Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

+19
Kmore
giuntaman
Black
GIANLUINI DICA
nanobabbo8672
nw-t
lawrence90
iamwill
DrDivago
vfalini
Hammer72
gio2012
interceptor
kingkongy
Panacef
maverick9801
angelocarbone
Marcotop65
andrea1672
23 partecipanti
Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mer 18 Dic 2013 - 2:12
Promemoria primo messaggio :

Suggerirei un punto di banning level per tutti quelli che scrivono "NO PERDITEMPO" negli annunci di vendita! In particolare, per tutti coloro che scrivono tale simpatica dicitura SENZA METTERE FOTO E SOPRATTUTTO PREZZO!
Ma dico, io: se non vuoi essere disturbato per foto e per sapere il prezzo: SCRIVILO!! Così nessuno ti scoccia!
Atrimenti, stai al gioco: io posso chiederti il prezzo e la foto e poi non comprare… è il mercato!
Ma smettetela di scrivere queste cose così antipatiche…  Razz Razz Razz 


fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 10:08
a me nella vendita di un telaio è successo che  un'utente(che stà partecipando alla discussione......bella faccia di bronzo) mi ha chiesto: foto, dati tecnici, ha trattato il prezzo in stile " vu cumprà" per diversi giorni e dopo aver raggiunto un insperato accordo economico chiedendomi gli estremi per il pagamento è sparito nel nulla. l'ho contattato in mp diverse volte per capire cosa fosse successo, se aveva cambiato idea o altro e non mi ha mai piu' risposto. sia chiaro in un primo momento i miei tentativi di contattarlo erano mirati alla conclusione della sudatissima vendita, invece dopo ho continuato a inviargli degli mp per una questione di principio e per vedere dove arriva la cafonaggine della gente.....non mi ha mai piu' risposto. in questi casi cosa bisognerebbe fare?? forse invece di NO PERDITEMPO, bisognerebbe scrivere SOLO PERSONE EDUCATE?
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 10:09
nanobabbo8672 ha scritto:solo per mediare un attimo, a prescindere dal mio pensiero, tu andrea continui a dire che non ti sembra giusto essere inseriti nella black list se chiedi e poi non compri, ma qui si sta parlando di altro, cioè che quando chiedi, poi devi rispondere dicendo che non sei più interessato, non c'entra nulla il fatto di comprare o meno!
comunque anche a me sembra un pochino esagerato, il problema è di chi dice compro io e poi tu levi il pezzo dal mercato e poi non compra più senza farsi più sentire... ma questo non ha nulla a che vedere con chi chiede informazioni e basta, secondo me!  "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 622327 
il punto è propio questo!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 10:13
fabio77 ha scritto:a me nella vendita di un telaio è successo che  un'utente(che stà partecipando alla discussione......bella faccia di bronzo) mi ha chiesto: foto, dati tecnici, ha trattato il prezzo in stile " vu cumprà" per diversi giorni e dopo aver raggiunto un insperato accordo economico chiedendomi gli estremi per il pagamento è sparito nel nulla. l'ho contattato in mp diverse volte per capire cosa fosse successo, se aveva cambiato idea o altro e non mi ha mai piu' risposto.

Questo tizio (non ho idea di chi sia, e non mi interessa) è davvero un gran pezzo di merda!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 10:23
fabio77 ha scritto:a me nella vendita di un telaio è successo che  un'utente(che stà partecipando alla discussione......bella faccia di bronzo) mi ha chiesto: foto, dati tecnici, ha trattato il prezzo in stile " vu cumprà" per diversi giorni e dopo aver raggiunto un insperato accordo economico chiedendomi gli estremi per il pagamento è sparito nel nulla. l'ho contattato in mp diverse volte per capire cosa fosse successo, se aveva cambiato idea o altro e non mi ha mai piu' risposto. sia chiaro in un primo momento i miei tentativi di contattarlo erano mirati alla conclusione della sudatissima vendita, invece dopo ho continuato a inviargli degli mp per una questione di principio e per vedere dove arriva la cafonaggine della gente.....non mi ha mai piu' risposto. in questi casi cosa bisognerebbe fare?? forse invece di NO PERDITEMPO, bisognerebbe scrivere SOLO PERSONE EDUCATE?
Fai il nome...che quelli che trattano il prezzo come vu cumpra ne conosco tanti anch'io.. Twisted Evil 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 10:43
Perfetta l'interpretazione di Nanobabbo: "chiedere e sparire" = chiedere informazioni, ricevere risposta e non ricontattare più il venditore per avvisarlo che non si è più interessati.

