Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:48baccio7Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:41Eiffel59Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 11:41Roger75Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsJannik SinnerOggi alle 9:26rogermaestro555Allenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Lun 2 Lug 2012 - 18:29
Ciao a tutti,

Vi leggo da moooolto tempo, 1 annetto ormai..

siete come 1 enciclopedia del tennis..!! Smile

Congratulazioni!!

Domanda : le tecnoace di discho da 1.30 in full bed ci possono stare su una W blx 6.1 team o il reticolo 18x20 proprio non lega con quel calibro? Ho dovuto abbandonare gli ibridi prima classici poi reverse x problemucci al polso..e i multifili da 1.25 non mi danno la consistenza/robustezza che cerco da fondo campo..Mad

Poi....una mia fissa.., magari x mister "master"..o x chi vuole rispondere:

la scorpion WC 1.22 può esser almeno in parte..avvicinabile alla Pitbull di Discho, come resa e sensazioni di gioco ??

Grazie a chi vorrà rispondere e buon tennis!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Lun 2 Lug 2012 - 18:43
La TANX può andare, visto come è costruita, e visto che, sotto tutti gli aspetti, era un prodotto nato per Wilson..

Per l'altro quessito "no", la Pitbull è una bestiaccia al tempo stesso cattiva e fragile. E' identica alla nostra Titan...tranne il fatto che del titanio c'è solo il colore (ergo dura veramente poco rispetto alla nostra che è arricchita con tale metallo in misura quasi del 30%) e per questo motivo "cede", come tensione, molto alla svelta...ottima sul brevissimo periodo, me se il fabbricante ne ha dimezzato il prezzo, una ragione c'è...
La Scorpion è invece una Signum pro Poly Plasma Pure "custom".
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Lun 2 Lug 2012 - 19:17
GRAZIE master, vediamo 1 pò come mi troverò con la TANX (o meglio il mio polso..), l'ho incordata a 23-22 4 nodi, gioco 1 pò qua e là x il campo..Laughing , nel senso all-around.., dritto con 1poco di spin e rovescio ad 1mano,anche volentieri in back, poi appena/se l'avversario lo consente scendo a rete e libero l'istinto..Laughing

E ho capito, era 1 mia fissa quella che Scorpion e Pitbull potessero "avvicinarsi"..Embarassed

Ma quindi se non ho capito male la SPPP è + leggera della Scorpion?

Perchè in tal caso il mio polso gradirebbe x il futuro ritorno agli ibridi reverse!! Fermo restando che la Scorpion sulle orizzontali mi piaceva proprio.

Grazie ancora !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 3 Lug 2012 - 5:33
Come detto, SPPPP e WC Scorpion sono la stessa corda tranne il trattamento finale: la Signum ha scelto una soluzione tradizionale, tanto per intenderci quella di mettere una "pelle" protettiva esterna (da cui il diametro finale di 1.23 mm.) mentre Weiss ha preferito un trattamento con additivi chimici che ha indurito la parte esterna.
Come risultante, la Scorpion è rimasta più morbida, con un maggior dwelltime (ergo maggior controllo), maggiore deflessione del piatto (migliore sensibilità) e maggiore reattività (più potenza). Ma minor durata e maggior perdita di tensione...
La "magia" però, ha funzionato solo sul calibro più sottile: nei calibri più grossi le prestazioni calano in maniera drastica, sia in assoluto che in proporzione alla Signum.
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 3 Lug 2012 - 11:37
Ok, grazie x le delucidazioni Eiffel.

In effetti le qualità della WC da 1.22 mi è parso proprio di percepirle utilizzandola, in particolare sensibilità reattività e morbidezza.

Volendola promuovere a questo punto come mono "titolare" nei miei ibridi reverse, la potrei accoppiare a logica, x quanto detto sopra, con TANX..? O con Gamma LW 1.27, la normale, non XP ne uscirebbe qualcosa di decente?? O soprattutto tu cosa mi consiglieresti di abbinarci?

Sì lo so, dovrò venir a trovarti 1 dì...Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 3 Lug 2012 - 14:21
Visto ciò a cui si allineano i due marchi, più la TANX o la Revelation che la LW.
O ancora,i in ibrido con la SPPPP, la Micronite 1.27
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 3 Lug 2012 - 18:07
La Micronite 1.27 ! L'ho rivoltata come 1 calzino..! TecnoAce su Blx 6.1 team ?? 97171

Testata in full-bed, ibrido classico,reverse, tensioni medie e basse...e mi dava sempre 1 sensazione di controllo esagerato!TecnoAce su Blx 6.1 team ?? 953229 L'ultimo set-up proprio con la Scorpion, reverse a 22.5-21 kg. e con chiara senzazione di poter scendere ancora. Solo, sulle verticali mi sembra ke rifiuti lo slice del servizio e nel complesso non mi dia quella reattività che cerco, probabilmente + per colpa del 18x20.. Ora cmq vado di TANX,visto l'Eiffel "nulla osta" Smile ; son curioso di sentire cosa sento di diverso, se sento... mentre le Revelation....ehm..., non le conosco..scratch TecnoAce su Blx 6.1 team ?? 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mer 4 Lug 2012 - 7:46
Grave, molto grave... Very Happy

Scherzi a parte, sotto certi aspetti per il tuo gioco sono meglio (più reattive).
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mer 4 Lug 2012 - 12:53
Ma allora presentamele ! Laughing

Ho provato anche a googolare..ma di Revelation ho trovato solo racchette...confused

Oppure le corde + simili (nel nome) le Revolution..., van bene ugualmente?? TecnoAce su Blx 6.1 team ?? 97171

Scusa l'imbranataggine..ma se possono andar bene x il mio gioco perchè non provarle! Quasi mi diverto + a testar corde che a vincer le partite...

