Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

iphone4s vs samsung galaxy II

+16
Crisidelm
Hammer72
kingkongy
picchio000
jagui
guidoyouth
mcristian
RenaTheWiz
Konrad63
FedEx
jasper
rafapaul
alba77
Giorgio80
DrDivago
ace59
20 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

iphone4s vs samsung galaxy II Empty iphone4s vs samsung galaxy II

Ven 24 Feb 2012 - 17:14
il mio blackberry sta tirando le cuoia .... sic

tutti mi dicono di cambiare con uno dei due smartphone del titolo , ma non sono sufficentemente esperto per valutare le differenze

ne faccio un uso ,oltre per il telefono, in maniera specifica per la mail , ( e di tanto in tanto per sbirciare passione tennisiphone4s vs samsung galaxy II 97171 )

voi che ne pensate ?

astenersi superfanatici della mela !

grazie
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Ven 24 Feb 2012 - 17:38
Sono felicissimo possessore di Samsung Galaxy S2, del quale posso parlare solo che bene. Schermo molto luminoso, sistema operativo scattante ed affidabile e, con un po' di sano modding (leggi: rooting ed installazione di kernel e modem modificati, operazione abbastanza semplice e veloce, ma che invalida la garanzia) la batteria può arrivare anche a due giorni lavorativi (l'ultima versione del firmware originale può fare un giorno e mezzo, non male comunque). La navigazione internet è veloce (tanto che si vedono tranquillamente anche i filmati in streaming) sia in Wi-Fi che con connessione 3G mobile.

Considera anche che:
- in meno di un anno sono stati venduti 20 mln di SGS2
- dato che a breve uscirà il successore, potresti trovarlo a 350-400€
- il prossimo mese verrà rilasciato l'aggiornamento ufficiale Samsung all'ultima versione di Android, la 4.0

Da quel poco che ho potuto provare l'iPhone, posso dire che il sistema operativo Apple probabilmente è più intuitivo rispetto ad Android per l'utente alle prime armi, ma con qualche giorno di utilizzo si fa presto a padroneggiarlo.

Eccoti una comparativa molto dettagliata (in English, ma si capisce):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Ven 24 Feb 2012 - 17:52
Grazie doc
Anche io di pelle ero piu' orientato al Samsung , non ho capito nulla delle modifiche ma me le spiegherai quando ci vedremo
Grazie ancora
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Ven 24 Feb 2012 - 18:09
La guida mi sembra decisamente di parte

La differenza principale è la dimensione del display, il samsung è un 4.3 comodo per navigare, ma scomodissimo da tenere in tasca.

L'iphone di meglio ha sicuramente in più il design: vetro e acciaio vs plastica e la tenuta del valore nel tempo.

Il Galaxy effettivamente lo paghi meno ed è cmq un gran telefono.

Io fatte tutte queste considerazioni ho comprato un iphone.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 20:08
Gli smartphone di queste dimensioni non sono comunque fatti per essere tenuti in tasca, soprattutto se indossi dei jeans. Anche perchè, dato il valore dell'oggetto, pellicola coprischermo e custodia protettiva sono d'obbligo.

Concordo pienamente col fatto che tutti i prodotti Apple si distinguono per il design e che la cover posteriore del SGS2 sia di plastica molto sottile, ma per quanto riguarda il vetro...



PS: il link della comparativa riporta solo dati oggettivi, sul web trovi confronti molto più "di parte".
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 20:32
Se il video è reale e non taroccato è una notizia rassicuratne per noi possessori del GS2. Va anche detto che è molto più leggero e all'impatto subisce meno la gravità.

PS: Però si dev'essere deficienti a distruggere così 2 telefoni - a meno che non siano sponsorizzati dalla Samsung Very Happy
E a livello id marketing virale ci può stare di tutto
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 20:43
Io sono per iPhone tutta la vita........o meglio per il sistemi di Apple in genere,.

Sono chiusi ma sono di un'altro pianeta.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 21:03
Io ho l'iPhone4 da poco piu di un anno e posso solo dire che nulla ha a che vedere coi telefoni posseduti, compreso l'ottimo blackberry!
Da quando l'ho preso ho smesso di interessarmi ad altri cellulari
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 21:50
Mio marito ha l'IPH4 Io galaxy s2.
Lui ha più app di me ma io vedo i video in streaming in flash - lui no
Ora aspetto che mi arrivi il cavetto da collegare in hdmi e potrei vedere gli strem direttamente all tv e la qualità è molto accettabile - già provato con l'ingombrante notebook...

