Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mar 19 Mar 2013 - 21:36
Salve ragazzi,

approfitto di questo topic per dirvi che pur se non scrivo in maniera frequente, vi leggo spesso. Son rientrato da poco causa seconda distorsione sulla medesima caviglia, e ormai la cavigliera sportiva è d'obbligo (ho preso quella di roddick, sempre trovando consigli sul modello su questo forum); naturalmente è una cosa più che altro psicologica, ma serve.

Quindi, in futuro, scriverò più spesso! Finisco di presentarmi dicendo che sono un giocatore di Roma, 27 anni, gioco sin da piccolo, ma non mi son mai confrontato in tornei (a parte quelli per circoli); ergo prenderei 6-0 6-0 dal primo che passa più avvezzo ai match Wink

Scusate tutto questo preambolo, ma ne ho approfittato! Arrivo al punto: devo comperare una racchetta, e soo indeciso tra questi due modelli. Il mio gioco si può semplificare in tre parole: servizio e dritto. Sono mancino e sfrutto l'uncino!

Grazie a tutti


Marco
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mar 19 Mar 2013 - 21:43
Prova anche l'extreme pro che è simile a questo telai ..
Per me ha un minimo di controllo in più ..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 9:37
Secondo me , girando tra le varie Prince potresti trovare qualcosa di buono.
Ad esempio la Warrior 100. Io non l'ho mai provata, ma a detta di tutti e' una racchetta molto interessante per il "serve and volley" !
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 10:04
serivizio e dritto..ok.. ma ogni tanto ti capiterà di giocare il rovescio no? magari anche in difesa... come lo giochi il rovecio? bimane, in top, solo back?
se giochi il rovescio ad una mano ti sconsiglio la juice pro... ha un'inerzia elevata e ripaga poco,a mio giudizio, sul rovescio perchè non è manovrabilissima.. però dritto e servizio sono di alto livello con questo telaio. il back lo prende bene, come anche il top ma nasce per attaccare e non per difendere .. inoltree quel mezzo centimetro in più di lunghezza non mi ha dato molta confidenza .. ma magari tu la riesci a manovrare meglio.
da quello che racconti su come giochi io ancdrei su un telaio più classico a bassa rigidità.. prestige mp o pro, rebel 95 o telai simili.
ma tocca capire che colpi hai e che movimenti fai.
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 18:49
il dritto è molto "lavorato", do molto spin la presa è esasperata e il movimento ampio...il rovescio è bimane. Il back lo gioco solo quando non riesco a mettermi bene coi piedi altrimenti preferisco sempre il coperto..gioco a rete molto raramente, e la mia è una volee molto scolastica

Comunque grazie a tutti!

Ho provato la juice...ma continuo a sentirla un po' "leggera"..altrimenti altri telai, proprio per il mio gioco?

Posso continuare dicendo che gioco il dritto con forte movimento dell'anca e sbraccio molto, il rovescio è costruito non è naturale, però riesco a tenere. Altri punti deboli: la corsa in avanti, e il tocco..spostamento laterale a destra (ancora la caviglia risente)
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 21:09
da quello che leggo hai bisogno di un piatto abbastanza grande .. almeno un 98-100, poche corde .. massimo 16/19... potresti provare la nuova speed della head, magari la 315
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 21:39
Vai di roddik, servizio e diritto potenti, poi con rovescio bimane ancora meglio.
Racchetta di una facilità importante.
Certo, nessuna sensibilità, ma se il tuo gioco è quello che hai descritto, non esiterei troppo. Naturalmente IMHO.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 22:19
matador66 ha scritto:Vai di roddik, servizio e diritto potenti, poi con rovescio bimane ancora meglio.
Racchetta di una facilità importante.
Certo, nessuna sensibilità, ma se il tuo gioco è quello che hai descritto, non esiterei troppo. Naturalmente IMHO.

Quoto al 100% Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 2806
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 22:25
Ciao, consiglio semplice : PROVALE What a Face .
A roma ci son diversi negozi che hanno telai test ,sono 2 bei telai ma nessuno meglio di te potrà dirti quale ti si adatti meglio.
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Mer 20 Mar 2013 - 23:14
mand vedo che sei roma tuscolano...che altezza? Io gioco a "Le Mura" e al "Tennis Roma"


grazie a tutti dei consigli!


si il mio gioco non va per il sottile, e pensare che a me piace più quello di tocco e di "bellezza estetica" ma la triste verità è che non è il mio gioco. Mi trovo meglio a tirare lavatrici dall'altra parte e prendere campo, prediligendo le superfici veloci

Chi vuol far due scambi inoltre, è ben accetto! E se mi date anche un consiglio sulle corde, è il top!


m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012 Empty Re: Babolat Pure drive Roddick Plus vs Wilson Pro Juice BLX 2012

Gio 21 Mar 2013 - 9:17
Io sono un poco più verso fuori, se posso gioco all'Airone che è dietro casa ma se serve mi sposto .. spesso sono in zona tor carbone e limitrofi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.