Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:41MassimomaxPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe "specifiche" per terra battuta?

+31
Tor
giacomowrc
Pjocofede
swinic
pisto13
andrea1672
michele77
lasolitapecoranera
Nostradamis
Eiffel59
M4rk083
davera
RaTPlayer
b52_ste
alex92
tiebreak
Antaniserse
LoreRF79
fintofolto
Sampras95
Ivan
PistolPete
brucetruce
leonardobonaiuto
Paolo Scaccabarozzi
marti
nanobabbo8672
otello69
Juan Carlos Ferrero
topspin87
Andras
35 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 20 Feb 2012 - 12:22
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, visto il proliferare in Italia dei campi in terra rossa mi domandavo se esistessero delle calzature specifiche atte a consentire un grip eccellente sulla superficie in oggetto.

Superficie che non amo particolarmente (preferisco il sintetico: rimbalzi perfetti e gioco più adatto alle mie caratteristiche) ma sulla quale mi trovo a disputare 4 incontri su 5.

Allo stato attuale delle cose complice anche il fatto che i campi in terra battuta sui quali gioco non sono esattamente lo "stato dell'arte" quanto a qualità e manutenzione mi trovo ogni tanto a scivolare involontariamente e gradirei ridurre al minimo suddetti imprevisti.

Grazie

M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Ven 22 Feb 2013 - 23:22
davera ha scritto:
otello69 ha scritto:Uso le asics gel resolution clay a partire dalla versione 2 e devo dire che sono (non solo a mio giudizio) tra le migliori (forse sono LE migliori)

quoto! proprio ieri ho avuto una discussione con un negoziante sportivo... le asics sono assolutamente le migliori, a differenza tua pero' io preferisco le gel solution..

Bella lotta!!! anche secondo me le gel solution sono, anche se di poco, superiori.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Sab 23 Feb 2013 - 6:30
Io le ho tutte e due (Resolution e Solution) così non mi pongo problemi... Cool
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Sab 23 Feb 2013 - 14:53
Eiffel59 ha scritto:Io le ho tutte e due (Resolution e Solution) così non mi pongo problemi... Cool
Hai le 5 di Resolution? Come le trovi? Per quanto riguarda la misura non hai trovato differenze di calzata tra i due modelli? Ovvero conoscendo la misura di uno dei due modelli si può andare tranquillamente a scatola chiusa anche sull'altro?
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Sab 23 Feb 2013 - 14:59
Nostradamis ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Io le ho tutte e due (Resolution e Solution) così non mi pongo problemi... Cool
Hai le 5 di Resolution? Come le trovi? Per quanto riguarda la misura non hai trovato differenze di calzata tra i due modelli? Ovvero conoscendo la misura di uno dei due modelli si può andare tranquillamente a scatola chiusa anche sull'altro?

Mi associo alla domanda, le resolution 4 bisognava prenderle con mezzo numero americano di meno invece le 5?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Sab 23 Feb 2013 - 15:22
Io ho preso lo stesso numero, ma ho la pianta molto larga.
In effetti la 4 era leggermente più lunga..poca roba, comunque.
Come confort, la "nuova" mi pare ancor meglio.
Come durata..vabbè, fatemele usare un po'... Very Happy
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Dom 24 Feb 2013 - 17:46
M4rk083 ha scritto:
davera ha scritto:
otello69 ha scritto:Uso le asics gel resolution clay a partire dalla versione 2 e devo dire che sono (non solo a mio giudizio) tra le migliori (forse sono LE migliori)

quoto! proprio ieri ho avuto una discussione con un negoziante sportivo... le asics sono assolutamente le migliori, a differenza tua pero' io preferisco le gel solution..

Bella lotta!!! anche secondo me le gel solution sono, anche se di poco, superiori.

si, concordo.

ed a prescindere le asics, io mi sono trovato molto bene anche con le adidas adizero verdasco. sono sia fighe, per i colori, sia resistenti. e hanno ottima aderenza ! Smile

le trovai in offerta e il costo fu molto contenuto. (sempre nell'ordine dei 70 euro piu o meno)
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Dom 24 Feb 2013 - 23:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


girando, ho trovato queste che, a differenza delle court ballistic normali, sono specifiche per la terra battuta !

interessanti, quasi quasi...... qualcuno d voi le conosce gia ?
avatar
lasolitapecoranera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Località : ap
Data d'iscrizione : 13.12.12

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 25 Feb 2013 - 12:42
meglio delle clay NON c'e' nulla!!!!!
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 25 Feb 2013 - 16:44
Sig. se a qualcuno può interessare ho messo in vendita le scarpe Nike Vapor 9 Zoom Tour n.40, € 69 sono NUOVE, ho sbagliato numero Embarassed


Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 2Q==
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 4 Mar 2013 - 0:35
Io ho le Asics Solution Speed da quasi un anno… sono le mie ennesime Asics, ma le prime Solution Speed. Scarpa eccezionale: la sto per ricomprare perché le ho consumate ormai… soprattutto intorno alla caviglia e la linguetta, in più si sta per scollare la suola un pochino verso l'avampiede. Stavolta, però, prendo le clay, perché peso poco e spesso, nei contropiede, scivolo e perdo lo scatto. Al contrario, non ho mai avuto problemi di scivolate, anche sui campi sintetici… dove comunque gioco poco. Opto, perciò, per la spina di pesce stavolta… ma sempre Asics e sempre Solution Speed: non hanno rivali.
Anima Sana In Corpore Sano (ASICS).
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 4 Mar 2013 - 1:09
Anch'io vado per il secondo paio ormai, ti do una dritta... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pisto13
pisto13
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Q Tour 295

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 4 Mar 2013 - 12:52
Ciao a tutti…



Nessuno hai mai provato le Babolat Propulse 3 con suola clay?

