Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 8:10
Buongiorno,
ieri sera al quarto giorno consecutivo di gioco, dopo quasi un'ora e mezza (e tra l'altro dopo aver fatto una decina di minuti di riscaldamento prima di iniziare, cosa che - sbagliando lo so - non faccio quasi mai) ho sentito una fitta diciamo così "in mezzo alle gambe" Shocked Per cercare di spiegarmi meglio, subito dopo i gioiellini e prima del... ci siamo capiti spero...parte della gamba sinistra. Dalle immagini cercate su internet credo si tratti dell'inserzione dell'adduttore sul pube (scusate se scrivo castronerie ma sono ancora un po inca...to!)... Ovviamente sono in attesa di valutarne l'evoluzione: da come sembrava ieri sera, pensavo che stamattina non sarei riuscito a camminare, invece fortunatamente mi fa male solo se lo sollecito appositamente (direte grazie a... Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  416200). Dato per scontato che se entro due-tre di giorni (in cui prenderò antinfiammatori) non vedessi alcun miglioramento, neanche minimo, dovrò farmi vedere (a proposito da chi secondo voi?), avete consigli da darmi, rimedi da adottare creme cremine o ghiaccio etc etc?!?! Grazie!
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 9:02
sembra la stessa cosa che è capitata a me settimana scorsa!
io stavo facendo un doppio a fine lezione (quindi ero già bello che caldo), il mio compagno era in battuta e io stavo facendo qualche saltello sul posto (dato che l'ultima volta mi ha centrato ho pensato bene di farne uno laterale e in quel momento ho sentito una fitta come quando ti incricchi una spalla")
da quel momento sentivo fastidio a fare certi movimenti ma niente di chè alla sera però ha inziato a peggiorare e al mattino ho fatto fatica ad alzarmi dal letto!
ho fatto tutta la settimana a prendere dell'oki e il dolore è pian piano sparito anche se alcune volte facendo certi movimenti (forzati per vedere se è tutto a posto) sento qualcosa o come dici tu se provo a fare pressione in quella zona

sinceramente non ho capito cosa fosse subito ho pensato ad uno stiramento dell'inguine ma a me sembra più un nervo incavallato
(poi magari a livello di dolore è lo stesso quindi non so dire di preciso)
però da come hai descritto la cosa è identico a dove sento dolore io!

non so dirti se due o tre giorni bastino e per farsi vedere credo che un fisioterapista e/o osteopata sia la persona indicata




avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 9:20
quando giocavo a Calcio...bei tempi xchè ero ancora giovane...ebbi a fine "carriera" un problema simile, e trattavasi di infiammazione "ernia inguinale", non grave da operare, ma fastidiosa quando "usciva"...con un po di risposo e antinfiammatori passava...
Da tempo non ne soffro...ora mi tocco i gioielli per scaramanzia... Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  97171
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 9:30
Grazie a entrambi per i contributi..

@marconadal: non sono esperto o dottore ma non credo che sia il posto dove può manifestarsi l'ernia inguinale, non riesco a postare una foto ma se cercate adduttore gracile su wikipedia, sento dolore dove questo si inserisce sul bacino, praticamente quasi all'inizio del gluteo ma vicino a... come già detto Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  97171

@fm43100: si anche io se premo con il dito sento dolore Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  939115
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 9:38
mamma mia che schifo l'ernia inguinale!!!!!

cmq vedendo questa foto
Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  240px-Anterior_Hip_Muscles_2

credo che siano gli adduttori o il pectineus (che è il pectineus?)
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 13:33
Bravissimo! era questa l'immagine che non riuscivo a postare (ma come si fa?)! Comunque per capirci il dolore è localizzato più verso l'inserzione del Gracilis o del Magnus li vicino.Grazie!
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 14:00
direi che abbiamo lo stesso identico problema ! Sad

per postare le immagini
1) clicca con il tasto destro sulla foto e fai "copia url immagine"
2) clicchi sulla settima iconcina (quella con l'immagine singola tra quella con il floppy e la catena) e fai incolla




Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli  Empty Re: Una fitta in un posto.... vicino ai gioielli

Mer 15 Mag 2013 - 21:21
Thank's!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.