Quasi..Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mer 4 Lug 2012 - 15:16
Home page Gammasport, corde AllRound, quinta dall'alto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mer 4 Lug 2012 - 18:43
Che dire.., GRAZIE per la disponibilità e l'aiuto !
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Dom 8 Lug 2012 - 12:37
Eccomi dopo il test con le TANX a 23-22,5 : stra-piaciute nei colpi da fondo, solidi robusti e potenti! In quella situazione di gioco ho raggiunto la pace dei sensi.. cheers
Piaciute a rete, impatto pulito, definitivo.
Un passo indietro invece (come temevo) nei "lavoretti di fino" come drop-shot, comunque accettabili, ma soprattutto nel servizio e smash che proprio non riuscivo a lavorarli come con altre corde con calibri inferiori. Pochissime prime e piuttosto imprecise Mad , in pratica ero + efficace nei turni di risposta che in quelli di servizio! Smile Rolling Eyes
Ora chiedo, si può ovviare lavorando sulla tensione o lasciando la TANX sulle verticali, inserendo un altro multi + sottile sulle orizzontali posso ottenere quello che cerco? Eventualmente in cantina..ho Acura, xr3, silk 1.22...
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Dom 8 Lug 2012 - 14:02
La TA (come la Sensation NXT da cui deriva) ha una sottile "pelle" che altri multi non hanno, da cui meno feeling.
E la cosa migliorerebbe di poco, mettendo un altro multi più sottile sulle orizzontali...
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Dom 8 Lug 2012 - 15:37
Azz.., brutta notizia...
Ma tanto per capire, cambierebbe di poco poichè sono le verticali quelle che "comandano", che danno l'impronta principale, giusto?
Ci provo...: con full-bed di fxp power 1.30 che ho in casa potrei avere + feeling?
Oppure mi rimane il premium gut della discho..., che seppur economico nel suo genere, significherebbe assestarmi su una spesa periodica 1pò elevata..x le mie finanze..
O altri multi full-bed che potrebbero fare al caso mio?? Con 1 buon rapporto qualità/prezzo.. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Dom 8 Lug 2012 - 17:16
Qualsiasi multi che abbia una superficie gommata.
Con un buon rapporto prezzo/prestazioni, il solito Signum Micronite, il Dunlop Silk, e se lo trovi ancora, il Prince Attitude.
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 17 Lug 2012 - 17:33
Allora la Silk da 1.30 sarà uno dei prossimi test, visto che ce l'ho pronta "a magazzino"...
Nel frattempo ho continuato ad usare la tanx e riconfermo tutte le buone impressioni, se solo ci fosse in calibro 1.27 o 1.28... TecnoAce su Blx 6.1 team ?? 810504
Esiste una corda che le assomigli come confort,spinta,controllo in quei calibri??
Intanto ho aggiunto alla mia collezione..la pacific futura txt 1.28, mi fissava in un negozio e non ho resistito..... Very Happy Non si sa mai... Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 17 Lug 2012 - 18:14
Wilson NXT OS...1.28.
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mar 17 Lug 2012 - 19:07
Le ho appena fatto le lastre..., dopo la tua segnalazione..(non l'avevo mai sentita nominare!), ma non riesco a capire se è un multi o multimono.. scratch
In ogni caso mi pare non sia facilmente reperibile qui da noi, mannaggia.., o perlomeno io l'ho trovata solo su TW USA.
Forse è recente o abbastanza recente e deve ancora sbarcare dalle nostre parti?? Cmq intanto grazie per la consueta puntualità e cortesia
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mer 18 Lug 2012 - 7:54
Che io sappia, è importata. Sono fasci di microfibre, con quello centrale inguainato per maggiore stabilità.
avatar
Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Località : Provincia Est di Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Mer 18 Lug 2012 - 19:27
E' 1 pò allora come concetto una simil tf xr1 ?? O bb addiction ?
Cmq non l'ho trovata, la nxt os, in alcun sito fra quelli dove ho acquistato per altre corde in precedenza, uff... Non è che fra le TUE corde ce ne sia una con caratteristiche analoghe? Anche perchè sabato transiterei da BS in direzione oriente nel caso.. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TecnoAce su Blx 6.1 team ?? Empty Re: TecnoAce su Blx 6.1 team ??

Gio 19 Lug 2012 - 7:31
La XR1 è più simile come concetto, ma il filamento centrale è un monofilamento rettangolare in elastalon. In realtà, il prodotto più simile è l'xr3 (confezione gialla), del tutto sovrapponibile in tutti i parametri, cosa normale visto che l'OS "è" a tutti gli effetti una corda TF...tra le nostre, la Gutpower (pure prodotta dal marchio francese) ne è un ulteriore variante in cui i filamenti centrali hanno una densità diversa ma non sono inguainati per maggior potenza (ma meno controllo).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.