Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:21gabrybodyPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

non perdere campo Empty non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 21:18
Ho l'odiosa abitudine quando non comando il gioco di stare un Po'troppo indietro e quindi di perdere campo se non sto attenta.
Il mio maestro mi sta suggerendo di affiancarmi alla palla che arriva alta in topspin anziché arretrare e le cose stanno migliorando ma a volte mi rifugio dietro la linea di fondo e così'addio tagli di campo specie con le 4.1 con le quali sto giocando
Vi chiedo se vi capita e se eventualm lavorate su questo aspetto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 21:44
Come no? Basta spostare la rete di recinzione di un paio di metri.
Quando avevo 13 anni e giù di li', in estate giocavo anche in un campo di cemento dipinto dove la recinzione era a tre metri circa dalla linea di fondo... Si diventava tutti bravissimi a giocare "dentro"...
Marti, tu ti devi allenare nel playground, nei cortili!!!
Sai quanti problemi risolveresti (divertendoti!)???
Tu sei troppo "precisina": hai paura di sbagliare se tutto non è perfettamente al suo posto e al 200%...prima ancora di sbagliare davvero!
Marti bella, devi "arrangiarti", nel senso di stimolare la "sopravvivenza"!!!
Abbraccio!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 21:56
Ciao
Anche giocare in una palestra con un carpet veloce e poco out potrebbe essere stimolante .... sempre che non trovi un campo in cemento liscio per allenarti. .ciao
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:07
Mio scimmione!!!!sicuramente l'idea che fornisck con i miei post e'quella della secchioncella precisina ma non hai idea di quanto questo non corrisponda alla realta'.
Sul campo mi diverto assai e penso molto meno di quello che puo'sembrare (a parte neglu allenamenti ...li'si'che sono precisina))))))
Ognj tanto in campo durante le lezioni col magister si pongono delle questioni e a me piace farvene partecipi...perche'chi + chi meno....siete malati come me...
Ora vado a gettare una colta di cemento in giardino e mi alleno a non perdere campo!!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:16
Hihihihi ah, ma allora se sei monella...trifoli i dicotiledoni al povero magister! Hihihihi
Marti bella, mettiamola così: tu già concedi all'avversario di calpestare il TUO campo di gioco, pertanto, appena arriva una palla dalla tua parte, tu te la vai a prendere li' avanti, te la mangi e gliela sputi in faccia! Come con i noccioli delle ciliegie!
No way!!!!!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:21
Adesso kk mi picchia, ma io per non perdere campo, se la palla e alta (e basta poco, dall'alto del mio 1.75 m:)) salto per colpire la palla... Nel senso che vado addosso alla palla e piuttosto che arretrare, faccio un saltello...
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:29
Il mio magister rompe quanto me!!!!!!!!
E io faccio impazzire te,vet e tutto il forum!!

Simon io pero'parli di palle che rimbalzano alte con tanto spin che quindi vanno amticipaye.
A me e'stato insegnato anziche'arretrare incontrarle affiancandosi ad esse e devo dire che cosi"nin arretro
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:37
Marti, ti affianchi alla palla e gli dici "patente e libretto"? Hahahaha
Dai, ho capito! Credo tu faccia bene a rompere le scatole su questo tema: più diventi brava e più giocherai "a biliardo"...in cerca di angoli. Pertanto dovrai stare "dentro".
Simon...ok essere atletici, ma se puoi non saltare e' anche meglio... Ovvero prendila prima che è più bassa. Comunque, se sei in salto, e' giusto sfruttare il peso e la spinta in avanti.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:39
Mi spiego meglio, perché dalla fretta scrivo sempre male:)
Siccome le palle con topspin le incontro anche io, mi sono "ingegnato" o arretrando (ma dipende da quanto sono profonde: se sono vicino alla riga, sei quasi costretto) oppure colpisco la palla saltando. Ovviamente il risultato è un dritto colpito a tutto braccio,dunque sì, anche io mi affiancò, perché colpisco praticamente all'altezza della mia testa, che con il salto diventa altezza spalla o poco meno. Dunque, il risultato è come dici te.Smile ma con il salto in più. Quello che fai te, poi, penso sia meglio: senza saltare, ti affianchi e colpisco, dunque con un buon timing;)
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 22:42
Kk, se la palla va veloce, è giusto che marti le faccia una multa per eccesso di velocità! Ahahahah

Comunque, è fisicamente pesante da gestire, dunque non lo faccio sempre. Serve più che altro per far capire a chi sta di la che se va avanti, prima o poi se riesco una palla che gli buca le corde la trova:) sempre che prima non uccido il povero piccione:)

Prendere il tempo, soprattutto con il rovescio, su una palla in top, non mi riesce proprio perfettamente, per cui mi rifugio o nell'arretrare nel backspin.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Ven 7 Giu 2013 - 23:49
marti ha scritto:Ho l'odiosa abitudine quando non comando il gioco di stare un Po'troppo indietro e quindi di perdere campo se non sto attenta.
Il mio maestro mi sta suggerendo di affiancarmi alla palla che arriva alta in topspin anziché arretrare e le cose stanno migliorando ma a volte mi rifugio dietro la linea di fondo e così'addio tagli di campo specie con le 4.1 con le quali sto giocando
Vi chiedo se vi capita e se eventualm lavorate su questo aspetto
Affiancarsi per colpire il top quando ancora sale va senz'altro bene, ma tieni conto che perdi campo non tanto quando arretri, ma quando dopo averlo fatto accorci

L'arretramento in se può anche andare bene, se fatto in funzione di darsi il tempo per tirare poi profondo a braccio sciolto ... a quel punto, se non ti fermi sul posto, la posizione la riguadagni subito.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

non perdere campo Empty Re: non perdere campo

Sab 8 Giu 2013 - 13:52
Si Antani .sicuramente non devo accorciare e per questo devo imparare a difendere bene ovvero a giocare una palla altrettanto lavorata e profonda.
Le fasi vanno contraddistinte bene.
Avevo fatto un allenamento molto utile per distinguere la palla da spingere e la palla da attaccare (e avevo fatto anche un 3d sull argomento )
A volte ho notato che molti proprio in fase di difesa perdono campo perché'accorciato palle che invece di andar spinte andrebbero lavorate
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.