Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:39francesco_jsbPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 13:52nw-tPrince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsAllenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il nuovo Clerici?

+11
Eiffel59
magazzie
Picassopetzschner
nanobabbo8672
Cesare
youcannotbeserious
archery57
gmm01
robyazz
pieropas
DrDivago
15 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Il nuovo Clerici?

Lun 5 Dic 2011 - 15:49
Promemoria primo messaggio :

Volevo segnalare a tutta la comunità questo blog che ho scoperto quest'oggi. A mio modesto parere è molto ben scritto e soprattutto "affilato" come un rovescio in back di Steffi Graf... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Mer 18 Gen 2012 - 12:57
Benvenuto anche da me, e complimenti!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Mer 18 Gen 2012 - 15:02
Caro Picasso, cito un tuo articolo di venerdì scorso:
Possibile ottavo tra la polacca e Schiavone. Sulla strada della milanese Romina “palombella” Oprandi, se questa passerà il primo ostacolo. Da ferme e di esclusivo braccio, sarebbe match da nemmeno quotare, a favore di Romina. Le chiacchiere lasciatele a Barazzutti, supertennis e federales che indossano il gonnino merlettato della leonessa. Purtroppo nel tennis vale anche il fisico, e allora tocca solo sperare in un miracolo. Dopo il quale, denudatomi, farei un solitario carosello.
Adesso aspettiamo tutti il tuo solitario carosello!!! jocolor
Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Picassopetzschner
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.01.12

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Mer 18 Gen 2012 - 20:15
Eh.
Ne prometto tante di cose, ma poi mi rivelo estremamente codardo.
Faccio la faccia di Gasquet sul'8-8 al quinto cor "canaro" Fernando Gonzalez.
(cercavo una delle faccette a destra che avvicinassero quell'immagine incresciosa, ma non ne trovo). =)
Avrei tanto voluto farlo, però, quel solitario carosello. Trovo davvero delizioso il tennis di Romina Oprandi, e pur riconoscendo i meriti e la grande duttilità tecnica di Schiavone, non posso negare che oggi, mentre albeggiava, un'improvvisa euforia schizoide s'è impadronita di me. Vedendo la conferenza stampa poi, ho preso a ridere in modo incontrollato.
Un saluto a te e chi mi ha citato nei messaggi precedenti.

nanobabbo8672 ha scritto:Caro Picasso, cito un tuo articolo di venerdì scorso:
Possibile ottavo tra la polacca e Schiavone. Sulla strada della milanese Romina “palombella” Oprandi, se questa passerà il primo ostacolo. Da ferme e di esclusivo braccio, sarebbe match da nemmeno quotare, a favore di Romina. Le chiacchiere lasciatele a Barazzutti, supertennis e federales che indossano il gonnino merlettato della leonessa. Purtroppo nel tennis vale anche il fisico, e allora tocca solo sperare in un miracolo. Dopo il quale, denudatomi, farei un solitario carosello.
Adesso aspettiamo tutti il tuo solitario carosello!!! jocolor
Very Happy Very Happy Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Lun 23 Gen 2012 - 10:05
saltato il carosello per codardia hai preso un altro bel rischio, eh?!?!?
Murray-Kukhushkin 99,99%/0,01%.
Più di dodici games vinti dallo lo yeti e m’imbarco sulla costa crociere, capitanata da un orso delle giostre.

se lo scozzese avesse deciso che doveva vincere a tutti i costi giocandogli nella sua testardaggine, sempre sul rovescio, o chessò io, giocandogli solo palle incrociate, magari un paio di set potevano andare al tie-break...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Lun 23 Gen 2012 - 10:25
Del Potro-Kohlschreiber 60%/40%.
Equilibrio ma, semplice sensazione sottopelle dettata anche da un Del Potro che non riesce a darmi più quella fiducia di due anni fa: il tedesco rischia il colpaccio. Se solo si sveglia con la ruota dei criceti nel cervello, che gira in senso orario.


complimenti per l'uso delll'immagine del criceto, la uso spesso anche io, ma mai l'avevo associata al cervello umano... Very Happy
direi che con il tedesco ci sta tutta!!! Razz
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Lun 23 Gen 2012 - 10:42

