Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Righe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 14:33
allenamento divertente con Nicole Napolitano presso il loro club a Biella (ospitano anche un 10,000 $ se non sbaglio).

che dici KingKongy, l'assumiamo ??

enjoy

Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 14:37
Non vedo l'ora di leggere l'analisi tecnica di king! Twisted Evil
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 14:43
ora pagherei per un rovescio così Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 14:48
A me piace come giochi tu...

Però almeno Nicole è simpatica. Ha una risata che anche se sei triste e depresso ti cambia la giornata.
Alcune cose le fa bene. Altre meno. Ma ha 15 anni?
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 15:02
KK scusami, vorrei sapere che ne pensi degli appoggi della ragazza sul dritto, in particolare mi riferisco al palleggio lungo linea che fanno dal minuto 10 in poi!
Thanks Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 15:04
Dritto.
A volte tira di braccio (che a Genova manco i camalli hanno).
Quando chiude ha un po' il vizietto di spostarsi leggermente dalla palla. Lo fa nell'open stance. Così perde un po' l'anticipo dell'anca. In semi open picchia, sfruttando meglio la torsione del busto. Mi piacerebbe più appoggio (con tutti gli stance).
Ci vorrebbe una vista laterale per le chiusure.
In compenso mi sembra buono. Come colpisce le palle alte?

Rovescio
Non lo so, ci son tante piccole cose da aggiustare. Per esempio proverei a tenere di più il tacco della racchetta in direzione della palla e chiudere dopo, più avanti. E dare più peso. Dalla prospettiva non si vede molto ma ha la palla addosso.
Anche in questo caso, se vedi il busto, ruota inclinato all'interno del campo e non verso la direzione della palla. Se migliorasse questo, strapperebbe di meno.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 15:09
ron, giustamente cambia da neutral, semi e open... Un pelino "in piedi". In semi open, a volte, va avanti col bacino e rimane con le spalle indietro.

Pero, a volte, non si capisce proprio benissimo dove si appoggi... E' simpaticamente istintiva. Il che è un tesoro se riesce a concretizzare.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 17:24
Hey, Andrea, ma poi, questa scuderia di tenniste...
Prima "la Francy", poi la cavalletta bionda Cecena, ora Nicole... Non è che del tennis te ne frega un fico, ma lo fai per la moglie del fico???
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 21:13
kingkongy ha scritto:Hey, Andrea, ma poi, questa scuderia di tenniste...
Prima "la Francy", poi la cavalletta bionda Cecena, ora Nicole... Non è che del tennis te ne frega un fico, ma lo fai per la moglie del fico???

 ahahah, si fanno più visualizzazioni su youtube se ci sono le ragazze ... mancano solo i gattini Wink

Scherzi a parte, l'ho conosciuta al corso PTR - è di una simpatia disarmante.
Frall'altro avrebbe potuto chiedere molto di più dal suo tennis, il fratello è Stefano Napolitano.

yo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mar 16 Lug 2013 - 21:31
Ah, "quel" Napolitano.
Trovi corretta la mia analisi visto che eri dall'altra parte e l'hai vista in 3D?
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mer 17 Lug 2013 - 10:15
non mi sento in grado di analizzare così nel dettaglio come fai tu, però mi sembra che abbia senso.

soprattutto il rovescio - rallenta il braccio e la colpisce troppo addosso al corpo, forse per l'impugnatura ?

cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mer 17 Lug 2013 - 11:16
Mah, sai Andrea, per l'impugnatura io non mi ci metto...è un problema del maestro che la segue...

Io faccio un'analisi di quel che vedo in 2 Dimensioni e da postazione fissa: ovvero sono un po' limitato e posso sbagliare  (molto, molto probabile...).

Io vedo che Nicole (troppo divertente, è un cartone animato!) ha uno swing per così dire "centripeto" e non "centrifugo". Scusa il gioco di parole. E' come se questa gran velocità di braccio facesse in modo che la racchetta trascini il corpo. Da esterno chiude il colpo all'interno, inclinando anche il busto.

Se dovessi usare un termine, direi che è "poco avanti", non libera lo swing.
Nel dritto, se si mette neutral o semi open, il fatto di stare sul piede sinistro, la "costringe" a un movimento del peso da "dietro" a "davanti". Ma, se può, su altri stance, testa-spalle non rimangono sul colpo ma seguono la racchetta.
Peccato, perché è un braccio che scorre.

Sul rovescio è proprio evidente l'inclinazione all'interno: chiude con la racchetta e chiude con il busto (inclinato). Se lo fa dopo aver colpito la palla...chi se ne frega. Se lo fa PER colpire la palla, allora è un problema.

Problema di appoggi? Boh? Forse. Stare più sull'esterno del colpo potrebbe migliorare la distensione in avanti.
Impugnatura? Potrebbe costringerla a colpire più distante dal corpo e sviluppare lo swing "verso" la palla.

Per questo ti ho domandato come se la cava con le palle alte, proprio per capire come risolve la questione: o si inventa qualcosa di strano o con quello swing non ce la fa... Oppure cambia istintivamente swing (in meglio) e porta a casa il risultato.

Ma tu che l'alleni, cosa fa sulle palle dove deve spostarsi molto? Di sicuro scivola con l'open stance (essendo anche massiccia muscolarmente) ma, rimane sul colpo, o sfugge?
Sul rovescio, poi, dovrebbe avere le maggiori difficoltà. Prova a insistere e capire tu cosa è meglio. Se si rifugia nel back (per recuperare) vuol dire che è al limite. Ovvero sei al centro del problema.
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Mer 17 Lug 2013 - 11:48
no ma ci ho giocato una volta eh, mica l'alleno io!

comunque sulle palle alte (soprattutto rovescio) ha grosse difficoltà, che solitamente supera con una risata ahahahha

le ho visto fare pochissimo il backspin
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Gio 18 Lug 2013 - 8:17
Le analisi di King vanno al dettaglio in maniera assurda.. :DComunque immagino che la ragazza abbia una classifica buona... perchè i colpi le partono bene dalla racchetta, poi giustamente fa errori e un pò la corporatura è robusta ma vedo che si muove....
Per curiosità sai che classifica ha ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Gio 18 Lug 2013 - 8:27
Balotelli1993 ha scritto:Le analisi di King vanno al dettaglio in maniera assurda.. :DComunque immagino che la ragazza abbia una classifica buona... perchè i colpi le partono bene dalla racchetta, poi giustamente fa errori e un pò la corporatura è robusta ma vedo che si muove....
Per curiosità sai che classifica ha ?

 .... E mi son fermato all'Autogrill per scrivere... Con quella risata e' meglio della Red Bull !!!
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano Empty Re: MY TENNIS VIDEO | Nicole Napolitano

Gio 18 Lug 2013 - 10:14
credo che ora insegni e basta, potrebbe secondo me (come dice anche lei nel video) arrivare 3.5 /3.4 magari
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.