Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:13aiacoGravity 2023Oggi alle 16:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 6 Dic 2009 - 19:31
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, l'arrivo del bimbo ha drasticamente ridotto, se non annullato, le mie ore sul campo e dato che fino ad ora mi sono ostinato ad usare telai super agonistici supportati da una scarsa tecnica ma da un buon allenamento, visto che passavo più di 10 ore alla settimana in campo, ho deciso di lasciare questi per passare ad un telaio decisamente più facile e dalle caratteristiche che mi hanno colpito.
La Extreme in versione da 295g ha un peso adatto gestibile, mezzo cm di lunghezza in più che aiuta sul servizio (dove io faccio pena) ed infine un bilanciamento a 31,5 cm che su un telaio così impedisce l'effetto bazooka tipo pure drive.
Premetto che non l'ho ancora provata e l'ho incordata con tecnifibre pro red code 24/23 kg.
Credo che questo sia un telaio che possa adattarsi a chi gioca in maniera non costante e con una tecnica non eccelsa che ne dite?
C'è qualcuno tra voi che l'ha usato e che sa dirmi se l'incordatura è adatta?
Ciao Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_smile

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 21 Feb 2010 - 18:15
Vale non credo che questo sia un telaio che rientra nella categoria di racchette spaccagomito..il più delle volte capita di avvertire dolore quando si esegue male un colpo (tipo il rovescio) e nel 90% dei casi con corde sbagliate a tensioni sbagliate.
Io se continuavo a giocare con le PHT tirate a 26kg sulla APD magari a quest'ora avevo il gomito da buttare Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Suspect
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 21 Feb 2010 - 18:53
ha delle sensation , tirate.... credo intorno ai 23
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 21 Feb 2010 - 19:02
Eccomi vale, scusa ma non avevo visto... Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_redface

Difficile che con quel setup ti venga l'epicondilite, quindi penso più ad un errore tecnico del tuo amico nel movimento. Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_rolleyes
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 21 Feb 2010 - 19:10
ok, glielo dico .... grz
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 21 Feb 2010 - 19:17
cmq un 'altro ragazzo che gioca con la extreme pro , l'ha provata e si è trovato molto bene, ha detto che sente più la pallina...

mi sa che sta venendo fuori una nuova generazione di racchette più votate al controllo e sensibilità....... la cosa mi fa piacere..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Dom 21 Feb 2010 - 23:08
Infatti io con le MG Extreme Pro teflon sul lato del confort non mi sono mai trovato meglio..le migliori in assoluto di quelle da me avute (e son tante Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_rolleyes )
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 11:17
perfetto... sembra un buon telaio sta extreme ... magari non troppo agonista... ma ci sarà la pro no teflon ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 15:22
vale ha scritto:perfetto... sembra un buon telaio sta extreme ... magari non troppo agonista... ma ci sarà la pro no teflon ?

Credo di no, sempre se non trovi un telaio del 2008.

La strada scelta da Head è quella del teflon purtroppo, a mio parere hanno voluto un po' "ricalcare" babolat col woofer... Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_rolleyes
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 16:20
allora c' è qualcosa che non mi quadra... quella nuova ocn il baffo rosso è teflon ?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 17:04
quella con il baffo rosso è teflon..esatto
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 20:47
grz frank ,ma ancora qualcosa non mi quadra nelle valutazioni, anche se sempre soggettive.
con un mio amico che ha la pro no teflon abbiamo provato la teflon 295 gr , per pochi scambi però .
beh, a parte il peso, entrambi abbiamo trovato la teflon molto più sensibile con la quale sembra si senta di più la palla
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 23:20
vale ha scritto:
beh, a parte il peso, entrambi abbiamo trovato la teflon molto più sensibile con la quale sembra si senta di più la palla

In effetti questo è molto strano...

...azzardo un'ipotesi, non è possibile che sia stata data dal setup questa sensazione? Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Confused
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Lun 22 Feb 2010 - 23:23
purtroppo dopo averne provate tante ma veramente tante sono giunto alla conclusione caro Vale che un telaio che magari a me fa impazzire per te potrebbe essere monnezza e viceversa..non bisogna mai fidarsi dei giudizi degli altri ma affidarsi solo alla propria prova.
Certo che se decine di persone parlano bene di un telaio un motivo ci sarà...poi magari capita quello che è successo a me che leggendo su mymag quello che molti scrivevano entusiasti della RDiS100mp prima di partire per gli States torno da NY con una fiammante Yonex rossa...ma dopo 20 minuti la butto nel cesso...è così fidati solo di te stesso e delle tue sensazioni.......
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Mar 23 Feb 2010 - 13:27
hai ragione...... cmq caro Frank è giunta l'ora ...... e di cosa ? di trovare la sostituta alle mie APD...

