Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

+19
Kmore
giuntaman
Black
GIANLUINI DICA
nanobabbo8672
nw-t
lawrence90
iamwill
DrDivago
vfalini
Hammer72
gio2012
interceptor
kingkongy
Panacef
maverick9801
angelocarbone
Marcotop65
andrea1672
23 partecipanti
Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 2:12
Promemoria primo messaggio :

Suggerirei un punto di banning level per tutti quelli che scrivono "NO PERDITEMPO" negli annunci di vendita! In particolare, per tutti coloro che scrivono tale simpatica dicitura SENZA METTERE FOTO E SOPRATTUTTO PREZZO!
Ma dico, io: se non vuoi essere disturbato per foto e per sapere il prezzo: SCRIVILO!! Così nessuno ti scoccia!
Atrimenti, stai al gioco: io posso chiederti il prezzo e la foto e poi non comprare… è il mercato!
Ma smettetela di scrivere queste cose così antipatiche…  Razz Razz Razz 


iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 11:23
Panacef ha scritto:personalmente vieterei annunci senza foto e prezzo!
 Shocked
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 12:01
Basta porre come regola quella della completezza dell'annuncio. Altrimenti rimozione del posto e inibizione dall'uso del mercatino. A prescindere dalla eventuale nuova piattaforma.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 12:55
interceptor ha scritto:andrea1672




Perdonami se insisto , ma gente che ti lascia in attesa giorni e poi svaniscono nel nullo sono "perditempo" , come lo sono le persone che fa proposte assurde e senza senso. Chiamali "stupidini" o " gente poco seria" , a me questi qua fanno perdere tempo. 

Perfettamente d'accordo con voi nel dire che le foto ed il prezzo sono d'obbligo per vendere e giustamente richieste al venditore se non sono pubblicate o esaurienti , e che la scritta " No perditempo" non deve essere usata. Purtroppo è solo da mettere in preventivo che sicuramente prima o poi saremo contattati dalla gente descritta all'inizio del mio post.  Smile
Io la scritta NO PERDITEMPO non la metto perché s'intende che una persona porti "rispetto" x l'altra...più che altro METTEREI COME REGOLA il BAN x chi fa offerte di scambi DOVE è SCRITTO CHIARO ....NO SCAMBI. Lì il BAN deve scattare in automatico. Poi x le persone che ti chiedono foto e poi non si fanno neppure sentire come risposta ce ne sono un sacco...e anche qui farei un 3D nell'aerea feedback APPOSITO....chi non risponde che ci venga SCRITTO...così si sà con che persone si tratta.
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 13:10
Chi chiede foto e non si fa sentire sarà anche poco serio ma l'inserzione deve essere completa sempre: foto + prezzo (eventualmente trattabile se proprio non si vuole inserire un prezzo preciso). Basterebbe un po' di intelligenza.
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 13:33
nw-t ha scritto:Io la scritta NO PERDITEMPO non la metto perché s'intende che una persona porti "rispetto" x l'altra...più che altro METTEREI COME REGOLA il BAN x chi fa offerte di scambi DOVE è SCRITTO CHIARO ....NO SCAMBI. Lì il BAN deve scattare in automatico. Poi x le persone che ti chiedono foto e poi non si fanno neppure sentire come risposta ce ne sono un sacco...e anche qui farei un 3D nell'aerea feedback APPOSITO....chi non risponde che ci venga SCRITTO...così si sà con che persone si tratta.
 cheers cheers cheers cheers 
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 14:07
le foto: quante ne devo mettere a priori??? 2,5 o 10 così per essere certi? quando me le chiedono gliele mando è un sacrosanto diritto, come quello di chiedere le foto della gola del passa corda della testa dei nodi o altro...

il prezzo: se voglio/devo assolutamente vendere meglio non metterlo in modo tale da provare a concordare con quelli interessati, se me lo chiedono rispondo sempre .

non sopporto quelli che comprano/vendono per altri e che ovviamente chiedono poi loro devono chiedere etc...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 14:16
gio2012 ha scritto:non sopporto quelli che comprano/vendono per altri e che ovviamente chiedono poi loro devono chiedere etc...

libero di fare come meglio credi, io ho sempre (2/3 volte) comprato e venduto per altri senza nessun problema, basta che tu non accordi nessuna prelazione o dai un limite di tempo massimo, tipo 24 ore o come preferisci... non vedo il problema di comprare o vendere per altri... il tuo referente rimane chi fa l'acquisto, o la vendita!
basta poi che non ti dica che è per un altro e il problema è risolto...  Very Happy 
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:09
si nanobabbo il mio commento è rivolto a quelli come già riportato da altri che invece non usano fare come te.
Grazie per la precisazione.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:22
cmq io propondo una votazione - referendum tra gli utenti !!