Ora che ho comprato l'abbonamento a tennistv potrò vedere i primi turni dei tennisti fuori dalla top 10
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 21:58
Se non sbaglio è uscito anche il Samsung Galaxy Note, quello col pennino.Sembra interessante...
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 23:19
Se non sbaglio è uscito anche il Samsung Galaxy Note, quello col pennino.Sembra interessante...
il galaxy note come dimensioni è un mini-tablet piu' che uno smartphone
Io sono per iPhone tutta la vita........o meglio per il sistemi di Apple in genere,.
Sono chiusi ma sono di un'altro pianeta.
su mobile ci lavoro sia con Android che iOS, la definizione di "un altro pianeta" mi piacerebbe sapere a cosa e' riferita e di cosa stiamo parlando precisamente: di affidabilità, ambienti di sviluppo, parco applicazioni o ....?
se poi usciamo dal mobile idem... in cosa Osx sarebbe superiore a Windows? e non diciamo sicurezza, visto che MS detiene l'84% della quota di mercato contro il 7% di MAC, semplice capire su quale dei due sistemi è piu' conveniente rivolgere i propri sforzi se devo scrivere un rootkit o un trojan


rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 23:31
Konrad63 ha scritto:
Se non sbaglio è uscito anche il Samsung Galaxy Note, quello col pennino.Sembra interessante...
il galaxy note come dimensioni è un mini-tablet piu' che uno smartphone
Io sono per iPhone tutta la vita........o meglio per il sistemi di Apple in genere,.
Sono chiusi ma sono di un'altro pianeta.
su mobile ci lavoro sia con Android che iOS, la definizione di "un altro pianeta" mi piacerebbe sapere a cosa e' riferita e di cosa stiamo parlando precisamente: di affidabilità, ambienti di sviluppo, parco applicazioni o ....?
se poi usciamo dal mobile idem... in cosa Osx sarebbe superiore a Windows? e non diciamo sicurezza, visto che MS detiene l'84% della quota di mercato contro il 7% di MAC, semplice capire su quale dei due sistemi è piu' conveniente rivolgere i propri sforzi se devo scrivere un rootkit o un trojan


Premetto che io parlo da ignorante, per me il Mac è di un'altro pianeta per la facilita e l'intuitività nell'utilizzo rispetto a Windows .

Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Sab 25 Feb 2012 - 23:45
non ti preoccupare Rafa, non parli da ignorante, anzi esprimi una opinione rispettabile e motivata, da utilizzatore Wink
comunque è un buon motivo per preferire un Mac anche se con l'arrivo di Windows 7, MS ha recuperato un bel po' di terreno sul rivale sotto quel punto di vista
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Dom 26 Feb 2012 - 20:53
DrDivago ha scritto:
PS: il link della comparativa riporta solo dati oggettivi, sul web trovi confronti molto più "di parte".


musica: 10 galaxy S2; 1 iphone 4S sono dati oggettivi?

Lungi da me fare il fanboy ma l'iphone ha la stessa tecnologia dell'ipod per riprodurre musica, non vedo come il galaxy possa essere meglio, o è solo per la radio che ha anche l'iphone visto che tutte le radio esistono come web radio.

Per i video relativi a stess test questo è carino

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Dom 26 Feb 2012 - 22:57
Giorgio80 ha scritto:
musica: 10 galaxy S2; 1 iphone 4S sono dati oggettivi?
Converrai con me però che la musica come importanza viene dopo tanti altri parametri...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 6:31
Scusate ma quella recensione è ridicola. Sembra fatta da chi è rimasto 10 anni indietro nel mondo del computer.
Ma dico...ancora stiamo a valutare i megaherz ?!?!? Soprattutto poi su pattaforme hw/sw completamente diverse. È sbagliato e fuorviante per i lettori meno esperti. Poi senza dire nulla sul fatto che il s.o. dell'iphone é fatto ad hoc solo per lui mentre quelo del samsung per migliaia di dispositivi diversi con caratteristiche diverse ?

E ancora, come puó l'iphone perdere la sfida della musica avendo iTunes Music store integrato ?

Credo che chi volesse scegliere quale dispositivo acquistare dovrebbe concentrarsi principalmente sull'enviroment che li circonda, ovvero i vari store di musica/apps, che sono il vero valore aggiunto. Da queso punto di vista Android ha fatto grandi passi avanti, ma l'ecosistema della mela é ancora superiore.

