Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Filippo95
Filippo95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 29
Località : Bagnacavallo
Data d'iscrizione : 03.08.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo (RA)
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Come comportarsi con questo giocatore?

Mer 12 Dic 2012 - 19:00
Ciao a tutti ragazzi, sono appena tornato da una partita e ora vi racconto cosa è successo:
-io mi alleno da circa 2 mesi con il maestro e da 4 mesi gioco partitelle con amici, il mio avversari (amico) non gioca da quest'estate e tecnicamente 10 volte inferiore a me...

-iniziamo la partita e vado avanti 3-0 senza neanche faticare, e non gli ho fatto neanche vedere la palla, dopo il terzo game lui ha iniziato a tirare solo delle palle tagliate altissime, difficilissime da spingere e per questo ho fatto molti errori, le volte che la mandavo di la lui ho rispondeva alto e tagliato oppure si appoggiava semplicemente di piatto, e a forza di fare così ho perso il set 3-6....

Come mi dovrò comportare la prossima volta?
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Mer 12 Dic 2012 - 19:25
gioca sugli angoli o sul suo colpo debole, o chiamalo a rete, se non ha tecnica lo passerai facilmente...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Mer 12 Dic 2012 - 19:32
Filippo95 ha scritto:palle tagliate altissime
Questa tattica mi suona nuova, di solito sono o topponi a campanile o rasoiate in back che passano a filo di rete... Rolling Eyes
Comunque (fermo restando che, da quel che scrivi, mi sembra che tu abbia cominciato da poco), direi il "trucco" è quello di arrivare il prima possibile nei pressi dell'area in cui andrai ad impattare la pallina e poi, dopo aver "aperto" per bene le braccia, fissare intensamente la pallina e scaricare tutta la tua violenza... Twisted Evil
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Mer 12 Dic 2012 - 22:29
Palle tagliate altissime... immagino siano dei colpi in back lenti e un pò alti.

Io lo uso quando voglio rallentare il gioco col rovescio per rientrare in campo dopo un colpo ben piazzato dell'avversario (col dritto normalmente si va col topspin).
Se non sono molto profondi ed angolati non sono terribili da rispondere, non ti far distrarre e posizionati con calma facendo attenzione al fatto che la palla tende a fermarsi, poi colpisci come normalmente. Puoi metterci un pò di forza in più (ma non strafare, meglio tenere sotto controllo la forza e usare il corpo per dare peso alla palla) in quanto la palla è facile da controllare, oppure meglio prova ad incrociare i colpi così da guadagnare campo
.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Gio 13 Dic 2012 - 10:18
con questo tipo di giocatori se ti metti a giocare come loro perdi...per cui devi attaccare..avanti tuttaaaaa all'attaccoooo....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Gio 13 Dic 2012 - 10:32
Se hai perso 6 game di fila... tecnicamente siete alla pari ma lui è più furbo....
Dopo una "roba" così andrei dal maestro e chiederei aiuto per migliorare la parte bassa: spostamenti, carico peso, torsioni. Devi dare consistenza alle tue diagonali.
Filippo95
Filippo95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 29
Località : Bagnacavallo
Data d'iscrizione : 03.08.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo (RA)
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Gio 13 Dic 2012 - 11:29
il mio maestro dice che è anche un blocco mentale, in partita sono troppo falloso, ma nei palleggi gioco sciolto tirando anche forte senza problemi...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Gio 13 Dic 2012 - 12:16
è lo stesso problema che abbiamo quasi tutti, le palle senza peso non sono così facili da gestire, devi avere pazienza, non c'è bisogno di cercare di chiudere il punto solo perchè sono lente, anzi, è deleterio.

cerca di costruire il punto con calma e attaccalo senza forzare troppo...

come dice kk, se hai perso 6 giochi di file significa che la differenza tecnica non è così elevata come pensi, anche perchè se giochi da poco, al tuo livello (in realtà a qualsiasi livello) in partita è molto più importante tirarla di là che giocare bene!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Gio 13 Dic 2012 - 12:20
Filippo95 ha scritto:il mio maestro dice che è anche un blocco mentale, in partita sono troppo falloso, ma nei palleggi gioco sciolto tirando anche forte senza problemi...


curiosità: hanno finalmente risolto i problemi dei palloni nel circolo a bagnacavallo? sapevo che non riuscivano a coprire i 2 campi all'ingresso!

tanto che la squadra uisp di bagnacavallo non si è potuta iscrivere al campionato invernale!
Filippo95
Filippo95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 29
Località : Bagnacavallo
Data d'iscrizione : 03.08.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo (RA)
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Dom 16 Dic 2012 - 15:19
sisi ora è tutto chiuso! la copertura era stata rinviata a quando fosse finita la gara d'appalto per la gestione del circolo!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Come comportarsi con questo giocatore? Empty Re: Come comportarsi con questo giocatore?

Lun 17 Dic 2012 - 10:51
bene bene, l'anno prossimo giocheremo ancora contro di voi, sono curioso di vedere gli ulteriori migliormanti di ugolini, almeno mi sembra si chiami così, un ragazzo biondo, avrà 20 anni circa... ha davvero un bel gioco da vedere!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.