Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... Empty Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 10:52
salve a tutti, mio fratello ha appena preso una 100S con la quale si trova bene, ottimo impatto, controllo, potenza. l'ho provata e devo dire che la qualità c'è.
mi piacerebbe prendere una Yonex pure per me e vedendo in internet, quella che mi piace di più per peso/bil/ovale è la 98xi...mi pare un bel compromesso, 305 gr, bil 315, ovale 98 e 16x20...penso abbia un bel controllo e una potenza discreta e poi al limite è leggera che nel futuro ci può stare qualche grammo extra?
qualcuno la usa?
io ho già una pure control che è 98/16x20, quindi penso siano telai come fascia molto simili..
grazie
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 12:39
allora meglio la ezone AI 98
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 13:17
Io sto usando da alcuni mesi le VCore 98 Xi, incordate in mono a 22/21 oppure in ibrido con Syngut/Mono a 24/22.
Trovo che sia un ottimo telaio che fa bene un pò tutto. 
A mio vedere non sono affatto leggere, la palla esce bella pesante. Io ho solo aggiunto un overgrip sul manico e il nastro copri testa.
Per quanto riguarda il manico, faccio presente che come da tradizione Yonex a parità di misura, è più piccolo di quelli di altre marche.
Non è comunque un telaio facilissimo, bisogna arrivare bene ed impattare bene. E poi c'è l'isometrico che a volte "sorprende".
In difesa aiutano, ma fino ad un certo punto; dimentichiamoci il ributto tutto da profilata.
Precise sì, ma non precisissime, del resto sono 16x20.
Buono lo spin ed ottima la solidità, forse, volendo essere pignoli, un pelo rigide sul braccio.
A mio vedere uno dei migliori telai che abbia mai provato anche se ha caratteristiche spiccatamente agonistiche e che richiede quindi gambe e tecnica.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 16:55
grazie, calcola che in un torneo sociale ho battuto un 4.4 e un 4.3 però considera che esistono 4.3 scarsi, medi e forti, insomma è un po' un puttanaio...
cmq mi piace come estetica e come specifiche questa 98xi penso in settimana di ordinarne una per me manico 3...
io al massimo preferisco un telaio nudo 310/315 gr quindi penso che su questa avendo un lasco di 10 gr, posso nel caso mettere qualche gr o silicone se volessi arretrare bilanciamento o agg cattiveria in testa...
poi sto fatto del made in japan, mi piace, preferisco premiare le cose di qualità che le cineserie...
quanto può pesare un nastro copritesta?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 17:17
giococlassico75 ha scritto:grazie, calcola che in un torneo sociale ho battuto un 4.4 e un 4.3 però considera che esistono 4.3 scarsi, medi e forti, insomma è un po' un puttanaio...
cmq mi piace come estetica e come specifiche questa 98xi penso in settimana di ordinarne una per me manico 3...
io al massimo preferisco un telaio nudo 310/315 gr quindi penso che su questa avendo un lasco di 10 gr, posso nel caso mettere qualche gr o silicone se volessi arretrare bilanciamento o agg cattiveria in testa...
poi sto fatto del made in japan, mi piace, preferisco premiare le cose di qualità che le cineserie...
quanto può pesare un nastro copritesta?

Ciao
non molto..dipende dalla lunghezza che metti ma non più di 1-2gr
Ti consiglio di usare il piombo a bassa densità se vuoi aggiungere peso in testa.
Ti confermo la bontà della xi98 ma se riesci prova la Ai98 non te ne pentirai e ti potrebbe sorprendere.
Un telaio non è solo peso e bilanciamento ma anche e soprattutto distribuzione masse e punto di torsione quindi provali prima di scegliere.
Cmq vada sarà un successo..complimenti per la scelta Yonex.  Consiglio telaio Yonex... 622327
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 17:29
grazie, calcola che in un torneo sociale ho battuto un 4.4 e un 4.3 però considera che esistono 4.3 scarsi, medi e forti, insomma è un po' un puttanaio...
cmq mi piace come estetica e come specifiche questa 98xi penso in settimana di ordinarne una per me manico 3...
io al massimo preferisco un telaio nudo 310/315 gr quindi penso che su questa avendo un lasco di 10 gr, posso nel caso mettere qualche gr o silicone se volessi arretrare bilanciamento o agg cattiveria in testa...
poi sto fatto del made in japan, mi piace, preferisco premiare le cose di qualità che le cineserie...
quanto può pesare un nastro copritesta
Il peso del nastro copri testa dipende ovviamente da quanto lo fai lungo. Io solitamente copro tutto il cap + un paio di centimetri di telaio ai lati. Mediamente siamo sui 3 max. 4 gg. Di solito, come bilanciamento, compensa l'overgrip.
