Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde per la nuova Percept 100Oggi alle 15:38AlessandroYonex PerceptOggi alle 15:30rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisLorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

+10
Becker
dekuba
Alex
Florian
ipermassi
federervito
Eros
sergio1467
clemclem
jvƐƦdƐl
14 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Mer 13 Mag 2009 - 16:26
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!
sono nuovo qui..ma non al tennis :-)
ho 38anni e gioco da quando ne avevo 6, ero classicifato(di classifiche di oggi non me ne intendo..esiste una tabella comparativa a proposito ?) e molto forte da adolescente;
da 20anni a questa parte ho sempre usato le Wilson Pro Staff Classic 6.1 95(ne ho ancora 4 a mio avviso fantastiche racchette) e direi che posso giocarci anche ad occhi chiusi oramai.. Very Happy
in inverno gioco poco o niente ma d'estate sì..e quando gioco, gioco sempre a livello
agonistico ecco...età permettendo..ma ho sempre avuto buonissime gambe, peso poco,,e corro ancora..
(ho anche 2 ernie lombari.,.e ci convivo..con dolori alla gamba non da poco..ma il tennis lo amo)
ultimamente mi ero stufato del peso discreto delle prostaff e desideravo racchette simili (blianciate) e meno pesanti..e ho provato varie racchette..alla fine è stato
"amore a prima vista" con la Wilson K Blade tour 93(magari poi appena posso posso postare una recensione personale se interssati) soprattutto dal punto di vista del bilanciamento e poi pesa di meno (ciò che volevo) e ora ne ho acquistate due.
il mio gioco è abbastanza da fondo senza disdegnare la rete cmq, con rovescio bimane un pò "alla borg" (con tutto ed il dovuto rispetto ovviamente tanto per far capire) e gioco semi-arrotato (ero un'arrotino incredibile con piegamento di gambe notevole..ma mi sono stufato ed ho "virato" per un gioco meno arrotato ;-) durante gli ultimi anni

il problema è questo:
ho giocato ormai una 20ina di ore con le kblade:
una con corde luxilon 1.25 alu power tirate a 23kg
l'altra con corde wilson reaction 1.30 tirate a 24Kg
non avevo mai giocato con corde monofilamento prima d'ora ma nemmeno con le w reaction, ero fermo da un'anno circa, però mi sono trovato di più con le luxilon, forse le reaction sono troppo grosse di calibro(diciamo che delle corde di "oggi" non mi intendo poco o niente)... ecco scratch
ebbene, io sono stato sempre abituato alla "pesantezza" delle mie vecchie ProStaff e non ho mai avuto problemi di braccio, però giorni fa dopo un match intenso, dove ho usato principalemnte la kblade con le luxilon, ho avuto dopo (e ho tuttora) dolori molto forti alla spalla e lungo il braccio..ed avambraccio
possibile che siano le corde ?
(escludo che sia la rigidità della racchetta, visto che pesa meno delle prostaff e quelle sono egualmente rigide come queste kblade direi)
spero di sì..perchè se sono le kblade mi sparo!! affraid
ditemi ciò che ne pensate...anche consigli sulle corde di cui proprio non mi intendo..

grazie in anticipo per ogni vostro eventuale commento.
ciao,
Stefano.

sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 10:33
io al tuo posto scenderei la tensione di almeno un paio di chili e proverei , quando ho giocato con la k blade 93 montavo delle sonic pro a 22 kg e rispetto alla luxilon è una corda molto + morbida e io sono uno che incorda a tensioni molto alte , pensa che con le six one 95 le incordavo a 27 con il mono , prova a scendere e vedi che sensazione ti dà .
la technifibre non la conosco e quindi non so che dirti . ciao Smile
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 12:21
jverdel, della Luxilon prova ad usare le ACE. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 19:55
jverdel ha scritto:quindi ritornando on topic.
mi confermate che le luxilon alu power tirate a 23kg sula kblade possano
avermi causato questa specie di tendinite/indolenzimenti che ho tutt'ora a distanza di settimana ?
cosa che non ho mai avuto con la vecchia wilson pro staff classic 6.1 95 cui ho giocato per 20anni!!!
quello che volgio dire è: spero proprio non sia la racchetta dico..e non le corde
a causarmi questo problema altrimenti No
..
cosa ne pensate delle Tecnifibre X-tra Dynamic BIPHASE 1.33 ? scratch


ciao,
Stefano.

