Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:47rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 8:29
Promemoria primo messaggio :

Ciao
io soffro molto di dolore cervicale, di solito mi viene post partita, invece 15 gg fa, mi sono svegliato un sabato mattina che ero a pezzi e alle 9 avevo le mie 2 solite ore di tennis con il mio socio
siccome non le volevo perdere sono andato lo stesso, e mentre uscivo di casa ho preso un moment (200g di ibuprofene) in bustina per vedere se durante il tragitto almeno il dolore mi passava almeno da stare in campo...
alla fine ho giocato una delle mie migliori partite, mi semtivo pronto e reattivo su tutte le palle, le gambe erano sciolte e leggere...mi viene da dire che ero quasi dopato
a qualcuno è capitato o sa dirmi se è stato un giorno "particolare" o è merito del moment che magari aiuta la circolazione ecc?
grazie

Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 12:01
Buon di ancora.
Perdonami, io intendevo mix in generale, anche usare un moment e poi chessò ... un voltaren gel ad esempio, a distanza di poche ore, è cmq sconsigliato, intendevo dire questo più che altro ... poi tieni conto che il muscoril non è anti-infiammatorio ma un decontratturante ed agisce in modo differente ... quanto alle ossa, io non intendevo raggi in modo generico, ho detto rachide lombare perchè alle volte si hanno piccole deviazioni della colonna vertebrale dovute a sviluppo asimmetrico dei muscoli, com'è normale, o a posture dovute al lavoro o l'auto o il modo in cui si dorme, che poi alla lunga possono portare ad un torcicollo quasi cronico ... benissimo i massaggi, ma anche un esame posturologico ti sarebbe di certo di grande aiuto credimi, magari un pò di nuoto e perchè no ... l'agopuntura ... funziona alla grande per questo tipo di problemi ...
grazie ancora e spero esserti stato utile ...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 12:03
Marcotop65 ha scritto:Io l'anno scorso,dal mese di giugno, pur con tutta l'epicondilite al gomito destro, ho continuato a giocare, a forza di oki e voltaren. Bella sosta finale a febbraio di 15 giorni, et voila' , il gioco é fatto !  
Il dolore non c'é piu !
Poi  é stata la volta del gomito sinistro : ma chi se ne frega ! Basta che c'ho il destro per giocare a tennis ! Very Happy Very Happy Very Happy
Ti è andata di lusso... un mio amico ha giocato con l'epicondilite, risultato è che ha una tremenda borsite, forse lesione tendinea e ossea e il medico gli ha consigliato di cambiare sport Wink
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 12:17
Pintia ha scritto:Buon di ancora.
Perdonami, io intendevo mix in generale, anche usare un moment e poi chessò ... un voltaren gel ad esempio, a distanza di poche ore, è cmq sconsigliato, intendevo dire questo più che altro ... poi tieni conto che il muscoril non è anti-infiammatorio ma un decontratturante ed agisce in modo differente ... quanto alle ossa, io non intendevo raggi in modo generico, ho detto rachide lombare perchè alle volte si hanno piccole deviazioni della colonna vertebrale dovute a sviluppo asimmetrico dei muscoli, com'è normale, o a posture dovute al lavoro o l'auto o il modo in cui si dorme, che poi alla lunga possono portare ad un torcicollo quasi cronico ... benissimo i massaggi, ma anche un esame posturologico ti sarebbe di certo di grande aiuto credimi, magari un pò di nuoto e perchè no ... l'agopuntura ... funziona alla grande per questo tipo di problemi ...
grazie ancora e spero esserti stato utile ...
assolutamente perfetto
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 14:02
Pintia ha scritto:Buon di ancora.
Perdonami, io intendevo mix in generale, anche usare un moment e poi chessò ... un voltaren gel ad esempio, a distanza di poche ore, è cmq sconsigliato, intendevo dire questo più che altro ... poi tieni conto che il muscoril non è anti-infiammatorio ma un decontratturante ed agisce in modo differente ... quanto alle ossa, io non intendevo raggi in modo generico, ho detto rachide lombare perchè alle volte si hanno piccole deviazioni della colonna vertebrale dovute a sviluppo asimmetrico dei muscoli, com'è normale, o a posture dovute al lavoro o l'auto o il modo in cui si dorme, che poi alla lunga possono portare ad un torcicollo quasi cronico ... benissimo i massaggi, ma anche un esame posturologico ti sarebbe di certo di grande aiuto credimi, magari un pò di nuoto e perchè no ... l'agopuntura ... funziona alla grande per questo tipo di problemi ...
grazie ancora e spero esserti stato utile ...
grazie perche questa proprio non la sapevo
sulla differenza moment muscoril ero preparato infatti come ho detto ne prendo 1 ogni tanto, nuoto è dura perche so a mala pena stare a galla, pero non nego che ho pensato di fare una bella visita da un ortopedico
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Lun 27 Ott 2014 - 7:03
Ciao Carlofiore il moment e' un antiinfiammatorio..ibuprofene,stessa cosa del brufen.. .e' ovvio che se lo prendi prima di giocare,ti migliora nettamente la prestazione rendendoti anche piu' resistente al dolore ed alla fatica...se non sbaglio nel circuito,come in altri sport,se prendi simili antiinfiammatori(detti fans:farmaci antiinfiammatori non steroidei...dove steroideo sta x cortisonico)per qualche motivo tipo mal di testa,febbre,etc...devi dichiaralo prima altrimenti poi vieni squalificato x doping...
