Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 16:10rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 15:28Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
xabaras88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 97
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

realizzare un campo: quanto mi costi? Empty realizzare un campo: quanto mi costi?

Mer 4 Dic 2013 - 17:52
Ciao a tutti
Eccomi di nuovo qui a scrivere qualche riga Wink
Pensavo di aprire un piccolo circolo ed iniziare al massimo con 3 campi. (immagino che di meno sia impraticabile...)
Purtroppo contatto varie aziende che non mi fanno i preventivi a meno di informazioni che ora non posso avere.
Magari qui c'è qualche gestore di circoli e volevo chiedervi qualcosa riguardo i costi. Vorrei capire quanto mi costerebbe realizzare questi 3 campi. Immagino che l'ideale sarebbe farli tutti e 3 con copartura parziale (ossia che si scopre sui lati) in modo da avere un degno utilizzo anche d'estate senza ricorrere alle costose strutture pressostatiche. Indubbiamente vorrei fare un campo di terra e uno in erba sintetica in modo da sfruttarlo anche per il calcetto. Per il terzo campo avrei in mente sempre l'erba sintetica, oppure alto.. ma sempre in modo da sfruttarlo anche per il calcetto dato che è indubbiamente piu' remunerativo e qui si parla di bei costi.. che devono rientrare. Ecco vorrei chiedervi piu' o meno di quali costi si parla per la costruzione dei campi e per la copertura.
Grazie a tutti voi Smile

P.S. aggiungo una modifica: ma i campi in terra rossa sintetica? come sono? a dire il vero mi attirano molto... differenze con i terra rossa normali? Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

realizzare un campo: quanto mi costi? Empty Re: realizzare un campo: quanto mi costi?

Mer 4 Dic 2013 - 18:09
Se cerchi nel forum, trovi già qualche risposta...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

realizzare un campo: quanto mi costi? Empty Re: realizzare un campo: quanto mi costi?

Mer 11 Dic 2013 - 10:36
il problema non è tanto il suolo, che sia sintetico o no.....i "problemi" sono recinzioni, illuminazioni e soprattutto le coperture......ci vogliono davvero un sacco di soldi... Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.