Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:16Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Sessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 11:44edotgmSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:41Eiffel59Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 11:41Roger75Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsJannik SinnerOggi alle 9:26rogermaestro555Prince Phantom 2024Oggi alle 8:53rogermaestro555Allenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

lato lungo e lato corto a 4 nodi Empty lato lungo e lato corto a 4 nodi

Ven 12 Ott 2012 - 16:48
nell'incordatura a 4 nodi,dopo aver chiuso le verticali,ed iniziando le orzzontali dall'alto,vi chiedo se iniziare da un lato o dall'altro cambia qualcosa?e nel pattern 50/50(sempre 4 nodi)c'è un lato lungo e un lato corto?grazie
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

lato lungo e lato corto a 4 nodi Empty Re: lato lungo e lato corto a 4 nodi

Ven 12 Ott 2012 - 19:11
Per quanto ne so io, no. E' solo una questione di comodità/manualità.
Una eccezione sono però le Prince con i buconi dove le orizzontali hanno un verso in quanto la corda deve seguire un "percorso" predefinito.
Pattern 50/50 mai fatto quindi non dico niente.
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

lato lungo e lato corto a 4 nodi Empty Re: lato lungo e lato corto a 4 nodi

Ven 12 Ott 2012 - 19:53
Nelle prince dalla parte della testa della racchetta c'è scritto "short side" (se non sbaglio) che va rivolto verso l'alto e verso l'operatore, poi da meta' della racchetta si blocca con la starting clamp la meta della corda che va verso il manico e si fa la meta superiore, poi si ritende la corda bloccata dalla sc e si procede con la meta' verso la gola.
Per eventuali precisazioni ci pensa Eiffel io sono ancora studente study
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

lato lungo e lato corto a 4 nodi Empty Re: lato lungo e lato corto a 4 nodi

Sab 13 Ott 2012 - 10:39
grazie Aeroblast e Ursus,in effetti mi era sorto il dubbio vedendo un video dove si incordava una prince exo3 e l'incordatore aveva detto che bisognava partire dal lato corto,adesso ho capito..grazie
ps Ursus,dal tuo profilo ho visto che giochi con la pacific,io ho la fischer vacuum 98 che dicono essere l'antenata della tua,anche la pacific non spinge come la mia?che corde usi?io ho provato sia mono che multi,con i multi va un pò meglio...tu che montatura hai.grazie
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

lato lungo e lato corto a 4 nodi Empty Re: lato lungo e lato corto a 4 nodi

Sab 13 Ott 2012 - 11:14
Ciao gimbo, io con i multi non ho un gran feeling, di conseguenza gioco quasi esclusivamente con mono però con tensioni abbastanza basse.
Le due Pacific al momento montano Signum Pro Plasma Pure 1,25 a 22/21 kg. e Signum Pro Fiber Spin 1,38 23 kg. Il Fiber Spin è simile all' Head Rip Control ed è uno dei pochi multi che riesco ad usare. Il Plasma Pure è il mono che mi è piaciuto di più su questi telai anche se è una corda a mio avviso "metereopatica", ovvero cambia parecchio la prestazione con la temperatura.
Adesso, su altre racchette sto provando il Firestorm 1,20 e le prime impressioni sono ottime. Anche un bell'ibrido reverse con un syngut sulle V ed un mono con calibro fine sulle O, sulle Pacific ci sta molto bene.
Per la montatura, opto quasi sempre per il 4 nodi classico differenziando, se uso la stessa corda, 1 kg. fra V e O; ho l'impressione che a parità di tensione renda il piatto più morbido.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.