Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pino76
Pino76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Gioco da bambino.
Racchetta: Dunlop BM 300

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Sab 3 Nov 2012 - 15:16
Salve, questo è il mio primo messaggio (almeno credo, nemmeno mi ricordo). Comunque vi leggo spesso. Sto cercando una racchetta che faccia al caso mio. Allora, ho 35 e passa anni, sono 1,83 e fisico normale/magro. Gioco da quando sono piccolo, eseguo i colpi abbastanza bene, non ho lacune particolari. I miei punti di forza sono il dritto (arrotato, ma non eccessivamente) e il rovescio in back, che uso tantissimo. La battuta ce l'ho discreta, preferisco dare effetti piuttosto che potenza. Il mio stile di gioco preferito è far muovere l'avversario a destra e sinistra con colpi precisi più che potenti, e poi piazzare la botta risolutiva o la palla corta alla Federer (ehm, identico...Dubbio tra racchette sulla carta simili. 810504). Non disdegno la discesa a rete sfruttando soprattutto il rovescio in beck.

In una racchetta cerco precisione e controllo. Ma non vorrei però fare degli sforzi tremendi per chiudere il punto. Dunque con un minimo di potenza.

La mia attenzione, considerati i parametri di peso che mi interessano (intorno ai 300 gr senza corde e telaio non oltre il 98), è caduta su tre racchette:

Dunlop Biomimetic 300;

Babolat Pure Storm GT;

Slazenger Challenge n.1 tour 295.

Come caratteristiche mi sembrano grossomodo simili (tranne per il bilanciamento della Slazenger, più basso). Tutte comunque orientate più al controllo che ad altro.

Secondo voi (domanda da un milione di dollari) quale è tra queste il miglior mix maneggevolezza-precisione-controllo-potenza?

Grazie Embarassed
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Sab 3 Nov 2012 - 16:26
decisamente la babolat pure storm gt
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Dom 4 Nov 2012 - 20:24
ciao...

forse potresti considerare anche la yonex vcore 97 tour 310g.
e' un poco oltre il limite peso da te fissato ma essendo bilanciata una volta incordata e con overgrip avra' un bilanciamento a cm. 31.5 ... quindi potrebbe rivelarsi maneggevole quanto racchette piu' leggere e con bilanciamento diverso.
inoltre considera che la yy. con manico 3 pesera' esattamente 310 gr. mentre le altre racchette potrebbero avere margini di tolleranza peso maggiori.

ola
Pino76
Pino76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Gioco da bambino.
Racchetta: Dunlop BM 300

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Lun 5 Nov 2012 - 11:20
Grazie per i consigli. Non mi resta che provarle tutte... Che stress! Dubbio tra racchette sulla carta simili. 939115
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Lun 5 Nov 2012 - 12:03
ciao...

stress?!?!? ne siamo circondati ma...
per questo un ente superiore ha creato il tennis:
per eliminare lo stress... tranquillo un'oretta di palleggio al giorno toglie lo stress di torno!!!

alla prossima
Pino76
Pino76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Gioco da bambino.
Racchetta: Dunlop BM 300

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Lun 5 Nov 2012 - 14:16
mattiaajduetre ha scritto:ciao...

stress?!?!? ne siamo circondati ma...
per questo un ente superiore ha creato il tennis:
per eliminare lo stress... tranquillo un'oretta di palleggio al giorno toglie lo stress di torno!!!

alla prossima

Parlo di stress perché pur provandole tutte non riuscirò a decidermi, già lo so! Dubbio tra racchette sulla carta simili. 97171
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Lun 5 Nov 2012 - 14:40
ah... ok allora il famoso stress..
...
...
....
...
sano e positivo!!!
grande

alla prossima
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Lun 5 Nov 2012 - 18:23
La rebel 98 come la vedi? peso 300 gr nuda piatto 98 pattern 16x20 bilanciamento 32
Pino76
Pino76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Gioco da bambino.
Racchetta: Dunlop BM 300

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Mar 6 Nov 2012 - 10:12
Alessandro0110 ha scritto:La rebel 98 come la vedi? peso 300 gr nuda piatto 98 pattern 16x20 bilanciamento 32

La vedo bene, tranne che per il colore... giallo! Comunque oggi dovrei provare la Pure storm GT, vediamo un po'. Grazie per i consigli! bounce
avatar
Pask.83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Mar 6 Nov 2012 - 14:01
potresti provare anche la Wilson BLX Blade 98
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
berdych better world
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 25
Località : CHIAVENNA
Data d'iscrizione : 07.12.12

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Lun 10 Dic 2012 - 18:03
PURE STORM GTTTT!!!!!
Pino76
Pino76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Gioco da bambino.
Racchetta: Dunlop BM 300

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Gio 14 Mar 2013 - 19:46
Ops, rieccomi, con un po' di ritardo. Alla fine ho preso una Dunlop Bm 500, e cioè una racchetta che non c'entra niente con quelle che avevo in mente all'inizio. Me l'hanno fatta provare e mi ci sono trovato benissimo. Comunque, grazie a tutti!
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

Dubbio tra racchette sulla carta simili. Empty Re: Dubbio tra racchette sulla carta simili.

Gio 14 Mar 2013 - 22:30
Se cerchi anche qualcosa di più facilotto le extreme mp o pro vanno bene secondo me..
Se no, pure storm tutta la vita
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.