Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:59bovy89Rafael NadalOggi alle 19:52andyvakgjHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maxefra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.12

Consiglio su nuova racchetta Empty Consiglio su nuova racchetta

Dom 9 Set 2012 - 11:03
Salve ragazzi,
Sono un principiante ma non scarsissimo, gioco da un po senza aver mai fatto corsi, voglio cambiare la mia racchetta perchè quella che ho adesso è davvero pesante 348 gr. ed è vecchia (acquistata più di 10 anni fa), poi ho subito un brutto infortunio qualche anno fa all'omero del braccio dx quindi non ho più tanta forza nel braccio, volevo prendere una racchetta on-line per non spendere tanto e ho trovato una Wilson Blade Comp a 48 € con queste caratteristiche:
Ovale 100, materiale graphite fusion, lunghezza 68,85 cm, peso 289 grammi, manico l3.
Pensate che possa andare bene per me o devo prendere un ovale più grande o un peso inferiore?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Consiglio su nuova racchetta Empty Re: Consiglio su nuova racchetta

Dom 9 Set 2012 - 11:36
ciao, la wilson comp dovrebbe essere di alluminio. prova con le babolat xs 102 oppure e-sense open. se risenti di problemi al braccio prova una pro kennex ki15 260, ma chiedi prima a chi l'ha provata. per le corde metti un multifilo a 23 o 24 chili.
avatar
maxefra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.12

Consiglio su nuova racchetta Empty Re: Consiglio su nuova racchetta

Dom 9 Set 2012 - 11:51
Grazie, quindi mi consigli un peso minore, ma non dovrò sopperire alla mancanza di peso mettendo più forza?
Cmq la xs 102 potrebbe andar bene di prezzo visto che l'ho trovata a 58€, mentre la Pro Kennex è fuori portata.
Grazie
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Consiglio su nuova racchetta Empty Re: Consiglio su nuova racchetta

Dom 9 Set 2012 - 11:59
il minor peso è compensato da un bilanciamento più spostato in avanti quindi non devi mettere più forza. quando compri una racchetta spesso le corde sono state messe da molto tempo e quindi sono da cambiare anche se non sono mai state usate, io ti consiglio di cambiarle e di mettere un multifilo, poi vedi tu....
non dimenticarti overgrip e vibrastop. buon tennis Wink
avatar
maxefra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.12

Consiglio su nuova racchetta Empty Re: Consiglio su nuova racchetta

Lun 10 Set 2012 - 11:19
Scusa se rompo, un istruttore mi ha detto che il peso così esiguo è adatto per una donna, il mio problema al braccio è più che altro di indolenzimento e quindi perde di potenza progressivamente, avrei anche trovato una Fischer Phaser Titanium piatto 102 e peso 290 gr. a 45 € sai dirmi qualcosa? Perchè la Wilson la bocci a priori?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio su nuova racchetta Empty Re: Consiglio su nuova racchetta

Lun 10 Set 2012 - 20:32
perchè l'alluminio è un materiale per principianti , ma proprio principianti . Devi andare sulla graphite che è un ricavato del carbonio , se vuoi giocare nel modo corretto . direi che la fischer per iniziare va più che bene ,poi magari quando avrai imparato e vorrai cambiare ci sono sempre i telai test . dA DECATHLON CE NE SONO UN BEL Pò
avatar
liranege
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.12

Profilo giocatore
Località: prov.udine
Livello: 4.5
Racchetta: volkl cat.4, babolat drive

Consiglio su nuova racchetta Empty Re: Consiglio su nuova racchetta

Gio 4 Ott 2012 - 15:41
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei da qualche esperto/maestro qualche consiglio per migliorare se è possibile il mio tennis in funzione di una nuova racchetta.
Sono alto 1.67 peso 67 kg, fisico atletico, iscritto agonisticamente 4.5, ora gioco con una racchetta volkl cat.4, rovescio a due, diritto piatto e alla ricerca del top,servizio di buona regolarita' anche se non troppo potente, no beak no palle corte.
sono alla riceca di una nuova racchetta che mi permetta di progredire nella profondita' dei colpi e nel diritto in top. Sono disposto anche a sacrificare gli attuali risultati agonistici attuali, la volkl non mi dispiace ma sono aperto anche a nuovi marchi esclusi babolat e wilson.

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.