Per me c'entra anche il telaio... e non poco.

La Classic è tutta un'altra cosa per ciò che riguarda la pastosità del telaio e la qualità costruttiva.

Poi, ci mancherebbe, fai tutte le prove con le corde, ma a mio parere scendere troppo di tensione con i mono non conviene molto e considerando che sergio giocava a 22 kg io lascerei perdere.

Ciao.
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 20:03
domanda forse stupida ma per quale motivo non usano tutti corde in budello visto che ho letto che sono le migliori in tutto? mi riferisco ad un video su youtube che consigliava quali corde usare
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 20:09
dekuba ha scritto:domanda forse stupida ma per quale motivo non usano tutti corde in budello visto che ho letto che sono le migliori in tutto? mi riferisco ad un video su youtube che consigliava quali corde usare

Se per tutti intendi noi amatori il problema principale per la maggior parte è il costo.

Se invece intendi i PRO è perché i mono hanno dei vantaggi:

il controllo

l'allargamento dello sweet spot a parità di dimensione del telaio

le rotazioni che prendono meglio

la potenza

L'unico aspetto negativo riguarda il tocco di palla, ma, ormai, chi più va di tocco?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 20:45
Alex ha scritto:
Per me c'entra anche il telaio... e non poco.

La Classic è tutta un'altra cosa per ciò che riguarda la pastosità del telaio e la qualità costruttiva.

Poi, ci mancherebbe, fai tutte le prove con le corde, ma a mio parere scendere troppo di tensione con i mono non conviene molto e considerando che sergio giocava a 22 kg io lascerei perdere.

Ciao.

ahia! allora..se dici che il telaio della kblade può generare tendiniti e/o roba simile
mi sto seriamente preoccupando dell'acquisto che ho fatto da poco..tra l'altro.. Sad
io gioco da 32anni e mai ho avuto problemi al braccio..tantomeno con le vecchie prostaff classic che sono cmq in 80% Graphite 20% Kevlar quindi non certo tanto meno rigide della kblade credo. Exclamation .è per questo che vorre non pensare che sia il telaio a causarmi questo problema.
cmq, domani rigioco con ste tecnifibre mah..
a distanza di una settimana non mi è ancora passato..ma io sono matto e duro di capoccia
e rigioco !!!senza contare le mie due erniette lombari!.. hahahaha che pazzo...
Mad bounce
lol! scratch

ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 20:59
E' quella maledetta k che ha rovinato la nuova serie Wilson...

...se trovi la n-six one 95 non fartela scappare, qualcuna in giro nuova si trova ancora.

Ciao e comunque in bocca al lupo, spero veramente per te che siano le corde.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 16 Mag 2009 - 23:19
jverdel ha scritto:
Alex ha scritto:
Per me c'entra anche il telaio... e non poco.

La Classic è tutta un'altra cosa per ciò che riguarda la pastosità del telaio e la qualità costruttiva.

Poi, ci mancherebbe, fai tutte le prove con le corde, ma a mio parere scendere troppo di tensione con i mono non conviene molto e considerando che sergio giocava a 22 kg io lascerei perdere.

Ciao.

ahia! allora..se dici che il telaio della kblade può generare tendiniti e/o roba simile
mi sto seriamente preoccupando dell'acquisto che ho fatto da poco..tra l'altro.. Sad
io gioco da 32anni e mai ho avuto problemi al braccio..tantomeno con le vecchie prostaff classic che sono cmq in 80% Graphite 20% Kevlar quindi non certo tanto meno rigide della kblade credo. Exclamation .è per questo che vorre non pensare che sia il telaio a causarmi questo problema.
cmq, domani rigioco con ste tecnifibre mah..
a distanza di una settimana non mi è ancora passato..ma io sono matto e duro di capoccia
e rigioco !!!senza contare le mie due erniette lombari!.. hahahaha che pazzo...
Mad bounce
lol! scratch

ciao.