Il Samsung é sicuramente un ottimo prodotto ma spesso si vuole far passare l'iphone per una patacca acquistata solo per moda mentre Android come il sistema per quelli che ne capiscono di tecnologia...un pò come mac vs linux...e questo è veramente sciocco.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 10:19
ottimo, se cercavo di chiarirmi le idee ora le ho più confuse di prima iphone4s vs samsung galaxy II 97171 iphone4s vs samsung galaxy II 97171 iphone4s vs samsung galaxy II 97171

dato che mi sembra, dai commenti , che entrambi sono ottimi aggeggi andrò a comprare quello che costa meno , così risparmio per il tennis ( ho appena preso due racchette e un paio di scarpe )

grazie a tutti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 10:54
RenaTheWiz ha scritto:il s.o. dell'iphone é fatto ad hoc solo per lui mentre quelo del samsung per migliaia di dispositivi diversi con caratteristiche diverse ?
iOs sarà anche creato ad hoc per i dispositivi portatili della Apple, ma l'architettura aperta di Android (derivante da Linux) consente ai programmatori che ne capiscono (io non sono fra questi, sia chiaro) modifiche mirate per quel particolare smartphone (le c.d. "custom ROM/ROM cucinate"). Con questo tipo di modifiche ho potuto migliorare la fluidità, la resa dello schermo (corretto il bianco e la nitidezza) e soprattutto l'autonomia del SGS2 (un 25-30% l'ho guadagnato rispetto alla configurazione stock).

RenaTheWiz ha scritto:
E ancora, come puó l'iphone perdere la sfida della musica avendo iTunes Music store integrato ?
Anche ad iTunes esistono valide alternative (ed in casa ho 2 iPod...), soprattutto come player/gestione della libreria (lo store è il più completo, su questo non discuto).
E non discuto che, nella comparativa incriminata, il "10 a 1" sia totalmente sbagliato (come lo è il raffronto della memoria interna, visto che il SGS2 ha lo slot microSD).

RenaTheWiz ha scritto:
Credo
che chi volesse scegliere quale dispositivo acquistare dovrebbe
concentrarsi principalmente sull'enviroment che li circonda, ovvero i
vari store di musica/apps, che sono il vero valore aggiunto. Da queso
punto di vista Android ha fatto grandi passi avanti, ma l'ecosistema
della mela é ancora superiore.
Certo al momento ci sono più app per iOS che per Android, ma un buon 80% esistono per entrambi i sistemi e, dato che il robottino verde è montato sulla metà dei telefoni attualmente in circolazione, la forbice si assottiglierà sempre di più.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 11:08
DrDivago ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:il s.o. dell'iphone é fatto ad hoc solo per lui mentre quelo del samsung per migliaia di dispositivi diversi con caratteristiche diverse ?
iOs sarà anche creato ad hoc per i dispositivi portatili della Apple, ma l'architettura aperta di Android (derivante da Linux) consente ai programmatori che ne capiscono (io non sono fra questi, sia chiaro) modifiche mirate per quel particolare smartphone (le c.d. "custom ROM/ROM cucinate"). Con questo tipo di modifiche ho potuto migliorare la fluidità, la resa dello schermo (corretto il bianco e la nitidezza) e soprattutto l'autonomia del SGS2 (un 25-30% l'ho guadagnato rispetto alla configurazione stock).

Vedi, qui è questione di filosofia. È lo stesso discorso di mettersi a smanettare con i mille tips per windows per farlo girare meglio o ricompilare il kernel di linux. A mio avviso è il fallimento di un S.O., che dovrebbe essere "trasparente" per l'utente medio che deve farlo partire e dimenticarselo. É come acquistare una macchina e doversi mettere con le mani nel motore prima di avviarla. Ci fa sentire fighi, crediamo di padroneggiare la tecnica, mentre invece stiamo perdendo tempo perchè dovremmo semplicemente girare la chiave e partire.

Questo lo penso in relazione ai computer e a maggior ragione per questi dispositivi mobili che devono funzionare come degli elettrodomestici. Li devi tirare fuori dalla scatola, accendere ed essere operativo in 5 min.