Purtroppo io alla mia bella eta' di 54 anni sono costretto a prenderlli spesso,anche se poi sono arrivato ad un dosaggio minimo efficace di un'altra molecola(sono medico)proprio x cercare di limitare i danni...comunque la tua e' un'ottima molecola ,ha pochissime interazione e fa molto meno male di altri fans...se lo prendi ogni tanto(magari quando hai mal di testa) ok ma non farti prendere dall'idea di prenderlo preventivamente x aumenttare le prestazioni...non e' corretto da tutti i punti di vista ed alla lunga puo' farti male...io lo prendo(e la mia dose minima) solo quando ritengo di dover fare un singolo troppo impegnativo che  altrimenti non riuscirei a fare...sbagliato lo so ma come ha scritto qualcuno prima senza tennis non so stare ed alla mia eta' da vecchietto mi devo aiutare...ero entrato in questa sezione proprio x trovare qualche programma di allenamento specifico x il tennis(a me giova tantissimo fare un po' di pesi in palestra)che dovrebbe essere la vera soluzione per permetterci di giocare a tennis senza dolori e senz prendere schifezze.
Un saluto
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Lun 27 Ott 2014 - 9:21
misterrovescio ha scritto:Ciao Carlofiore il moment e' un antiinfiammatorio..ibuprofene,stessa cosa del brufen.. .e' ovvio che se lo prendi prima di giocare,ti migliora nettamente la prestazione rendendoti anche piu' resistente al dolore ed alla fatica...se non sbaglio nel circuito,come in altri sport,se prendi simili antiinfiammatori(detti fans:farmaci antiinfiammatori non steroidei...dove steroideo sta x cortisonico)per qualche motivo tipo mal di testa,febbre,etc...devi dichiaralo prima altrimenti poi vieni squalificato x doping...
Purtroppo io alla mia bella eta' di 54 anni sono costretto a prenderlli spesso,anche se poi sono arrivato ad un dosaggio minimo efficace di un'altra molecola(sono medico)proprio x cercare di limitare i danni...comunque la tua e' un'ottima molecola ,ha pochissime interazione e fa molto meno male di altri fans...se lo prendi ogni tanto(magari quando hai mal di testa) ok ma non farti prendere dall'idea di prenderlo preventivamente x aumenttare le prestazioni...non e' corretto da tutti i punti di vista ed alla lunga puo' farti male...io lo prendo(e la mia dose minima) solo quando ritengo di dover fare un singolo troppo impegnativo che  altrimenti non riuscirei a fare...sbagliato lo so ma come ha scritto qualcuno prima senza tennis non so stare ed alla mia eta' da vecchietto mi devo aiutare...ero entrato in questa sezione proprio x trovare qualche programma di allenamento specifico x il tennis(a me giova tantissimo fare un po' di pesi in palestra)che dovrebbe essere la vera soluzione per permetterci di giocare a tennis senza dolori e senz prendere schifezze.
Un saluto
Ciao e grazie, del tuo interesse
alla fine, hai capito al 100% il mio discorso, io avevo aperto il post per capire se poteva essere stato il moment a darmi qlc aiuto, visto che sei un medico ho diciamo la conferma di quello che avevo "provato" giocando
detto questo, lunge da me prenderlo prima di giocare, anzi se leggi gli altri post sto facendo di tutto per evitarlo anche in altre circostante, ripeto era un post di semplice curiosità che poi si e esteso ai vari trattamenti
poi come dici tu siccome siamo tutti malati di tennis, facciamo tt per giocare, anche quando sarebbe meglio stare a riposo per cui non ti biasimo se sapendo a che match vai in contro di porti avanti con l'antinfiammatorio...anche perche quel famoso giorno, dopo aver giocato al pomeriggio sono rimasto a letto ko dal male cervicale che avevo :-)
ti confermo che anche io faccio esercizi per mantenermi in forma, molto stretching dinamico, addominali e appena riesco a trovare il tempo voglio provare con il crossfit
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Lun 27 Ott 2014 - 9:36
jasper ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Io l'anno scorso,dal mese di giugno, pur con tutta l'epicondilite al gomito destro, ho continuato a giocare, a forza di oki e voltaren. Bella sosta finale a febbraio di 15 giorni, et voila' , il gioco é fatto !  
Il dolore non c'é piu !
Poi  é stata la volta del gomito sinistro : ma chi se ne frega ! Basta che c'ho il destro per giocare a tennis ! Very Happy Very Happy Very Happy
Ti è andata di lusso... un mio amico ha giocato con l'epicondilite, risultato è che ha una tremenda borsite, forse lesione tendinea e ossea e il medico gli ha consigliato di cambiare sport Wink

Si, ma quando giocavo ero pieno di bende ,fasce , e quant'altro ! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mar 28 Ott 2014 - 13:54
Qualcuno usa il flexall 454 di cui parlava Gilbert nel libro? io lo sto usando da 15 gg e sembra un toccasano su tutto
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mar 28 Ott 2014 - 15:38
Buono soprattutto x muscoli e tendini
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mar 28 Ott 2014 - 15:43
si si verissimo..io lo uso x i dolori alla cervicale e di conseguenza alla schiena, trovo sia molto sfiammante e rilassante allo stesso tempo
non capisco pero il principio attivo, qualcuno sa?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mar 28 Ott 2014 - 15:54
carlofiore7 ha scritto:Qualcuno usa il flexall 454 di cui parlava Gilbert nel libro? io lo sto usando da 15 gg e sembra un toccasano su tutto
ma e' in gel?
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare - Pagina 2 Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mar 28 Ott 2014 - 16:33
si tipo il voltaren
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.