Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

Chiarezza misura manico per favore  Empty Chiarezza misura manico per favore

Sab 20 Lug 2013 - 23:42
In merito alla corretta misura del manico ho letto un po' tutto e il contrario di tutto; 
Volevo quindi che gli esperti del forum mi chiarissero alcune cose
1- dato per appurato che la corretta misura per me sia manico 3 (senza overgrip) ma x questioni di presa e rapidità di sostituzione voglia giocare comunque con l'overgrip quale soluzione dovrei adottare per avere la corretta misura?
- manico 2 + overgrip 
-m.2+ 2 overgrip 
- m.2 + guaina+ overgrip 

2- il dolore al polso solitamente  viene giocando con una misura troppo piccola o troppo grande? 

scratch 
Grazie
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 8:37
1)
Manico 2 + overgrip
Manico 3 , metti il grip in cuoio+ overgrip.
2)
Non penso che il dolore al polso dipenda dal manico della racchetta soltanto. Immagino che il manico piu' piccolo costringa il polso a un maggior numero di rotazioni, da qui l'infiamnazione.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 11:07
Con il grip in cuoio però alteri  peso e bilanciamento della racchetta
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 11:12
Quindi basta un solo overgrip e non 2 come dicono alcuni?
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 11:14
scusate se m'intrometto nell'argomento ... ma i vantaggi di un grip in cuoio quali sono se ovviamente non si usa l'overgrip?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 11:19
Si sentono meglio gli spigoli con il cuoio oltre ad appesantire e arretrare il bil. Della racchetta
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 11:39
ahh... ma solo per questo? ...e con il sudore però è dura per chi ha solo il cuoio !!.... es nel mio caso non uso l'over grip perche sento che mi va fuorimisura quindi ho optato per un grip in gomma di quelli moderni antiscivolo e mi trovo abbastanza bene ... l'unica cosa che mi scoccia è che quando lo cambio mi costa 10€ anziche 2€ però lo cambio meno frequentemente di un over...
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 13:39
asterix ha scritto:ahh... ma solo per questo? ...e con il sudore però è dura per chi ha solo il cuoio !!.... es nel mio caso non uso l'over grip perche sento che mi va fuorimisura quindi ho optato per un grip in gomma di quelli moderni antiscivolo e mi trovo abbastanza bene ... l'unica cosa che mi scoccia è che quando lo cambio mi costa 10€ anziche 2€ però lo cambio meno frequentemente di un over...

 Per questo io sono passato ad una misura di manico in meno per poter usare l'over... Da qui il post x sapere quanti overgrip grip usare per crescere di una misura
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Dom 21 Lug 2013 - 13:46
Beh, il settaggio e' personale, vedi tu se ne basta uno o ce ne vogliono due...cheers 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Mar 23 Lug 2013 - 8:40
Anche perchè c'è overgrip ed overgrip..un Wilson Sensation Thin da 0.4 mm. non è la stessa cosa -sotto molti aspetti- di un Magic della Signum pro che è 0.75....
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Mar 23 Lug 2013 - 8:56
Eiffel59 ha scritto:Anche perchè c'è overgrip ed overgrip..un Wilson Sensation Thin da 0.4 mm. non è la stessa cosa -sotto molti aspetti- di un Magic della Signum pro che è 0.75....

 infatti mio fratello che usa un manico L3 aveva comprato un overgrip Babolat che era spesso quasi 1 mm ead impugnarla con quel overgrip sembrava un L4 quindi la misura del manico dipende poi anche dall'overgrip che vuoi mettere è ovvii che se ne prendi uno bello spesso allora meglio comprare una racchetta con manico di una misura inferiore a quella che useresti
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Chiarezza misura manico per favore  Empty Re: Chiarezza misura manico per favore

Mer 24 Lug 2013 - 0:06
ma cè da dire che più spessi sono gli overgrip meno si sentono gli spigoli stando a quello che ha scritto babolat94 ( anche se dubito che il motivo del cuoio sia quello )...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.