Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 14:15drichichiOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Fitta Gluteo Empty Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 0:51
Salve sono un amatoriale e gioco 3 volte a settimana. Mi è capitato di fare un TPRA e vincere più partite e quindi giocare 5 giorni di seguito, non ero abituato e in finale dopo 5 min mi sono fatto male all’aduttore della gambasx , vicino all’inguine, un pó più su dove inizia la gamba. È successo mentre servivo (footup) sono destrorso e faccio molto leva sulla gamba sx nel salto e nell’atterraggio. Mi sono fermato una settimana. 

Poi tutto ho ripreso per una settimana, due...

In una partita, quasi alla fine delle die ore, sempre dopo un servizio ho sentito tirare nel gluteo sx, parte alta verso il centro.

È fastidioso ma niente di che, solo quando sono a letto faccio fatica a girarmi, dopo una settimana non passa, quindi non voglio riprendere a giocare. 

Se tocco col dito sul punto, fa male quando metto in tensione... ma solo quando lo tocco altrimenti cammino tranquillamente.

Non credo sia il piriforme che sta più giù...
Dovrei fare un eco/risonanza?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 10:14
Ciao. Dovresti fare prima una visita e li ti diranno se c'è bisogno di eco o risonanza o altro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20698
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 10:18
Il problema principale di noi amatoriali è che non pensiamo di fare riscaldamento prima di iniziare e stretching appena finito.
Comunque credo sia utile visita ed ecografia, se serve RMN.
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 11:02
Hai ragione sul riscaldamento, è fondamentale. Ma in quell'occasione, ci siamo riscaldati 20minuti... solo che il fisico non ha retto i 5gg di fila.
Invece, dopo aver recuperato da quell'infortunio, giocato per altre due settimane, la fitta al sedere mi è venuta dopo un'ora e mezza di partita. Onestamente io credo sia una contrattura, ma andrò a farmi visitare, volevo solo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile, al GLUTEO
:-)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20698
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 11:07
A me al polpaccio ma quando non facevo adeguato riscaldamento, adesso inizio a fare preparamento 30 minuti prima ma evito di giocare in giorni consecutivi e se una partita risulta impegnativa, magari riposo qualche giorno in più.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20698
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 11:10
Comunque vai dal Fisiatra  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 11:35
drichichi ha scritto:A me al polpaccio ma quando non facevo adeguato riscaldamento, adesso inizio a fare preparamento 30 minuti prima ma evito di giocare in giorni consecutivi e se una partita risulta impegnativa, magari riposo qualche giorno in più.

drichichi anche io evito... faccio LUN MER e VEN o SAB.
Però se fai un torneo non decidi tu le giornate e gli orari, poi più vinci e più vai avanti... diciamo che non ero preparato atleticamente ad un torneo, se pur amatoriale. Terrò conto la prox volta. 

Sto cercando un fisiatra o fisioterapista direttamente... vediamo un po'
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20698
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 12:55
*preparamento maledetto t9 Fitta Gluteo 432574 preparazione 🧐😩
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20698
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fitta Gluteo Empty Re: Fitta Gluteo

Dom 25 Apr 2021 - 12:56
fenixo ha scritto:
drichichi ha scritto:A me al polpaccio ma quando non facevo adeguato riscaldamento, adesso inizio a fare preparamento 30 minuti prima ma evito di giocare in giorni consecutivi e se una partita risulta impegnativa, magari riposo qualche giorno in più.

drichichi anche io evito... faccio LUN MER e VEN o SAB.
Però se fai un torneo non decidi tu le giornate e gli orari, poi più vinci e più vai avanti... diciamo che non ero preparato atleticamente ad un torneo, se pur amatoriale. Terrò conto la prox volta. 

Sto cercando un fisiatra o fisioterapista direttamente... vediamo un po'
Il medico fisiatra ti visita, il fisioterapista non è un medico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.