Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty consiglio acquisto borsa porta racchette

Ven 11 Set 2015 - 15:17
al momento quando vado a giocare e sono in macchina mi porto le racchette in questa:
 consiglio acquisto borsa porta racchette WRZ601403_advantage_x3
e il resto nel borsone da palestra, per quando vado in moto stavo cercando qualcosa con gli spallacci ed ero indeciso se prendere lo zainetto, tipo questo:
consiglio acquisto borsa porta racchette 43114_DEFAULT_L

o addirittura spendere i soldi una volta solo e prendere la classica borsa, da 6 racchette perché penso che non ne avrò mai di più, e con lo spazio per abbigliamento, doccia, cambio e acqua ecc.. mi sapere consigliare qualcosa della Wilson? oppure della Nike ho visto questa ma non ho trovato recensione e ho paura che sia gigantesca:
consiglio acquisto borsa porta racchette 2893856_p_MULTIVIEW
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Sab 12 Set 2015 - 21:32
qualcuno mi sa consigliare su un altra borsa? della Wilson magari al osto della nike.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 0:13


o addirittura spendere i soldi una volta solo e prendere la classica borsa, da 6 racchette perché penso che non ne avrò mai di più, e con lo spazio per abbigliamento, doccia, cambio e acqua ecc.. mi sapere consigliare qualcosa della Wilson? oppure della Nike ho visto questa ma non ho trovato recensione e ho paura che sia gigantesca:
consiglio acquisto borsa porta racchette 2893856_p_MULTIVIEW
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dimensioni: L71cm x W38cm x H33cm (Lunghezza, larghezza, altezza)
a me personalmente piace molto.
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 17:37
mauro1988 ha scritto:o addirittura spendere i soldi una volta solo e prendere la classica borsa, da 6 racchette perché penso che non ne avrò mai di più, e con lo spazio per abbigliamento, doccia, cambio e acqua ecc..

Nel borsone da 6 si riesce a farci stare qualche racchetta e tutto l’occorrente per la doccia, ma con molta fatica e con alcune rinunce.
Io con il mio dovevo optare per l’accappatoio in microfibra perché quello normale non ci sarebbe stato, stesso discorso per un eventuale asciugamano.
Conta poi che d’inverno avrai anche una tuta e una giacca da mettere da qualche parte mentre giochi, e quelle di sicuro nel borsone da 6 non ci stanno.
Se vuoi fare un investimento definitivo ti consiglio di andare almeno sui borsoni da 9
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 17:48
Io personalmente mi trovo quasi stretto con la Head Radical da 12 (la Murray di 2 anni fa). Sarà che é più piccola rispetto agli altri borsoni da 12, soprattutto i Babolat. Mettendo 3 telai, scarpe, ciabatte, occorrente doccia, cambio vestiti, corda ed elastici per riscaldamento, acqua, la borsa é full. Se non fai la doccia al circolo allora basta anche una borsa da 6, altrimenti almeno 12.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 18:23
Confermo, prendi quella da 12 e non ci pensi più.
Se ci devi mettere dentro tutto, cambi compresi e magari anche bottiglia dell'acqua lo spazio lo sfrutti tutto.
Io ne ho una della Dunlop comprata 4 anni fa per una canta ed è fantastica.
Spallacci per portarla in moto e motorino, tasca termica per la borraccia, sacca delle scarpe e comparti termici per le racchette.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 18:28
ahh, addirittura più grande?....èensavo fosse gigante la nike con queste misure: L71cm x W38cm x H33cm , quindi da scartare subito lo zaino Wilson.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 22:34
la nike ne porta 12 di telai....il problema, a parte il costo alto, è che non al trovo più online (tranne quella con i dettagli rosa)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 22:56
mauro1988 ha scritto:la nike ne porta 12 di telai....il problema, a parte il costo alto, è che non al trovo più online (tranne quella con i dettagli rosa)
se non la trovi visto che la scelta è tra nike e wilson prendi quest'ultima....da 9 le misure sono simili alla nike,
la wilson linea tour passa da 9 a 15 mi sembra(niente 12) e da 15 è un borsone enorme...che racchette hai?
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 23:17
Guarda, io possiedo sia un borsone da 9 Wilson molded che lo zaino Wilson large backpack ( quello che hai postato te). Posso dirti che se cerchi uno zaino,a mio parere, il Wilson è attualmente il migliore in commercio. È abbastanza capiente (il più capiente tra tutti gli zaini in commercio, e con 4 tasche molto funzionali). Lo uso prettamente d'estate, quando vado in scooter... Riesco a metterci d'entro: 2 racchette, scarpe, infradito, completo tennis con ricambio, accappatoio, tubo da 4 palline, bagnoschiuma e gli oggetti personali. Però d'inverno, siccome sono "freddoloso", e utilizzo una tuta, essendo il tutto più voluminoso , prendo il bosone. Guarda io lo zaino Wilson te lo approvo perchè è molto pratico, ma se non hai un borsone, come primo acquisto ti consiglio un borsone da almeno "9". Lo zaino secondo me ti conviene comprarlo in seguito, come accessorio in più, che puoi utilizzare quando hai meno cose da portarti e vuoi stare più comodo.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 23:39
Luke.ferra ha scritto:Guarda, io possiedo sia un borsone da 9 Wilson molded che lo zaino Wilson large backpack ( quello che hai postato te). Posso dirti che se cerchi uno zaino,a mio parere, il Wilson è attualmente il migliore in commercio. È abbastanza capiente (il più capiente tra tutti gli zaini in commercio, e con 4 tasche molto funzionali). Lo uso prettamente d'estate, quando vado in scooter... Riesco a metterci d'entro: 2 racchette, scarpe, infradito, completo tennis con ricambio, accappatoio, tubo da 4 palline, bagnoschiuma e gli oggetti personali. Però d'inverno, siccome sono "freddoloso", e utilizzo una tuta, essendo il tutto più voluminoso , prendo il bosone. Guarda io lo zaino Wilson te lo approvo perchè è molto pratico, ma se non hai un borsone, come primo acquisto ti consiglio un borsone da almeno "9". Lo zaino secondo me ti conviene comprarlo in seguito, come accessorio in più, che puoi utilizzare quando hai meno cose da portarti e vuoi stare più comodo.