Io VOTO per il ban ad annunci NO FOTO - NO PREZZO
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:33
A me sembra una regola troppo coercitiva:
Non vi piace l'inserzione di tal utente e non mette foto ?
Non aprite e ignorate il venditore a prescindere.
Il ban é un provvedimento disciplinare importante che deve scattare in comportamenti sbagliati ben precisi e il fatto che un utente faccia un'inserzione "antipatica"non può essere punita con un banning level....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:36
Non é in riferimento al thread aperto da andrea1672 dove se ne intende il tono scherzoso ovviamente....
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:40
Hammer72 ha scritto:Io VOTO per il ban ad annunci NO FOTO - NO PREZZO
Eh... addirittura?  Very Happy 

Ok la trasparenza, ma qui saltiamo da un estremo all'altro...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:44
Se fosse OBBLIGO mettere le foto (io il prezzo lo metto sempre o quasi a parte le prostock)...di annunci sul mercatino ne trovereSTE molti ma molti meno. Quando ho la possibilità metto pure la foto x non essere "bombardato" di PM. Ma spesso vendo roba pari al nuovo e la foto al 99 % non serve...se uno affidabile già con diversi feedback positivi.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 15:52
DrDivago ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Io VOTO per il ban ad annunci NO FOTO - NO PREZZO
Eh... addirittura?  Very Happy 

Ok la trasparenza, ma qui saltiamo da un estremo all'altro...

Very Happy troppo drastico ? !

nw-t tu fai eccezione troppo conosciuto per affidabilità, come me, anche se metto foto vendo sempre roba pari al nuovo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 16:01
Hammer72 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Io VOTO per il ban ad annunci NO FOTO - NO PREZZO
Eh... addirittura?  Very Happy 

Ok la trasparenza, ma qui saltiamo da un estremo all'altro...

Very Happy troppo drastico ? !

nw-t tu fai eccezione troppo conosciuto per affidabilità, come me, anche se metto foto vendo sempre roba pari al nuovo...
Son rientrato a casa x una dimenticanza...foto inviate fammi sapere, ciao.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 16:21
andrea1672 ha scritto:Suggerirei un punto di banning level per tutti quelli che scrivono "NO PERDITEMPO" negli annunci di vendita! In particolare, per tutti coloro che scrivono tale simpatica dicitura SENZA METTERE FOTO E SOPRATTUTTO PREZZO!
Ma dico, io: se non vuoi essere disturbato per foto e per sapere il prezzo: SCRIVILO!! Così nessuno ti scoccia!
Atrimenti, stai al gioco: io posso chiederti il prezzo e la foto e poi non comprare… è il mercato!
Ma smettetela di scrivere queste cose così antipatiche…  Razz Razz Razz 

Io in una mia inserzione ho richiesto NO PERDITEMPO per intendere , non potendolo scrivere chiaramente,tutti coloro che  fanno scattare mille foto e fanno mille domande per  poi sparire senza lasciarmi neanche una risposta  del tipo " non mi interessa + "  , "la compro da un altra parte" o "non te la compro perché sei bianconero" o qualsiasi altra affermazione che sia negativa o positiva , è solo questione di EDUCAZIONE e RISPETTO.
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 18:11
Ma è implicito "no perditempo". Che significa... Se uno il tempo lo vuole perdere lo fa anche se ci scrivi: "morte ai perditempo". Inoltre aggiungerei che invece del ban, sarebbe da mettere come regola quella della foto + prezzo (almeno indicativo) a fini di trasparenza. Pena? Rimozione del post... Niente di più: non ce n'è bisogno.
A chi sostiene che la libertà di pubblicare annunci senza regole di formato, vorrei dire che questo non è un sito d'annunci, è un forum; e per il suo buon funzionamento c'è bisogno di un po' di collaborazione da parte di tutti. Consultare il mercatino è già molto meno agevole di consultare un sito apposito di inserzioni; se poi si mettono inserzioni con scritto: "vendo racchetta head" viene fuori un bel caos no? L'annuncio deve essere completo per garantire a tutti facili accesso e comprensione dei dati fondamentali (stato, prezzo, modello etc.). Poi se uno vuole una foto particolare la chiede. Non trovo motivi per non rispettare tali eventuali regole (a parte la pigrizia e/o la mala fede) mentre trovo un buon numero di motivi per farlo.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 18:14
Perfetto. Bravo Lawrence! Più chiaro de così, se more!
Giovane… ma saggio.
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 18:15
lawrence90 ha scritto:Ma è implicito "no perditempo". Che significa... Se uno il tempo lo vuole perdere lo fa anche se ci scrivi: "morte ai perditempo". Inoltre aggiungerei che invece del ban, sarebbe da mettere come regola quella della foto + prezzo (almeno indicativo) a fini di trasparenza. Pena? Rimozione del post... Niente di più: non ce n'è bisogno.
A chi sostiene che la libertà di pubblicare annunci senza regole di formato, vorrei dire che questo non è un sito d'annunci, è un forum;


Per me è perfetto!!!!