Io ho iniziato a giocare 3 anni con un paio di Adidas Barricade, poi volendo provare un altro paio di scarpe e su consiglio del mio maestro ho preso le Babolat Propulse 3 con suola clay, quelle verdi per intenderci. Come primo paio ho preso un 41, poi in un negozio ho trovato lo stesso modello in svendita a metà prezzo e così mi sono fatto il secondo paio di Babolat. Alla fine quelle con il numero 41 le ho un po’ rotte: soprattutto all’interno nel tallone ho consumato il rivestimento fino a forarlo, oltre ad allargarle tanto da non sentirmi il piede fermo come vorrei (tenete conto che ci giocavo anche 3 o 4 volte a settimana, per un’ora ciascuno). Ad essere sincero pensavo che durassero di più, le ho acquistate a pasqua 2012.

Il paio con numero 42 invece si sta comportando molto bene. acquistato ad ottobre 2012 ora è il mio paio di scarpe per le partite e gli allenamenti più intensi. Nessuna rottura o conaumo del rivestimento interno, mi sento il piede fermo e sicuro come piace a me.

Tenendo conto che le barricade non le uso più, ormai essendomi abituato alle Babolat mi sembrano molto più pesanti e dure, le Babolat propulse N. 41 sono sul viale del tramonto, volevo prendere un secondo paio di scarpe per qualsiasi evenienza che possa succedere. Rimandendo in Babolat sono uscite le nuove Propulse 4, altrimenti volevo provare le Lotto Raptor Ultra IV Speed.

Qualcuno sa dirmi come sono come qualità, se sono comode o meno e come durata del prodotto? Hanno una pianta del piede più larga rispetto a Babolat?

Tenete conto che sono alto 1.76 per 72 kg, con piede magro.



Grazie 1000 a tutti.
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 4 Mar 2013 - 13:10
ma per una novantina di kili d'uomo che ha sempre usato asics resolution , come le vedete le solution ?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 4 Mar 2013 - 14:57
swinic ha scritto:ma per una novantina di kili d'uomo che ha sempre usato asics resolution , come le vedete le solution ?
Mah, io rimarrei sulle Resolution visto anche che le nuove dovrebbero essere più durevoli...
Pjocofede
Pjocofede
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 21.02.12

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 5 Mar 2013 - 9:43
Approfitto della discussione, scusate ma in quanto anche "fashion victim" oltre che con un infarinatura di giudizio tecnico volevo chiedere l'usabilità delle Nike Vapor 9 Zoom Tour nei campi in terra.
Che voto gli dareste?
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 25 Mar 2013 - 4:04
Ragazzi ma per un gioco anche su sintetico va bene la suola clay? Dietro ho letto qualcuno che scriveva che hanno un alto degrado. Sono in Procinto di acquistare le gel solution clay e vorrei usarle sia su sintetico che su terra, secondo voi può andare?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 26 Mar 2013 - 23:52
Pjocofede ha scritto:Approfitto della discussione, scusate ma in quanto anche "fashion victim" oltre che con un infarinatura di giudizio tecnico volevo chiedere l'usabilità delle Nike Vapor 9 Zoom Tour nei campi in terra.
Che voto gli dareste?

Come dice il mio pusher (tra parentesi venditore anche di nike)
ottime per andare a passeggio sotto i jeans Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 97171
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 27 Mar 2013 - 21:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lolletto2000
Lolletto2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 23
Località : Tolentino
Data d'iscrizione : 28.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Gio 28 Mar 2013 - 8:13
Io ho le Wilson M Tour e gioco in campi fatti esclusivamente di terra rossa sulla quale mi trovo molto bene. Offrono aderenza e comodità e in più hanno dei rinforzi intorno alle caviglie per non farsi male nello spostamento laterale. Smile
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 23 Apr 2013 - 17:32
Io uso le Yonex Power Cushion 308 Terra Battuta.. di prima!!
Sono anche leggere.. Cool
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 23 Apr 2013 - 17:45
Pjocofede ha scritto:Approfitto della discussione, scusate ma in quanto anche "fashion victim" oltre che con un infarinatura di giudizio tecnico volevo chiedere l'usabilità delle Nike Vapor 9 Zoom Tour nei campi in terra.
Che voto gli dareste?

Io le uso e mi trovo molto bene!! Smile
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 3 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 4 Set 2013 - 3:42
Si di solito fanno due modelli della stessa scarpa quelle x tutte le superfici e quelle per terra che si chiamano clay.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.