Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 16:30brian_67Grip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeDunlop cx200osOggi alle 16:10rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty rece Pure Drive Tour Plus 2015

Lun 5 Gen 2015 - 12:20
racchetta in viaggio per prova.. tra poco breve recensione (avendo già giocato sia con la versione 2014 che quella precedente)..
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Ven 9 Gen 2015 - 17:24
Ciao, anch'io sto giocando con la PD Plus 2015; avevo avuto la 2012 ma in versione standard.

Per ora mi sto trovando molto bene, sopratutto con quella delle 2 che é quasi in specifica (301grammi e 33cm di bilanciamento incordata). La seconda, invece, é 305 gr e 33,5cm di bilanciamento incordata e dopo le prime 6 ore preferisco la prima delle 2.

Per ora sto giocando con Razor Code 21/20 kg
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Ven 9 Gen 2015 - 17:57
provata oggi... arrivata incordata con rpm blast 1,25 tirata circa 24 kili...
insomma parecchio tesa
premetto che ho giocato anche con tutte le precedenti versioni...

devo essere sincero ammetto che qualcosa è cambiato..
il problema atavico di tutte le Babolat Pure Drive, soprattutto in versione Plus, ossia il difetto di controllo per eccesso di potenza, sembra essere stato mitigato... e non di poco...
il primo approccio è stato quindi positivo.. però la voglio riprovare incordandola con il mio set up..
ripeto: non sembra difettare di controllo

ps: negli steli c'e' scritto: for very serious player, not runsinthewind Shocked
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Ven 9 Gen 2015 - 18:22
aggiungo che l'impatto sembra abbastanza compatto e non da l'idea di secchezza... in sostanza mi è sembrata una buona racchetta... adesso aspettiamo che finisca l'effetto placebo...
Anonymous
Ospite
Ospite

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Ven 9 Gen 2015 - 18:25
felipe ha scritto:

ps: negli steli c'e' scritto: for very serious player, not runsinthewind Shocked

Here i'm Sonny Liston, not runsinthewind! Rolling Eyes
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Ven 9 Gen 2015 - 19:31
ci ho messo un pò a capirla....
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Ven 9 Gen 2015 - 19:36
si è una racca che va capita... cmq la versione che è arrivata a me è evidentemente una versione particolare... quella scritta sugli steli non l'avevo mai vista... deve essere destinata solo agli agonisti.. una sorta di TGK o PT57A....

ps: scherzo ovviamente!!!! il mio mito è il grandissimo Sonny... se fossi una donna gliela darei subito
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Sab 10 Gen 2015 - 12:04
Ciao,

io giocando sempre con una xl non sto avendo problemi di adattamente; sul rovescio bimane, avendo un peso minore rispetto alla mia solita PT161XL, ho impiegato un paio d'ore ad adattarmi, per il resto nessun problema.

Ottima nel servizio piatto, molto potente, nessun problema al braccio, anche se l'impatto non é pastoso come con la Head PT, am parliamo anche di flex molto diversi.

Mi sembra un bel passo avanti rispetto alla 2012 che avevo avuto.

Delle 2 che ho preso la migliore é sicuramente quella praticamente in specifica:

Peso 301 nuda
bilanciamento 33 cm incordata senza overgrip

La seconda pesa 4 gr di più ed é bilanciata 33.5cm senza overgrip

Credo che le porterò entrambe a 310g nude, bilanciate 33 incordate e senza overgrip.

Non sono invece molto convinto delle Razor (1.25) in full su questo telaio.
Ho incordato 21/20kg

Voi che setup preferite sulla PD?

Stavo pensando di testare la Black Code 1.24 o magari di provare un ibrido mono/mono (sagomato/liscio), non so può avere senso provare le Razor 1.25 in  verticale e le Black Code 1.24 in orizzontale, quindi facendo un reverse,

voi che dite?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Sab 10 Gen 2015 - 14:52
Flyhome ha scritto:Ciao,

io giocando sempre con una xl non sto avendo problemi di adattamente; sul rovescio bimane, avendo un peso minore rispetto alla mia solita PT161XL, ho impiegato un paio d'ore ad adattarmi, per il resto nessun problema.

Ottima nel servizio piatto, molto potente, nessun problema al braccio, anche se l'impatto non é pastoso come con la Head PT, am parliamo anche di flex molto diversi.

Mi sembra un bel passo avanti rispetto alla 2012 che avevo avuto.

Delle 2 che ho preso la migliore é sicuramente quella praticamente in specifica:

Peso 301 nuda
bilanciamento 33 cm incordata senza overgrip

La seconda pesa 4 gr di più ed é bilanciata 33.5cm senza overgrip

Credo che le porterò entrambe a 310g nude, bilanciate 33 incordate e senza overgrip.

Non sono invece molto convinto delle Razor (1.25) in full su questo telaio.
Ho incordato 21/20kg

Voi che setup preferite sulla PD?