@ Andrea: ti invito a rileggerti bene il post della blacklist (avevo già spiegato questo punto, poco fa l'ho reso ancora più chiaro) e ti faccio nuovamente notare che, di 5 persone segnalate, solo una è lì perchè chiede e poi sparisce sistematicamente.
Se lo fai una/due volte passi, ma se lo fai spesso è una cattiva abitudine che va scoraggiata.

Tornando al discorso di prezzo e foto, stiamo ancora valutando. Personalmente sono d'accordissimo (e l'ho scritto più volte), ma, con la piattaforma attuale, ci vogliono dei mod che controllino, topic per topic, che tale regola sia rispettata.

@ Fabio77: copia e incolla quanto hai appena scritto in un feedback negativo facendo chiaramente il nome di tale utente. Grazie!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Lun 23 Dic 2013 - 22:18
anch'o sono d'accordo con nanobabbo.
poi riporto una recente esperienza dove ho deluso purtroppo uno con cui stavo concludendo la vendita perché ho dato priorità ad un altro arrivato prima che non si era fatto vivo per un giorno ma che poi ha offerto di più... in effetti per me fino a quando il pagamento non è effettuato l'oggetto è in vendita, il secondo stava per pagare poi ha deciso di aspettare per vedere una nuova foto che dovevo fare apposta e nel frattempo si è rifatto vivo il primo... se uno ha paura di non vendere potrebbe mettere l'oggetto in vendita su più piattaforme... per la comunicazione al nostro forumista che ho deluso ho scelto di telefonargli e comunicarglielo direttamente, non per email, mi è sembrato il minimo per fargli sentire dalla mia diretta voce cosa era successo e rispondere ad eventuali domande.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:24
La dicitura "no perditempo" può essere fastidiosa ma credo sia mal interpretata in questo caso: tutti quelli che hanno mai venduto qualcosa on line, non solo qui sul forum ma in generale, potranno confermare quello che dico. Io ho venduto su annunci PC, cellulari, tablet etc e c'è da uscire pazzi, ho visto cose che non mi sarei mai neanche immaginato. Gente che non ha nessun tipo di rispetto per il venditore e per l'oggetto in vendita.

Esempio pratico, ho in vendita 2 PT57A qui sul mercatino dell'usato: 
non essendo telai in vendita nei negozi e non avendo quindi un prezzo di riferimento rispetto al nuovo, ho scelto di non scrivere il prezzo ma di intavolare una trattativa privata con i singoli interessati.
Mi sono premurato di scrivere nell'annuncio "non sono interessato ad alcun tipo di scambio" e "per favore contattarmi solo se veramente interessati".
Ora se qualcuno mi chiede foto e prezzo e poi mi risponde solo che il prezzo va oltre le sue aspettative, allora ok è perfettamente legittimo.
Quelli che io invece chiamo perditempo sono gli "affaristi" e quelli che non leggono l'annuncio. Quelli che ad un annuncio in cui c'è scritto "non scambio" ti chiedono "scambi con coppia yonex vcore 89 condizioni 8/10?". Questi mi fanno imbestialire. Primo, scrivo che non scambio e quindi non voglio scambiare, non mi sembra un concetto difficile. Secondo, vi sembra equo scambiare 2 telai retail (anche usati!!) con 2 PT57A?!!??! vi sembra una cosa rispettosa??? Leggendo un messaggio del genere io mi sento preso in giro.
Oppure gente che dopo aver chiesto le foto non ti contatta più: ma una semplice mail per dire che non sei più interessato è troppo?! Uno magari ha trattative in ballo nello stesso momento e non sa come comportarsi perché le persone sono indecise e non si fanno più sentire.
Oppure gente che per PC nuovi da 1300 euro ti offre scambi con PC (usati) da 400 euro (nuovi). Gente che ti chiede di visionare il prodotto e poi una volta preso appuntamento non si fa più sentire, e successivamente ti ricontatta come se niente fosse. Gente che si accorda sul prezzo e fissa l'appuntamento e poi qualche ora prima ti scrive che ha già ricevuto l'oggetto in regalo. Gente che per computer da 1500 euro ti offre scambi con opere artigianali di falegnameria (non sto scherzando, mi è successo davvero). E potrei andare avanti a raccontare.
Questi sono i PERDITEMPO e gli AFFARISTI. Gente senza rispetto che cerca di approfittarsene.
Per cui è vero, quella scritta può dare fastidio a chi magari è interessato ad avere informazioni sul prodotto ma bisogna sempre pensare al venditore che davvero ne vede di cotte e di crude.
Chiedere informazioni e non essere più interessati all'acquisto e farlo sapere al venditore con un messaggio è perfettamente legittimo, ben vengano persone così corrette. Tutto il resto no. Quello rientra nella categoria "perditempo".
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:37
Esempi perfettamente calzanti makmilan... sono sulla tua stessa linea di pensiero! Spero che gli scambi che ti sono stati proposti di telai retail contro pro room almeno prevedessero un conguaglio a tuo favore! Very Happy

