Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 11:22
Eseguo il rovescio ad una mano e quando giocano campioni come Wawrinka Gasquet naturalmente rimango incantato nell'eseguzione di quel colpo .Qualche 3D sul forum ne parlava , ma non nello specifico .Ho notato nei video che Gasquet e Wawrinka avvolgono l'overgrip allinizio del manico sì tanto che sembra una mazza da baseball.Non credo sia un fatto di bilanciamento bensì di presa ,e mi chiedevo se questo particolare incideva sull'eseguzione del rovescio ............. qualcuno ha qualche notizia in più ??
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 11:55
Il fatto che guasca cambi così spesso l'over mi fa pensare soltanto a una questione di presa.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 11:56
Penso quindi lo metta per non far scivolare la racchetta . Un po' come faceva Panatta ai suoi tempi
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 12:38
del cambiare l overgrip è solo questione di presa....
se poi ti riferisci allo scalino che ad esempio gasquet ha molto pronunciato sul fondo, quello serve a migliorare la presa del mignolo...sono gusti e sensazioni...anche soderling aveva un bel tappo grande alla fine.....
io anche gioco con un po di bozzetto per faticare meno col mignolo...e mi ci trovo abbastanza bene....
se non hai problemi di presa lascia stare....se ne hai fai una prova... ;-)
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 12:42
Panatta, se non ricordo, male ingrossava la parte finale del manico (l'estremità)
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 13:15
ho cercato di fare un manico simile a Gasquet e la prima sensazione è una presa più sicura .....oggi provo sul campo poi vi farò sapere !!
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 13:41
esatto...la parte inferiore del tappo piu cicciotto...aiuta il mignolo nella presa...è una cosa che non a tutti piace ma aiuta indubbiamente...
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 15:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dai un'occhiata al mio ultimo post e fai una prova se ti va, funziona alla grande!!!
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 17:00
Grazie per le foto e link.Anch'io ho fatto una cosa simile con 2 overgrip.chiedevo a coloro che eseguono il rovescio a una mano che questa customizzazione mi sembra che accentua lo speen......e'una mia impressione?
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 21:40
a me ha dato piu sensibilita di presa...nel senso che riesco soprattutto col rovescio a gestire meglio la sola mano...impressioni ovviamente...ma sembra di avere una mazza da baseball in mano...ahahah
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 21:53
In effetti anche io sento di più il rovescio con un manico grosso, ciccioso e tondo stile Wilson...mentre ili dritto con uno tipo Head...
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? Empty Re: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

Dom 26 Mag 2013 - 22:17
Anche io "faccio su" molto l'over tanto che mi finisce poco dopo metà manico 'all Gasquet'...però a me serve per avere un'impugnatura da 11,6cm come piace a me partendo da un L3 (con una L4, anche sovrapponendo meno mi verrebbe un filo grossa)...magari anche per il francese è lo stesso! Alla fine, mi viene un fondo 'bello ciccio' che però mi aiuta più per il servizio, per poter avere il polso più sciolto possibile impugnando in fondo senza...far volare la racchetta! Panatta in effetti metteva parecchi giri di nastro sul tappo per quello (massima escursione possibile del polso nel servizio), più che per 'agganciarsi' meglio nel rovescio (che giocava quasi sempre slice)...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.