Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo Tennis10 match per voi memorabiliOggi alle 16:55rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100? Empty Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100?

Sab 7 Dic 2013 - 9:14
Vorrei sapere qualche giudizio sulla nuova yonex ezone ai 100 da chi l'utilizza...Io gioco con soddisfazione con  la xi 100 ma ho come l'impressione(ormai e' un po') che se non la prendo in una precisa zona d'impatto la palla non va...
Grazie
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100? Empty Re: Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100?

Lun 9 Dic 2013 - 18:56
Aspetto con ansia anch'io....
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100? Empty Re: Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100?

Mar 10 Dic 2013 - 10:11
io ne ho una coppia ma non essendo un tecnico non saprei cosa intendete con "bella recensione"
posso darvi le mie impressioni personali.
appena presa mi sono reso conto che è sensibilmente piu' aerodinamica della rdis 300 che prima stavo utilizzando.
questo sommato alla maggiore rigidità mi hanno decisamente impressionato per il miglioramento immediato apportato al mio servizio e diritto. d'altro canto sul rovescio bimane ho impiegato una bella settimana per riassettarmi sull'impatto (che continuavo a steccare e scentrare)
detto cio' è ormai un mese che la sto utilizzando con soddisfazione e l'unico aspetto che mi fa un pochino rimpiangere la rdis 300 è la certa ineriore sensibilità.
se avete domande specifiche fatemele pure ma non posso paragonare ad xi 100 che non mai posseduto
ciao ciao
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100? Empty Re: Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100?

Mar 10 Dic 2013 - 20:46
Grazie Bolla!
Potresti gentilmente dirmi se affatica il braccio?
Se ti è capitato di provare altre profilate tipo Pure Drive o Pro Open, potresti fare un paragone?
Qual'è il tuo stile di gioco? Piatto o arrotato?
Grazie mille.
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100? Empty Re: Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100?

Mar 10 Dic 2013 - 21:32
io non ho percepito alcun affaticamento del braccio, a differenza di quanto mi accadeva con head extreme pro (che però era decisamente piu' rigida, 75 se non ricordo male). rispetto a quest'ultima, come già scritto, AI 100 mi aiuta molto nel servizio e riesco a corpire piu' facilmente e meglio la palla anche quando sono in recupero e mal posizionato con le gambe.
ho avuto anche per un paio di mesi babolat pure drive, ma non riesco nemmeno a arti un paragone perchè la considero la peggior racchetta che abbia mai impugnato.
a quanto ho capito AI 98 riesce a produrre tanto ma necessita braccio e tecnica. io necessito decisamente di un telaio che mi aiuti (vista anche l'età che avanza)
ah, gioco diritto piuttosto arrotato e rovescio un poco piu' piatto
sempre scusa in anticipo per la mancanza di tecnicismo!
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100? Empty Re: Chi mi posta una bella recensione sulla YONEX EZONE AI 100?

Mar 10 Dic 2013 - 22:09
ma scherzi? Probabilmente sono più scarso di te  Very Happy 
Anche io penso che la PD sua stata la peggior racchetta da me provata, soprattutto perché mi ha fatto venire un'epicondilite fulminante!
Grazie per le tue opinioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.