Posso solo consigliare a te e a chi non è interessato a scambi di evidenziare tale info con font maggiorato/grassetto/colore/sottolineatura.

Se poi notate utenti che sono "scambisti" sistematici (in annunci in cui gli scambi sono espressamente esclusi a priori), segnalate anche loro mediante feedback negativi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:38
DrDivago ha scritto:Esempi perfettamente calzanti makmilan... sono sulla tua stessa linea di pensiero! Spero che gli scambi che ti sono stati proposti di telai retail contro pro room almeno prevedessero un conguaglio a tuo favore! Very Happy

Posso solo consigliare a te e a chi non è interessato a scambi di evidenziare tale info con font maggiorato/grassetto/colore/sottolineatura.

Se poi notate utenti che sono "scambisti" sistematici (in annunci in cui gli scambi sono espressamente esclusi a priori), segnalate anche loro mediante feedback negativi.
Mi UNISCO A VOI... "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 622327 
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:45
Grazie divago per la comprensione, mi sento molto sollevato perché almeno ci sono persone che capiscono  cheers 
Conguaglio?!?! Chi ha parlato di conguaglio?!?! Ahahahahah infatti questi io li definirei più "affaristi". Posso capire cercare di spendere qualcosa in meno, ci può stare, ma sempre entro i valori dell'oggetto santo cielo.
Comunque certo ti posso segnalare l'utente perché credo di aver tenuto il messaggio, se vuoi tramite PM, così se avrai altre segnalazioni sullo stesso utente potrete prendere provvedimenti.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:49
nw-t ha scritto:Mi UNISCO A VOI... "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 622327 

Anche tu nw-t ho visto che vendi spesso sul mercatino, immagino capisca perfettamente quello che voglio dire Wink
E quelli che ad un annuncio tipo "Ho scontrino e il prodotto ha ancora 1 anno e mezzo di garanzia" ti chiedono "scusa ma il prodotto è ancora in garanzia? ce l'hai lo scontrino?"........
Ma si c@*#§ si ce l'ho lo scontrino!!!!! L'ho scritto apposta nell'annuncio!!!!!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:50
scambio 10€ con 5€. qualcuno interessato?  Laughing 
e buon Natale !!  santa  santa
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 15:55
makmilan ha scritto:Comunque certo ti posso segnalare l'utente perché credo di aver tenuto il messaggio, se vuoi tramite PM, così se avrai altre segnalazioni sullo stesso utente potrete prendere provvedimenti.
Segnalazione pubblica tramite feedback negativo, così, se altri vogliono confermare lo stesso comportamento, lo possono fare direttamente lì. Puoi anche citare i PM, se opportuni a dare un'idea.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 24 Dic 2013 - 16:23
DrDivago ha scritto:Segnalazione pubblica tramite feedback negativo, così, se altri vogliono confermare lo stesso comportamento, lo possono fare direttamente lì. Puoi anche citare i PM, se opportuni a dare un'idea.
Non ho più il PM lo avevo cancellato per il nervosismo!!  Evil or Very Mad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia! - Pagina 4 Empty Re: "NO PERDITEMPO": un banning level per antipatia!

Mar 28 Gen 2014 - 11:08
Chiudo e vi rimando a questa nuova discussione: https://www.passionetennis.com/t33438-mercatino-tiriamo-le-somme
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.