Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Grip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeDunlop cx200osOggi alle 16:10rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 15:28Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty VOLKL COMP C10 MID(93)

Gio 24 Dic 2009 - 20:53
oggi visto che nn ho donne che mi regalino qualcosa......da tenermi VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 .........mi sono autoregalato questa racchetta "vecchia" ma nuova di pacca,la volkl comp c10 mid(piatto 93),di cui nn so le caratteristiche precise ma solo schema corde 16x18,prifilo stretto e piatto 93,peso a nudo col solo cartellino 315(3-4 grammi pesera' bho VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_question ),ma bilanciamento gia' senza corde neutro,simile alla radical pro,la sentivo senza corde gia' pesantina,dunque c'ho messo grip in cuoio wilson e 8 grammi sotto il grip e black code a 22-21(ovviamente accetto consigli sulla customizzazione),la provero' lunedi' appena me la incordano,vorrei un parere soprattutto dai "vecchietti" del forum,semplicemente perche' potrebberlo conoscerla meglio rispetto a noi giovani VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_razz ...posto qualche foto,nn so se realmente l'ha usata korda o l'ha solo sponsorizzata,ecco le foto,grazie,ciaoVOLKL COMP C10 MID(93) Img_0421VOLKL COMP C10 MID(93) Img_0416VOLKL COMP C10 MID(93) Img_0417VOLKL COMP C10 MID(93) Img_0418VOLKL COMP C10 MID(93) Img_0419
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Gio 24 Dic 2009 - 21:35
Ammazza è proprio bella....facce sape' come va..bella con il manico in cuoio VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
quindi se pesa 315g con il cartellino...con grip in cuoio e altri 8g che hai aggiunto dovrebbe arrivare a quasi 325g..giusto?
ma ti conviene mettere subito tutti sti grammi?
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Gio 24 Dic 2009 - 21:56
Cla ma fa che pure tu come Corre alzi quintali di pesi ????? :-)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Gio 24 Dic 2009 - 22:34
calmi calmi VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 .....appunto perche' ha un bilanciamento simil-radical pro,ho messo il grip in cuoio e 8 grammi alla base del manico,per aumentare la maneggevolezza pur aumentando di peso,cioe' aumenta il peso,diminuisce l'inerzia e la maneggevolezza appunto aumenta,per esempio una 6.1 90 che pesa 340 grammi ma molto bilanciata al manico e' piu' maneggevole di una radical pro 315 grammi bilanciata quasi in testa,va be',son cose che sapete anche voi cmq,ma forse avete gia' cominciato a brindare VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink



frank ha scritto:Ammazza è proprio bella....facce sape' come va..bella con il manico in cuoio VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
quindi se pesa 315g con il cartellino...con grip in cuoio e altri 8g che hai aggiunto dovrebbe arrivare a quasi 325g..giusto?
ma
ti conviene mettere subito tutti sti grammi?
frank,be' senza
cartellino pesera' sui 310 mettiamo,togli 10 grammi del grip volkl che
mi e' sembrato leggerino e metti na 20ina di grammi del cuoio e siamo a
320 piu' gli 8 grammi 328,cmq le black code pesano di preciso 16
grammi,appena me la incordano la peso e posto i dati,cmq cosi' e' molto
piu' bilanciata al manico,appena l'ho presa in mano,nn incordata mi
sembrava gia' pesantina per via del bilanciamento,con grip cuoio e
grammi e' decisamente piu' maneggevole,ma in generale con tutte le
racchette bilanciate troppo avanti oppure pesanti(pensavate fosse
l'ultima racca della mia vita? VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol
) adottero' il metodo del piombo sotto il grip,alla base del manico,con
le instinct riesco a swingare molto meglio con 6 grammi sotto il manico
pur pesando 6 grammi in piu',senza metterne cmq troppi perche' andrebbe
a inficiare sulla stabilita' della testa della racchetta VOLKL COMP C10 MID(93) Suspect
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 1:43
Bel telaio veramente...

...ma che fai, stai avvicinandoti alla mia racchetta o sbaglio? VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 2:00
Alex ha scritto:Bel telaio veramente...

