Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

+19
Kmore
giuntaman
Black
GIANLUINI DICA
nanobabbo8672
nw-t
lawrence90
iamwill
DrDivago
vfalini
Hammer72
gio2012
interceptor
kingkongy
Panacef
maverick9801
angelocarbone
Marcotop65
andrea1672
23 partecipanti
Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 2:12
Promemoria primo messaggio :

Suggerirei un punto di banning level per tutti quelli che scrivono "NO PERDITEMPO" negli annunci di vendita! In particolare, per tutti coloro che scrivono tale simpatica dicitura SENZA METTERE FOTO E SOPRATTUTTO PREZZO!
Ma dico, io: se non vuoi essere disturbato per foto e per sapere il prezzo: SCRIVILO!! Così nessuno ti scoccia!
Atrimenti, stai al gioco: io posso chiederti il prezzo e la foto e poi non comprare… è il mercato!
Ma smettetela di scrivere queste cose così antipatiche…  Razz Razz Razz 


DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 17:30
Intanto, vi annuncio la nascita della "blacklist" del Mercatino.

https://www.passionetennis.com/t32506-black-list-del-mercatino
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 17:34
Potremo inagurarla con Hammer72 che m'ha chiesto le foto della Radical LM in vendita..(spedite in 1 ora) e dopo 2 giorni nessuna risposta... Smile  lui che voleva il ban agl'altri... Rolling Eyes 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 17:47
nw-t ha scritto:Potremo inagurarla con Hammer72 che m'ha chiesto le foto della Radical LM in vendita..(spedite in 1 ora) e dopo 2 giorni nessuna risposta... Smile  lui che voleva il ban agl'altri... Rolling Eyes 
Cominciamo bene...  Very Happy 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 18:01
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:Potremo inagurarla con Hammer72 che m'ha chiesto le foto della Radical LM in vendita..(spedite in 1 ora) e dopo 2 giorni nessuna risposta... Smile  lui che voleva il ban agl'altri... Rolling Eyes 
Cominciamo bene...  Very Happy 
Vediamo ora Marco... la giustificazione  Very Happy  sicuramente era sull'Himalaya a 7000 metri x la settimana bianca.... Very Happy 
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 19:54
Ottimo lavoro la realizzazione della blacklist del mercatino. Spero non sia presa (come è stato adeguatamente scritto nel primo post) come una gogna pubblica ma come un meccanismo di responsabilizzazione degli utenti. Chiedo (credo da parte di tutti e a fini di chiarezza): c'è un tempo di permanenza nella blacklist più o meno lungo a seconda della gravità dell'infrazione? Direi che un utente che abbia chiesto delle foto senza far più sapere nulla sia maggiormente meritevole di una "reintegrazione" rapida rispetto al venditore che abbia inviato materiale non corrispondente a descrizione, non abbia inviato il materiale, abbia palesemente truffato, inviato con ritardo considerevole etc.; o al compratore che abbia dato assenso esplicito all'acquisto (concludendo in tal modo anche un contratto a tutti gli effetti) e poi sia sparito.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 22:39
Deve aver letto...m'è arrivata la risposta (negativa.. Smile ) da pochissimo Smile 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Ven 20 Dic 2013 - 23:00
lawrence90 ha scritto:Chiedo (credo da parte di tutti e a fini di chiarezza): c'è un tempo di permanenza nella blacklist più o meno lungo a seconda della gravità dell'infrazione? Direi che un utente che abbia chiesto delle foto senza far più sapere nulla sia maggiormente meritevole di una "reintegrazione" rapida rispetto al venditore che abbia inviato materiale non corrispondente a descrizione, non abbia inviato il materiale, abbia palesemente truffato, inviato con ritardo considerevole etc.; o al compratore che abbia dato assenso esplicito all'acquisto (concludendo in tal modo anche un contratto a tutti gli effetti) e poi sia sparito.
Dato che la blacklist nasce come "esperimento" volto a responsabilizzare i frequentatori del Mercatino, l'opportunità di depennare i nomi dopo un certo tempo rimane un fattore da valutare, anche perchè la presenza in blacklist non implica automaticamente una sanzione (dei 4 utenti al momento presenti, solo uno ha meritato la revoca del permesso di inserzionista). Oltretutto ho messo apposta, vicino ai nomi, la motivazione sintetica che ha portato al feedback negativo e il link allo stesso, in modo che chiunque possa valutare autonomamente la gravità dei comportamenti.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Sab 21 Dic 2013 - 2:28
io ho sempre avuto feedback ultrapositivi Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Sab 21 Dic 2013 - 11:28
ciao... interessante l'idea della blacklist... ma mi viene in mente una domanda per DrDivago, la sparo... come la vedi tecnicamente affiancare al "Banning level" una sorta di "market fairness level" che abbia lo stesso funzionamento del BL ma ovviamente su regole del mercato... pensi fattibile? potrebbe aiutare o per voi è un complicato da implementare? in tal modo uno potrebbe essere bannato dal mercato per qualche settimana quando ne combina qualcuna o esonerato a vita in caso di questioni gravi e ripetute.... ciao!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Sab 21 Dic 2013 - 15:16
gio2012 ha scritto:ciao... interessante l'idea della blacklist... ma mi viene in mente una domanda per DrDivago, la sparo... come la vedi tecnicamente affiancare al "Banning level" una sorta di "market fairness level" che abbia lo stesso funzionamento del BL ma ovviamente su regole del mercato... pensi fattibile? potrebbe aiutare o per voi è un complicato da implementare? in tal modo uno potrebbe essere bannato dal mercato per qualche settimana quando ne combina qualcuna o esonerato a vita in caso di questioni gravi e ripetute.... ciao!
Ciao Gio,
non credo che la tua proposta sia tecnicamente fattibile. Comunque, l'esclusione dal gruppo inserzionisti, temporanea o permanente, è già contemplata come sanzione.
Credo che la "blacklist" sia un deterrente sufficiente contro comportamenti scorretti/maleducati, se così non sarà valuteremo il da farsi.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 14:46
Ciao DrDivago, chiarissimo... grazie - gio
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 17:11
Due giorni fa è stato creato usto post da Dr Divago.
https://www.passionetennis.com/t32506-black-list-del-mercatino
Se capisco bene leggendo la scritta in rosso, si può essere inseriti nella "blacklist" SOLO PER AVER CHIESTO INFORMAZIONI SENZA POI DARE SEGUITO???
Ma, scusate, siamo impazziti?
Anziché obbligare chi inserisce un annuncio a corredarlo di prezzo e foto, si penalizza chi chiede informazioni, con il rischio che qualcuno poi lo mette pure nella blacklist?
In pratica, uno mette un annuncio senza dire niente… né prezzo né foto… niente. Io chiedo informazioni, (informazioni che dovrebbero essere inserite nell'annuncio a mio modo di vedere!!) magari solo per curiosità. Poi non do seguito alla cosa e mi becco pure un feedback negativo e un inserimento nella lista nera???
Ma, scusate, vi rendete conto dell'assurdità?...
Se le cose stanno cosi… e chi le chiede più foto e prezzi? Fossi matto! Poi magari becco qualche matto che mi segnala pure alla gogna!
Questa vostra mossa proprio non l'ho capita…
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 19:35
Aggiungo una considerazione, tanto ovvia e banale, quanto, evidentemente, non ovvia per le attuali regole imposte: se uno entra in un negozio e chiede di vedere un maglione e chiede il prezzo, non è che poi è obbligato a comprarlo!
Anonymous
Ospite
Ospite