grazie
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Dom 13 Set 2015 - 23:43
chiaro, almeno da 9. Se non trovo il Nike preferivo Wilson solo per una questione di abbinamento con le racchette che ho. Ho visto che ci sono parecchi modelli, quale il migliore? mi piaceva il l'Agency, perché sobrio, ma costa tanto e mi sembra poco pratico come spazi, tasche ecc..
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:00
mauro1988 ha scritto:chiaro, almeno da 9. Se non trovo il Nike preferivo Wilson solo per una questione di abbinamento con le racchette che ho. Ho visto che ci sono parecchi modelli, quale il migliore? mi piaceva il l'Agency, perché sobrio, ma costa tanto e mi sembra poco pratico come spazi, tasche ecc..
che racchette hai?
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:02
Guarda, ti dò un pò gli ultimi consigli, per come la vedo io... poi la scelta del borsone è molto personale... Io non sono uno che guarda le marche e cerca sempre di accoppiare il marchio del telaio a quello del borsone... Guardo di più la funzionalità... Quindi guardo come prima cosa se è capiente, le dimensioni, se ha uno scomparto apposito per le scarpe (cosa per me molto importante, perché giocando su terra, non mi piace trovarmi la terra nello scomparto dove metto gli indumenti ) e se ha tasche accessorie (più ne ha, meglio è... Così posso mettere da un lato gli oggetti personali, dall'altro overgrip, antivibrazione, corde, ecc... ). Personalmente in Wilson ti consiglio i Wilson molded... Oppure a me piacciono molto i Tecnifibre (sia il pro che il tour... Il tour in particolare per me è fatto molto bene, e si può trasportare come uno zaino). Comunque tutti i marchi stanno facendo dei bei borsoni... Scegli quello che ti piace di più... Wink P.s.: quello che hai postato ora tu, ad esempio, mi sembra che non abbia la tasca separata per le scarpe... Ma se per te non è un problema, mi sembra carina...
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:06
Luke.ferra ha scritto:Guarda, ti dò un pò gli ultimi consigli, per come la vedo io... poi la scelta del borsone è molto personale... Io non sono uno che guarda le marche e cerca sempre di accoppiare il marchio del telaio a quello del borsone... Guardo di più la funzionalità... Quindi guardo come prima cosa se è capiente, le dimensioni, se ha uno scomparto apposito per le scarpe (cosa per me molto importante, perché giocando su terra, non mi piace trovarmi la terra nello scomparto dove metto gli indumenti ) e se ha tasche accessorie (più ne ha, meglio è... Così posso mettere da un lato gli oggetti personali, dall'altro overgrip, antivibrazione, corde, ecc... ). Personalmente in Wilson ti consiglio i Wilson molded... Oppure a me piacciono molto i Tecnifibre (sia il pro che il tour... Il tour in particolare per me è fatto molto bene, e si può trasportare come uno zaino). Comunque tutti i marchi stanno facendo dei bei borsoni... Scegli quello che ti piace di più... Wink P.s.: quello che hai postato ora tu, ad esempio, mi sembra che non abbia la tasca separata per le scarpe... Ma se per te non è un problema, mi sembra carina...

si anche io li cerco con più tasche accessori possibile e con lo scomparto separato per le scarpe, molto importante. La prima che ho postato è più che altro una custodia, la Nike invece ha si lo scomparto scarpe che comunque porto sempre nella loro sacca.