Nel mio circolo sulla kblade tour montano le alu power a 21kg....io l'ho provata anche con mono soft tipo polyfibre tcs e polystar energy 24-23kg...non ho avuto problemi e nemmeno gli altri soci....il telaio non è rigido,secondo me è solo questione di tensione.
avatar
cesco10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.05.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Dom 17 Mag 2009 - 20:03
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'occasione per salutarvi!
Anch'io ho una wilson Kblade 93, acquistata da pochissimo, sulla quale ho montato le tecnifibre red code tirate a 23- 24
Come giudicate l'abbinamento? Io ne sono soddisfatto anche se la rigidità ovviamente si fa sentire.

Saluti
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Dom 17 Mag 2009 - 21:02
cesco10 ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'occasione per salutarvi!
Anch'io ho una wilson Kblade 93, acquistata da pochissimo, sulla quale ho montato le tecnifibre red code tirate a 23- 24
Come giudicate l'abbinamento? Io ne sono soddisfatto anche se la rigidità ovviamente si fa sentire.

Saluti

Che calibro sono le redcode? Cmq lavorano bene anche a tensione più bassa...quindi puoi farle tirare anche di meno!!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Dom 17 Mag 2009 - 22:17
Becker ha scritto:
Nel mio circolo sulla kblade tour montano le alu power a 21kg....io l'ho provata anche con mono soft tipo polyfibre tcs e polystar energy 24-23kg...non ho avuto problemi e nemmeno gli altri soci....il telaio non è rigido,secondo me è solo questione di tensione.

grazie sia ad Alex e Becker per questo incoraggiamento!!
ebbene oggi,ho fatto un match intensissimo..erano praticamente anni che non giocavo due ore così senza "pietà".. Very Happy e devo dire che la kblade con le tecnifibre cui dicevo nel post precedente si è dimostrata molto efficente e non ho rimpianto di non avere le luxilon; ho potuto gioire di colpi a rete stupendi (io non sono un puro della rete)
e mi sono proprio diverito (oltre ad aver perso in tre set, e perso 3 anni di vita Razz hahaha..a28gradi senza bere..a 38anni..hahahaha)
cmq il braccio mi faceva male ma come al solito scaldandosi ho "sofferto" senza pensarci troppo..
ora diciamo che ho i postumi..mah..forse devo ammettere che la kblade è veramente tostina per la sua rigidtà e non ti perdona un'attimo di incertezza ne di ritardo..m
ma è fantastica..
ora vedo se riesco a trovare una Wilson six-one 95 n code
cui mi parlate un gran bene..ebbene queta "generazione" l'ho saltata appieno..
però è biolanciata come la mia vecchia prostaff e non troppo più pesante della kblade..
e penso meno rigida e "più perdonante" dato l'ovale 95"
quindi la sto cecando.

ciao,
STefano.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Dom 17 Mag 2009 - 22:28
più che rigide, son dure, troppo dure per un uso amtorial-agonistico.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 18 Mag 2009 - 1:44
cesco10 ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'occasione per salutarvi!
Anch'io ho una wilson Kblade 93, acquistata da pochissimo, sulla quale ho montato le tecnifibre red code tirate a 23- 24
Come giudicate l'abbinamento? Io ne sono soddisfatto anche se la rigidità ovviamente si fa sentire.

Saluti

Ben arrivato nel forum. :o

Sono d'accordo anch'io, puoi tirarle anche un po' meno e reagiscono ugualmente bene.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 18 Mag 2009 - 1:47
wik ha scritto:più che rigide, son dure, troppo dure per un uso amtorial-agonistico.

Straquoto.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5521
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 18 Mag 2009 - 9:38
cesco10 ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'occasione per salutarvi!
Anch'io ho una wilson Kblade 93, acquistata da pochissimo, sulla quale ho montato le tecnifibre red code tirate a 23- 24
Come giudicate l'abbinamento? Io ne sono soddisfatto anche se la rigidità ovviamente si fa sentire.

Saluti

Buongiorno cesco, benvenuto tra noi.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Sab 23 Mag 2009 - 19:43
visto che tanto per cambiare tra un paio di giorni proverò anche la blade tour vorrei sapere quali sono le differenze con la k 6.1 tour, il 18X20 su un piatto 93 pale pale pale pale
che effetto può fare?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Dom 24 Mag 2009 - 16:04
superteo ha scritto:visto che tanto per cambiare tra un paio di giorni proverò anche la blade tour vorrei sapere quali sono le differenze con la k 6.1 tour, il 18X20 su un piatto 93 pale pale pale pale
che effetto può fare?