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 20:16
D'accordo. ...io vendo e compro sul mercatino come tutti e a volte anche qualche amico non iscritto mi chiede di trovargli qualche racca....si dovrebbe obbligare a mettere foto e prezzi in modo che uno può valutare tranquillamente. ...nella Blacklist solo chi conferma acquisto e poi sparisce.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 20:29
non credo che tu sia obbligato a comprare, ma solo ad usare un pó di educazione, e dire che non sei interessato una volta ricevuti i dettagli richiesti.
L´idea non é male nel principio, forse un pó esagerato (se si prendono provvedimenti alla prima segnalazione).
Il problema é che sto vedendo un proliferare di feedback negativi perché non si riceve risposta dopo mezza giornata  Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:06
giuntaman ha scritto:Il problema é che sto vedendo un proliferare di feedback negativi perché non si riceve risposta dopo mezza giornata  Very Happy

Quindi, come vedi, è un'idea sbagliata: non esiste che io chiedo le informazioni BASILARI, come prezzo e foto, e poi vengo segnalato perché non compro! Aho… ma che siamo pazzi?
Anonymous
Ospite
Ospite

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:14
Infatti....si ha il diritto di vedere,valutare,pensare e decidere se acquistare o meno in assoluta libertà e senza tanti patemi....chiaro che valutata tutta la situazione salvo rarissime eccezioni se si prende l'impegno di acquistare,lo stesso va mantenuto.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:16
...scusate ... 4 pagine ... 65 risposte...863 viste ... per un post "no perditempo"... Very Happy  Very Happy  Very Happy
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:17
No, giuntaman, NO. 
Ne ho anche io le tasche piene di gente che , siccome ho chiesto le foto, dopo tre ore mi manda l'IBAN per il pagamento...e s'incazza se non compro. Oppure mi chiama alle 21.00 di sera (a cena) per obbligarmi a comprare (R........57 é uno di questi. Faccio serenamente i nomi, quando so quel che dico). Non devo fare perdere tempo? Ok, lo so. Non lo faccio. Ma chi vende, spesso, molto spesso, troppo spesso, alla prima mail che riceve, grida al miracolo, e annusa la sua postepay. Comportamento antipatico, sto tutta la vita con Andrea1672, tutta la vita.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:22
Kmore ha scritto:...scusate ... 4 pagine ... 65 risposte...863 viste ... per un post "no perditempo"... Very Happy  Very Happy  Very Happy

