocato con diverse corde e tensioni, ma anche cambiando corde, se i primi tempi superavo determinate tensioni erano dolori e la palla non arrivava alla rete, adesso che frustando il mio incordatore e costringendolo a seguire le indicazioni di chi mi da consigli ed incordando a 4 nodi, mi accorgo se la tensione mi va bene o se deve essere un pelino su o giù. Anche io sono solidale con Mario e Marco, perchè anche grazie ai loro consigli, assieme a Fabio77, a Michele Fabbretti (Leutonio) ad Andrea1672, a KK, a DrDivago, a Cialisforever, MrWilson , a Misterrovescio, e così via, ho capito tante cose, ho conosciuto corde nuove e sono migliorato tanto...
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 8:26
@abracadabra78 Su questo sono totalmente d'accordo, il miglior incordatore di Reggio Calabria, ormai in pensione da un decennio, era una pippa a tennis, ma le sue incordature erano storiche, sembrava quasi che parlasse alle racchette... e trovarsi bene con una corda, quindi confort, non vuol dire essere Roger Federer, ma a volte vuol dire essere felice di giocare con una racchetta o con una corda senza fastidio al braccio e volerla consigliare agli altri. Punto! In questo Marco ha sbagliato, mi sembra ineccepibile! Io in passato sono caduto nell'errore di sembrare troppo euforico, e colgo l'occasione per richiederti scusa, ma essendo io quasi da rottamare, giocare bene con dei materiali in totale assenza di dolore e per lungo tempo, beh! Anche io ho esagerato, ma in fondo mi trovo bene e gioco tranquillo anche 3-4 ore continuate, e le gambe cedono, il braccio no!
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 8:38
Comunque secondo me... siete un pò tutti usciti fuori strada... perchè come al solito non si comprende il senso amichevole del discorso... Magazzie vuol dire che i tester delle macchine sono ex piloti di formula uno o affini o comunque esperti, Abra dice che anche uno scarsone come me (per esempio) può capire la corda giusta su un telaio senza essere necessariamente un giocatore ATP. Io affettivamente sono legato a tutti, perchè tutti, anche con le polemiche, mi avete insegnato qualcosa, e dico tutti, ma la polemica non insegna niente a nessuno, quindi umilmente consiglierei di rientrare nei ranghi, abbassare i toni e chiarirsi, siamo qui per essere degli scarsoni professionisti, e non per essere dei maghi del tennis!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 8:44
renatolib ha scritto:Abra, 
Facciamola finita co' 'sti "ci sei", " ce la fai" ecc.
Qui quello che FA FINTA di non capire sei solo tu, e la polemica contro Magazzie ( del resto l'hai ammesso tu stesso, rileggiti!) l'hai fatta tu.
Io ti rispondo solo xche' non mi va di sentire improperi e altre cazzate contro di me, non ci provare...

Renato scusa ma se tu avessi letto meglio il topic, nessuno ci avrebbe provato....mi sembra tu sia un po' nervosetto... Wink
Marco Rossani
Marco Rossani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.05.12
http://www.bottegatennis.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Ossignur!

Mer 30 Apr 2014 - 9:06
O mamma che bolgia per una semplice disquisizione... Sad 
Ora ricordo perchè non frequento i forum... No 
Ma perchè si finisce sempre con il bisticciare?

Vabbè, non me ne voglia male chi si è sentito urtato dalle mie considerazioni, che sono comunque personali, chiedo venia.
Solo un chiarimento dovuto a Kingkony visto che probabilmente mi spiego male io o non riesco a farmi capire...ecco perchè preferisco parlare di persona e non scrivere sui forum. lol! 

Io ho scritto che non consigliamo le incordature ibride per motivi TECNICI più o meno condivisibili, punto.
Non vedo nessuna posizione "talebana" e non ho mai scritto che mi batterò ad oltranza per non venderti un prodotto che vuoi a tutti i costi.
Come ho ben chiarito li montiamo su richiesta del cliente, quindi di conseguenza ciò che il mercato offre per dae un servizio al cliente noi cerchiamo di averlo disponibile; ergo, si gli ibridi della Babolat per esempio li avevamo, ma per la nostra clientela che li chiedeva (attualmente non li teniamo più perchè la richiesta è svanita del tutto, ma se ce ne fosse richiesta li compreremmo di nuovo).
Non è una crociata contro un prodotto o una categoria di prodotti.
Per noi la stessa cosa accade con i mono: le corde LXN le abbiamo quasi tutte ma non le consigliamo, poi le trattiamo perchè c'è chi le chiede.
La nostra scelta è credere nel consiglio giusto non nell'arroganza di dire "fai così perchè te lo dico io", un consiglio è appunto un consiglio, lo dai serenamente al cliente se richiesto e se vuole lo accetta, altrimente pace e fai ciò che ti chiede.