Non mi piace giudicare il mio livello di gioco, ma per me [ex 4.3 quasi 4.2, retrocesso a 4.4 causa pochi tornei fatti nonché giocati male] le Xi 98 sono già troppo per le mie capacità.
Non le cambio perchè mi piacciono, e perchè mi sono rotto di cambiar telai, ma sicuramente non sono racchette per un 4a basso.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 17:35
scusa se mi permetto, ma se tu eri un quasi 4.2 non credo che una yonex da 305 gr sia troppo...ok non sarà una pure drive, però dai mica è una pro staff 90..
sennò veramente tutti i giocatori di club dovrebbero usare le profilatone piatto 100!
io credo sia un telaio che va bene al giocatore di club come all'agonista, magari quest'ultimo ci potrebbe fare un piccolo custom, però stiamo sempre parlando di poco più di 300 gr e ovale 98, quindi molto utilizzabile...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 19:23
che poi non ho ben capito la differenza tra la 100S e la 100xi, dalle specifiche mi sembrano uguali...stesso piato, stesso peso, stesso bil, stesso pattern, stesso profilo...boh!
qualcuno mi illumina?
grazie
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 20:51
scusa se mi permetto, ma se tu eri un quasi 4.2 non credo che una yonex da 305 gr sia troppo...ok non sarà una pure drive, però dai mica è una pro staff 90..
sennò veramente tutti i giocatori di club dovrebbero usare le profilatone piatto 100!
io credo sia un telaio che va bene al giocatore di club come all'agonista, magari quest'ultimo ci potrebbe fare un piccolo custom, però stiamo sempre parlando di poco più di 300 gr e ovale 98, quindi molto utilizzabile...
Io ti ho riportato le mie impressioni legate al mio livello di gioco ed alle mie condizioni fisiche. Ti garantisco che un telaio da 98 da quasi 335 gr. finito (corde+nastro copri testa + overgrip + antivibro) se ti prendono a pallate e/o dopo 2 ore di partita (in coppa Italia capita molto spesso) si sentono tutti. O per lo meno, io lo sento.
Le mie considerazioni si riferiscono sempre a partite di torneo, l'ora e/o la partita fatta con gli amici, non contano.
Ho provato tante racchette, profilate e no, da alcune Team da 290 gr. alle Ncode 95 18x20 da 332 gr. e quindi ormai un'idea me la sono fatta. 
Però ripeto, il tutto riferito al sottoscritto, può darsi benissimo che quello che per me è impegnativo per un altro non lo sia.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 21:26
io non sono federer ovvio, però credo che un telaio sia agonistico dai 315/320 gr nudi in su.... 300/305 gr ormai sono una cosa normalissima, anche perché appunto in certe partite di torneo, coppa italia ecc bisogna cmq avere una racchetta solida per contrastare chi hai davanti e poi do per scontato che uno che fa tornei, coppa italia abbia una tenuta atletica e un allenamento regolare alle spalle...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 21:29
sai mica le differenze tra la 100s e la 100xi? mi sembrano identiche...boh!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 9:05
So solo che Xi dovrebbe stare per extreme isometrico, quindi la differenza dovrebbe essere nella forma dell'ovale che nelle Xi è più squadrato.
Sul peso dei telai agonistici, la pensiamo in maniera molto differente.
Faccio notare che è più facile trovare dei telai pesanti e super agonistici in mano a dei 4a bassi che in mano a dei 3a.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 9:10
buon giorno a tutti
Xi definisce le linee con xenecore-nanotech. inseriti in punti "nevralgici" del telaio al fine di donare pienezza e sensibilità ai colpi.
questo a grandi linee è stato lo step tecnologico, però sul campo si è tradotto ( a mio feel ) in notevole miglioramento sotto tutti gli aspetti, del gioc,o a favore del modello xi rispetto alla 100s.
buon tennis
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 13:02
Dal sito Yonex per quanto riguarda la serie Xi :

"Featuring the, unique to YONEX, Extra ISOMETRIC head shape, the VCORE Xi delivers an expanded sweet spot, for greater levels of response and control, normally found in larger, more difficult to handle, racquets. 
