Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento Empty Scarpe per il cemento

Mer 13 Nov 2013 - 11:42
Come scritto in un altro thread come primo paio di scarpe ho acquistato un paio di Asics gel game con le quali mi trovo benissimo, MA sento una differenza sostanziale a livello di affaticamento delle ginocchia a seconda della superficie su cui gioco.
Se gioco sulla terra con le gel game il giorno dopo ho le ginocchia perfette, nessuno dolore, mentre se gioco sul cemento(scuola tennis) il giorno successivo ho qualche doloretto generale che comunque il giorno successivo ancora scompare regolarmente.

PRemettendo che stò coadiuvando al tennis il potenziamento dei muscoli attorno al ginocchio con esercizi specifici e questo sento che già mi aiuta parecchio nella prevensione degli infortuni, vorrei avere qualche dritta per una scarpa specifica per il duro così da limitare ancora di più questi fastidiosi affaticamenti.

Avete qualche dritta?
Io avevo pensato a resolution 5 rimanendo in casa asics o alle lotto raptor, ma sono aperto anche ad altre soluzioni...

Ah stavo valutando anche solette e/o talloniere ma non so quanto possano risolvere il problema. In generale credo che l'affaticamento derivi da uno scarso ammortizzamento dell'avampiede, quindi non so quanto una soletta possa risolvere il problema...se avete esperienza specifica su questo sono aperto a consigli.
Parlo ovviamente di solette e talloniere universali non di plantari fatti sagomare sul mio piede, anche se in futuro potrei valutare tale opzione...
avatar
Simone77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.10.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 9:55
mi hai anticipato di poco Smile
anche io ho appena cercato se ci fossero già topic riguardanti questo argomento e volevo aprirne uno.
proprio ieri ho giocato con il mitico gattodimarmo al Saini (MI) e non sapevo fossero campi in cemento e mi sono presentato con le scarpe bianche (diventate poi rossastre) da terra !!!
poco male per una volta non succede nulla, volevo pero' avere info in piu' sulle scarpe adatte al cemento per valutarne l'acquisto !
ho guardato il sito asics ma non mi sembta fatto benissimo, qualcuno mi delucida Wink
grazieeeee
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 13:18
Guarda, io sono sicuro che qualcuno che ha avuto necessità simili alle nostre sul forum c'è bisogna solo attendere che intervenga.
In linea generale comunque io stò valutando tutte le scarpe maggiormente ammortizzate dei vari produttori (che ovviamente sono anche le più costose).

Come già scritto sopra per ora ho valutato e provato

Lotto raptor
Asics resolution 5

Ho adocchiato ma non provato anche le

Yonex sht-308

scarpa di cui parlano bene un pò ovunque e che sulla carta sembra molto tecnologica (al pari delle resolution e delle raptor), tuttavia non avendole mai calzate ne toccate con mano non posso esprimermi!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 14:58
YONEX 308 (no clay)
ASICS RESOLUTION 5 e SOLUTION SPEED 5 (no clay)
WILSON RUSH PRO
BABOLAT PROPULSE 4
ADIDAS BARRICADE NOVAK
NIKE AIR MAX CAGE TS
NIKE AIR MAX COURTBALLISTEC 4.3

Messe in ordine di preferenza personale. Wink 
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 15:24
MEtti le solette noene da 1cm con qualunque scarpa santa
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 20:34
Leutonio ha scritto:YONEX 308 (no clay)
ASICS RESOLUTION 5 e SOLUTION SPEED 5 (no clay)
WILSON RUSH PRO
BABOLAT PROPULSE 4
ADIDAS BARRICADE NOVAK
NIKE AIR MAX CAGE TS
NIKE AIR MAX COURTBALLISTEC 4.3

Messe in ordine di preferenza personale. Wink 
Grazie mille, mi salvo la lista!
Più leggo comunque e più mi stò convincendo per le yonex (le 308-EX dovrebbero andare essendo quelle polivalenti o è meglio il modello di wawrinka?non ricordo la sigla).

Ma tu che le hai provate, veramente sono così superiori alle asics?
Qui, ma anche su forum esteri se ne parla davvero un gran bene e la cosa mi stupisce, essendo io da sempre un asics addicted, anche extra tennis...

@ magazzie sulle solette stò valutando l'acquisto, ma considerando anche i prezzi di solette decenti (25-30€) stò valutando se davvero mi convenga la soletta oppure cambiare scarpa...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 20:51
Io mi sto trovando bene con le nuove barricade 8,secondo me leggermente superiori alle nike courtballistec 4.3 che comunque mi sono piaciute.
Le adidas le ho trovate piu comode.

Soddisfatto anche delle mie asics gel challenger 8,anche se ho provato solo il modello clay.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 20:57
PanicoDeRovescio ha scritto:
Grazie mille, mi salvo la lista!
Più leggo comunque e più mi stò convincendo per le yonex (le 308-EX dovrebbero andare essendo quelle polivalenti o è meglio il modello di wawrinka?non ricordo la sigla).

