Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Gio 9 Ago 2012 - 15:57
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali corde montare su questo telaio superlativo, ma che mi pare molto sensibile all'armeggio (corde e tensione) che si adotta. Il tutto per un gioco a tutto campo fatto di colpi non arrotatissimi, rovescio a una mano spesso in back, e ricerca frequente della rete. Ciao, grazie....
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mer 15 Ago 2012 - 19:37
capisco che la racchetta sia molto poco diffusa, nessuno la ha mai provata? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mer 15 Ago 2012 - 19:51
L'avrei sempre voluta provare ma non ci sono riuscito.
La Organix 9 è simile..simile, ma non uguale.

Come mono, l'ibrido sagomato/liscio delle nostre Clay Tour a 23 kg è quello che ho montato ed andava benone.
Qualcosa del genere, forse...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Ven 17 Ago 2012 - 16:44
Grazie, Mario, preciso e puntuale come sempre. Un ibrido normale o reverse andrebbe bene secondo te? Per prova potrei usare corde Pro's Pro. Avrei pensato a pro's pro gutex ultra 1,30 V/vendetta 1,25 O a 24/21 per il reverse, oppure le stesse con tensioni invertite nel caso di normale ibrido. Avrei pensato anche ad aggiungere 3 grammi ad ore 3 e 9 per dare un po' di spinta in più, basta questo o consigli anche n po' di lead tape all'inizio del manico? Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Sab 18 Ago 2012 - 8:56
23/21 con quei calibri, od ancor meglio 23.5/22.
Per il tape, prima prova così Wink
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Lun 26 Nov 2012 - 9:50
Riapro questo thread perche' ho da poco acquistato questo telaio e non so quale armeggio si adatti di piu' .



Consigli x un full mono ?



Grazie in anticipo
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mar 8 Gen 2013 - 20:48
Ho da poco anche io preso questo telaio, incordato con mono liscio signum pro firestorm 22 kg V/O con risultati piu' che soddisfacenti: controllo 8, potenza 7,5 spin 7,5.
ciao
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mar 24 Set 2013 - 8:40
Anche io ho acquistato da pochissimo questo telaio, dove averlo cercato a lungo.
Incordato con Polyplasma 1,23 a 22kg. Dopo circa 2 ore di assestamento la corda va molto bene. Non so se sia quella che si adatta meglio al telaio, ma comunque fa il suo lavoro più che bene. Forse servirebbe una corda un pò più reattiva o magari un ibrido reverse ancora meglio.
La racchetta è davvero magnifica, ho trovato lo stesso controllo e la stessa stabilità delle mie "vecchie" i.radical mp custom. Manca un pò di potenza esposiva, ma forse, ripeto, con una corda più reattiva si può ovviare un pò a questo problema.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Lun 17 Lug 2017 - 21:24
stavo pensando di provare un ibrido molto fai da te su una london tour. pacific futura 1.33 sulle verticali e isospeed professional classic (1.20) sulle orizzontali. farei 22 per entrambi. lo scopo è di ottenere comfort e spinta, visto che il telaio ha un ovale ridotto e mi sembra parecchio votato al controllo. in questo modo potrei, forse, anche rinunciare ad aggiungere peso a ore 12 (prima mettevo 3/4 grammi). quindi racchetta con inerzia contenuta ma corde che potrebbero renderla comunque "brillante". è un'idea malsana o si può provare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mar 18 Lug 2017 - 8:02
Provare si può, solo temo che la "brillantezza" rimarrò una chimera. Entrambe le corde sono, oltre che morbide, piuttosto progressive...e questo comporta un'interazione con il telaio meno reattiva di quel che pensi. Certo, potrebbero essere tirate un (bel) po' di più dell'abituale, ma a quel punto ad essere compromessa sarebbe la durata...
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mar 18 Lug 2017 - 9:48
non ti ho capito mario: tensione bassa e corda morbida non dovrebbero essere sinonimo di maggiore profondità e meno sforzo muscolare ? perchè dovrei tirarle più dell'abituale se non mi interessa il controllo ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mar 18 Lug 2017 - 19:21
Hai saltato l'attributo principale..."progressive".
Ergo se tirate poco hanno troppo assorbimento di energia all'impatto e conseguentemente poca brillantezza. Tanto confort, quello si, e pure un ottimo tocco. Ma la potenza ce la devi mettere tu...
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mar 18 Lug 2017 - 23:10
ok, ora è chiaro. potrei sfruttare una differenza accentuata di tensione tra verticali e orizzontali per aumentare uscita di palla o il gioco non vale la candela ? in un eventuale ibrido con una soltanto delle due suddette corde, quale altro multi sarebbe idoneo allo scopo di ottenere potenza facile ? babolat addiction ad esempio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mer 19 Lug 2017 - 8:48
Già meglio...oppure le "solite" Yonex ATG850 ed Head Velocity...
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mer 19 Lug 2017 - 9:05
per la differenza tra verticali e orizzontali però non mi hai detto nulla.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mer 19 Lug 2017 - 14:46
Ehm..prima dovrei sapere qual'è l'altra corda, e messa "dove"...
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Mer 19 Lug 2017 - 21:52
scegli tu una delle due più la addiction 1.30 con relative tensioni. io non saprei quale scegliere perchè le conosco solo singolarmente e nemmeno tanto bene
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Ven 21 Lug 2017 - 9:28
mario non mi abbandonare.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per la Boris Becker Delta Core London? Empty Re: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

Ven 21 Lug 2017 - 14:01
Allora al caso Pacifc/Addiction. E 23 costanti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.