Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Dom 13 Dic 2009 - 22:07
Ciao a tutti, eccomi qui, di ritorno dal mio torneo. Il torneo di Natale.
Devo dirvi che ho fatto lamia porca figura per essere la prima volta che facevo un torneo. Il tabellone era così composto: 8 gironi da 6 giocatori, i primi 2 di ogni girone poi si sfidavano in incontri a scontro diretto. Durante i gironi le partite erano giocate nella formula da un tie-break da 7 punti, in caso di 6-6 si giocava il punto secco.
Pronti, partenza, via si va, e alla prima partita esordisco con uno stupefacente ACE......... Poi perdo 7-1...... Ecco, cominciamo bene...
Poi vinco le altre 4 partite del girone: 7-3, 7-0, 7-5, 7-0.
Insomma vinco il mio girone e passo al primo incontro a eleiminazione diretta e qui il mio allenatore mi dice subito che incontrerò uno dei migliori.
Qui la formula cambia e l'incontro verrà disputato in 2 set su 3 da 11 punti.
Vinco giocando bene ma devo dire che il mio avversario ha fatto molti errori, finisce 11-5, 4-11, 11-8.
Passo agli ottavi di finale ed anche qui mi gioco uno scontro mica da ridere ed infatti perdo, per problemi di tempo da adesso in poi ogni scontro sarà un solo set a 11 punti.
Gioco molto bene, sul 9-6 ho la partita in pugno ma un doppio fallo ed un ottimo punto del mio avversario lo riportano sul 9-8, paura e panico ma sulla sua battuta sfodero un rovescio micidiale e siamo 10-8. Due Match point e due battute.... Ma si sa, la mente gioca degli strani scherzi quindi, servo bene ma prima un lungolinea che esce di un niente (per me era dentro....) e poi un errore da pirla ci portano sul 10-10, punto secco per la vittoria, mi innervosisco e sulla risposta alla sua battuta sbaglio di pochissimo ma tanto basta per farmi uscire agli ottavi.
Beh, che dire, mi sono divertito da matti, il mio allenatore mi ha fatto i complimenti per aver giocato davvero bene, sono proprio contento di tutto e per ultimo il monofilo è decisamente la corda che fa per me... Ho tirato certe cannonate che nemmeno col fucile...
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Re: Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Dom 13 Dic 2009 - 22:15
E' nato un nuovo "cagnaccio" da torneo!

Complimenti...questo sarà il primo di una lunghissima serie...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Re: Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Dom 13 Dic 2009 - 22:23
complimenti anche da parte mia Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... 953229
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Re: Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Dom 13 Dic 2009 - 23:01
complimenti, ma mi sa che c'è una sezione apposita per commentare i propri tornei.

ciao.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Re: Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Dom 13 Dic 2009 - 23:15
complimenti, abbiamo un altro guerriero quà nel forum Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... 953229

Ps: come giustamente detto da casa, questa non è la sezione adatta, perciò, sposto nella sezione adatta Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Icon_wink
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Re: Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Lun 14 Dic 2009 - 8:10
Grazie a tutti, scusate ma non avevo visto lo spazio apposito...

Un maestro ha aggiunto: "Se ci fosse un premio per la prima di servizio più potente sarebbe tuo, se ci fosse un premio per la prima servizio meno riuscita sarebbe comunque tuo..." Ne ho messe dentro davvero poche, ma le poche che ho sparato hanno fatto davvero male, in totale 3 o 4 ace, adesso non ricordo ma di sicuro 2 centrali ed uno esterno.

Sono troppo orgoglioso, sapete, era la prima volta per me che mi misuravo in una competizione ufficale ed ho ripreso a giocare da 2 mesi e mezzo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Empty Re: Torneo di Natale, primo torneo della ma vita...

Sab 19 Dic 2009 - 20:17
fungiacane ha scritto:Grazie a tutti, scusate ma non avevo visto lo spazio apposito...

Un maestro ha aggiunto: "Se ci fosse un premio per la prima di servizio più potente sarebbe tuo, se ci fosse un premio per la prima servizio meno riuscita sarebbe comunque tuo..." Ne ho messe dentro davvero poche, ma le poche che ho sparato hanno fatto davvero male, in totale 3 o 4 ace, adesso non ricordo ma di sicuro 2 centrali ed uno esterno.

Sono troppo orgoglioso, sapete, era la prima volta per me che mi misuravo in una competizione ufficale ed ho ripreso a giocare da 2 mesi e mezzo...
ciao fungiacane(poi svelerai il tuo nome eh Torneo di Natale, primo torneo della ma vita... Icon_lol )...che zona sei di milano?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.