...ma che fai, stai avvicinandoti alla mia racchetta o sbaglio? VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
mmm no alex,e' colpa della malattia,che ci devo fa' VOLKL COMP C10 MID(93) 97171.....cmq a parte gkli scherzi,sai qual'e' il problema.....che pur avendo uno swing abbastanza veloce,sono sempre a livelli di 4a,e sono arrivato alla conclusione che giocando con una racchetta con cui viene benissimo il rovescio a una mano ma sul dritto nn riesco a chiudere i colpi come con altre racchette tipo quella che ho adesso,cioe' la instinct,alla fine ci perdo molto,perche' dovrei avere un rovescio da far paura,cioe' quasi sempre vincente,cosa che nn ho pur essendo abbastanza buono,dunque alla fine meglio perdere qualcosina su un colpo ma averne uno vincente,almeno,questo e' il mio pensiero...la mid la tengo cosi',mi piacciono vecchie racchette,che poi alla fine sono migliori di molte moderne


Ultima modifica di ibracadabra78 il Ven 25 Dic 2009 - 2:09 - modificato 1 volta.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 2:07
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:Bel telaio veramente...

...ma che fai, stai avvicinandoti alla mia racchetta o sbaglio? VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
mmm no alex,e' colpa della malattia,che ci devo fa' VOLKL COMP C10 MID(93) 97171

Peccato per come la incorderai, altrimenti quando passavo da Milano ci si poteva vedere e fare 2 palleggi a telai invertiti.

Mi aspetto comunque una tua accuratissima recensione: sono veramente curioso. VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 2:12
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:Bel telaio veramente...

...ma che fai, stai avvicinandoti alla mia racchetta o sbaglio? VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
mmm no alex,e' colpa della malattia,che ci devo fa' VOLKL COMP C10 MID(93) 97171

Peccato per come la incorderai, altrimenti quando passavo da Milano ci si poteva vedere e fare 2 palleggi a telai invertiti.

Mi aspetto comunque una tua accuratissima recensione: sono veramente curioso. VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
ho modificato il mess precedente alex......cmq ci volevo mettere le rough,ce le mettero',voglio provarci anche quelle........appena la provo postero' le impressioni......quando passi di qui un paio d ore le faccio volentieri......se ci arrivo alla fine VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 ....va be' mi farai fare un duro allenamento VOLKL COMP C10 MID(93) 939115
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 2:35
Ho letto Claudio.

Io ci sono passato...esattamente ho avuto agli inizi il tuo stesso "problema".

Il mio suggerimento è quello di provare a migliorare tecnicamente sul Dritto e poi usare il telaio che più ti aggrada senza affidarti ad un telaio per un colpo.

So che è un percorso più lungo e duro ma ti assicuro, ripeto per esperienza personale, che alla fine ti darà mooolta più soddisfazione.

Tirare vincenti di dritto con una "90" è una goduria incredibile perché riesci a metterla nei pressi delle righe a 200 km/h. VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 3:25
Alex ha scritto:Ho letto Claudio.

Io ci sono passato...esattamente ho avuto agli inizi il tuo stesso "problema".

Il mio suggerimento è quello di provare a migliorare tecnicamente sul Dritto e poi usare il telaio che più ti aggrada senza affidarti ad un telaio per un colpo.

So che è un percorso più lungo e duro ma ti assicuro, ripeto per esperienza personale, che alla fine ti darà mooolta più soddisfazione.

Tirare vincenti di dritto con una "90" è una goduria incredibile perché riesci a metterla nei pressi delle righe a 200 km/h. VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_cool
si ma va che poi a 200 te ritirano la patente VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 ............cmq alex,il problema secondo me sta piu' nel fatto che se uno nn gioca da 20 anni e nn ha una prarazione adeguata,deve scegliere,ma a mio parere questa scelta la fanno anche molti pro,esempio,prendiamo nadal,secondo me con un'altra racchetta potrebbe avere un servizio devastante,ma quella racchetta,la apd unita logicamente alle sue capacita' gli permette di chiudere moltissimi punti di dritto,cosa che magari nn farebbe allo stesso modo con una racchetta con cui il servizio gli verrebbe devastante ma appunto che gli farebbe perdere qualcosina su altri colpi,poi nn so,magari e' solo una mia impressione
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 4:01
ibracadabra78 ha scritto:cmq alex,il problema secondo me sta piu' nel fatto che se uno nn gioca da 20 anni e nn ha una prarazione adeguata,deve scegliere,ma a mio parere questa scelta la fanno anche molti pro,esempio,prendiamo nadal,secondo me con un'altra racchetta potrebbe avere un servizio devastante,ma quella racchetta,la apd unita logicamente alle sue capacita' gli permette di chiudere moltissimi punti di dritto,cosa che magari nn farebbe allo stesso modo con una racchetta con cui il servizio gli verrebbe devastante ma appunto che gli farebbe perdere qualcosina su altri colpi,poi nn so,magari e' solo una mia impressione