The YONEX Extra ISOMETRIC head shape frame is combined with higher density urethane; ‘MICRO CORE’ to allow you strike the ball with a devastating level of spin – a vital element for any player to remain on the offensive.
Now it’s your turn to achieve excellence, SPIN IT, WIN IT with VCORE Xi."

Da TW Europe :
Yonex rinnova la VCORE 98D introducendo la tecnologia Yonex Xi (Extra Isometric) che estende lo sweetspot verso la parte superiore del telaio e, secondo Yonex, offre un più ampio sweetspot
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 13:46
buon pomeriggio
infatti: grazie alle " iniezioni " di x-fullerene,  unite all'isometric si è praticamente allargata e unificata la zona utile di impatto, che ha comportata l'eliminazione della sensazione di "doppio ss." 
buon tennis a tutti
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 17:52
ciao Mattia,
visto che sei molto ferrato sull'argomento vorrei chiederti se la xi 98 e la ai 98 solo telai agonistici o alla portata di un quarta e quali differenze passano tra i due telai (mi interesserebbe sapere se sono telai gentili con la spalla). grz!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 18:12
La Ai98 è un telaio splendido, che ha bisogno comunque di un gioco sciolto ed in spinta per dare il meglio di sè. In tali condizioni, a detta di tutti, esprime una potenza paragonabile alla AeroPro Drive, ma con un controllo/feeling/comfort decisamente superiore. Lo Sweet Spot è enorme, palle colpite nei pressi degli steli vanno di là alla stessa velocità di palle colpite perfettamente al centro.
Il lato negativo, ovviamente, esiste: colpi poco decisi o troppo piatti generano una palla abbastanza morbida e facile da attaccare.
Risultato: è un telaio per molti ma non per tutti, si addice prevalentemente a contrattaccanti da fondo e giocatori di spinta!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 20:18
Cienfuegos buona serata
direi che Ronwelty abbia fatto una " perfetta radiografia " alla nuova e.zone ai98 g. 
concordo su tutto è una racchetta da terza che gioca in spinta, pena sfruttarla solo a metà.
solo un distinguo: la zona utile non è così ampia, anzi... infatti consiglio di allargare con una coppia di power pads e esagerando, due/tre grammi a ore dieci e ore due.
quando dico livello da terza che spinge, non significa che un quarta non ci possa proprio giocare, ma che per sfruttare questo telaio, serve un pò di tecnica e attitudine a un tennis di spinta.
ricordo sempre che scrivo di mio feel personale...
riguardo a un parallelo tra xi e ai, credo che la e.zone sia superiore letteralmente in tutto.
concordo che tiri forte, controlli bene e accetti varie tipologie di corde a prezzo di sapere che non sia una racchetta facilissima ( ma per questo c'è la ai100)
resta inteso che la v.core xi98 è veramente un'ottima racchetta ma la nuova ezone è "la new age", al punto che tutti i brands importanti hanno lanciato una gamma di telai con questo tipo di telaio.
non ho mai provato la versione leggera della ai98.
discorso gentilezza verso spalla o articolazioni: semplicemente,non lascia spazio alla minima vibrazione!
buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mar 18 Feb 2014 - 20:23
P. S.
Ronwelty ciao carissimo  Consiglio telaio Yonex... 764931 
buona serata
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mer 19 Feb 2014 - 11:27
un grazie a ronwelty e mattia per le informazioni dettagliate!  vi chiedo ancora un paio di curiosità.....ma la Xi98 è altrettanto "difficile ed esigente" come la Ai98 oppure è una racchetta piu' universale e facile? La vcore 97 tour 310 è molto diversa?ciaooo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mer 19 Feb 2014 - 14:04
buon pomeriggio
tra le tre racchette la v.core 97t credo sia la più esigente.
tra xi98 e e.zone ai98 g prenderei la seconda di fisso perché non è poi così più difficile e la trovo molto più performante.
