Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GerrySparrow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 47
Località : genova aeroporto e rapallo
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro Empty muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro

Ven 30 Ago 2013 - 19:06
Ciao a tutti... sono un tennista alle prime armi. Ho la fortuna di avere un campo da tennis a mia disposizione un'ora al giorno in pausa pranzo e la sfortuna di non avere nessuno per giocare.

Ho visto giracchiando su internet che esistono: Muri artificiali ( backboard ), Lanciapalle e reti che fungono da muro.

- i muri artificiali mi sembrano rispondere bene ma non ne trovo se non in siti USA...a costi comunque INTERESSANTI ( 1000 euro minimo...)

- le lanciapalle costano molto e mi pare di capire che abbiano in più un costo usura palline del tipo 100 palline al mese... azzzzzz

- i muri in rete ( reti da palleggio o reti my partner ) costano poco ma mi sembrano un po' robetta da bambini... 

MI AIUTATE?????? GRAZIEEEEEEEEEE
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro Empty Re: muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro

Ven 30 Ago 2013 - 19:38
mah... sarò all'antica... ma se hai un campo da tennis disponibile secondo me dovresti cercare un compagno con cui palleggiare.. l'ideale sarebbe uno piu forte di te cosi abituandoti alla sua palla fai progressi più velocemente... se metti di dove sei magari qualcuno qui della tua zona, puo aiutarti... divertendovi al contempo...
avatar
GerrySparrow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 47
Località : genova aeroporto e rapallo
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro Empty Re: muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro

Sab 31 Ago 2013 - 1:42
Ok mi inchino di fronte all'esperienza... proviamo: dal lunedì al venerdì campi da tennis circolo uisp aeroporto di genova dalle 1230 alle 1330... gioco da un mesetto e continuerò due sere a settimana con il maestro...
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro Empty Re: muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro

Sab 31 Ago 2013 - 13:55
Ciao, mandami un contatto in mp, così ti faccio contattare da mio cognato che vive a Ge, e che ha orari compatibili con i tuoi.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro Empty Re: muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro

Sab 31 Ago 2013 - 14:18
Non cè dubbio palleggiare con un compagno è tutta altra cosa
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro Empty Re: muro artificiale, lanciapalle o rete che fa la funzione di muro

Lun 14 Ott 2013 - 10:45
A me incuriosiva invece il discorso del muro (fermo restando che il compagno è ovviamente meglio).
Si trova qualcosa in territorio italiano di funzionale all'esigenza di GerrySparrow?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.