Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Lo smash e il servizio...... Empty Lo smash e il servizio......

Mer 17 Mar 2010 - 18:03
Ciao raga, mi scuso se dico una costroneria in anticipo.
Ma allenando il servizio e migliorandolo si migliora anche un pò lo smash ?. Lo sò sono colpi sostanzialmente diversi ma alcune somiglianze le potrebbero avere. Il fatto è che sono una schiappa in entrambi i colpi, però al servizio mi posso allenare anche da solo , nello smash no e di solito quando dico a chi mi gioca contro di farmi i pallanetti per farmi allenare me ne fa tre o quanttro ma poi si sfava e me li tira o corti o lunghi ( mi rendo conto che sia noioso ) .
Ciao
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Lo smash e il servizio...... Empty Re: Lo smash e il servizio......

Mer 17 Mar 2010 - 23:10
boris75 ha scritto:Ciao raga, mi scuso se dico una costroneria in anticipo.
Ma allenando il servizio e migliorandolo si migliora anche un pò lo smash ?

A meno che uno non sia proprio all'ABC del servizio, tipo che fatica a mandarla di la' anche facendo il movimento "a padella", direi che il lavoro sul primo si trasferisce al secondo in maniera irrisoria.
Il lavoro che fai con le gambe è diverso, la palla arriva al punto di impatto in modo diverso, il timing è diverso, e soprattutto la tua posizione in campo e il campo stesso che hai a disposizione è diverso.

Insomma, giusto il movimento che fai col braccio è simile... potresti massacrarti di cesti e mettere su un servizio invidiabile, ma stai tranquillo che al primo pallonetto saresti circa nella stessa situazione di prima

La buona notizia è che, rispetto al servizio, ti serve, è vero, un partner ma in compenso è un colpo molto più facile da mettere a punto.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Lo smash e il servizio...... Empty Re: Lo smash e il servizio......

Gio 18 Mar 2010 - 0:26
Quoto tutto ciò che è stato scritto sopra.

Sono 2 colpi totalmente diversi e giocati in situazioni molto diverse.

Inoltre, a meno che tu non stia imparando un servizio tipo quello di Roddick, anche il movimento è diverso.

Si devono allenare separatamente.

La buona notizia è però questa: se hai un gran servizio (quindi allenati per ottenerlo Lo smash e il servizio...... Icon_razz ) è molto facile arrivare ad avere anche un buono smash, il viceversa invece non vale.

Ciao. Lo smash e il servizio...... Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.