Con serentità vi saluto e volemose bbene!  Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 622327
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 9:25
Marco, figurati se non ti voglio bene io! Hai uno dei bei bei negozi di tennis di Milano...!
Tu devi pregare che io non entri però: chiacchiereremo per ore e tu non "tireresti la lima". Hehehe
Mi spiace invece della tua latitanza: sarebbe divertente "litigare" un po' più spesso con te... Litigare però come intendo io: San Pellegrino in mano, piedi a penzoloni dal muretto e sguardo ipnotizzato verso il campo di fronte ...e insulti a raffica ridendo sulla battuta migliore (raga oggi non valgono le sorelle! E le cugine? Cugine sì perché son fi...e! Ma se tua cugina e' un cesso a giocare? La chiamano Richard Ginori...) etc etc
Marco Rossani
Marco Rossani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.05.12
http://www.bottegatennis.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 9:30
kingkongy ha scritto:Marco, figurati se non ti voglio bene io! Hai uno dei bei bei negozi di tennis di Milano...!
Tu devi pregare che io non entri però: chiacchiereremo per ore e tu non "tireresti la lima". Hehehe
Mi spiace invece della tua latitanza: sarebbe divertente "litigare" un po' più spesso con te... Litigare però come intendo io: San Pellegrino in mano, piedi a penzoloni dal muretto e sguardo ipnotizzato verso il campo di fronte ...e insulti a raffica ridendo sulla battuta migliore (raga oggi non valgono le sorelle! E le cugine? Cugine sì perché son fi...e! Ma se tua cugina e' un cesso a giocare? La chiamano Richard Ginori...) etc etc

Ahahahah!!!!  Very Happy
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 10:14
kingkongy ha scritto:Fabius, perdono, ma perché stanno crescendo i toni?
Un forumista ha chiesto dove incordare: gli è stato dato un indirizzo.
Lui ha chiesto spiegazioni su una frase (riportata) che mi lascia personalmente molto perplesso.
Michele/Leutonio ha sostenuto la linea di Rossani, poi ha fatto dei distinguo.
Io non sono per nulla d'accordo con Rossani e con la linea "talebana" di Michele e l'ho detto, sostenendo con certe argomentazioni il mio pensiero. Argomentazioni che nessuno ha messo in discussione.
Poi son intervenuti Magazzie e Eiffel per dire la loro.

Che c'è di male??????
Scusa Enrico, perchè mi accusi di aver alzato i toni? perdonami ma penso che a volte le parole scritte danno sensazioni distorte ... anche a me a volte in alcuni post sembra che le tue risposte siano un po' "fuori tono" ma conoscendoti so che non è così ... è semplicemente lo "scritto" che lo fa credere.
Tornando alla mia risposta a Renatolib volevo dire che non c'era di essere solidale con nessuno visto che nessuno attaccava nessuno ... e se proprio si doveva essere solidali con qualcuno era più verso Marco e Michele Leutonio che erano stati quelli più "attaccati" (lasciatemi il termine) per le loro considerazioni. Punto
Il discorso degli intoccabili poi non era un attacco a Eiffel/Magazzie ma al massimo a chi li fanno passare per "intoccabili" ... appena vengono un attimo tirati in ballo ecco qui che spuntano i "difensori".

Poi alla Bottega del tennis ogni tanto vado e a Marco lo disturbo già abbastanza con le mie chiacchere Smile
Purtroppo certe cose le lascia top secret e ben nascoste nel negozio Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 11:01
Erano proprio i termini intoccabili e attacco che non mi sembravano adatti alla chiacchierata ...in ogni caso sono convinto e sono d'accordo con te che il forum sia una coltura batterica di equivoci e incomprensioni!
Abbracciun!
P.s. Lo so che i miei toni ogni tanto sono un po' strani ma io cerco anche di sdrammatizzare
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 11:36
fabiusdic1976 ha scritto:Il discorso degli intoccabili poi non era un attacco a Eiffel/Magazzie ma al massimo a chi li fanno passare per "intoccabili" ... appena vengono un attimo tirati in ballo ecco qui che spuntano i "difensori".
Il problema a cui spesso ci troviamo di fronte qui nel Forum è proprio questo: troppi utenti esaltano o attaccano gratuitamente chi lavora nel settore, spesso senza rendersene conto (esemplare la "presa di coscienza" di Drichichi, che ringrazio per aver colto in maniera così costruttiva le critiche che gli ho rivolto in passato), quando i diretti interessati manifestano per primi una certa moderazione nell'esprimere i loro giudizi.

Le corde, come le racchette, sono un argomento molto "personale", quindi credo sia normale (ed utile) l'esistenza di diverse "scuole di pensiero". Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma l'opinione altrui è ugualmente valida e degna di rispetto. Quindi evitate di scrivere ancora espressioni del tipo: "ci sei o ci fai?", "le tue sono str...", anche perchè prenderemmo provvedimenti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 12:27
[quote="DrDivago"]
fabiusdic1976 ha scritto: .... "le tue sono str..." [/b]

Che male c'è ???

La frase completa e': "le tue sono str...ings". Eccetto, che credevi?!?
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 9 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 30 Apr 2014 - 12:31
kingkongy ha scritto:
DrDivago ha scritto:
fabiusdic1976 ha scritto: .... "le tue sono str..." [/b]

Che male c'è ???

La frase completa e': "le tue sono str...ings". Eccetto, che credevi?!?

??? non ho capito?
mi hai quotato una cosa che non ho mai scritto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.