Ma tu che le hai provate, veramente sono così superiori alle asics?
Qui, ma anche su forum esteri se ne parla davvero un gran bene e la cosa mi stupisce, essendo io da sempre un asics addicted, anche extra tennis...
Considera che io vesto solo YONEX da 8 anni.
Le scarpe sono pazzesche sia per terra che per cemento.
Se le ho provate?
Very Happy a pochi centimetri da me ne ho 6 paia, divise per colore e superficie! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scarpe per il cemento YM308BR-1
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 21:02
Certo, qualcuno prima o poi glielo dirà a 'sti giapponesi di fare dei design "un po' più discreti" no?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 21:03
FedEx ha scritto:Certo, qualcuno prima o poi glielo dirà a 'sti giapponesi di fare dei design "un po' più discreti" no?
Sono F A N T A S T I C H E!

cheers 
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 14 Nov 2013 - 21:09
Per quanto riguarda comodità e prestazioni non lo metto in dubbio... però dai... potrebbero sforzarsi un po' di più, anche solo come linea che così fa tanto "Geox dei Gormiti con le lucette".
Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 0:51
Ciao,io gioco quasi solo su cemento e con asics solution speed + solette = zero problemi...poi x le scarpe è molto soggettivo...
avatar
Simone77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.10.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 8:24
Più che modelli di scarpe, che come diceva Massimo sono soggettive, a me interessava capire la suola giusta da scegliere per questa tipo di campo. Smile
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 10:55
Ragazzi il modello è soggettivo fino ad un certo punto, ci sono scarpe oggettivamente diverse tecnologicamente parlando, quindi delle differenze sostanziali tra le varie calzature esistono.
Poi è chiaro che provandole alcune possiamo trovarle più confortevoli e quindi migliori di altre per il nostro piede, ma in generale se la teoria e l'esperienza di altri fruitori dice che la scarpa X è superiore alla scarpa Y per l'usco che ci interessa tendenzialmente è così.

@Leutonio, ok, quindi il modello da prendere è quello, io avevo visto l'EX che era leggermente più, come dire...sobria!Very Happy 
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 12:19
Mi infilo nel thread...ma a proposito di solette in noene, io recentemente sono riuscito ad infilare i miei plantari da running (plantari fatti in modo molto professionale in un centro specializzato a milano) nelle gel resolution 5. A questo punto dovrebbe essere inutile pensare alle solette in noene, vero?
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 12:49
Francesco74 ha scritto:Mi infilo nel thread...ma a proposito di solette in noene, io recentemente sono riuscito ad infilare i miei plantari da running (plantari fatti in modo molto professionale in un centro specializzato a milano) nelle gel resolution 5. A questo punto dovrebbe essere inutile pensare alle solette in noene, vero?
Su due piedi direi che un plantare fatto fare in modo professionale non ha paragone alcuno con una soletta noene o similare perchè sono pensate per scopi diversi, la seconda dovrebbe ammortizzare, dare sostegno alla pianta dando anche un maggiore comfort, un plantare anatomico su misura invece non da solo sostegno e comfort, ma corregge anche eventuali errori di appoggio e scarico che involontariamente commettiamo.
Se vogliamo un plantare anatomico potrebbe avere un deficit in fatto di ammortizzamento, ma li hai inseriti in una signora scarpa come la resolution, quindi dubito a te serva la soletta in noene...
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 14:40
E' vero panico, però appunto il mio plantare ha una grossissima parte ammortizzante (tant'è che ha uno spessore assurdo) per cui dovrebbe essere superiore ad uno in noene.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 15 Nov 2013 - 14:41
PS: non fosse altro che per il costo (200 euro vs 30) devo pensarla così Very Happy
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Sab 16 Nov 2013 - 10:25
Direi che è matematicamente migliore dei plantari noene allora!Wink 
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Sab 16 Nov 2013 - 14:48
Eheheh già...ad ogni modo la differenza tra quando metto i plantari e.quando non li metto (dentro ad una scarpa che già di suo é nota per essere molto ammortizzante come la gel resolution 5) é veramente notevole. Il dolore alle ginocchia diventa tipo un terzo.
avatar
Simone77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.10.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Lun 18 Nov 2013 - 21:47
io gioco con questa suola, ovviamente si vede su che campo gioco, volevo chiedervi se utilizzo questa suola su cemento qualche vota succede qualcosa ???

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Mar 19 Nov 2013 - 9:33
Tipo volare per aria ;-)  ?!?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Mar 19 Nov 2013 - 14:35
FedEx ha scritto:Per quanto riguarda comodità e prestazioni non lo metto in dubbio... però dai... potrebbero sforzarsi un po' di più, anche solo come linea che così fa tanto "Geox dei Gormiti con le lucette".
Very Happy Very Happy Very Happy
Ma le hai viste da vicino Fedex?? Guarda che le bianche e blu elettrico (ma anche le navy) son davvero belle.....certo, devi guardarle considerando che si tratta di scarpe da tennis, specifiche, (devono essere tecniche) se poi compri le scarpe per metterle sotto i jeans per andarci a scuola, allora è chiaro che vanno meglio le Vapor della Nike,Smile  ma sul campo....lasciamo perdere!!!Mad
avatar
Simone77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.10.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Ven 22 Nov 2013 - 13:11
Francesco74 ha scritto:Tipo volare per aria ;-)  ?!?
In che senso ?
avatar
Simone77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.10.13

Scarpe per il cemento Empty Re: Scarpe per il cemento

Mer 27 Nov 2013 - 21:21
A breve dovrò comprare scarpe per cemento, qualcuno mi illumina maggiormente con qualche consiglio Smile
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.