Stavo pensando di testare la Black Code 1.24 o magari di provare un ibrido mono/mono (sagomato/liscio), non so può avere senso provare le Razor 1.25 in  verticale e le Black Code 1.24 in orizzontale, quindi facendo un reverse,

voi che dite?
la black code per me nel suo genere è la miglior corda, buona elasticità,ottime rotazioni e buona uscita di palla,la vedo sempre una primaria scelta se si vuole restare su questo tipo di corde,lascerei perdere ibridi mono/mono,soprattutto in reverse,poi vedi te!
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Sab 10 Gen 2015 - 15:44
Io mi ero trovato bene col V7/Turbo Starburn, su altri tipi di telai...poi sono passato al Razor che, però, non sento adattissimo al PD +.

Proverò sicuramente le black code in full mono, sempre 21/20 4 nodi.
Mi sai dire che cosa dovrebbe cambiare rispetto alle Razor tra rotazione e peso/velocità palla?

Grazie per la risposta,

Sandro
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Mar 13 Gen 2015 - 12:48
terminato l'effetto placebo posso dire che purtroppo sembra sempre di giocare con un tubo di tungsteno... se uno non sta attento parte la palla per la luna...
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Mar 13 Gen 2015 - 14:44
Io per ora ho fatto 6 ore con la PD + 2015 e devo dire che, arrivando da TGT, TGK e PT della Head, l'impatto é ovviamente meno pastoso, ma ora che mi sto abituando al telaio la palla la sento bene, spingo sia piatto che in top che é un piacere. Al servizio, un po' come con la PT 161xl, va alla grande, precisa nelle prime piatte e ottima con gli effetti.

Nessun problema al braccio, ma non ne avevo mai avuti neanche con la PD 2012 standard.

Sto iniziando a capire come si comportano le Razor, che uso abitualmente sugli altri telai, sulla PD + e sono piuttosto soddisfatto. Tensione 21/20 senza PS.
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Gio 22 Gen 2015 - 8:39
Ciao,

ieri ho iniziato a testa le Black Code 1,24 sulla nuova PD +. Tensione 21/20 4 nodi.

2 ore di allenamento e partita con ottimi risultati. Il piatto corde, rispetto alle Razor, é decisamente più morbido, ottime le rotazioni, così come i colpi più piatti. L'impatto sulla palla é risultato più pastoso, sentivo meglio i colpi.
Non so quale delle 2 corde sia più rigida come dati, forse a questo punto le Razor dovrebbero essere incordate 19/20, invece del mio solito 21/20 per fare un paragone con le black code.

La racchetta continua a piacermi molto; una sicurezza al servizio, sia la prima piatta che slice e kick sono ottimi, piuttosto precisa sulla direzione. Sul dritto bene nel top e sui colpi piatti, il rovescio (a 2 mani il mio) lo sento bene, mentre il back (che decisamente non é il mio colpo migliore) esce abbastanza bene.

Buona nei colpi di volo, smash ottimi e notevo nei recuperi.

ps. rischio effetto placebo credo finito, l'ho acquistata il 3 Gennaio e gioco 6/7 ore la settimana.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Gio 22 Gen 2015 - 8:46
La rigidtà della BC è superiore del 5% a pari tensione, ma la Razor andrebbe prestirata del 10% e detensionata di pari percentuale per funzionare al meglio per come è concepita, altrimenti la maggior secchezza la fa percepire in maniera errata e trasmettere più shock.
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Gio 22 Gen 2015 - 8:51
Infatti é quello che pensavo, di solito la faccio incordare il Sabato mattina e la uso il Lunedì, ma so che questo non può bastare a sopperire il prestretch.

Per la tensione ero sceso a 21/20, con le Razor, mentre con altri armeggi stavo sui 23/22; visto, però, che mi trovo bene con il 21/20 delle black code, proverò sulla seconda racchetta le razor con PS 10% e a 19/18, così dovrei avere un termine di paragone più attendibile.

Grazie del consiglio :-D
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

rece Pure Drive Tour Plus 2015 Empty Re: rece Pure Drive Tour Plus 2015

Sab 21 Feb 2015 - 10:18
...provata anch'io, accidenti ! Sad
un'oretta con il mio istruttore, a cui la racchetta appartiene, incordata con Kirschbaumm Pro line II a 21/20 ed alternandola con la mia APD
Bellissime sensazioni di gioco e palla sempre centrata bene con grande ( per me ) esplosività dei colpi.
Spingevo sempre bene e senza fatica...na' favola !!! Cool
sembra leggermente più bilanciata verso il manico rispetto alla mia APD standard, il che me la fa sentire molto più maneggevole aiutandomi nello swing.
nessun problema di adattamento alla lunghezza extra, anzi, semmai i problemi li ho avuti quando tornavo alla mia racchetta...le prime palline le scentravo sempre Embarassed   
Boh, che dire, pensavo di essere felicemente "accoppiato" con le mie APD ma ora la mia fede vacilla.
forse che racchette di questa misura sono di aiuto per chi non è molto alto e non è dotato di grande forza fisica ( 1,70 x 60 Kg Embarassed )
...o è il famoso effetto "placebo" che ti fa giocare meglio con una nuova racchetta ? Cool


P.S. mi accorgo solo ora di aver postato nell'argomento PD Tour Plus , la racchetta da me provata è una PD Plus Embarassed ...chiedo scusa !


Ultima modifica di Danny 61 il Sab 21 Feb 2015 - 10:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.