Ultima modifica di mauro1988 il Lun 14 Set 2015 - 0:10 - modificato 1 volta.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:07
fa ha scritto:
mauro1988 ha scritto:chiaro, almeno da 9. Se non trovo il Nike preferivo Wilson solo per una questione di abbinamento con le racchette che ho. Ho visto che ci sono parecchi modelli, quale il migliore? mi piaceva il l'Agency, perché sobrio, ma costa tanto e mi sembra poco pratico come spazi, tasche ecc..
che racchette hai?
 
Wilson pro staff
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:11
mauro1988 ha scritto:
fa ha scritto:
mauro1988 ha scritto:chiaro, almeno da 9. Se non trovo il Nike preferivo Wilson solo per una questione di abbinamento con le racchette che ho. Ho visto che ci sono parecchi modelli, quale il migliore? mi piaceva il l'Agency, perché sobrio, ma costa tanto e mi sembra poco pratico come spazi, tasche ecc..
che racchette hai?
 
Wilson pro staff
io prenderei questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:17
Si quello che ti consiglia @ fa, sembra fatto bene... E per di più è della stessa marca del tuo telaio... Se ti piace, meglio di così... Wink
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 0:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda sui vari siti on line magari trovi il modello precedente in offerta. a volte differiscono solo per il colore
e poco altro
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 10:37
fa ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda sui vari siti on line magari trovi il modello precedente in offerta. a volte differiscono solo per il colore
e poco altro



eh si, è quello che avevo puntato anche io.

Il nike mi piace di più, se non lo trovo punto su Wilson.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 10:42
Il Nike é davvero bello ma costa troppo per i miei gusti. Se la marca non é vincolante e non hai pregiudizi su Decathlon, potresti guardare anche i borsoni Artengo che secondo me sono fatti bene e costano il giusto.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Lun 14 Set 2015 - 12:29
L'importante è che abbia lo scompartimento termico che puoi sfruttare non solo per le racchette ma anche per borracce di acqua. ecc.ecc....Poi ti consiglierei di prenderla grande, (9 -10 racchette) in modo da utilizzarla anche come borsa normale da metterci dentro un pò tutto tipo ricambi, scarpe,fon,accappatoio,ecc.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Gio 24 Set 2015 - 10:05
ho visto anche questa:
consiglio acquisto borsa porta racchette Rs.php?path=WFE12B-1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Gio 24 Set 2015 - 10:19
A me personalmente piace molto... È leggermente più piccolo in lunghezza dei normali borsoni, ma è più largo di un borsone da 9... Ha la sacca porta scarpe separata dagli altri 2 scompartimenti e numerose tasche portaoggetti... Lo si può portare comodamente come uno zaino... L'unico difetto che ci trovo è che lo spazio portaracchette è molto ampio, e a meno che tu non abbia un buon numero di racchette (tipo almeno 4) credo che si scontrerebbero continuamente senza fodero... Con il rischio di far saltare la vernice... 
Considera che lo spazio è da 6 racchette... Ma queste sono mie paturnie... Very Happy
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

consiglio acquisto borsa porta racchette Empty Re: consiglio acquisto borsa porta racchette

Gio 24 Set 2015 - 10:41
mauro1988 ha scritto:al momento quando vado a giocare e sono in macchina mi porto le racchette in questa:
 consiglio acquisto borsa porta racchette WRZ601403_advantage_x3
e il resto nel borsone da palestra, per quando vado in moto stavo cercando qualcosa con gli spallacci ed ero indeciso se prendere lo zainetto, tipo questo:
consiglio acquisto borsa porta racchette 43114_DEFAULT_L

o addirittura spendere i soldi una volta solo e prendere la classica borsa, da 6 racchette perché penso che non ne avrò mai di più, e con lo spazio per abbigliamento, doccia, cambio e acqua ecc.. mi sapere consigliare qualcosa della Wilson? oppure della Nike ho visto questa ma non ho trovato recensione e ho paura che sia gigantesca:
consiglio acquisto borsa porta racchette 2893856_p_MULTIVIEW

Ciao, ti e' mai capitato di andare in moto con un borsone da tennis? Io con la moto stradale ci andavo raramente. Era scomodissimo. I borsoni da tennis sono lunghi e mi sbattevano contro il casco impedendomi di sollevare bene la testa. POi ho cambiato moto e ho preso un motardino, la posizione e' piu' eretta e sono abbastanza comoda.
Per questo motivo ti suggerirei lo zainetto che di solito ha i manici delle racchette che spuntano di lato e non dovrebbero dare fastidio, pero' non so se lo spazio sia sufficiente per fare la doccia in inverno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.