confrontandole con le pro open cosa diresti ?
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Ven 26 Feb 2010 - 8:18
Ciao a tutti, volevo una vostra consulenza relativamente alla head extreme.
Prima giocavo con la versione pro ,ora sono passato alla versione 295gr.Il problema e' che la sento piu' giocattolino,vuota non so come spiegarmi,pero' la sua estrema manovrabilita' mi piace molto e non mi affatica il braccio.Mi consigliereste una customizzazione che elimini il vuoto in testa che sento quando colpisco (forse per il bilanciamento troppo al manico per un telaio cosi leggero) e che mantenga la manovrabilita' del telaio?grazie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Ven 26 Feb 2010 - 16:10
vichi25 ha scritto:Ciao a tutti, volevo una vostra consulenza relativamente alla head extreme.
Prima giocavo con la versione pro ,ora sono passato alla versione 295gr.Il problema e' che la sento piu' giocattolino,vuota non so come spiegarmi,pero' la sua estrema manovrabilita' mi piace molto e non mi affatica il braccio.Mi consigliereste una customizzazione che elimini il vuoto in testa che sento quando colpisco (forse per il bilanciamento troppo al manico per un telaio cosi leggero) e che mantenga la manovrabilita' del telaio?grazie

Hai 2 possibilità da provare Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_wink :

1) 3g piombo ore 3 e 3g ore 9;

2) 4g piombo nella "V" del telaio sia a destra che a sinistra.

Prova e poi postaci le tue impressioni, ciao. Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_smile
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Ven 26 Feb 2010 - 17:10
4gr a destra della V e 4 a sinistra?e se ne metto 3 gr e 3 gr? che differenza c'e' tra la due customizzazioni?
grazie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Ven 26 Feb 2010 - 18:03
vichi25 ha scritto:4gr a destra della V e 4 a sinistra?
grazie

Si. Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_wink

La differenza di mettere i 3g ad ore 3 e 9 sull'ovale e metterli nella V è questa:

Se li metti nell'ovale acquisti spin, stabilità torsionale e allarghi lo SS verso il piombo.

Però perdi un po' in maneggevolezza in quanto il bilanciamento si sposta in avanti.

Se invece metti peso nella V dovresti più o meno mantenere lo stesso bilanciamento (e quindi la stessa maneggevolezza) iniziale e guadagnare in pesantezza di palla.

Io ti suggerisco la prima via in quanto con il piombo nella V io mi trovo da cani, però ci sono altri che hanno risolto molti problemi in quel modo e quindi mi sono sentito di suggerirtelo comunque.

Ciao. Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_smile
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Ven 26 Feb 2010 - 19:13
ciao,ti ringrazio molto.Provero' la prima stada ,se dovessi perdere molto in maneggevolezza passo alla seconda.Un'ultima cosa ,ho due striscie di piombo da 3 gr l'una,devo ulteriormente tagliarle di lungo in due in modo da avere 4 strisciette di piombo da 1,5 gr (da applicare per esempio ad ore 3 nei due lati?) oppure applico direttamente le due strisce da 3gr?
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Ven 26 Feb 2010 - 19:41
vichi25 ha scritto: ho due striscie di piombo da 3 gr l'una,devo ulteriormente tagliarle di lungo in due in modo da avere 4 strisciette di piombo da 1,5 gr (da applicare per esempio ad ore 3 nei due lati?) oppure applico direttamente le due strisce da 3gr?

sì, la prima soluzione
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Sab 27 Feb 2010 - 0:56
vichi25 ha scritto:Un'ultima cosa ,ho due striscie di piombo da 3 gr l'una,devo ulteriormente tagliarle di lungo in due in modo da avere 4 strisciette di piombo da 1,5 gr (da applicare per esempio ad ore 3 nei due lati?) oppure applico direttamente le due strisce da 3gr?

Scusa ma non ero più collegato. Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_redface

Comunque intendevo proprio come hai scritto tu e io ho "grassettato". Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_wink

wila ha scritto:
vichi25 ha scritto: ho due striscie di piombo da 3 gr l'una,devo ulteriormente tagliarle di lungo in due in modo da avere 4 strisciette di piombo da 1,5 gr (da applicare per esempio ad ore 3 nei due lati?) oppure applico direttamente le due strisce da 3gr?

sì, la prima soluzione

Grazie mille wila per aver risposto tu Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_wink , io mi ero scollegato... Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Icon_redface
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head Microgel Extreme (no teflon) MP - Pagina 3 Empty Re: Head Microgel Extreme (no teflon) MP

Sab 27 Feb 2010 - 17:07
grazie ad entrambi per la risposta? domani mattina la provo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.