Ferrer-Gasquet 101%/-1%.
Ottavo che rimanda a filosofeggianti dilemmi sullo sport e sulla vita in generale. Val più una catastale costanza ed abnegazione antiestetica o la geniale ed imprevedibile essenza di un talento naturale, tendente al masochismo? Centouno su cento, prevale il primo. Mettete un povero cristo che scrive banalità che piacciono a tutti, in quanto banali come la banale gente che lo legge su un banale giornale a confronto con uno geniale, vagamente blasfemo ed in perenne rischio querela. Chi sarà assunto? Il primo, ovvio. Non suoni come discorso autoreferenziale (in realtà stamattina ho mandato il cv a Via Solferino, allegando un articolo illuminante: “La trista storia di un eunuco con la piorrea che pisciava petali di rose”). Cazzate a parte, Ferrer ha avuto gran problemi contro l’americano Sweeting. Gasquet ha divelto le velleità del tigro assassino Seppi, e annichilito Tipsarevic. Io a quel -1% ci credo fermamente.
Ferrer b. Gasquet 6-4 6-4 6-1: cvd, vince il ragioniere...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Lun 23 Gen 2012 - 12:33
Riccardino ha il pregio ( Rolling Eyes ) di sapersi complicare la vita oltre ogni limite solo pensando. Retaggio, certo, di quando mamma Maryse (ex campionessa francese di seconda) e papà Francis (maestro di tennis e suo primo coach) gli facevano due "màroni" come le mongolfiere che ogni anno, il giorno del suo compleanno, sorvolavano la nativa Béziers in provenienza da Annonay.

"Riccardino, devi mangiare sano" e via di corn flakes, acqua di fonte, verdure e succhi bio mentre i coetanei si ingozzavano di McBurger, Cocacola e schifezze varie sotto il suo sguardo invidioso

"Richard, devi pensare alla carriera", e mentre i suoi coetanei correvano dietro alle prime gonnelline, lui si strafaceva di allenamenti sui campi del TC Sérignan, gestito -guardacaso- dai due amabili genitori

"Richard, devi sempre guardare avanti", gli ripetevano i due suddetti supportati da Tarik Benhabiles, che cercava di fargli capire come prevedere il colpo seguente dell'avversario era la chiave della vittoria (metodo ampiamente testato dallo stesso Tarik, come si può notare dal suo ricco palmarès ATP Suspect ) ed intanto a furia di pensare avanti giocava a braccio perchè con la testa era già in doccia....

"Richard devi crearti dei riferimenti fissi" diceva mamma Maryse, che per rendere le cose più comprensibili al pargolo, licenziava o faceva fuggire in rapida successione diversi coach (Benhabiles, Deblicker, Peyre, Markus), un paio di massaggiatori ed una mezza dozzina di preparatori atletici (di cui l'ultimo, tal Champion, scelto personalmente dalla madre, è la "brava persona" coinvolta nell'incidente-coca al "Set" di Miami con la famosa Pamela)

Dopodichè, alla tenera età di quasi 24 anni, decide di affrancarsi dalla cara genitrice e di crearsi un entourage un pelino più affidabile, scegliendo Piatti come coach e lo staff delle Pleiadi come supporto a quello del Racing Club de Paris.
Il resto è storia odierna, con una maggiore continuità diresa, una maggiore attenzione ed una maggiore cura di sè.
Ciò non toglie che "l'artiste" come lo chiamano a Parigi, ogni tanto si riesca a complicare la vita...

Interrogato sul problema, pare che Piatti abbia commentato "per l'impossibile siamo preparati, ma i miracoli non li sappiamo ancora fare" Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Lun 23 Gen 2012 - 16:24
caro picasso... mi piacerebbe leggere nel tuo blog i vari ritratti dei tennisti...
non riesco però ad entrarci, come faccio?
avatar
Picassopetzschner
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.01.12

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Lun 6 Feb 2012 - 20:11
nanobabbo8672 ha scritto:caro picasso... mi piacerebbe leggere nel tuo blog i vari ritratti dei tennisti...
non riesco però ad entrarci, come faccio?