solo un distinguo: la xi98 è comunque una racchetta diversa dalla e.zone e personalizzabile, per cui se non volessi un pattern 16x19 o un telaio a spessore variabile e un peso che passi i 310, mi rivolgerei alla xi... ma solo a fronte di tali limitazioni perche trovo ci sia un abisso altrimenti. 
sono tre telaio molto diversi comunque.
ricordo sempre che scrivo di feel personale.
buona giornata
pino peppe
pino peppe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 45
Località : modena
Data d'iscrizione : 19.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3,5
Racchetta: yonex ezone ai 98;mg radical mp

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Mer 19 Feb 2014 - 18:59
Cienfuegos ha scritto:ciao Mattia,
visto che sei molto ferrato sull'argomento vorrei chiederti se la xi 98 e la ai 98 solo telai agonistici o alla portata di un quarta e quali differenze passano tra i due telai (mi interesserebbe sapere se sono telai gentili con la spalla). grz!
Ciao, le due racchette le ho provate insieme alla head radical pro, copio e incollo le mie sensazioni che avevo pubblicato sul 3d della Ai 98:
"Come scritto prima ecco i miei voti alla prova che ho fatto con la ezone xi 98, ai 98 e la graphene radical pro:
                       Xi ai pro
Manegevolezza 10 9,5 7
potenza           7 9 10
precisione        9,5 9 8
colpi decentr.    6 9,5 6
Sensibilita        9,5 9,5 7
Rovescio           8 10 6
diritto               8 9 9
servizio            6 9 9,5
volo                 boh9? boh8? boh7?
In generale la xi mi pare piu' agonistica la radical e' molto piu' potente ma mi da quella sensazione delle profilate di non sapere che cosa sto facendo, non percepisco la pallina, la ai penso sia equilibratissima e una giusta via di mezzo tra il gusto che da la mia vecchia head radical mg mp e la neccessita di una profilata per affrontare eventuali tornei e cmq partite con avversari dal gioco "moderno". Comprata ed incordata con budello a 25,5/24,5 .ciao a tutti yoneisti e non
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Gio 20 Feb 2014 - 9:29
mattiaajduetre ha scritto:P. S.
Ronwelty ciao carissimo  Consiglio telaio Yonex... 764931 
buona serata

Ciao caro! Anche se con un lieve ritardo, buona giornata anche a te!  cheers cheers 
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Gio 20 Feb 2014 - 17:03
Mi pare di capire Pino che anche tu concordi con MAttia, anzi rincari la dose appioppando alla xi un 6 sia al servizio che ai colpi decentrati (entrambi spesso note dolenti dei quarta cat.!!)
In piu' sono un po' restio a rientrare nello yonex club perchè ho avuto una pessima esperienza con l'unica yonex avuta, la rds 001 mp....rigida, zero spinta e al servizio la palla nn viaggiava. Non è che assomiglia vagamente alle nuove vero??
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Consiglio telaio Yonex... Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Gio 20 Feb 2014 - 17:28
Cienfuegos ha scritto:Mi pare di capire Pino che anche tu concordi con MAttia, anzi rincari la dose appioppando alla xi un 6 sia al servizio che ai colpi decentrati (entrambi spesso note dolenti dei quarta cat.!!)
In piu' sono un po' restio a rientrare nello yonex club perchè ho avuto una pessima esperienza con l'unica yonex avuta, la rds 001 mp....rigida, zero spinta e al servizio la palla nn viaggiava. Non è che assomiglia vagamente alle nuove vero??

Sicuramente (Yonex a parte) il tennis sappiamo che è lo sport fatto più degli altri in assoluto di "sensazioni".
Il tuo è un esempio lampante, moltissimi parlano della rds001 MP (la giallona di Nalbandian) come uno dei migliori MP yonex, cosa molto soggettiva ma cmq sia..gran racchetta. Io stesso ne ho una coppia bellissima.
Cmq si..la rds001 è molto particolare come telaio e molto diverso dalle ultime serie..soprattutto la serie Ai. 
Sono sicuro che la tua brutta esperienza con un telaio (che può essere cmq riconducibile anche ad altre variabili) non ti impedisca di provarne una più recente e di godere di una così eccelsa qualità costruttiva palpabile fin dai primi palleggi.
Ti aspettiamo presto tra noi..  Consiglio telaio Yonex... 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.