La tua teoria su Nadal la trovo molto interessante. VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_study
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 5:01
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:cmq alex,il problema secondo me sta piu' nel fatto che se uno nn gioca da 20 anni e nn ha una prarazione adeguata,deve scegliere,ma a mio parere questa scelta la fanno anche molti pro,esempio,prendiamo nadal,secondo me con un'altra racchetta potrebbe avere un servizio devastante,ma quella racchetta,la apd unita logicamente alle sue capacita' gli permette di chiudere moltissimi punti di dritto,cosa che magari nn farebbe allo stesso modo con una racchetta con cui il servizio gli verrebbe devastante ma appunto che gli farebbe perdere qualcosina su altri colpi,poi nn so,magari e' solo una mia impressione

La tua teoria su Nadal la trovo molto interessante. VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_study
be',in mezzo alle mille fregnacce che dico qualcosa di buono lo penso pure VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 .........cmq a parte gli scherzi, vedo questa cosa anche nei pro,un altro esempio lopez,ha un gran bel servizio e gran bel dritto,ma sul rovescio pecca molto,o meglio lo tira quasi sempre in back e quando nn lo tira in back gli escono dei colpi solo discreti,mai vincenti.Secondo me lui con una prestige in mano per esempio il rovescio lo tirerebbe molto meglio,anche se nn vincente magari,ma sul dritto,che e' il colpo con la quale chiude i punti sarebbe piu svantaggiato per come gioca il colpo lui e magari per questo e' arrivato alla scelta della racchetta,cioe' che lo aiutasse sul servizio e sul dritto sacrificando pero' un colpo....e dopo questo pongo una domanda:meglio fare bene ma nn benissimo tutti i colpi con una racchetta oppure avere una racchetta che ti penalizza su un colpo ma che aiuti molto su altri o su uno in particolare che ti faccia chiudere sempre o quasi ipunti?questo lo chiedo perche secondo me nn esiste una racchetta con cui vengono tutti i colpi meravigliosi e sempre vincenti,dunque a volte a mio parere bisognerebbe anche scegliere qual'e' il proprio colpo migliore e farsi aiutare dall'attrezzo su quel colpo con cui si possono chiudere molti punti e vincere le partite....tutto chiaro? VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 ...va be dai sono le 5 siate comprensivi,ho gli occhi mezzi chiusi,vado a nanna ,buonanotte............ VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 8:34
Ibra__________-

Quesito intrigante.

A mio (modesto) parere.... sarebbe meglio una racchetta che ti fa fare tutto discretamente.

Quella che ti penalizza in un colpo, infatti, metterebbe un avversario impegnativo (o addirittura superiore) nelle condizioni di "martellarti" sul tuo tallone di achille (nel tuo caso il rovescio)... mettendoti in condizione di non potere esprimere il tuo tennis.

Ti assicuro che (soprattutto in torneo) è una sensazione terribilmente frustrante.


Per quanto riguarda la tua interessante osservazione sul servizio di Nadal, penso sia soprattutto una questione tecnica, non di racca.

Due dei più forti battitori di sempre (Roddick e Arthurs) usano una PD, racca dalle caratteristiche molto vicine alla APD.

Penso inltre (ma è una mia idea) che la maggior parte dei Pro, alla fine, continua a giocare con la tipologia di racca che ha usato da ragazzo.

Proprio per questo motivo (penso) oggi così pochi Pro usano il Mid... è troppo impegnativo per usarlo da bambini... poi acquisiscono gli automatismi con piatti maggiori.... che li accompagneranno per tutta la carriera.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 12:41
correnelvento ha scritto:Ibra__________-

Quesito intrigante.

A mio (modesto) parere.... sarebbe meglio una racchetta che ti fa fare tutto discretamente.

Quella che ti penalizza in un colpo, infatti, metterebbe un avversario impegnativo (o addirittura superiore) nelle condizioni di "martellarti" sul tuo tallone di achille (nel tuo caso il rovescio)... mettendoti in condizione di non potere esprimere il tuo tennis.

Ti assicuro che (soprattutto in torneo) è una sensazione terribilmente frustrante.


Per quanto riguarda la tua interessante osservazione sul servizio di Nadal, penso sia soprattutto una questione tecnica, non di racca.