Sono telai profondamente diversi.

Io trovo più "facile" la 6.1 tour per capirci, la blade tour non mi è piaciuta per niente quando l'ho provata, direi che è un telaio "riuscito male" nel suo complesso.

Poi c'è gente che ci si trova benissimo naturalmente (poca però), non ti aspettare molto però, è tosta come racchetta.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Dom 24 Mag 2009 - 18:55
Alex ha scritto:
superteo ha scritto:visto che tanto per cambiare tra un paio di giorni proverò anche la blade tour vorrei sapere quali sono le differenze con la k 6.1 tour, il 18X20 su un piatto 93 pale pale pale pale
che effetto può fare?

Sono telai profondamente diversi.

Io trovo più "facile" la 6.1 tour per capirci, la blade tour non mi è piaciuta per niente quando l'ho provata, direi che è un telaio "riuscito male" nel suo complesso.

Poi c'è gente che ci si trova benissimo naturalmente (poca però), non ti aspettare molto però, è tosta come racchetta.


Shocked Shocked Shocked Shocked più difficile della 6.1 tour Shocked Shocked Shocked Shocked
Considera che io gioco da quasi un anno e come tutti credo sono curioso di provare telai sempre diversi, tenendo sempre in conto il mio bassissimo livello di gioco posso dire che la 6.1 tour mi ha dato grandi soddisfazioni fino a che l'ho tenuta con l'ibrido composto da budello e luxilon, non per spirito di emulazione ma solamente perchè l'ho presa già così, ma una volta montato un monofilo a 22 kg circa è successo un casino, la palla non viaggiava più e mi trovavo sempre più male con questo telaio.
La cosa che ho scritto mi ha portato ad una conclusione ovvero che non sono le corde ma sono io che non ho le capacità e la tecnica di usare un telaio del genere però la prima settimana vuoi per la novità vuoi perchè è un telaio stupendo vuoi per la mia maggior concentrazione sono riuscito a giocarci veramente bene (per il mio livello) dunque mi son detto perchè non provare la 93? ma il tuo post alex mi ha spiazzato.
Che corde dici di metterci su? io adesso gioco con una aerostorm con luxilon a 24 e mi trovo benissimo ma non credo siano adatte alla blade tour, che ne pensi?
Si accettano consigli Smile Smile Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 10:23
wik ha scritto:più che rigide, son dure, troppo dure per un uso amtorial-agonistico.
ed hai proprio ragione..ahimè...
dopo l'ultima partita (10gg fa) molto intensa.. Sad
mi è venuta l'epicondilite e spalla dolorante...
ora starò riposo e vedrò di capire se le n-code six one 95
possano costituire una valida alternativa o anche la yonex rqis1 tour..

ciao,
Stefano.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 14:08
dopo l'ultima partita (10gg fa) molto intensa.. Sad
mi è venuta l'epicondilite e spalla dolorante...


ho fatto proprio un bell'affare allora aprenderla......staremo a vedere domani quando arriva Sad Sad Sad Sad


che corde ci metto?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 15:29
superteo ha scritto:
dopo l'ultima partita (10gg fa) molto intensa.. Sad
mi è venuta l'epicondilite e spalla dolorante...


ho fatto proprio un bell'affare allora aprenderla......staremo a vedere domani quando arriva Sad Sad Sad Sad


che corde ci metto?

che dire...pensa che io ne ho prese due nuove a distanza di poche settimane
dato che mi ci trovavo fantasticamente..
intendiamoci, non sono racchette che perdonano molto, ovvaimente bisogna avere buonissma tecnica però hanno un feeling (a rete poi, io che non sono un purista ma diciamo che mi sono evoluto molto da quel lato da 30anni a quseta parte nascendo come giocatore prevalentemente da fondo campo ;-) che difficilmente ho avuto con altre racchete..subito a partire dal bilanciamento arretrato (verso il manico) ! Laughing ..
non è assolutamente detto che ti succeda come a me!
io ne venivo da un periodo invernale in cui sono stato fermo e ho ri-iniziato
pensa un pò, provando subito (dopo 20anni! di pro staff classic) la kblade 93
e trovandomici bene!
però il braccio non era allenato per sopportare un carico di partite così agonistiche diciamo così...ho 38 anni corro moltissimo..ma il braccio è un pò malandato a livello della cuffia della spalla..ed il tutto si è fatto sentire..
..
io ho messo corde wilson reaction in una
e nell'altra: tecnifibre xtra biphase one
però le prime 3-4 volte avevo le luxilon alu power 1.25..
forse sono state appunto quelle che mi hanno causato tutto ciò..
o forse no.