Ciao.
Ma in foto sei assieme ad un barbuto Scanagatta, oppure ho sbagliato a decifrare?
Non ho capito la domanda. Non riesci ad aprire i link relativi ai "ritratti" dei tennisti.
Non capisco perché, visto che si tratta di link presi dal mio stesso blog. E che io apro tranquillamente.
Sono tutti a destra, alcuno. Supermac, Sampras, Martinez Sanchez, Mecir, Malisse, Gasquet, ed altri che non ho riportato.

Mac
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mecir
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gasquet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saverio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E così via...
Fammi sapere, perché così mi regolo, magari ho sbagliato a riportare i link a lato.


nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Mar 7 Feb 2012 - 9:47
probabilmente ero io ad avere dei problemi al server, perchè il giorno dopo sono riuscito ad aprirli e a leggerli comodamente...
grazie comunque e complimenti, begli articoli, un pelo troppo taglienti per i miei gusti, ma scritti molto bene... d'altronde il tuo stile è chiaro già dai titoli!!! Il nuovo Clerici? - Pagina 2 622327
ti leggo sempre volentieri...
avatar
Picassopetzschner
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.01.12

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Mar 7 Feb 2012 - 13:28
nanobabbo8672 ha scritto:probabilmente ero io ad avere dei problemi al server, perchè il giorno dopo sono riuscito ad aprirli e a leggerli comodamente...
grazie comunque e complimenti, begli articoli, un pelo troppo taglienti per i miei gusti, ma scritti molto bene... d'altronde il tuo stile è chiaro già dai titoli!!! Il nuovo Clerici? - Pagina 2 622327
ti leggo sempre volentieri...

Ah, ok. Pensavo d'averli riportati male. Comunque sono solo alcuni, gli altri sono sparsi.
Grazie, per il complimento. Quanto al "troppo taglienti" (ti riferisci a SAI BABA Schiavone? Beh, fin troppo gentile sono stato)...=)
Non ci posso fare niente, comunque. Scrivo quello che mi passa per la testa. Almeno nel tennis.
Non essendo pagato per scrivere bene di qualcuno e non avendo il tremebondo filtro indotto dalla censura o dal "politically correct", sono libero da vincoli sub/mentali.
Ciao, a presto.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Ven 25 Gen 2013 - 16:59
ma voi lo seguite questo pazzo ? Il nuovo Clerici? - Pagina 2 97171

strepitoso , un vero numero 1 , che esce dal solito paludato commento sportivo

many compliments Il nuovo Clerici? - Pagina 2 953229Il nuovo Clerici? - Pagina 2 953229Il nuovo Clerici? - Pagina 2 953229
steffenberg
steffenberg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Località : orobie
Data d'iscrizione : 28.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Ven 25 Gen 2013 - 17:08
ovvio che siii...è il top... Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Ven 25 Gen 2013 - 17:53

Lo svizzero confeziona una deliziosa smorzata di rovescio che balla sul nastro e ricade dalla parte del francese che prova a riprenderla in corsa. Finisce, in slancio furibondo, nel campo dello Svizzero. Lo guarda, sorride e accenna a volergli tirare un divertito colpo di racchetta, tra capo e collo. Il match, per me, è tutto lì. La rassegnazione di chi le sta provando tutte, contro quel candido diavolo svizzero, immune al tempo e alle stagioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Ven 25 Gen 2013 - 21:17
Ho letto il commento sulle due semifinali di oggi e ieri, non mi sembra sinceramente niente di che, l'ho trovato molto superficiale, insomma tanti fronzoli e poca sostanza. Senza offesa per nessuno naturalmente Smile
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Ven 25 Gen 2013 - 22:48
in riferimento a Bolelli e Fognini :" Entrambi con cappellino al contrario (che denota affiatamento)" Very Happy Very Happy
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Il nuovo Clerici? - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo Clerici?

Dom 27 Gen 2013 - 1:29
Adolfo ha scritto:Ho letto il commento sulle due semifinali di oggi e ieri, non mi sembra sinceramente niente di che, l'ho trovato molto superficiale, insomma tanti fronzoli e poca sostanza. Senza offesa per nessuno naturalmente Smile
Sono d'accordo, non me ne voglia il simpatico picassopetzschner (che andrebbe lodato già per il nick, si capisce), l'eredità del sommo Clerici è pesante per chiunque. Ma immagino che il titolo sia una boutade.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.