Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Lorenzo MusettiOggi alle 15:18Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreDunlop cx200osOggi alle 13:30baccio7Ritrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
piero60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Età : 63
Località : rc
Data d'iscrizione : 25.03.11

Profilo giocatore
Località: Villa San Giovanni (RC)
Livello: 4,1
Racchetta: Head speed grafene tuch

Head microgel extreme pro Empty Head microgel extreme pro

Mer 7 Mar 2012 - 10:04
vorrei un parere da Eiffel o da coloro che hanno usato o usano ancora il telaio in oggetto,
è un telaio spaccagomito? perchè avrei dei problemi di epitrocleite anche se un pò superata, potrei abbinarla alla signum pro tornado 1,23 e a che tensione? attualmente stò usando la microgel extreme mp customizzata con 2 gr a ore 10 e 2 gr a ore 2, pro tornado a 22/21, mi trovo abbastanza bene, ora vorrei provare la pro in quanto avendo più inerzia dovuta al peso maggiore non avrei bisogno di custom.
non so che versione è, dalle scritte sulla racca : pat.nos.EP1097730 DESIGNED IN AUSTRIA GR 315.
ATTENDO VS NOTIZIE
avatar
piero60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Età : 63
Località : rc
Data d'iscrizione : 25.03.11

Profilo giocatore
Località: Villa San Giovanni (RC)
Livello: 4,1
Racchetta: Head speed grafene tuch

Head microgel extreme pro Empty Re: Head microgel extreme pro

Mer 7 Mar 2012 - 10:17
dimenticavo, la scritta extreme pro è in rosso quindi deduco che si tratta della versione 2010 teflon
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head microgel extreme pro Empty Re: Head microgel extreme pro

Mer 7 Mar 2012 - 11:49
Ciao,
io ho giocato sia con la Extreme Pro versione IG (l'ultima versione, quella attuale insomma) che con la prima versione ma Microgel (non versione Teflon con baffetti rossi cioè la tua che è la seconda versione). Ed ho testato per qualche partita anche con la versione Youtek (quella con manico in cuioio).
Un altro amico mio del circolo invece ha giocato nel tempo con tutte e quattro le versioni, questo amico in particolare ha sofferto di dolori al gomito infatti si è sottoposti atrattamenti fisoterapici con laser.
Lui ora è tornato a giocare con la prima versione perché l'avverte meno rigida.
Infatti anche il giocando con le latre versioni ho avvertito che la prima serie pur essendo rigida (siamo sul valore di 66) non è così rigida come le altre (basti penare che con le ultime due serie Yputek ed IG si è sforato ampiamente il valore di rigidità di 70 punti arrivando anche a 75!). In definitiva confermo che le prime versioni sono più "morbide" con l'aggiunta che la primissima versione ha uno schema corde meno rado, dalla versione Teflon in poi lo scgema corde è più rado nel senso che la prima e l'ultima corda verticale sono più vicine al telaio aumentando in questo modo la spaziatura del reticolo sempre rimasto natiralmente a 16x19.
In ogni modo per chi soffre di costanti e duraturi dolori alle articolazioni racchette profilate simi Extreme Pro io non le userei a prescindere, almeno che non montare un confortevole multifilo che non spinga troppo essndo i telai giùà di loro votati alla spinta.

avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Head microgel extreme pro Empty Re: Head microgel extreme pro

Ven 9 Mar 2012 - 19:22
io gioco con la extreme dalla sua apparizione sul mercato, sono passato attraverso tutti i modelli, la prima insuperabile (come il tonno) la seconda serie che ha segnato l'avvento del teflon..., la terza (inserimento del materiale d30) e l'ultima IG ...con l'ultima sono passato dalla versione pro alla mp che finalmente ha la lunghezza standard... le signum pro le ho usate e devo dire che a basse tensioni vanno più che bene!!! per quanto riguarda lo stress che procura la racchetta al braccio non è tra le più cattive, sicuramente c'è di peggio e se ti tieni alle tensioni che hai indicato ...no problem
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head microgel extreme pro Empty Re: Head microgel extreme pro

Ven 9 Mar 2012 - 20:11
Abbinata ad una corda da spin è una macchina... sopratutto con le RPM , se non hai problemi al gomito non andare oltre i 24 kg e se ti piace picchiare ed arrotare è una clava fidati, solo che i colpi di tocco (stop volley e palle corte) propio non vanno , per i colpi piatti ehm... meglio evitare, insomma quello che deve fare , per cui è nata lo fa egregiamente, per il resto...rivolgresi altrove.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.