ciao,
Stefano.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 15:49
jverdel ha scritto:
wik ha scritto:più che rigide, son dure, troppo dure per un uso amtorial-agonistico.
ed hai proprio ragione..ahimè...
dopo l'ultima partita (10gg fa) molto intensa.. Sad
mi è venuta l'epicondilite e spalla dolorante...
ora starò riposo e vedrò di capire se le n-code six one 95
possano costituire una valida alternativa o anche la yonex rqis1 tour..

ciao,
Stefano.

Mi spiace veramente molto e spero che ti passi tutto il più in fretta possibile.

Io e wik ti avevevamo messo in guardia, cerca le n-code e vedrai che sparirà tutto.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 15:53
superteo ha scritto:

ho fatto proprio un bell'affare allora aprenderla......staremo a vedere domani quando arriva Sad Sad Sad Sad


che corde ci metto?

Non levare il celofan dal manico e rivendila come nuova, credo che sia il consiglio migliore che potrei darti: è un telaio "pericoloso" come per altro lo era la pro staff tour 90 (quella gialla, la prima che usava Federer) che hanno ritirato dal mercato dopo soli 6 mesi.

Se proprio vuoi giocarci e rischiare monta le x-one con la tensione più morbida possibile, direi 22-21.

Però rimango della mia idea, con tutti i telai buoni e innocui che ci sono oggi perché andare a cercarsela?

Ciao.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 16:15
Alex ha scritto:
jverdel ha scritto:
wik ha scritto:più che rigide, son dure, troppo dure per un uso amtorial-agonistico.
ed hai proprio ragione..ahimè...
dopo l'ultima partita (10gg fa) molto intensa.. Sad
mi è venuta l'epicondilite e spalla dolorante...
ora starò riposo e vedrò di capire se le n-code six one 95
possano costituire una valida alternativa o anche la yonex rqis1 tour..

ciao,
Stefano.

Mi spiace veramente molto e spero che ti passi tutto il più in fretta possibile.

Io e wik ti avevevamo messo in guardia, cerca le n-code e vedrai che sparirà tutto.

grazie dell'augurio!!!! Mad
spero di uscirne fuori al più presto possibile!
..cmq wilson n-code six one 95 18x20 -> trovata! Very Happy
nuova, dall'estero...hahaha..speriamo che arrivi "sana e salva" e che sia lei veramente ;-)
che corde mi consigli di metterci ?
tecnifibre xtra bipahse one a 24kg ..potrebbero andare?

ciao,
Stefano.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 16:20
Cosa e a che tensione montavi sulla classic?

La tua classic era 16x18 o 18x20?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Wilson K Blade tour 93 - corde e braccio - un consiglio

Lun 25 Mag 2009 - 18:18
Alex ha scritto:Cosa e a che tensione montavi sulla classic?

La tua classic era 16x18 o 18x20?

riguardo alle corde..ci credi che non lo so!!?
sicuramente multiflo, penso fossero delle tecnifibre negli anni recenti
o addirittura un syinthetic gut qualsiasi...
invece anni e anni fa, quando facevo sempre tornei, montavo
le mitiche (almeno per me) miller gut like pro
si sfilacciavano presto ma mi ci trovavo molto bene.
delle corde di oggi non me ne intendo molto ecco, cmq se devo dire,
preferivo corde più sottili che grosse, almeno a sensazione.
..
riguardo alla classic è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ne ho ancora 4 (ne vendo due perchè non me ne servono più tante come prima.)
sono 18x20, tutte e 4.
diciamo anche che non mi sono mai posto la domanda...se 16x18 o 18x20
cmq come ho già scritto, queste psc a mio avviso sono state (e sono ancora direi)
racchette fantastiche, forse un pò pesanti in confronto a quelle moderne, ma ti posso assicurare
che mai ho avuto così feeling come con queste..
il mio rovescio bimane potevo farlo ad occhi chiusi, passanti difficili incrociati stretti, compresi!
;-)

ciao,
Stefano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.