Due dei più forti battitori di sempre (Roddick e Arthurs) usano una PD, racca dalle caratteristiche molto vicine alla APD.

Penso inltre (ma è una mia idea) che la maggior parte dei Pro, alla fine, continua a giocare con la tipologia di racca che ha usato da ragazzo.

Proprio per questo motivo (penso) oggi così pochi Pro usano il Mid... è troppo impegnativo per usarlo da bambini... poi acquisiscono gli automatismi con piatti maggiori.... che li accompagneranno per tutta la carriera.
corre,e' verissimo quel che dici e anche se ho fatto tornei nn fit solo da ragazzino posso capire cosa vuol dire avere un punto debole,ma piu' che un punto debole intendo un colpo con cui si fa fatica a fare un vincente,come appunto nadal sul servizio(rispetto a molti altri pro intendo,nn e' che sia proprio una chiavica il suo servizio eh VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ) pero' faccio due considerazioni:cosa che ho riscontrato io,che in effetti per esempio con la racca che usa nadal,la apd no cortex in effetti a qualsiasi livello nn aiuta moltissimo sul servizio cosi' come nn aiuta moltissimo lui e chi la usa,sul dritto a qualsiasi livello ho notato nn solo sulla mia pelle dunque,che invece aiuta moltissimo e per questo dico oltre che a quello che hai detto anche giustamente tu, la racca a mio parere fa molto,cioe' anche noi al nostro cmq basso livello rispetto a loro nn staremmo qui a provare diverse racche altrimenti per trovare quella che piu' ci aggrada(va be' e' anche una malattia la nostra ok VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol )...la seconda e':usando anche al nostro livello per esempio una racca che ci aiuta a fare bene tutti i colpi,ma senza un colpo vincente in particolare quanti punti riusciremmo a fare in una partita con uno pari al nostro livello che invece ha un punto debole ma quando gli arriva la palla sul dritto e' devastante?si e' vero che avere un punto debole puo' essere deleterio ma nel tennis bisogna pure fare punto,nn si puo' sempre aspettare che l'altro sbagli a mio parere....poi va be' sulla pure drive pur nn piacendomi vedo che a differenza della apd,chi la usa ha solitamente un bel servizio,spinge di piu' rispetto alla apd,a livello di circolo e tra i pro cito moya,andreev,roddick tutti con un buon servizio............personalmente per finire e' la prestige pro che mi ha fatto arrivare a questa conclusione cioe' la racca fa bene tutti i colpi ma nn mi aiuta a chiudere i punti come li chiudo con la instinct e pur perdendoci qualcosina nel rovescio rispetto alla pro alla fine ho piu' benefici nel gioco cercando cmq quando posso di spostarmi sul dritto per fare punto,nn so altri cosa preferiscono ma vedo molti anche al mio circolo che con la pure drive hanno un rovescio con cui si difendono e basta ma servizio e dritto devastanti e vincono molte partite cosi',poi certo che se trovano quello bravo che riesce a giocargli sempre sul rovescio so caxxi suoi,pero' nn e' neanche sempre facile a ritmi sostenuti avere sempre la precisione per mettergliela sempre su quel colpo,mi piacerebbe sentire piu' pareri su questo visto che soprattutto questo e' uno sport con stli e pensieri diversi...c'mooooooooooooonnnnn
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 12:52
Ibra_________--

Mi fai venire mal di testa...quando scrivi!

I tuoi periodi sono più lunghi di quelli dell'odiatissimo Cicerone, quando dovevo fare le traduzioni dal latino!

Scherzi a parte... sono tutte considerazioni valide... ma alla fine emerge una sola verità...

NON GUARIREMO MAI
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 13:24
correnelvento ha scritto:Ibra_________--

Mi fai venire mal di testa...quando scrivi!

I tuoi periodi sono più lunghi di quelli dell'odiatissimo Cicerone, quando dovevo fare le traduzioni dal latino!

Scherzi a parte... sono tutte considerazioni valide... ma alla fine emerge una sola verità...

NON GUARIREMO MAI
che nn guariremo mai e' poco ma sicuro VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_evil ......be' faccio un po' di confusione a volte,ammetto VOLKL COMP C10 MID(93) 939115 ....poi va be' sono considerazioni personali e soprattutto in uno sport tecnico come il tennis le opinioni e le considerazioni possono variare anche molto....per esempio tu ti metteresti la racchetta appoggiata alle gambe stando li a segarle come un invasato? VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 c'moooooooonnnnn
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 13:28
Ibra__________-

Ti informo che io ho già debitamente SEGATO le mie 2 PRINCE MICHAEL CHANG di 71 cm...

ed in passato ho SEGATO 2 YONEX RD 70 LONG (anche quelle 71 cm)....