Per quanto mi riguarda l'architettura "aperta" è un concetto di moda e filosoficamente figo...ma a conti fatti all'utente finale che deve usare un dispositivo porta poco o nessun vantaggio.
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 11:15
ace59 ha scritto:il mio blackberry sta tirando le cuoia .... sic

tutti mi dicono di cambiare con uno dei due smartphone del titolo , ma non sono sufficentemente esperto per valutare le differenze

ne faccio un uso ,oltre per il telefono, in maniera specifica per la mail , ( e di tanto in tanto per sbirciare passione tennisiphone4s vs samsung galaxy II 97171 )

voi che ne pensate ?

astenersi superfanatici della mela !

grazie
Dopo aver provato sia BB che IPhone che qualche Android (test per lavoro), devo dire che dipende MOLTISSIMO dall'utilizzo che ne fai.
Nel mio caso uso moltissimo l'email, sia in lettura che in invio e lo sto facendo ormai da diverso tempo con il BB, perché? perché la batteria dura qualche giorno (2, 3 , 4 gg dipende da quanto telefono e quanto navigo) e non sono costretto in ogni aeroporto o stazione a trovare una postazione di carica Wink , l'utilizzo delle email è comodissimo e a mio parere superiore ad altri dispositivi mobili.
Di contro il BB ha poche applicazioni e la navigazione internet non è delle migliori !!!!
Tra IPhone e Android sono due filosofie diverse: l'uno è chiuso, di buona qualità hw e sw con qualche limitazione (vedi flash) sopperita spesso da un numero sterminato di app (ma ti servono davvero?) l'altro è molto più aperto con meno limitazioni ma più vulnerabile (ma che siti frequenti con 'sto telefono?).
Quindi se dovessi prenderlo per uso personale penso che opterei per un Android ma per lavoro spero di non abbandonare BB.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 11:20
ho un galaxy sg2 e senza smanettarci l'ho confrontato con un mio amico che ha l'iphone4.
la cosa che più salta all'occhio per un utente medio come me è che il samsung ha uno schermo più grande, è più sottile e pesa di meno.
considerando che con questi telefoni si usa molto internet penso che già il monitor segna una bella differenza.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 11:56
RenaTheWiz ha scritto:
Vedi, qui è questione di filosofia. È lo stesso discorso di mettersi a smanettare con i mille tips per windows per farlo girare meglio o ricompilare il kernel di linux. A mio avviso è il fallimento di un S.O., che dovrebbe essere "trasparente" per l'utente medio che deve farlo partire e dimenticarselo. É come acquistare una macchina e doversi mettere con le mani nel motore prima di avviarla. Ci fa sentire fighi, crediamo di padroneggiare la tecnica, mentre invece stiamo perdendo tempo perchè dovremmo semplicemente girare la chiave e partire.

Questo lo penso in relazione ai computer e a maggior ragione per questi dispositivi mobili che devono funzionare come degli elettrodomestici. Li devi tirare fuori dalla scatola, accendere ed essere operativo in 5 min.

Per quanto mi riguarda l'architettura "aperta" è un concetto di moda e filosoficamente figo...ma a conti fatti all'utente finale che deve usare un dispositivo porta poco o nessun vantaggio.
E' una questione di filosofia, certo. Io sono di natura uno "smanettone" e quindi alla continua ricerca del miglioramento (anche se ritengo di essere uno "smanettone equilibrato", visto che non ci perdo secoli in queste operazioni). Però ribadisco che, anche così com'è, il SGS2 va benissimo anche per l'utente che vuole solo "girare la chiave". Le notifiche sono sempre a portata, inserire il vivavoce, rifiutare una chiamata con un messaggio, mettere/togliere suoneria e vibrazione, installare app dal Market, ecc... sono tutte funzioni immediate ed il telefono risponde sempre in maniera estremamente fluida, esattamente come fa, da quello che ho visto, anche l'iPhone. Se poi, nonostante lo schermo più grande, la batteria del SGS2 dura di più e non c'è l'effetto "mano" che inficia la ricezione del segnale (problema comunque risolto nella versione 4S, se non ricordo male), ancora meglio... iphone4s vs samsung galaxy II 810504
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 12:16
Altri 2 confronti (con tanto di video), presi da due siti che consulto spesso e ritengo seri ed imparziali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Lun 27 Feb 2012 - 16:22
rapido giro per negozi

la proposta migliore ad oggi , domani non so, della 3 per il samsung

passo da vodafone , speriamo bene !Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iphone4s vs samsung galaxy II Empty Re: iphone4s vs samsung galaxy II

Mar 6 Mar 2012 - 15:12
Ace, aspettiamo aggiornamenti e un racconto della tua user experience, qualsiasi apparecchio tu abbia scelto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.