Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Dom 1 Giu 2014 - 21:03
Riprendo la "mitica" serie di personaggi di Sonny Liston, e ne aggiungo un altro (prendo spunto da una mia partita recente), che in realtà ha molte caratteristiche in comune con personaggi del calibro del "vecchio astuto" ed "il finto buono", ad esempio.
Lo potremmo chiamare il finto "scarso", scarso perchè dichiara di giocare a tennis solo occasionalmente, finto
perchè in realtà ha passato una vita intera nei circoli.
Come si riconosce? Facile, in palleggio non riesce a tenere una palla in campo, giocando in modo completamente scomposto quasi ogni colpo ... se però decidete di giocarci un set, il cambiamento è tipo Dottor Jekyll e Mister Hyde.
Ora quei dritti o rovesci che in palleggio erano destinati a qualche piccione, adesso entrano in campo inesorabilmente ... Come batterlo? L'impresa è veramente ardua ... non esiste una vera tattica per affrontare il finto "scarso".
A fine partita magari vi dirà che ha avuto problemi di epicondilite e che quindi non poteva forzare i colpi, poi però la partita è stata miracolosamente "guaritrice" ...
Come distruggerlo? Ovviamente il modo migliore è vincere la partita, ma la ciliegina sulla torta è chiudere il match-point con un vincente!
Alla prossima :-)
     



Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Dom 1 Giu 2014 - 21:15
...,ma la partita l'hai vinta?  Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Dom 1 Giu 2014 - 21:18
indovina?  Laughing
fabryk77
fabryk77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: itr 3.5/4.0
Racchetta: Head Prestige pro graphene

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Mar 3 Giu 2014 - 13:53
wetton76 ha scritto:indovina?  Laughing


Mister Hyde?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Mar 3 Giu 2014 - 16:17
fabryk77 ha scritto:
wetton76 ha scritto:indovina?  Laughing


Mister Hyde?

L'ho battuto, ma non è stato semplice, diciamo che ho avuto la freddezza di ragionare nei momenti decisivi ... se non avessi giocato "massiccio e inkazzato" probabilmente l'avrei persa ...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Mar 3 Giu 2014 - 16:36
wetton76 ha scritto:
fabryk77 ha scritto:
wetton76 ha scritto:indovina?  Laughing


Mister Hyde?

L'ho battuto, ma non è stato semplice, diciamo che ho avuto la freddezza di ragionare nei momenti decisivi ... se non avessi giocato "massiccio e inkazzato" probabilmente l'avrei persa ...
Grande Daniele !! A proposito ieri , come e' andata hai vinto ? Anche in mp se vuoi.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

Mar 3 Giu 2014 - 21:13
babolat94 ha scritto:Grande Daniele !! A proposito ieri , come e' andata hai vinto ? Anche in mp se vuoi.

Non penso che i risultati delle mie partite interessino in questo forum, ho scritto questo post solo per descrivere una tipologia di personaggio da circolo forse non troppo "rara".


P.S.
cmq ieri ho perso 4-6, ma sul 4-5 stava per finire l'ora e ho avuto fretta di perdere ...  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.