La tecnica che ho usato: appoggiate su sedia...ginocchio sopra...

E VAI DI SEGA!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 14:12
correnelvento ha scritto:Ibra__________-

Ti informo che io ho già debitamente SEGATO le mie 2 PRINCE MICHAEL CHANG di 71 cm...

ed in passato ho SEGATO 2 YONEX RD 70 LONG (anche quelle 71 cm)....

La tecnica che ho usato: appoggiate su sedia...ginocchio sopra...

E VAI DI SEGA!
ahhhhh bravo bravo bravo VOLKL COMP C10 MID(93) 953229 VOLKL COMP C10 MID(93) 953229 VOLKL COMP C10 MID(93) 953229 ......be' gia' piu' professionale della mia VOLKL COMP C10 MID(93) 97171 .....cmq da oggi,visto la tua confessione sarai ufficialmente "IL mastro sega per eccellenza".......io giascuccio e skorpion i tuoi semplici allievi........c'mooooooonnnn VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 14:50
Mi sa che allievi del genere SUPERANO ABBONDANTEMENTE i maestri!

he he he

VAMOS!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 25 Dic 2009 - 15:03
correnelvento ha scritto:Mi sa che allievi del genere SUPERANO ABBONDANTEMENTE i maestri!

he he he

VAMOS!
be' vuol dire che ci hai istruito alla perfezione.... VOLKL COMP C10 MID(93) 953229 c'mooooonnnn
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Mer 30 Dic 2009 - 1:18
incordata oggi la volkl comp c10 mid,quando l'avevo provata la bilancia del tipo del negozio era proprio sballata,pesava 315,mah......va be',oggi incordata e con 8 grammi sotto il grip peso totale 361 grammi bilanciati a 32mm,inerzia 343,penso che domani la provero' 20 minuti e poi la riporro' nella sacca VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ....troppo stancante alla lunga per le mie possibilita',dopo domani scrivero' due righe sulle prime impressioni...c'moooooooooonnnn
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Gio 11 Mar 2010 - 0:22
ibracadabra78 ha scritto:incordata oggi la volkl comp c10 mid,quando l'avevo provata la bilancia del tipo del negozio era proprio sballata,pesava 315,mah......va be',oggi incordata e con 8 grammi sotto il grip peso totale 361 grammi bilanciati a 32mm,inerzia 343,penso che domani la provero' 20 minuti e poi la riporro' nella sacca VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ....troppo stancante alla lunga per le mie possibilita',dopo domani scrivero' due righe sulle prime impressioni...c'moooooooooonnnn

Ciao Ibra, riprendo uesto tuo interessante topic, per chiederti come hai trovato poi questa Volkl. Mi interessa saperlo, perche' sto cercando sul mercato dell'usato una delle due "figlie" della tua racca: la c10 pro tour mid, e la tour 10 generation 1. Entrambe hanno pero' lo schema corde 18 x 20, ed un bilanciamento diverso. La racca l'hai tenuta o te ne sei disfatto? Grazie.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Gio 11 Mar 2010 - 0:25
Anzi, chiedo venia, la C10 pro tour mid ha lo schema corde 16 x 19..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Mer 17 Mar 2010 - 19:43
Cesare ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:incordata oggi la volkl comp c10 mid,quando l'avevo provata la bilancia del tipo del negozio era proprio sballata,pesava 315,mah......va be',oggi incordata e con 8 grammi sotto il grip peso totale 361 grammi bilanciati a 32mm,inerzia 343,penso che domani la provero' 20 minuti e poi la riporro' nella sacca VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ....troppo stancante alla lunga per le mie possibilita',dopo domani scrivero' due righe sulle prime impressioni...c'moooooooooonnnn