Bravo!!!!
se fate una petizione per cambiare sta regola io ci sono
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 18:48
Spero che tali proposte siano prese seriamente; ho appena scritto in un altro post che quanto dico non vuole essere una critica ma vorrei fosse preso come suggerimento al fine di far funzionare al meglio questa ben riuscita community. Penso che questo sia il vero interesse e obiettivo di tutti coloro che qui dentro vogliono dare un contributo reale! E per fortuna fortuna vedo che siamo in molti (ma non tutti, altrimenti non avremmo nemmeno bisogno di proporre tali regole).
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 19:04
Lo Staff di PT cerca di ascoltare sia le critiche (a patto che siano poste educatamente) che i suggerimenti. Non sempre ci è possibile dar seguito alle vostre richieste per limiti tecnici della piattaforma o per mancanza oggettiva di tempo da parte nostra.
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 19:35
Certo, ne sono consapevole. Anche se riguardo a queste proposte non sono necessari cambi di piattaforma nè investimenti notevoli di tempo (non più di quanto già generosamente ne investite). Basta che lo staff sia d'accordo e predisporre con calma tali, credo sensate, modifiche. Poi non è niente di "assolutamente necessario" ma magari aiuta un po' tutti nell'utilizzo dell'ottima risorsa che è il mercatino.
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 20:07
andrea1672 ha scritto:
vfalini ha scritto:Al pari di quelli che chiedono informazioni foto etc eppoi spariscono. Penso che ringraziare e dire che l'articolo non sia interessante dopo visione anche digitale sia altrettanto importante.
andrea1672
Se ti riferisci alla mia richiesta di foto che ti avevo fatto, per la quale ti ringrazio pubblicamente, sappi che non ti ho fatto ancora sapere nulla in quanto ho rigirato la tua mail alla persona interessata, la quale però non mi ha fatto sapere ancora nulla.
Come puoi vedere nella mia firma, ho un laboratorio di incordatura e spesso, amici e clienti mi chiedono se ho per le mani qualche telaio: così, mi permetto di cercare sul mercatino e chiedere qualche foto e girarle all'interessato.
Mi dispiace per non averti risposto e ti chiedo scusa.

vfalini
Il mio commento era generico solo per integrare la tua segnalazione con quella da me esposta (don't worry!  Laughing )
Anonymous
Ospite
Ospite

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 21:36
GIANLUINI DICA ha scritto:A me sembra una regola troppo coercitiva:
Non vi piace l'inserzione di tal utente e non mette foto ?
Non aprite e ignorate il venditore a prescindere.
Il ban é un provvedimento disciplinare importante che deve scattare in comportamenti sbagliati ben precisi e il fatto che un utente faccia un'inserzione "antipatica"non può essere punita con un banning level....
e introdurre un warning??? come in partita ATP o WTA???
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Gio 19 Dic 2013 - 9:32
per me è fastidiosa la dicitura "NO PERDITEMPO" , nell'ambito di un mercatino di un forum.

presenza di prezzo e/o foto in annuncio rientra nelle tattiche di vendita del venditore, se l'acquirente è veramente interessato al modello chiede ed ottiene, poi se il venditore è sgarbato c'è il feedback, se va oltre c'è il ban.

l'obbligo di esposizione prezzo e foto a priori va nella direzione di una specie di tutela dell'acquirente ma è indispensabile in quelle occasioni in cui il rapporto venditore-acquirente può essere difficile e l'acquirebte va tutelato, ovvero presenza fisica coercitiva, utilizzo di dialettica impositiva, esperti di PNL, etc.. tutta roba che prevedere rapporto fisico, non virtuale e quindi "protetto" dall'anonimato del web. Shocked chiaramente se volessimo trattare di venditori professionisti su web le cose sono ulteriormente diverse (vedi ad esempio le regole ebay per professionisti rispetto ai privati)...

Ad ogni modo, la "fatica" di mettere un prezzo od una foto è ridicola,  Very Happy quindi se il forum preferisce, ben venga... ciau
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 2 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 17:30
Intanto, vi annuncio la nascita della "blacklist" del Mercatino.

https://www.passionetennis.com/t32506-black-list-del-mercatino
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.