Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Dom 22 Nov 2009 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, a breve diventerò uno "switcher".
Il mio notebook vaio ha ormai ben 5 anni sul groppone, un'eternità in campo informatico. Ho tentato di dargli una botta di vita sostituendo l'hard disk (60gb@4200rmp---->320gb@5400rpm) e aggiungendo due banchi di ram (512mb--->2gb), visti i prezzi "abbordabili" di questi componenti. Il risultato è ottimo per la navigazione e office, ma la curiosità di provare ad utilizzare seriamente il mac os e la necessità di avere dell'hardware più performante mi ha portato all'acquisto di un "minuscolo" imac Smile

Attualmente mi sto impratichendo col powerbook della mia ragazza e devo dire che il sistema operativo è molto intuitivo.
Qualcuno di voi è già passato all'altra "sponda" informatica?
Qualche consiglio a riguardo?

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty Re: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Lun 23 Nov 2009 - 11:56
Felipo ha scritto:
Alex ha scritto:
tarie ha scritto:...poi abbiamo preso un macbook e 2 settimane fa un iMac 27"...tranquillo che non torni piu indietro! [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile

Sono andato a vedermi l'iMac 27"... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_twisted

Mi tenta ma io ho bisogno di un portatile con quel monitor però... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_cool

O meglio, mi "accontento" anche con un 18"... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_razz

Suggerimenti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

con hd da 7200giri e schermo antiglare Wink
Per eventuali aggiunte di memoria, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Felipo. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile

Abituato ai 7.200 e 10.000 giri da un bel po' non riesco proprio più a tornare agli "obsoleti" 5.400 giri [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_razz .

Per la Ram come mai non aggiungerla direttamente dalla Apple? Quella che mi hai indicato tu è più veloce?

Di PC "fissi" ne ho montati a bizzeffe, ma sui portatili non ho mai messo le mani, posso installarmela da solo nel caso?

Ciao e grazie ancora. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty Re: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Lun 23 Nov 2009 - 12:52
Alex ha scritto:Di PC "fissi" ne ho montati a bizzeffe, ma sui portatili non ho mai messo le mani, posso installarmela da solo nel caso?
Alex, mi è capitato per la prima volta di smontare un notebook (rotto) per recuperare qualche pezzo e venderlo. alla fine è solo una rottura di scatole per le millemila viti (anche nascoste) che ci sono.
per la ram ci dovrebbe essere uno sportellino sul fondo apribile svitando una vita tramite cui si ha accesso alla ram....semplicissima da smontare Wink
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty Re: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Lun 23 Nov 2009 - 13:08
La ram non la prendere su Apple Store perchè costa sensibilmente di più che fuori. Installarla poi è una cavolata.

Ciao
A
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty Re: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Lun 23 Nov 2009 - 13:19
oedem ha scritto:
Alex ha scritto:Di PC "fissi" ne ho montati a bizzeffe, ma sui portatili non ho mai messo le mani, posso installarmela da solo nel caso?
Alex, mi è capitato per la prima volta di smontare un notebook (rotto) per recuperare qualche pezzo e venderlo. alla fine è solo una rottura di scatole per le millemila viti (anche nascoste) che ci sono.
per la ram ci dovrebbe essere uno sportellino sul fondo apribile svitando una vita tramite cui si ha accesso alla ram....semplicissima da smontare Wink

Grazie per i suggerimenti. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile

Sul mio PC portatile (e su quello di mio padre, di marca diversa) lo sportellino dietro (ce n'è uno solo) è quello dell'HD (comunque guarderò meglio [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile , magari ce ne sono altri più piccoli che mi sono sfuggiti [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_razz ).

Mi hanno detto che la Ram è sotto alla tastiera, quindi non vorrei rovinare il PC, visto che non vedo viti.

Ciao. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile

P.S.= Mi sono fatto il "mio" Mac Book Pro e mi è venuto un "filo caro (va bene che avevo detto che non c'era problema di budget, però 3.800 Euro senza sftware forse sono un po' troppi in confronto a ciò che mi costerebbe un PC con uguali prestazioni... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_razz) ", comunque ci sto pensando seriamente. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty Re: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Lun 23 Nov 2009 - 13:21
LaRana ha scritto:La ram non la prendere su Apple Store perchè costa sensibilmente di più che fuori. Installarla poi è una cavolata.

Ciao
A

Grazie mille per l'informazione. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 953229

Sai se lo sportellino della Ram sul Mac Book Pro è dietro o sotto la tastiera?

Grazie ancora. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Empty Re: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

Lun 23 Nov 2009 - 13:31
Alex ha scritto:
LaRana ha scritto:La ram non la prendere su Apple Store perchè costa sensibilmente di più che fuori. Installarla poi è una cavolata.

Ciao
A

Grazie mille per l'informazione. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 953229

Sai se lo sportellino della Ram sul Mac Book Pro è dietro o sotto la tastiera?

Grazie ancora. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] - Pagina 3 Icon_smile

In teoria dovrebbe essere sotto al portatile. Comunque in siti tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti spiegano anche dove va montata la memoria. Ti sconsiglio di ordinarla dal sito apple perchè ti viene a costare molto di più.

Per cambiare l'hd sul mio vaio (un "vetusto" vgn-a295hp) ho dovuto smontare completamente la parte inferiore,svitando almeno una trentina di viti, smontando tastiera e scheda wireless, oltre a dover scollegare 3 o 4 cavetti delle varie periferiche.
Per fortuna che qualcuno l'ha fatto prima di me ([url=D0B8B407E8A3D4B75EE9C10147266B89]qui[/url]) e con un po' di pazienza è andato tutto a buon fine Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.