Ciao Ibra, riprendo uesto tuo interessante topic, per chiederti come hai trovato poi questa Volkl. Mi interessa saperlo, perche' sto cercando sul mercato dell'usato una delle due "figlie" della tua racca: la c10 pro tour mid, e la tour 10 generation 1. Entrambe hanno pero' lo schema corde 18 x 20, ed un bilanciamento diverso. La racca l'hai tenuta o te ne sei disfatto? Grazie.
ciao cesare,la racca ce l'ho ancora.....be' nn avrebbe bisogno di molte parole questa racchetta,personalmente il miglior mid che abbia mai provato,e' stabilissima(e ci mancherebbe....330 grammi nuda),spinge bene,controllo al top,va benissimo sia sui colpi piatti sia sui colpi toppati(questi ultimi benissimo con monofilo),e' sensibile,sweetspot buono per essere un 93 di piatto(ma rimane sempre un 93 VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ),rovescio a una mano ai massimi livelli,back eccezionale,buon servizio sia piatto sia slice,buona anche a rete essendo molto stabile basta aspettare la palla e la racca fa il resto,mezz'ora di adattamento ci vuole alla racchetta essendo una racca tecnica,poi nel campo...canta.......insomma,nn gli ho trovato un solo difetto...anzi si,per come gioco io,cioe' picchiare quasi tutti i colpi e prima piatta abbastanza potente,e' troppo pesante,cioe' alla lunga mi stanca,nn sono un giocatore vecchio stile,cioe' nn gioco piatto e piazzato senza magari forzare i colpi e se giocassi cosi' la terrei di sicuro,ma nn fa per me,ma solo per via del peso...per come gioco io,cioe' moderno......poi che dire dei materiali,basta tenerla in mano e vederla per capire la grandissima qualita' che c'era prima rispetto ad adesso e in caso ti interessasse te ne potrei anche trovare un'altra uguale a 70-80 euro,questa cmq ti assicuro che e' come nuova,per qualsiasi cosa,foto ecc... a esposizioneeeee VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ,ciao grazie
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

VOLKL COMP C10 MID(93) Empty Re: VOLKL COMP C10 MID(93)

Ven 19 Mar 2010 - 0:01
ibracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:incordata oggi la volkl comp c10 mid,quando l'avevo provata la bilancia del tipo del negozio era proprio sballata,pesava 315,mah......va be',oggi incordata e con 8 grammi sotto il grip peso totale 361 grammi bilanciati a 32mm,inerzia 343,penso che domani la provero' 20 minuti e poi la riporro' nella sacca VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ....troppo stancante alla lunga per le mie possibilita',dopo domani scrivero' due righe sulle prime impressioni...c'moooooooooonnnn

Ciao Ibra, riprendo uesto tuo interessante topic, per chiederti come hai trovato poi questa Volkl. Mi interessa saperlo, perche' sto cercando sul mercato dell'usato una delle due "figlie" della tua racca: la c10 pro tour mid, e la tour 10 generation 1. Entrambe hanno pero' lo schema corde 18 x 20, ed un bilanciamento diverso. La racca l'hai tenuta o te ne sei disfatto? Grazie.
ciao cesare,la racca ce l'ho ancora.....be' nn avrebbe bisogno di molte parole questa racchetta,personalmente il miglior mid che abbia mai provato,e' stabilissima(e ci mancherebbe....330 grammi nuda),spinge bene,controllo al top,va benissimo sia sui colpi piatti sia sui colpi toppati(questi ultimi benissimo con monofilo),e' sensibile,sweetspot buono per essere un 93 di piatto(ma rimane sempre un 93 VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ),rovescio a una mano ai massimi livelli,back eccezionale,buon servizio sia piatto sia slice,buona anche a rete essendo molto stabile basta aspettare la palla e la racca fa il resto,mezz'ora di adattamento ci vuole alla racchetta essendo una racca tecnica,poi nel campo...canta.......insomma,nn gli ho trovato un solo difetto...anzi si,per come gioco io,cioe' picchiare quasi tutti i colpi e prima piatta abbastanza potente,e' troppo pesante,cioe' alla lunga mi stanca,nn sono un giocatore vecchio stile,cioe' nn gioco piatto e piazzato senza magari forzare i colpi e se giocassi cosi' la terrei di sicuro,ma nn fa per me,ma solo per via del peso...per come gioco io,cioe' moderno......poi che dire dei materiali,basta tenerla in mano e vederla per capire la grandissima qualita' che c'era prima rispetto ad adesso e in caso ti interessasse te ne potrei anche trovare un'altra uguale a 70-80 euro,questa cmq ti assicuro che e' come nuova,per qualsiasi cosa,foto ecc... a esposizioneeeee VOLKL COMP C10 MID(93) Icon_lol ,ciao grazie

Ciao Ibra, ti ringrazio. Ti ho risposto in privato, se riesci controlla, ci dovrebbero essere 2 messaggi. A presto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.