Ahahahah!! Sei un grande!...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:29
rossano ha scritto:No, giuntaman, NO. 
Ne ho anche io le tasche piene di gente che , siccome ho chiesto le foto, dopo tre ore mi manda l'IBAN per il pagamento...e s'incazza se non compro. Oppure mi chiama alle 21.00 di sera (a cena) per obbligarmi a comprare (R........57 é uno di questi. Faccio serenamente i nomi, quando so quel che dico). Non devo fare perdere tempo? Ok, lo so. Non lo faccio. Ma chi vende, spesso, molto spesso, troppo spesso, alla prima mail che riceve, grida al miracolo, e annusa la sua postepay. Comportamento antipatico, sto tutta la vita con Andrea1672, tutta la vita.

Grazie, Rossano. In effetti, a questo punto, ho quasi il sospetto che alcuni lo facciano come strategia di vendita, della serie: io non metto né prezzo, né foto, così il primo che me li chiede… TAC!!!… ORA DEVI COMPRARE!! Ahahahah!!
Allora a questo punto, mi creo un bel messaggio prestampato, in stile Troisi, che invierò ai vari inserzionisti e farà più o meno così:
"Scusate… pe' ccarità, ma propriee… nun vuliss disturbare… assolutament… cioè… se non è scostumat, vuliss sape'… sempre senza disturbare, assolutament… pe' ccarità… ma, quant è 'o prezz de 'u telaie?…, con rispett parland…"
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:32
andrea1672 ha scritto:Allora a questo punto, mi creo un bel messaggio prestampato, in stile Troisi, che invierò ai vari inserzionisti e farà più o meno così:
"Scusate… pe' ccarità, ma propriee… nun vuliss disturbare… assolutament… cioè… se non è scostumat, vuliss sape'… sempre senza disturbare, assolutament… pe' ccarità… ma, quant è 'o prezz de 'u telaie?…, con rispett parland…"
AHAHAHAHAHAH, 100% spettacolo!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:43
Come ho scritto chiaramente in cima alla "blacklist", chi chiede e poi sparisce viene segnalato solo se tale comportamento viene confermato da più di una persona e può quindi essere considerato sistematico. Infatti i due feedback negativi che sono apparsi tra ieri ed oggi non hanno portato all'aggiunta di nuovi nomi alla lista.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Dom 22 Dic 2013 - 23:51
Ma scusa, Divago, cosa vuol dire "sistematici"? Io, "sistematicamente" posso chiedere informazioni e poi non comprare! E allora? Sono una persona scorretta per questo? O è scorretto chi non pubblica prezzi e foto?
Non credo che il problema sia quello della "sistematicità", quanto piuttosto quello di un contatto prolungato tra le parti, che giunge quasi alla stretta finale con accordi sulla parola ed impegno di acquisto, e che si conclude con la "fuga" del possibile acquirente. Ecco che, allora, non si parla di sistematicità nel CHIEDERE informazioni, ma di scorrettezza nella contrattazione, sia anche per una sola volta.
Come diceva Moretti, le parole sono importanti! Cosa c'entra la sistematicità nel chiedere informazioni? Io posso chiedere 10.000 volte prezzo e foto, ed è un mio diritto "sistematico"! Non sei d'accordo?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 9:35
solo per mediare un attimo, a prescindere dal mio pensiero, tu andrea continui a dire che non ti sembra giusto essere inseriti nella black list se chiedi e poi non compri, ma qui si sta parlando di altro, cioè che quando chiedi, poi devi rispondere dicendo che non sei più interessato, non c'entra nulla il fatto di comprare o meno!
comunque anche a me sembra un pochino esagerato, il problema è di chi dice compro io e poi tu levi il pezzo dal mercato e poi non compra più senza farsi più sentire... ma questo non ha nulla a che vedere con chi chiede informazioni e basta, secondo me!  "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 622327 
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 3 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 10:08
a me nella vendita di un telaio è successo che  un'utente(che stà partecipando alla discussione......bella faccia di bronzo) mi ha chiesto: foto, dati tecnici, ha trattato il prezzo in stile " vu cumprà" per diversi giorni e dopo aver raggiunto un insperato accordo economico chiedendomi gli estremi per il pagamento è sparito nel nulla. l'ho contattato in mp diverse volte per capire cosa fosse successo, se aveva cambiato idea o altro e non mi ha mai piu' risposto. sia chiaro in un primo momento i miei tentativi di contattarlo erano mirati alla conclusione della sudatissima vendita, invece dopo ho continuato a inviargli degli mp per una questione di principio e per vedere dove arriva la cafonaggine della gente.....non mi ha mai piu' risposto. in questi casi cosa bisognerebbe fare?? forse invece di NO PERDITEMPO, bisognerebbe scrivere SOLO PERSONE EDUCATE?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.