Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kurtz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.03.13

consiglio su telaio Yonex Empty consiglio su telaio Yonex

Mer 15 Apr 2015 - 22:40
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum,ma un vecchio estimatore Yonex.Ora, dopo aver usato per anni una RD-7 ed abbastanza recentemente la RDIs 100 da fondo di magazzino, mi ritrovo sempre a ripiegare sulla "giallona" RDS 001 98 accordata con multi wilson 26-27 che ho preso qualche anno fa e non riesco proprio a dismettere.Siccome i telai di quest'ultimo modello cominciano a dare alcuni segni di stanchezza, quali sono secondo voi i telai yonex di produzione attuale che possono sostituire il modello suddetto?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Gio 16 Apr 2015 - 8:47
Ciao kurtz e benvenuto
sinceramente...nessuno! 
Però puoi trovare nella linea Vcore tour...quella che più ti piace..dovresti però provarle.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Gio 16 Apr 2015 - 9:27
Ciao Kurtz, Geppo da bravo presidente ha ragione, sono abbastanza cambiati i telai rispetto ad rds e rdis che gia tra loro si somigliavano poco..la linea vcore tour è ugualmente valida, forse la G ancora di più, non credi Geppo? 

ps: perchè fondo di magazzino la rdis100?
avatar
kurtz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.03.13

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Gio 16 Apr 2015 - 10:07
Grazie per le risposte,ma ho l'impressione che la"G"perdoni poco.Le rdis 100 le ho trovate sulla baya in Francia un anno fa, erano già allora introvabili,ma le trovo troppo impegnative,sto parlando delle 98.Forse non mi resta che "conservare" le giallone.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Gio 16 Apr 2015 - 10:15
C'è un motivo particolare per l'uso di quella incordatura?
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Gio 16 Apr 2015 - 10:16
io ancora utilizzo la rdis100 e non la trovo così difficile, certo non spinge granchè come tutte le agonistiche del genere, ma neanche la rds001 la ricordo un cannone, un feeling diverso, questo si. Spulciando su ebay magari trovi ancora qualche rds001 in buono stato, anche Geppo magari può darti una mano.
Se le G pensi che siano troppo allora si probabilmente la linea tour normale è la tua, altrimenti la linea Ai. Le nuove F ancora si deve capire bene dove collocarle.
avatar
kurtz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.03.13

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Gio 16 Apr 2015 - 10:37
Resto sui multi per questioni di "gomito", e comunque l'offerta è cosi vasta che bisognerebbe provare parecchi armeggi prima di soddisfare le proprie esigenze, cosa impegnativa per tempo e denaro.
avatar
alemaldera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.04.15

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Ven 17 Apr 2015 - 15:27
ciao
mi inserisco nella discussione perchè la mia questione è simile... (sbaglio? spero di no! sono nuoo del forum)
gioco con le yonex rdis 100 98. Mi trovo bene, soprattutto le sto usando perchè (nonostante il peso) sono risultate un paio d'anni fa gentili con la mia epicondilite (con la quale continuo a convivere). Da allora non le ho più lasciate.
Sono un 4.2 con mire da 4.1 gioco tendenzialmente piatto e da fondo. 
Gioco con un'accordatura molto morbida ibrido multi/budello e ora monomorbido/multimorbido, comunque poco tirate..
una delle due racchette mi sa che ha subito più dell'altra... volevo provare a cambiare (andando su qcosa che mi aiutasse a spingere un po di più) e restare su yonex. Non ho modo di provarle anche perchè le accordature delle prove sono tutte con mono rigide che mi cambia tutto e non capisco più niente. Mi vorrei lanciare nel comprarne una direttamente. 
Quale telaio mi consigliate? VCORE tour F 97?
La priorità rimane comunque una certa gentilezza sul gomito....
grazie
Ale
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Ven 17 Apr 2015 - 16:59
tarie ha scritto:..la linea vcore tour è ugualmente valida, forse la G ancora di più, non credi Geppo? 

Pensavo anche io così e magari sulla tour G 330 sono d'accordo (un'altra categoria di peso e di racchetta) ma la nuova serie F mi sta piacendo, sui 310gr mi sto ricredendo.
Consiglio a tutti di farci almeno un giro.  consiglio su telaio Yonex 622327


@ alemaldera   Sicuramente te la consiglio, forse delle ultime è quella che si avvicina di più al feeling della rds100.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Ven 17 Apr 2015 - 17:08
Gieppo ha scritto:
tarie ha scritto:..la linea vcore tour è ugualmente valida, forse la G ancora di più, non credi Geppo? 

Pensavo anche io così e magari sulla tour G 330 sono d'accordo (un'altra categoria di peso e di racchetta) ma la nuova serie F mi sta piacendo, sui 310gr mi sto ricredendo.
Consiglio a tutti di farci almeno un giro.  consiglio su telaio Yonex 622327


@ alemaldera   Sicuramente te la consiglio, forse delle ultime è quella che si avvicina di più al feeling della rds100.
Geppo non ho capito,gli consigli la F310 o la G330?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Ven 17 Apr 2015 - 17:50
Dipende da che peso di racchetta ti interessa gestire..
Se parliamo di 310gr la F (penso anche più vicina al peso della rds100), mentre se si parla di pesi maggiori (330gr) sicuramente e ovviamente la Tour G.
avatar
kurtz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.03.13

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Ven 17 Apr 2015 - 19:36
E le Ai nulla di buono?
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

consiglio su telaio Yonex Empty Re: consiglio su telaio Yonex

Ven 17 Apr 2015 - 20:04
Puoi provare la ai98,io non l'ho trovata affatto malvagia, forse un po ovattata come feeling, ma gioca abbastanza facile mi è sembrato,anche se alla fine preferisco sempre la mia rdis100mp.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.